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GS

Ultimo Aggiornamento: 12/04/2010 13:10
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04/11/2009 14:49
 
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Direi che siamo tutti concordi (e più volte anche in questo forum è stato detto) nel dire che BMW è forte nel post-vendita. [SM=x52767]

Ma, come da esempio...figurato che ho portato poco sopra, BMW, secondo me, è più forte sia nel...."pre-vendita" (molto aiutata dalla sua storia ultradecennale sapientemente coltivata e alimentata) che nella fase di vendita vera e propria.
I mezzi finanziari ed il...know-how provenienti dal settore auto, hanno molta parte in questa impostazione.

Ducati ho l'impressione che, tra le altre case motociclistiche, sia quella che meglio di tutte sta imparando la lezione...commerciale di BMW, ad ogni livello e fase del processo di commercializzazione.
Ne è un esempio, io credo, anche l'aver conservato il nome "Multistrada". [SM=x52767]

Ma tanti altri possono essere gli esempi: dalla rinnovata strategia di marketing, basata sul mercato e non più sul prodotto, al look ed alla professionalizzazione degli store, e così via.

Se i numeri le daranno ragione, ma credo di sì, Ducati potrà avere la forza economica per competere in modo adeguato anche sul versante post-vendita. Ce lo auguriamo tutti.


[SM=x52783]
[Modificato da Lu.K 04/11/2009 14:52]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
E' impossibile maturare se non si resta giovani [SM=x52774] [SM=x52770]
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Re: Re:
multistrangola, 04/11/2009 13.45:




non è del tutto vero....spesso il GS ha avuto problemi con l'impianto elettrico che uccideva la batteria in poco più di un mese e la BMW non ha mai riconosciuto la sostituzione della stessa anche sapendo del difetto elettrico.

[SM=x52797]



Si tratta dell'unico problema che ho avuto con il GS e per quanto mi riguarda posso dire che mi hanno sostituito la batteria senza nessuna spesa, neppure il carro attrezzi che ha portato la moto in officina.








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04/11/2009 15:45
 
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Re: Re: Re:
Butch Coolidge, 04/11/2009 15.43:



Si tratta dell'unico problema che ho avuto con il GS e per quanto mi riguarda posso dire che mi hanno sostituito la batteria senza nessuna spesa, neppure il carro attrezzi che ha portato la moto in officina.




A Roma non è andata così liscia a diverse persone... [SM=x52787]





Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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ho avuto un GS e 40000 km difetti: frizione ai 20000 sincro corpi farfallati 2 volte per il resto ok
Multi 22000 batteria ko ma era usata per il resto al momento OK
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Re: Re: Re:
Butch Coolidge, 04/11/2009 15.43:



Si tratta dell'unico problema che ho avuto con il GS e per quanto mi riguarda posso dire che mi hanno sostituito la batteria senza nessuna spesa, neppure il carro attrezzi che ha portato la moto in officina.





Non a caso molti bmwisti portano in assistenza le moto lontano da roma.......questo a significare che le case non riescono cmq a mantenere gli stessi standard di efficenza presso tutti i conce [SM=x52797]




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Re: Re: Re: Re:
multistrangola, 04/11/2009 23.20:



Non a caso molti bmwisti portano in assistenza le moto lontano da roma.......questo a significare che le case non riescono cmq a mantenere gli stessi standard di efficenza presso tutti i conce [SM=x52797]



In effetti a Roma deve esserci qualche problema sull'assistenza anche su QdE ho letto lamentele [SM=x52770]




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27/12/2009 09:46
 
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Ammesso e non concesso che su questo forum possano interessare a qualcuno, [SM=x52787] [SM=x52779] potrei raccontarvi quali sono stati gli inconvenienti riscontrati in oltre 130.000 km. percorsi con un GS 1200 4 anni e mezzo.
Per brevità vorrei usare un link ad altro forum, ma non ho ben capito se si possa fare o è contro il regolamento!! [SM=x52788] [SM=x52787]

Attanderei istruzioni dai moderatori! [SM=x52769]
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27/12/2009 11:49
 
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Re:
tonigno63, 27/12/2009 9.46:

Ammesso e non concesso che su questo forum possano interessare a qualcuno, [SM=x52787] [SM=x52779] potrei raccontarvi quali sono stati gli inconvenienti riscontrati in oltre 130.000 km. percorsi con un GS 1200 4 anni e mezzo.
Per brevità vorrei usare un link ad altro forum, ma non ho ben capito se si possa fare o è contro il regolamento!! [SM=x52788] [SM=x52787]

Attanderei istruzioni dai moderatori! [SM=x52769]



Ma tu sei lo stesso tonigno che è venuto ad Agropoli con Vito [SM=x52771] ?
Se si sei troppo di parte [SM=x52772]






L'importante è GIOCARE sempre a qualsiasi età!
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Re: Re:
multigatto, 27/12/2009 11.49:



Ma tu sei lo stesso tonigno che è venuto ad Agropoli con Vito [SM=x52771] ?
Se si sei troppo di parte [SM=x52772]





Esatto!!!
[SM=x52767]

Sono proprio io!!

Bntrovato!! [SM=x52783] [SM=x52767]

Però se guardi nel mio post di presentazione [SM=x52774] vedrai che sono stato onesto [SM=x52769] ed ho chiaramente dichiarato di essere innammorato [SM=x52775] del mio GS anche se decisamente affascinato dalla Multistrada! [SM=x52767]
[Modificato da tonigno63 28/12/2009 00:00]
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29/12/2009 15:01
 
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Re: Re:


Non si vede che è solo una.....fiction? Che mi sono immedesimato in uno dei 7.000 (all'anno) aspiranti giessisti?
Ettipare che mi autodefinisco....moto-munito? [SM=x52781]

Perchè, come Ti vorresti (o potresti) definire ??????? [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788] [SM=x52788]

Con quella moto puzzoLENTA che Ti porta in giro (lei a Te e non Tu a lei) [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]

Comunque,in occasione di un mio del TUTTO CASUALE [SM=x52778] [SM=x52778] passaggio da un Service Ducati, nel breve termine di mezz'ora sono state vendute (sulla carta) due Multi 1200.
Vediamo se indovinate che moto hanno rientrato!!!!!!




Meglio il rimorso del rimpianto.
E' il senso del limite che ti fa prendere contatto con la realtà
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29/12/2009 17:12
 
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130.000 km. con un GS 1200 Mitica Paperina!
Poichè ritengo che i "motociclisti" con la "M" maiuscola, pur avendo nel cuore una sola moto, sono in grado di apprezzarle tutte, ritenendo di arricchire in qualche modo la discussione vi copio/incollo dal sito www.wlamoto.com il mio report sui 130.000 km. percorsi con la mia mitica Paperina!! [SM=x52775]

"Visto che non ci sono molte BMW 1200 GS, o altri modelli 1200, che abbiano percorsi tanti km. (in fondo la moto è in commercio solo da 5 anni o poco più) e sto facendo praticamente da cavia, per chi fosse interessato, vi faccio un resoconto degli inconvenienti riscontrati in 130.000 Km. percorsi con la mia moto.

Premessa: l'uso che ne ho fatto è quello di un utente che la moto la compra e la paga bei soldini di tasca propria, e quindi piuttosto "accorto".

Riassunto delle puntate precedenti:

A 50.000 Km.

Motore/cambio/frizione/freni: tutto Ok ed assolutamente nulla da segnalare!!
Olio: la moto praticamente non ne consuma!! al massimo ho aggiunto 1 litro ogni 10.000 km.!!
Trasmissione: piccolo trafilaggio di olio dal mozzo posteriore a 48.000 km. risolto brillantemente in garanzia.
Impianto elettrico: ho sostituito 3 lampade di posizione, 3 anabbaglianti e 2 lampade posteriori. Evidentemente le vibrazioni, e soprattutto il fondo stradale napoletano, fanno il loro!
Elettronica: un paio di volte mi è capitato che la moto non si avviasse nonostante il motorino di avviamento girasse regolarmente, e non ho mai capito perchè.... non era il cavalletto laterale aperto con la marcia inserita perchè altrimenti il motorino non avrebbe affatto girato. Alla fine togliendo e rimettendo il contatto la moto si è avviata regolarmente.
Accessori: Questo è un tasto dolente !!
Si è spaccato 2 volte nell'attacco il bauletto originale e poi l'ho sostituito il GIVI MAXIA. Fatto ciò comunque si spaccavano i perni di sostegno della piastra sul faro (ne ho rotti 5/6), e perciò ho dovuto modificare l'attacco sul telaietto posteriore mettendoci perni più larghi. Da allora c'è stata una sola rottura. Si sono anche rotti entrambi i perni superiori di sostegno del paramotore (credo per un montaggio poco accurato fatto dal mecca cui mi rivolgevo prima!!)
Varie: si è rotta la cuffia che protegge il perno del paralever e ben 3 volte il perno del cavalletto centrale!!
Si è anche rotto il fermo elastico che tiene in sede il fermo che regola l'altezza della sella.
Consumo: con il passare del tempo il consumo di benzina è un pò aumentanto ed oscilla da un minimo di oltre 20 km/l. ad un massimo di 12/13 andando a manetta a pieno carico!

a 70.000 Km:

Ho cambiato un altro paio di lampadine anabbaglianti antariori.
Si sono rotti un paio di perni del cavalletto centrale, ma da quando li ho sostituiti con perni non originali, pur subendo qualche torsione laterale (mi capita di dover girare un pò la moto quando è sul cavalletto centrale) non si sono più rotti.
Si è rotto un altro perno della piastra bauletto.
Mi hanno sostituito la batteria in garanzia.
C'è stato un altro trafilaggio di olio dal mozzo posteriore, risolto con la sostituzione del paraolio.
Si è nuovamente rotta la cuffia che protegge il perno del paralever.
C'è stato un trafilaggio di olio dall'uscita del cambio al collegamento con il cardano e mi hanno sostituito il paraolio.
Oltre a questi inconvenienti devo dire che la rumorosità meccanica, già all'origine maggiore rispetto al 1150, è aumentata, pur non raggiungendo limiti fastidiosi; in particolare risulta piuttosto rumorosa la trasmissione (e forse era l'inizio di un problema che si verificeherà più tardi!!).

A 100.000 Km.

Bene o male si sono per lo più ripetuti piccoli inconvenienti già registrati:
si è rievidenziato un lieve trafilaggio di olio dal paraolio dell'uscita cambio/cardano (già sostituito ai 70.000 km.);
ancora un trafilaggio di olio dal mozzo;
ancora un paio di rotture dei perni del cavalletto centrale;
almeno altre 3/4 lampadine anteriori o posteriori sostituite;
qualche irregolarità del minimo, dovuta ad un inizio di usura dei motorini passo-passo;
si è dissaldata una delle staffe secondarie del paramotore (risaldata con 5 €.) Inoltre hanno dovuto cambiare una bobina della candela inferiore di sinistra, con il relativo cavo, che non andava bene e rendeva il minimo un pò irregolare.

Veniamo ai nostri giorni e agli ultimi 30.000

A 103.000 km. si è verificato il primo e per ora unico inconveniente di un certo rilievo; un cuscinetto della trasmissione finale ha preso gioco ed ho dovuto sostituire la coppia conica del cardano (da questo dipendeva la rumorosità della trasmisisone!!).
A 110.00 km. ho sostituito il raccordo tubo benzina che si è rotto, le fascette dei collettori dei carburatori, gli ammortizzatori anteriore e posteriore ed i paraoli degli steli forcella anteriori.
Ancora qualche lampadina anteriore e posteriore, una freccia che qualcuno mi ha rotto.
A 120.000 km. il gommino dello snodo sterzo per la terza volta, e qualche altro gommino come quello del cavalletto laterale e di una delle borse.
Come da ordinaria manutenzine in tutto il periodo ho sostituito tre cinghie alternatore.
Devo dire che i tagliandi vengono effettuati in modo molto scrupoloso, e, laddove magari si deve sostituire qualche guarnizione, gommino, stringere qualcosa ecc. i mecca lo fanno senza nemmeno dirmelo.
Spesso sostituiscono i fluidi anche al di là di quello che sono le indicazioni di manutenzione della BMW; è vero che il tagliando così costa di più, ma la moto in pratica viene mantenuta sempre quasi come nuova!

Tirando le somme i punti deboli di questa moto sembrano essere:
1)=i paraoli del mozzo e del cardano;
2)=il gommino di protezione dello snodo sterzo (che costa un bel pò visto che si deve sostituire tutto lo snodo!!)
3)=i perni dei cavalletti (modificati dal m.y. 2006 in poi)
4)=le lampadine (ma non so quanto influiscano le vibrazione generate dalle strade napoletane!!)
Per il resto che dire ?? ....

Sono assolutamente soddisfatto e innamorato della mia mitica Paperina!!"

..... Ma anche la Multistrada 1200 mi fa battere il cuore!! [SM=x52775]

[SM=x52767] [SM=x52767]

[Modificato da tonigno63 29/12/2009 17:13]
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Re: Re: Re:
scolopax.daniele, 29/12/2009 15.01:



(...)

in occasione di un mio del TUTTO CASUALE [SM=x52778] [SM=x52778] passaggio da un Service Ducati, nel breve termine di mezz'ora sono state vendute (sulla carta) due Multi 1200.
Vediamo se indovinate che moto hanno rientrato!!!!!!




Un po' alla volta lo stai realizzando anche tu: sei pronto (o meglio: MATURO [SM=x52781]) per la GS! [SM=x52774]
E quale posto migliore dei concessionari Ducati (com'è già stato detto in altri post) per trovarne una (più di una!) in perfette condizioni e a prezzi da vero affare.

Peccato solo che la Multi 1200, se si verifica il ventilato travaso da GS a Multi, rischi di diventare la moto status dei moto-fighetti, pardon dei moto-muniti [SM=x52781]. Quindi, fai bene a passare alla GS! [SM=x52780] [SM=x52778] [SM=x52779]


[SM=x52783]






La rovina del mondo sarà l'indifferenza. Ma chi se ne frega!! [SM=x52778]
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Re: Re: Re: Re:
Lu.K, 29/12/2009 17.25:



....Peccato solo che la Multi 1200, se si verifica il ventilato travaso da GS a Multi, rischi di diventare la moto status dei moto-fighetti, pardon dei moto-muniti [SM=x52781]. Quindi, fai bene a passare alla GS! [SM=x52780] [SM=x52778] [SM=x52779]


[SM=x52783]



[SM=x52788]

....pare proprio che l'idea di Ducati sia quella di scalfire la leadership della GS!!

Ho addirittura sentito dire che ci saranno agevolazioni per permutare i GS con la Multi 1200! [SM=x52767]
E purtroppohai ragione anche sul fatto che il GS è considerata la moto-fighetta per eccellenza!! [SM=x52788] [SM=x52797]
Naturalmente questa generalizzazione nouce all'immagine di quei motociclisti che ce l'hanno e la usano, così come va usata, soprattutto perché è un gran mezzo assolutamente eclettico!! [SM=x52792]

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Re: 130.000 km. con un GS 1200 Mitica Paperina!
Complimenti per il kmetraggio [SM=x52767]
molto dettagliato e interessante il resoconto...

tonigno63, 29/12/2009 17.12:


Riassunto delle puntate precedenti:

A 50.000 Km.

Motore/cambio/frizione/freni: tutto Ok ed assolutamente nulla da segnalare!!
Olio: la moto praticamente non ne consuma!! al massimo ho aggiunto 1 litro ogni 10.000 km.!!


ogni 10000km non ho mai dovuto aggiungere una goccia d'olio


Trasmissione: piccolo trafilaggio di olio dal mozzo posteriore a 48.000 km. risolto brillantemente in garanzia.


mai un trafilaggio in 50000km e stiamo parlando di una ducati [SM=x52772]


Impianto elettrico: ho sostituito 3 lampade di posizione, 3 anabbaglianti e 2 lampade posteriori. Evidentemente le vibrazioni, e soprattutto il fondo stradale napoletano, fanno il loro!


1 lampadina di posizione e 1 anabbagliante....
ma non erano le ducati a vibrare? [SM=x52779]


Elettronica: un paio di volte mi è capitato che la moto non si avviasse nonostante il motorino di avviamento girasse regolarmente, e non ho mai capito perchè.... non era il cavalletto laterale aperto con la marcia inserita perchè altrimenti il motorino non avrebbe affatto girato. Alla fine togliendo e rimettendo il contatto la moto si è avviata regolarmente.


la batteria è ancora quella originale ma parte sempre... [SM=x52774]
solo una volta non è partita xkè il meccanico non aveva attaccato bene il filo dietro la strumentazione...


Consumo: con il passare del tempo il consumo di benzina è un pò aumentanto ed oscilla da un minimo di oltre 20 km/l. ad un massimo di 12/13 andando a manetta a pieno carico!


consuma sempre lo stesso...

per il resto mi sembra che sta GS pisci troppo olio [SM=x52781]

a parte gli scherzi, ho molti amici con il GS ed è un'ottima moto, ma ancora non ho capito xkè si affermi che è il massimo in fatto di affidabilità...




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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Re: Re: 130.000 km. con un GS 1200 Mitica Paperina!
multikatana, 31/12/2009 22.44:

Complimenti per il kmetraggio [SM=x52767]
molto dettagliato e interessante il resoconto...

[SM=x52787]

Trasmissione: piccolo trafilaggio di olio dal mozzo posteriore a 48.000 km. risolto brillantemente in garanzia.


mai un trafilaggio in 50000km e stiamo parlando di una ducati [SM=x52772]



Già .....


..... ma la Ducati non ha l'abero cardanico!!


Da dove poteva provenire la perdita?? [SM=x52770] [SM=x52779] [SM=x52779]



per il resto mi sembra che sta GS pisci troppo olio [SM=x52781]



Non è vero! [SM=x52788]
Dal motore non c'è alcun trafilaggio!!
L'unico punto debole, come ho detto, sono i paraoli della trasmissione. [SM=x52772]


a parte gli scherzi, ho molti amici con il GS ed è un'ottima moto, ma ancora non ho capito xkè si affermi che è il massimo in fatto di affidabilità...



Concordo con te!! [SM=x52767]

Non credo che le BMW siano moto affidabili in assoluto (.....e questa è la terza che ho)!!
Credo però che, grazie anche a motori meno tirati (.... parliamo della serie boxer o al massimo dei vecchi K "a sogliola"), abbiano maggiori probabilità di essere più "longeve" (ed anche questa è una caratteristica che forse stanno perdendo!!) [SM=x52797]

Vorrei però farti alcune domande, senza alcun intento polemico, ma solo per riuscire a comprendere se una Ducati (possibilmente il Multistrada 1200 [SM=x52784] [SM=x52784] ) potrebbe fare al caso mio! [SM=x52767]

Quanti Km. ha la tua moto?
Quante volte hai cambiato catena/pignone/corona e quanto hai speso??
Quante volte hai cambiato la cinghia di distribuzione e quanto hai speso??
Quante volte hai rifatto la frizione e quanto hai speso??
Quanti tagliandi ci vorrebbero per arrivare a 130.000 km. e quanto costerebbe mediamente un tagliando fatto da Ducati??
Mediamente ogni quanti Km. cambi le gomme e quanto spendi??

Mi rendo conto che le tue risposte potrebbero essere solo riferite alla Multistrada 1000/1100, ma mi sarebbero di grande aiuto a farmi un'idea e rendermi conto a quale spesa potrei andare incontro passando a Ducati, che, sia detto a chiare lettere, mi piace tantissimo!!

E d'altro canto comprenderai bene che, per chi usa la moto 365 giorni all'anno, per farci tutto, dal lavoro, al viaggio, i costi di gestione hanno un peso notevole! [SM=x52767] [SM=x52767]

Grazie del tuo aiuto! [SM=x52767] [SM=x52767]

[Modificato da tonigno63 01/01/2010 11:11]
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Re: Re: Re: 130.000 km. con un GS 1200 Mitica Paperina!

Già .....


..... ma la Ducati non ha l'abero cardanico!!


Da dove poteva provenire la perdita??


azz, i miei amici si vantano di avere stò cardano [SM=x52788]
non mi dire che è meglio la catena [SM=x52779]


ed anche questa è una caratteristica che forse stanno perdendo!


per forza, non fanno che tirare fuori sempre altri cv dal boxer... [SM=x52789]

tonigno63, 01/01/2010 11.09:



Vorrei però farti alcune domande, senza alcun intento polemico, ma solo per riuscire a comprendere se una Ducati (possibilmente il Multistrada 1200 [SM=x52784] [SM=x52784] ) potrebbe fare al caso mio! [SM=x52767]



almeno per il primo anno te la sconsiglio....
a metà 2011 credo avranno risolto i problemi di gioventù e si potrà anche capire quanto è affidabile, e se vale tutti quei soldi...

io ho la multi 1000:
Quanti Km. ha la tua moto? 60000km in tre anni
Quante volte hai cambiato catena/pignone/corona e quanto hai speso?? 1 volta, 300 euro per il kit originale
Quante volte hai cambiato la cinghia di distribuzione e quanto hai speso?? si cambiano ogni 20000km, il costo non lo sò
Quante volte hai rifatto la frizione e quanto hai speso?? 1 volta, 300 euro, ricambi originali
Quanti tagliandi ci vorrebbero per arrivare a 130.000 km. e quanto costerebbe mediamente un tagliando fatto da Ducati?? la mia 1000 li fà ogni 10000km, costo medio 350 euro presso officina ducati
Mediamente ogni quanti Km. cambi le gomme e quanto spendi?? con quelle che ho ora (dunlop d208rr, molto sportive) difficilmente arriverò a 4500km, e sono quelle che mi dureranno di meno, con le dunlop roadsmart poco più di 11000km. Spendo mediamente 220 euro per il cambio gomme.

Tieni presente che la multi 1200 è una moto completamente diversa, quindi i costi saranno diversi...


Grazie del tuo aiuto! [SM=x52767] [SM=x52767]


prego [SM=x52769]




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Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
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02/01/2010 15:10
 
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Ciao Tonigno: a Multikatana, per fare il riassunto esatto dei costi, devi anche chiedere ogni quanti km. cambia le pedane e il paracalore dello scarico !
Dato che è un gran guidatore e piegatore [SM=x52767]

Non dico questo per lodare un amico o per fare gli sboroni, ma per meglio inquadrare la "relazione" che ti ha fatto katana: quei kilometraggi e quei costi li ha fatti con un divertimento di guida inimmaginabile per un GS !!!


Lo dico da BMWista ventennale, come già spiegato in altro post.

[SM=x52767]






"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
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MULTIfriend
12/04/2010 13:10
 
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il GS rimane ancora la moto da battere anche se,secondo me ,la ducati e tutt'altra moto soprattutto ciclisticamente.
la GS è un enduro mentre la multi è una stradale a tutti gli effetti.
chi pensa che con la multi si possa fare enduro o chi pensa che con la gs si possa andare in pista si dovrebbe far internare ah ah ah a
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