I 3ad sulla GS e sulla sua affidabilità sono secondi, per numerosità, solo a quelli sulle gomme
e sulla nuova multi
.
Ragazzi, l'affidabilità è l'ultimo dei pensieri che passano per la mente dell'acquirente di GS.
Come ha detto Freevax in un analogo post, chi la vuole non compra una moto, ma un'idea, un sogno, la promessa di un'avventura, uno status. Un'idea che si è depositata nell'immaginario collettivo (non-motociclisti compresi) nell'arco di decenni, fin da quando si sentiva nominare questa moto in qualche TG (per aver vinto o partecipato a qualca gara...sabbiosa), o se ne vedeva qualche immagine con le dune sullo sfondo.
E se qualche ombra di dubbio può anche esserci, svanisce non appena io futuro giessista entro in una concessionaria BMW.
Ambiente spazioso ed elegante, reception con tanto di gentil donzella
, venditori che forse di moto capiscono poco, ma che fanno solo quello: i venditori, e hanno pure un ufficio dove parlare in santa pace. "Le presento il capofficina": mani pulite, camice lindo, e riceve solo per appuntamento. "Serve un finanziamento? La accompagno al reparto servizi finanziari".
Lo so, costa tutto più caro, ma ero appena stato dal conce Ktm, la moto pensavo mi piacesse di più, ma quello mi ha fatto attendere in piedi, mentre si alternava tra una moto mezza smontata e gente che telefonava. Gli ho chiesto un preventivo e mi ha biascicato un numero che non son neppure sicuro di aver capito, mentre con uno straccio lurido tentava di ripulirsi le mani nere di grasso. E tutto l'ambiente aveva un'aria così....provvisoria. Però da giovane ha vinto un sacco di gare e anche ora ha una squadra corse.
Insomma, alla fine "ho preso la GS", è quello che ogni anno in Italia dicono 7.000 motociclisti (o meglio, moto-muniti).
Tutti gli altri discorsi.....sono solo discorsi.