| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
06/10/2009 19:27 | |
www.feelv4.com/it_IT/pages/mainpage
che costituisca il ritorno alle moto da Gran Turismo sportivo di recente soppiantate dalle enduro stradali?
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
06/10/2009 19:30 | |
Leniter, 06/10/2009 19.27:
http://www.feelv4.com/it_IT/pages/mainpage
che costituisca il ritorno alle moto da Gran Turismo sportivo di recente soppiantate dalle enduro stradali?
Qualche foto è circolata, 1000 di cilindrata, sicuramente una ottima turistica |
| | | OFFLINE | | Post: 3.287 | Registrato il: 29/07/2008
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
06/10/2009 19:54 | |
Trasmissione a cardano, ricorda, anche esteticamente, una biemmevu:
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.292 | Registrato il: 26/04/2006
| Città: RACCONIGI | MULTIfriend | |
|
06/10/2009 20:17 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
06/10/2009 21:30 | |
Perde definitivamente l'anima sport delle gloriose vecchie VFR.............peccato, la 750 era una gran moto |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
06/10/2009 21:55 | |
Un'altra krukka travestita...
Vabbè però finchè lo fanno i jappi che sono abituati a copiare sta bene..
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
07/10/2009 00:20 | |
Ha ragione multifolle: la VFR era nata come moto sportiva.
Comunque io son curioso di vederla. Il 4 cil. a V è un gran motore e non si può negare che la Honda sappia fare gran moto: il problema è che è un decennio che le fa, escluse le sportive, senza nessun appeal.
Dipende: prima delle enduro stradali il turismo si faceva con le GTS, che presentavano comunque dei pregi e vantaggi e che mi dispiace siano sparite ...
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
07/10/2009 08:04 | |
Ce l'ho già l'auto della honda ,non me ne serve un'altra
& |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
07/10/2009 08:05 | |
Se è una Gran Turismo, non ne venderanno. Se è una Sport Tourer, non vedo perché dovrebbe andar bene quando il segmento va male... Boh!, però se voglio una custom prendo una Harley, se voglio una macinakm prendo una RT.
P.S: Gli è che ho la Multi, per cambiare devono offrirmi di meglio! [Modificato da Lord Kasko 07/10/2009 08:06]
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.984 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
07/10/2009 09:58 | |
In effetti pare proprio la copia di una BMW
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.634 | Registrato il: 26/05/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
07/10/2009 10:29 | |
ma sono dei jappo-patacca!!!!
manca 1 giorno alla presentazione e nella pagina "tecnologia" 2 link su 3 ancora dicono "in arrivo"
sometimes you're ahead / sometimes you are behind / the race is long / and in the end it's only with yourself |
| | | OFFLINE | | Post: 1.505 | Registrato il: 09/06/2005
| MULTIfriend | |
|
07/10/2009 10:34 | |
Esteticamente è ripugnante (quindi potrebbe essere una mia futura scelta ) ma tecnicamente è molto interessante.
Se poi farà da base di partenza a più nuove famiglie...
--
Marcello aka [zAv¡] * Modesto Collezionista di Adipe*
su KTM LC8 990 ADV S '06*Playmobil Replica* F I R E N Z E
Se fossimo soli nell'Universo allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio.
|
|
07/10/2009 11:05 | |
Lu.K, 06/10/2009 19.54:
Trasmissione a cardano, ricorda, anche esteticamente, una biemmevu:
Ho avuto la fortuna (? ?) di vederla mentre facevano il servizio fotografico sul passo Giau il 18 settembre.
Se non fosse stato per il marchio sarebbe stata una teteska!
Comunque, indubbiamente tourer, non mi ha dato l'idea di sportiva... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.226 | Registrato il: 17/04/2007
| Città: CASALE MONFERRATO | MULTIfriend | |
|
08/10/2009 15:08 | |
Stamattina il sito manco si apriva...
comunque è questa:
"Il V4 che equipaggia il nuovo VFR1200F è capace di 127 kW (oltre 172 CV) a 10.000 g/min, e una coppia massima di 129Nm a 8.750 g/min. La schiena di coppia si presenterà come una delle più piatte mai viste, con il 90% già disponibile a 4.000 g/min, che significa una spinta vigorosa degna (se non superiore) a quella di un grosso bicilindrico."
Meno male che molti criticavano la rincorsa ai cavalli della Ducati, sembra che anche gli altri però non scherzino affatto!
Discreto anche il peso: 247 Kg.
Non è malaccio di estetica, anche se è un po' lontana dal mio concetto di moto.
"Ritengo che il signor Mellish sia un traditore del suo Paese perché le sue idee sono diverse da quelle del presidente e di tutti i benpensanti. Le diversità di opinioni sono sì tollerate, ma non se sono troppo diverse, se no si diventa cattivi e sovversivi." - Woody Allen, Il dittatore dello stato libero di Bananas. |
| | | OFFLINE | | Post: 6.686 | Registrato il: 10/02/2004
| MULTIfriend | |
|
08/10/2009 15:35 | |
Leniter, 07/10/2009 0.20:
e non si può negare che la Honda sappia fare gran moto
Affermazione decisamente opinabile, soggettivamente, oltre il VFR, faccio fatica a trovare una moto per me apprezzabile nella produzione Honda dagli inizi ad oggi.
Infatti non ne ho mai avuta una
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
08/10/2009 15:40 | |
mah..vista da dietro non sembra neanche così male! |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
08/10/2009 15:46 | |
Freevax, 08/10/2009 15.35:
Affermazione decisamente opinabile, soggettivamente, oltre il VFR, faccio fatica a trovare una moto per me apprezzabile nella produzione Honda dagli inizi ad oggi.
Infatti non ne ho mai avuta una
bè i gusti sono gusti ..comunque la Honda non si è mai distinta per un gran design, come tutti i Jap, ma ricordo una certa hornet che nella sua versione precedente e in quella attuale non è proprio brutta. E dico anche che a me la nuova nuda 1000 piace tantissimo , e guarda caso è stata disegnata in Italia se non sbaglio. se i Jap imparano anche a fare moto belle oltre che pratiche... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.826 | Registrato il: 24/02/2006
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
08/10/2009 15:52 | |
Ma a che servono 172cv su un pachiderma da 2 quintali e mezzo ?? ah,forse per muoverlo
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.506 | Registrato il: 05/11/2005
| Città: TREVISO | MULTIfriend | |
|
08/10/2009 16:21 | |
Freevax, 08/10/2009 15.35:
Affermazione decisamente opinabile, soggettivamente, oltre il VFR, faccio fatica a trovare una moto per me apprezzabile nella produzione Honda dagli inizi ad oggi.
Infatti non ne ho mai avuta una
Caspita! la 750 CB (mi pare si chiami così - comunque il primo 4 cil.) è unanimemente considerata la capostipite delle moto moderne: cilindrata elevata, 4 cil., freni a disco, linea moderna ecc. ecc.
Per non parlare della 350 4 cil. 4 tempi (un gioiellino ) e del 500 sempre 4 cil. 4 tempi. Per restare negli anni '70.
Avendo vissuto quei tempi, purtroppo da ... spettatore, per me rimangono mitiche assieme al Kawa 500 3 cil. 2 T e alla successiva Kawa 900. Se ne avessi la possibilità e lo spazio, mi piacerebbe averne una per dei girelli "veteran" (come pure una moto da regolarità Gilera-Morini 4 tempi fine anni '60).
Da quell'epoca l'Honda è diventato il maggior produttore mondiale di motociclette e ti assicuro, avendone avute diverse (dai fuoristrada alle enduro alle stradali), che sono di una qualità sopraffina e che non ho mai, dico mai, dovuto fare alcun intervento, nemmeno rabbocchi di olio tra i tagliandi (peraltro generalmente poco costosi)
Inoltre l'Honda spaziava in ogni settore tecnico: dal motore a cilindri contrapposti delle GW, al bicilindrico a V raffreddato ad acqua, addirittura all'esercizio tecnico del 6 cil in linea. La serie 500XL, R, ecc. era perfettamente allineata alla XT Yamaha. E col Dominator per anni mi sono divertito sia sulle mulattiere, sia in tour europei con borse e passeggero.
Certo, i gusti son gusti, una piccola nicchia di mercato è rimasta per le (più costose) Guzzi (parlo della serie sport-Le mans), Laverda, Ducati, BMW.
Io per tanti anni, per le moto stradali, sono stato un sostenitore del 4 cil. almeno finchè la corsa ai cv. non è diventata eccessiva.
Come in questa ultima dove si parla di 172 cv . Vabbè questo conferma tutti i ns. discorsi sul mercato, marketing, ecc. cioè che lo "specchietto" cavalli dichiarati è fondamentale.
Comunque a me piace
"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato" |
| | | OFFLINE | | Post: 1.505 | Registrato il: 09/06/2005
| MULTIfriend | |
|
08/10/2009 17:41 | |
Freevax, 08/10/2009 15.35:
una moto per me apprezzabile
I gusti sono gusti
--
Marcello aka [zAv¡] * Modesto Collezionista di Adipe*
su KTM LC8 990 ADV S '06*Playmobil Replica* F I R E N Z E
Se fossimo soli nell'Universo allora l'Universo stesso sarebbe solo un grande spreco di spazio.
|
|
|