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31/10/2009 00:47 | |
Il mio socio di girelli è munito di GS acquistata nel 2007.
Da allora abbiamo fatto, più o meno insieme, circa 22.000 km ciascuno, io con la multina prima e con la 1100 poi, lui sempre col GS.
Le battute riguardanti l'ipotetica scarsa affidabilità delle Ducati sono state in un primo tempo numerosissime, poi via via che il tempo passava il numero delle battute diminuiva.
E' lui che piano piano diventava più buono?
No, è la Bmw che piano piano gli ha spedito tre richiami (o come vengono difiniti da Bmw "campagne per l'ottimizzazione del prodotto" ).
Il mio agente segreto (sua moglie) dice che l'ultimo è relativo a problemi elettrici, ma non è riuscita ad essere più precisa.
Si lo so che i richiami al Gs non fanno più notizia, oramai ci si è abituati (magari meno il mio amico!) e questa discussione è inutile, ma io la trovo troppo divertente!!!
NB le mie multi non hanno mai avuto problemi, ma anche questa è una non-notizia!!!
…siamo tutti come Vil Coyote che ci ficchiamo sempre nei guai
ci può cadere il mondo addosso, finire sotto un masso ma noi non ci arrenderemo mai……(Finardi) |
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31/10/2009 09:14 | |
io in meno di 2 anni di moto mts1100s tenuta sempre in box sono: stato lasciato a piedi 1 volta per batteria andata... 100euro. rottura di entrambi gli specchietti: 70euro (mi sembra)(pagati zero, garanzia).
Sostituito sett scorsa la strumentazione (garanzia)... sarebbe stato quanto? 1000euro?
1170euro se non fossi stato in garanzia. ne ho spesi solo 100 (più ovviamente gli innumerevoli sbattimenti tra avanti e indietro per il conce e le 300chiamate fatte e non rimborsate, ovviamente).
Io non posso dire che la multi è esente da problemi.... e non posso dire che le ducati non si smontano. Gli specchi, entrambi mi sono rimasti in mano.
Sono molto obiettivo.
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| Città: MAZZE' | MULTIfriend | |
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31/10/2009 09:42 | |
La mia ha solo avuto un prolema alla strumentazioni ( non funzionava l'orologio) per il resto (SGRAT SGRAT !!!!!) tutto ok.
Come detto in altre discussioni ci vuole anche fortuna quando compri un oggetto complesso come auto e moto.
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| Città: PIOMBINO | MULTIfriend | |
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31/10/2009 11:05 | |
Io Amo la Ducati e non mi permetterei mai di critircarla in modo inutile e cattivo, però:
intanto da parte BMW i richiami al prodotto, indicano serietà, verso il cliente che viene avvertito di un problema, che in seguito protrebbe generare guasti.
Normalmente le case fanno certi lavoretti non informando il cliente durante i tagliandi ufficiali, (ne sa qualcosa un mio collega con un'auto di una grande Marca).
Per quanto riguarda Il Mio Amore, trovo scandaloso che in una moto che costa oltre 13000€ i difetti principali, siano gli specchietti, il cavalletto ed altre segate varie, quindi piccinerie, ma trovo ancora più grave che essendo il difetto noto, non sia ancora stato risolto.
Detto Questo Ducati e Multi Sempre
Ciao, Rug620
Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.
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31/10/2009 11:16 | |
Rug620, 31/10/2009 11.05:
Io Amo la Ducati e non mi permetterei mai di critircarla in modo inutile e cattivo, però:
intanto da parte BMW i richiami al prodotto, indicano serietà, verso il cliente che viene avvertito di un problema, che in seguito protrebbe generare guasti.
Normalmente le case fanno certi lavoretti non informando il cliente durante i tagliandi ufficiali, (ne sa qualcosa un mio collega con un'auto di una grande Marca).
Per quanto riguarda Il Mio Amore, trovo scandaloso che in una moto che costa oltre 13000€ i difetti principali, siano gli specchietti, il cavalletto ed altre segate varie, quindi piccinerie, ma trovo ancora più grave che essendo il difetto noto, non sia ancora stato risolto.
Detto Questo Ducati e Multi Sempre
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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31/10/2009 12:02 | |
Possiamo parlare da ex possessori d multi (72000 Km in 2) e da attuali possessori di mucche (50000 Km in 2)
Sulla multi abbiamo avuto come problema reale l'ovalizzazione dei dischi (titti sost in garanzia io fuori garanzia) e io specchietti DP (regalo titti) che dopo la norvegia si sono completamente arrugginiti...sost in garanzia.
Al momento in BMW nada (SGRAT SGRAT)
Quindi credo di non potermi lamentare in nessuno dei 2 casi
Mei frusta ca' sucia |
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31/10/2009 14:29 | |
Mio padre dopo il TDM ha sempre preso Bmw e mai un problema. Col GS 1200 ha avuto un richiamo ma era precauzione. Poi tutti hanno problemi...ma resto sempre dell'idea che Ducati, essendo più piccola di colossi come Honda Yamaha ecc. e producendo meno moto, abbia più difficoltà a tenere dietro a tutto e a risolvere problemi che magari, dato il numero minore di moto vendute, vengono fuori un pò dopo. C'è da dire che però se si denota un problema, sono abbastanza restii a risolverlo in tempi brevi! Poi in post vendita non sempre sono eccezzionali! |
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31/10/2009 19:28 | |
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31/10/2009 22:26 | |
Angiohlins, 31/10/2009 9.14:
io in meno di 2 anni di moto mts1100s tenuta sempre in box sono: stato lasciato a piedi 1 volta per batteria andata... 100euro. rottura di entrambi gli specchietti: 70euro (mi sembra)(pagati zero, garanzia).
Sostituito sett scorsa la strumentazione (garanzia)... sarebbe stato quanto? 1000euro?
1170euro se non fossi stato in garanzia. ne ho spesi solo 100 (più ovviamente gli innumerevoli sbattimenti tra avanti e indietro per il conce e le 300chiamate fatte e non rimborsate, ovviamente).
Io non posso dire che la multi è esente da problemi.... e non posso dire che le ducati non si smontano. Gli specchi, entrambi mi sono rimasti in mano.
Sono molto obiettivo.
Specifica bene, la tua multi!
Perchè c'è gente che ha fatto quasi 150000 con più moto senza lamentare alcunchè se non l'ordinaria amministrazione.
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01/11/2009 01:06 | |
Angiohlins, 31/10/2009 9.14:
... e non posso dire che le ducati non si smontano. Gli specchi, entrambi mi sono rimasti in mano...
Io sono scivolato in uscita di curva, circa 70 km/h, lo specchio sinistro ha riportato una leggerissima abrasione sullo spigolo più esterno, ma è solido come prima. Li ho sostituiti con altri più grandi e mi sono fatto il mazzo per smontarli, non volevano venir via. Quindi Grande Ducati che fa specchi solidissimi, e Buuh! a Far, gli steli after market dopo un mese avevano già la ruggine.
P.S: o sei sfigato tu o sono fortunato io, oppure la verità è che Ducati non è né meglio né peggio degli altri. Quanto ai conce, dipende dalla fortuna: a Savona quando parli al titolare di un problema ti fa l'occhio da cocker e temi stia per sentirsi male, ma ti risolve tutto in fretta e bene, sinceramente di quelli di Chiavari mi è bastata la risposta ad una telefonata per capire che non gli comprerei nemmeno un triciclo. Di contro, il conce Yamaha di Savona non lo consiglierei nemmeno ad un dipendente dell'Agenzia delle Entrate! Spesso diamo la colpa a chi non ce l'ha, ricordiamoci anche che auto e moto montano ormai metà delle loro parti provenienti da fornitori esterni, ergo... [Modificato da Lord Kasko 01/11/2009 01:07]
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01/11/2009 09:25 | |
I 3ad sulla GS e sulla sua affidabilità sono secondi, per numerosità, solo a quelli sulle gomme e sulla nuova multi .
Ragazzi, l'affidabilità è l'ultimo dei pensieri che passano per la mente dell'acquirente di GS.
Come ha detto Freevax in un analogo post, chi la vuole non compra una moto, ma un'idea, un sogno, la promessa di un'avventura, uno status. Un'idea che si è depositata nell'immaginario collettivo (non-motociclisti compresi) nell'arco di decenni, fin da quando si sentiva nominare questa moto in qualche TG (per aver vinto o partecipato a qualca gara...sabbiosa), o se ne vedeva qualche immagine con le dune sullo sfondo.
E se qualche ombra di dubbio può anche esserci, svanisce non appena io futuro giessista entro in una concessionaria BMW.
Ambiente spazioso ed elegante, reception con tanto di gentil donzella , venditori che forse di moto capiscono poco, ma che fanno solo quello: i venditori, e hanno pure un ufficio dove parlare in santa pace. "Le presento il capofficina": mani pulite, camice lindo, e riceve solo per appuntamento. "Serve un finanziamento? La accompagno al reparto servizi finanziari".
Lo so, costa tutto più caro, ma ero appena stato dal conce Ktm, la moto pensavo mi piacesse di più, ma quello mi ha fatto attendere in piedi, mentre si alternava tra una moto mezza smontata e gente che telefonava. Gli ho chiesto un preventivo e mi ha biascicato un numero che non son neppure sicuro di aver capito, mentre con uno straccio lurido tentava di ripulirsi le mani nere di grasso. E tutto l'ambiente aveva un'aria così....provvisoria. Però da giovane ha vinto un sacco di gare e anche ora ha una squadra corse.
Insomma, alla fine "ho preso la GS", è quello che ogni anno in Italia dicono 7.000 motociclisti (o meglio, moto-muniti).
Tutti gli altri discorsi.....sono solo discorsi.
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| | | OFFLINE | | Post: 1.125 | Registrato il: 02/08/2008
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04/11/2009 08:55 | |
Ok, va bene, lo confesso, se il discorso si fa serio anch'io faccio fatica a liquidare il "fenomeno GS" con qualche caso di richiami o guasti.
E, dato che il mio socio non legge questo forum, confesso anche che credo si tratti di un'ottima moto, diversa da come la desidero io, ma pur sempre un'ottima moto, in grado di soddisfare il biker che vuole andare a Capo Nord ma anche chi ama esporla nel parcheggio dei locali più trendy, oltre naturalmente al fatto che se la cava anche in tutti gli altri utilizzi possibili.
Detto questo, ma quanto è bello prendere per il il mio socio proprio in relazione alla proverbiale affidabilità delle Bmw?
Ho appena saputo che l'ultimo richiamo riguarda l'alimentazione, più precisamente qualcosa relativo alla parte elettrica dell'alimentazione.
Se dovesse rimanere appiedato prima dell'intervento di "ottimizzazione del prodotto" sarò pronto a soccorrerlo ed a consolarlo.
Naturalmente a mio modo!!!
@ Lu.K: ho capito bene? Hai preso il Gs? Al posto di quale?
[Modificato da stincodisanto63 04/11/2009 08:57]
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| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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04/11/2009 09:10 | |
stincodisanto63, 04.11.2009 08:55:
Ok, va bene, lo confesso, se il discorso si fa serio anch'io faccio fatica a liquidare il "fenomeno GS" con qualche caso di richiami o guasti.
E, dato che il mio socio non legge questo forum, confesso anche che credo si tratti di un'ottima moto, diversa da come la desidero io, ma pur sempre un'ottima moto, in grado di soddisfare il biker che vuole andare a Capo Nord ma anche chi ama esporla nel parcheggio dei locali più trendy, oltre naturalmente al fatto che se la cava anche in tutti gli altri utilizzi possibili.
Detto questo, ma quanto è bello prendere per il il mio socio proprio in relazione alla proverbiale affidabilità delle Bmw?
Ho appena saputo che l'ultimo richiamo riguarda l'alimentazione, più precisamente qualcosa relativo alla parte elettrica dell'alimentazione.
Se dovesse rimanere appiedato prima dell'intervento di "ottimizzazione del prodotto" sarò pronto a soccorrerlo ed a consolarlo.
Naturalmente a mio modo!!!
Come si suol dire:
Con amici così non ho bisogno di nemici!
Gio
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04/11/2009 09:16 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.125 | Registrato il: 02/08/2008
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04/11/2009 12:38 | |
@ Gio: ed io sono quello buono della mia famiglia!
Pensa a cosa potrebbe fare in una situazione simile la mia dolce Dober zav!
@Lu.K: non sapevo che sei un uomo da fiction!
Sei anche un uomo da telenovelas???
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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04/11/2009 12:43 | |
Angiohlins, 31/10/2009 9.14:
io in meno di 2 anni di moto mts1100s tenuta sempre in box sono: stato lasciato a piedi 1 volta per batteria andata... 100euro. rottura di entrambi gli specchietti: 70euro (mi sembra)(pagati zero, garanzia).
Sostituito sett scorsa la strumentazione (garanzia)... sarebbe stato quanto? 1000euro?
1170euro se non fossi stato in garanzia. ne ho spesi solo 100 (più ovviamente gli innumerevoli sbattimenti tra avanti e indietro per il conce e le 300chiamate fatte e non rimborsate, ovviamente).
Io non posso dire che la multi è esente da problemi.... e non posso dire che le ducati non si smontano. Gli specchi, entrambi mi sono rimasti in mano.
Sono molto obiettivo.
fatti il GS che almeno si smontano ma solo su richiamo ufficiale...o meglio sull'ottimizzazione del prodotto!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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04/11/2009 13:02 | |
Le moto possono rompersi tutte, è nella loro natura e chi dice il contrario mente sapendo di mentire
Fatta questa doverosa premessa e considerato che qualche moto l'ho avuta ed in particolare ora le ho tutte e due (gs e Multi) posso dire che il Gs dà una maggiore "impressione" di solidità ed ora che è una moto matura è anche affidabile.
I primi GS 1200 hanno avuto problemi al cardano e soprattutto all'antenna anulare che lasciava ferme moto nuove per un pezzo da 30 euro facilmente cambiabile
BMW però ha sempre sostituito tutto in garanzia senza eccepire nulla e non facendo pagare né i pezzi né tantomeno la manodopera necessaria per riparare un difetto conosciuto
I richiami sono un'ottima cosa significa che il produttore segue il mezzo anche dopo la vendita e non come altri che una volta venduto il prodotto se ne fregano.
Visto che siamo sul forum della Multi è ovvio ironizzare su altre marche. Non dimentichiamoci però che saremmo stati tutti ben felici se Ducati avesse fatto un richiamo ufficiale almeno per il cavalletto ed i primi specchietti troppo corti, per non parlare della strumentazione alla quale devo mettere il cappuccio e sorvoliamo sul telaio per il quale capisco che non sia possibile cambiarlo a tutte ma almeno Ducati potrebbe cambiarlo in garanzia se si rompe senza fare tante storie e senza addebitare la manodopera
Io con il GS 800 ho avuto due richiami ed ogni volta non ho pagato nulla e mi hanno dato la moto sostitutiva
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| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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04/11/2009 13:41 | |
automedonte, 04/11/2009 13.02:
Le moto possono rompersi tutte, è nella loro natura e chi dice il contrario mente sapendo di mentire
Fatta questa doverosa premessa e considerato che qualche moto l'ho avuta ed in particolare ora le ho tutte e due (gs e Multi) posso dire che il Gs dà una maggiore "impressione" di solidità ed ora che è una moto matura è anche affidabile.
I primi GS 1200 hanno avuto problemi al cardano e soprattutto all'antenna anulare che lasciava ferme moto nuove per un pezzo da 30 euro facilmente cambiabile
BMW però ha sempre sostituito tutto in garanzia senza eccepire nulla e non facendo pagare né i pezzi né tantomeno la manodopera necessaria per riparare un difetto conosciuto
I richiami sono un'ottima cosa significa che il produttore segue il mezzo anche dopo la vendita e non come altri che una volta venduto il prodotto se ne fregano.
Visto che siamo sul forum della Multi è ovvio ironizzare su altre marche. Non dimentichiamoci però che saremmo stati tutti ben felici se Ducati avesse fatto un richiamo ufficiale almeno per il cavalletto ed i primi specchietti troppo corti, per non parlare della strumentazione alla quale devo mettere il cappuccio e sorvoliamo sul telaio per il quale capisco che non sia possibile cambiarlo a tutte ma almeno Ducati potrebbe cambiarlo in garanzia se si rompe senza fare tante storie e senza addebitare la manodopera
Io con il GS 800 ho avuto due richiami ed ogni volta non ho pagato nulla e mi hanno dato la moto sostitutiva
Sono pienamente daccordo con te, soprattutto quando dici che le moto possono rompersi tutte nessuna esclusa e quando dici che Ducati dovrebbe imparare a gestire il post vendita come fa BMW!
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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04/11/2009 13:45 | |
automedonte, 04/11/2009 13.02:
BMW però ha sempre sostituito tutto in garanzia senza eccepire nulla e non facendo pagare né i pezzi né tantomeno la manodopera necessaria per riparare un difetto conosciuto
non è del tutto vero....spesso il GS ha avuto problemi con l'impianto elettrico che uccideva la batteria in poco più di un mese e la BMW non ha mai riconosciuto la sostituzione della stessa anche sapendo del difetto elettrico.
Sicuramente il post vendita BMW è di gran lunga superiore a quello Ducati che a giudicare dagli ispettori che ho conosciuto è messa veramente male. Infatti la Ducati si preoccupa di risparmiare pochi euro per poi perdere clienti....un atteggiamento che ha solo una aggettivo.....SUICIDA!!!
Come ho sempre detto la Ducati sa fare le moto e le sa far correre (competizioni) tutto il resto sono dolori dal finanziamento al post vendita all'assistenza alle garanzie.....sitazioni spesso più risolvibili con una neonata azienda cinese che con la ministeriale struttura di Borgo Panigale
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| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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04/11/2009 14:05 | |
multistrangola, 04/11/2009 13.45:
non è del tutto vero....spesso il GS ha avuto problemi con l'impianto elettrico che uccideva la batteria in poco più di un mese e la BMW non ha mai riconosciuto la sostituzione della stessa anche sapendo del difetto elettrico.
Sicuramente il post vendita BMW è di gran lunga superiore a quello Ducati che a giudicare dagli ispettori che ho conosciuto è messa veramente male. Infatti la Ducati si preoccupa di risparmiare pochi euro per poi perdere clienti....un atteggiamento che ha solo una aggettivo.....SUICIDA!!!
Come ho sempre detto la Ducati sa fare le moto e le sa far correre (competizioni) tutto il resto sono dolori dal finanziamento al post vendita all'assistenza alle garanzie.....sitazioni spesso più risolvibili con una neonata azienda cinese che con la ministeriale struttura di Borgo Panigale
erano le batterie difettose per quanto io sappia e BMW, sbagliando, ha fatto difficoltà ma credo sia l'unico caso-
Per il resto sai che io in BMW non ho mai sentito parlare di ispettori che dovevano vedere la moto? Ho sempre fatto tutto con il concessionario.
Anche questo fà parte dell'assistenza, magari per le cose più strane deve vederla l'ispettore ma per le cavolate no
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