| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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02/04/2015 09:34 | |
13 da pieno a pieno...
e cosa dice il consumo del cruscotto? |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.116 | Registrato il: 20/01/2008
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02/04/2015 10:55 | |
Il cruscotto dice che come media sono sui 15Km/l, quindi non sbaglia di un'esagerazione. La cosa strana è che il cruscotto a 90Km/h costanti in sesta mi dichiara già i 17Km/l... che mi sembra un consumo troppo alto. Secondo me è grassa di carburazione. La prossima volta olio 10W40 o 10W30 al posto del 15W50. Tanto attualmente la moto non mi supera mai il delta di 50°C con l'ambiente come olio, quindi anche in piena estate l'olio non mi supererà mai i 100°C. Un 10W30 andrebbe benissimo.
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
Romagna - Repubblica indipendente dè mùtor
Presidente del comitato : Cresciuti con il drive-in, le ragazze Cin-cin e le tette di Sabrina Salerno
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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02/04/2015 13:17 | |
azz adesso capisco il nick name di dueruote quante moto!!!
la multistrada 1000 ha un arricchitore (vocabolo giusto? mah) di miscela che si spegne a 75° dell'olio, quindi fino a 75 gradi i consumi sono elevati.
mi chiedo, se questo arricchitore si guasta come si fa ad accorgersi?
l'unico problema dovrebbero essere i consumi?
non sono ferrato in materia ma dovrebbe essere un sensore. |
| | | OFFLINE | | Post: 1.116 | Registrato il: 20/01/2008
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02/04/2015 13:21 | |
La tua è una riflessione interessante. Sei sicuro ?
Ho il manuale d'officina. Come potrebbe chiamarsi ?
Se è la centralina che decide, quindi non esiste un componente ed è solo un comportamento del software, se la temperatura è giusta... tutto è giusto. [Modificato da Dueruote_ 02/04/2015 13:22]
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Marco "Dueruote" - Faenza (RA)
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| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
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02/04/2015 13:47 | |
prova a mettere il mitico cartone davanti al radiatore per i prossimi 2 pieni. vediamo se con temperature dell'olio >75° i consumi calano |
| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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02/04/2015 21:33 | |
sono sicuro che la 1000 abbia un arricchitore miscela aria- benzina che si stacca a 75°dell'olio, ma non so se e regolato dalla centralina o in maniera meccanica dai corpi farfallati.
a dirla tutta, questo inverno ho viaggiato qualche volta con temperature basse dell'olio, consuma di piu', ma comunque sono nell'ordine dei 17-18 a litro.
quello che mi chiedevo e' se e' possibile che questo marchingegno si possa rompere e tenere la miscela arricchita.
anche se con una miscela cosi la moto dubito vada in maniera ottimale, si dovrebbe sentire che non gira bene.
puoi fare una prova consumo, solo con temperatura olio oltre 75°, per curiosita', come dice ducabotris coprendo l'entrata aria al radiatore. [Modificato da aieie1971 02/04/2015 21:34] |
| | | OFFLINE | | | Post: 52 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: CAMPIGLIA MARITTIMA | MULTIfriend | |
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02/04/2015 23:10 | |
Salve raga,anche la mia 1000 s DS fa in media i 14 al litro misurati con i pieni in successione.premetto che ha solo 29000 km e la mia andatura è abbastanza spinta,ma scende anche a 12 se tiro sempre! ! Secondo voi faccio solo la prova temperatura olio? Oppure devo far controllare il c.o. e filtri? Grazie, multisaluti |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
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03/04/2015 09:53 | |
Prima verifica che i filtri e il CO siano a posto... quando sono stati cambiati l'ultima volta? |
| | | OFFLINE | | | Post: 52 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: CAMPIGLIA MARITTIMA | MULTIfriend | |
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03/04/2015 22:04 | |
Ciao Carlo,grazie per avermi risposto ho controllato tutti i tagliandi fatti alla mia 1000 s DS del 2006,e non risulta niente per quanto riguarda il filtro aria e c.o. . Per il resto è apposto . cosa mi consigli di fare? ciao e grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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03/04/2015 23:07 | |
Il co nella 1000 è fondamentale. Fallo controllare e se riesci controlla che anche il filtro aria sia pulito.in teoria al tagliando dei 24000 km dovrebbero essere stati cambiati tutti i filtri con lecinghie e la regolazione delle valvole. Secondo me con solo il co potresti risolvere |
| | | OFFLINE | | | Post: 52 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: CAMPIGLIA MARITTIMA | MULTIfriend | |
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05/04/2015 19:08 | |
Grazie Simone per la risposta,la mia multi non ha mai fatto tagliandi ducati,e sono stati fatti comunque non a km precisi. Io l ho presa il 06 03 15 e ho cambiato candele iridio, cinghie distribuzione da il mio meccanico di fiducia,ma per il c.o. mi sa che devo andare al ducati service, vero? ti dico che la mia "rossa" odora molto di benza,ma niente perdite! Grazie a tutti coloro che danno consigli! By by |
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