| | | OFFLINE | | | Post: 79 | Registrato il: 18/03/2009
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17/06/2009 17:08 | |
Ciao ragazzi, oggi mi ha fatto il CO per le modifiche che in ducati mi hanno fatto cioè NOKAT DP, Filtro DP, rimappata centralina termignoni, Scarico Racing Termignoni, air restrictor, tutto quanto seguito da un bel CO, e devo dire che va su che una bellezza !!! Corposa a tutti i regimi , lineare, non scoppietta piu, temperatura 10 gradi in meno rispetto alla configurazione prima ed al CO di prima. Secondo il preparatore rispetto a prima il CO mi lo ingrassata la multi del 10% , ed ho notato che rispetto a quando era magra ha molti bassi e medi , e si accende la moto anche a mezzo giro, oltre che la temperatura dell'olio si abbassata di circa 10 gradi, con questo caldo oggi , 37 °C a roma , Temperatura dell olio 103-105 gradi tirando !!!! ho notato che prima il limitatore era 8800 giri, adesso 9100/9200 , e mi ha detto che alzandolo un po con queste modifiche non succede nulla !!! il C0 di prima che era magro, in alto andava un peletto di piu rispetto adesso , pero adesso è tutta un altra lipidine bassi e medi , scaldando anche di meno , ovviamente un bel vantaggio sul limitatore!!!! Che dire? beh adesso rispetto alla configurazione originale 1100 , ha piu bassi, ha medi , ha un allungo notevole , consuma un po di piu, e poi rumore ducati !!!!!! |
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| | | OFFLINE | | Post: 4.255 | Registrato il: 24/08/2004
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17/06/2009 17:13 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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17/06/2009 17:18 | |
fatto bene ma non serve a nulla tirare oltre i 7000 perchè non c'è praticamente nulla in quella zona?
da chi l'hai portata a far sistemare così?
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| | | OFFLINE | | | Post: 79 | Registrato il: 18/03/2009
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17/06/2009 17:46 | |
99dieci.... uscita 12 centrale latte... bravi molto bravi... praticamente con kit termignoni completo , ha acquisito potenza agli alti regimi quindi la moto si sente che oltre bassi ad alti regimi tira che è una bellezza """!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 79 | Registrato il: 18/03/2009
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17/06/2009 19:06 | |
tornato ora.... II marcia segna 125 KM/h fino a al limitatore 9200 giri e III 162 km/h.... ti trovi a 170 km /h senza accorgetene!!! il nokat da 50mm in alto ha una bella resa e anche la rimappata....mi sembra che la coppia si sia un po sposata adesso da 6500 giri fino ad 8000 giri tira !!! bel giocattolo.... certo dico io , ma perche non escono già cosi queste moto...se penso all'originale che ha una erogazione attappata con effetto on off notevole !!!!
soddisfatto della spesa .... pensa che 3 gg fa tornando in autostrada in due persone con il C0 10% magro rispetto adesso a 7000 giri di 6 marcia 198 km /h chissa adesso !!!! saluti a tutti e grazie ancora dei vostri consigli passionali del forum |
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17/06/2009 19:16 | |
giuseppe1100, 17/06/2009 19.06:
tornato ora.... II marcia segna 125 KM/h fino a al limitatore 9200 giri e III 162 km/h.... ti trovi a 170 km /h senza accorgetene!!! il nokat da 50mm in alto ha una bella resa e anche la rimappata....mi sembra che la coppia si sia un po sposata adesso da 6500 giri fino ad 8000 giri tira !!! bel giocattolo.... certo dico io , ma perche non escono già cosi queste moto...se penso all'originale che ha una erogazione attappata con effetto on off notevole !!!!
soddisfatto della spesa .... pensa che 3 gg fa tornando in autostrada in due persone con il C0 10% magro rispetto adesso a 7000 giri di 6 marcia 198 km /h chissa adesso !!!! saluti a tutti e grazie ancora dei vostri consigli passionali del forum
Occhio al tachimetro che è superfarlocco...usa questo per vedere le velocità reali dei tuoi rapporti:
MYGEARS
Segui le istruzioni e i dati per la multi (sia 1000 che 1100) sono questi:
Cambio 6 marce
Rapporti 1a 37/15, 2a 30/17, 3a 27/20, 4a 24/22, 5a 23/24, 6a 24/28
Trasmissione primaria Ingranaggi a denti dritti; rapporto 1,84:1
Trasmissione secondaria Catena; pignone 15; corona 42
[Modificato da (superpol) 17/06/2009 19:18] |
| | | OFFLINE | | | Post: 79 | Registrato il: 18/03/2009
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17/06/2009 19:37 | |
grazie di cuore...gentile.... cmq alemno 800giri in piu rispetto 8500 giri/m quindi qualcosa in velcita è aumentato ! anche se alla fine me la godro per passeggiate e montagnole piene di curve!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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17/06/2009 20:26 | |
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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17/06/2009 21:20 | |
multistrangola, 6/17/2009 5:18 PM:
fatto bene ma non serve a nulla tirare oltre i 7000 perchè non c'è praticamente nulla in quella zona?
da chi l'hai portata a far sistemare così?
Non so se c'è qualcosa che non va ma la mia 1000 tira di più a 8000 giri che a 7000. In fatti in terza o quarta devo essere attento perche tocca il limitatore troppo facilmente
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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17/06/2009 22:22 | |
giuseppe1100, 17/06/2009 17.08:
Ciao ragazzi, oggi mi ha fatto il CO per le modifiche che in ducati mi hanno fatto cioè NOKAT DP, Filtro DP, rimappata centralina termignoni, Scarico Racing Termignoni, air restrictor, tutto quanto seguito da un bel CO, e devo dire che va su che una bellezza !!! Corposa a tutti i regimi , lineare, non scoppietta piu, temperatura 10 gradi in meno rispetto alla configurazione prima ed al CO di prima. Secondo il preparatore rispetto a prima il CO mi lo ingrassata la multi del 10% , ed ho notato che rispetto a quando era magra ha molti bassi e medi , e si accende la moto anche a mezzo giro, oltre che la temperatura dell'olio si abbassata di circa 10 gradi, con questo caldo oggi , 37 °C a roma , Temperatura dell olio 103-105 gradi tirando !!!! ho notato che prima il limitatore era 8800 giri, adesso 9100/9200 , e mi ha detto che alzandolo un po con queste modifiche non succede nulla !!! il C0 di prima che era magro, in alto andava un peletto di piu rispetto adesso , pero adesso è tutta un altra lipidine bassi e medi , scaldando anche di meno , ovviamente un bel vantaggio sul limitatore!!!! Che dire? beh adesso rispetto alla configurazione originale 1100 , ha piu bassi, ha medi , ha un allungo notevole , consuma un po di piu, e poi rumore ducati !!!!!!
Perdonami ma c'è qualcosa che non mi torna a proposito del CO.
Questa è una regolazione inserita per poter mettere la moto a norma per i collaudi. quindi le conseguenza che si hanno ingrassando + o - questo parametro si hanno al max fino a circa 3000 giri.
Quindi che tu noti delle differenze in alto mi sembra molto strano.
Strano mi sembra anche che lui l'abbia ingrassata del 10%, ma rispetto a cosa? Di solito quando si modifica questo parametro le misure sono ben altre.
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17/06/2009 23:43 | |
il co il 1100 lo fa a mezzo di mappatura !!! il preparatore ducati cosi mi ha riferito.... il limitatore l avra toccato a mezzo mappatura !!! cmq la rimappatura l ha rifatta come kit termignoni ad un costo di 150.00 euro |
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18/06/2009 00:17 | |
giuseppe1100, 17/06/2009 23.43:
il co il 1100 lo fa a mezzo di mappatura !!! il preparatore ducati cosi mi ha riferito.... il limitatore l avra toccato a mezzo mappatura !!! cmq la rimappatura l ha rifatta come kit termignoni ad un costo di 150.00 euro
quello che non hai capito è che il valore del CO, che puoi variare in officina con l'apposito strumento o anche a orecchio, serve solo fino a 3000 giri o poco più. dopo è la mappatura della centralina a gestire tutto! così come è la mappatura a gestire il limitatore.
quindi il beneficio che senti dai 7000 giri in su non è dovuto ad un diverso CO ma alla nuova mappatura che probabilmente sarà più performante agli alti.
poi mi pareva che sul 1100 ci fosse anche il problema della lambda... |
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18/06/2009 07:27 | |
giuseppe1100, 17/06/2009 23.43:
il co il 1100 lo fa a mezzo di mappatura !!! il preparatore ducati cosi mi ha riferito.... il limitatore l avra toccato a mezzo mappatura !!! cmq la rimappatura l ha rifatta come kit termignoni ad un costo di 150.00 euro
Scusami ma penso che tu faccia un po di confusione.
Il CO non è possibile regolarlo a mezzo mappatura come dici tu.
Perche' è una operazione da fare con la moto accesa tra i 1000 ed i 1500 giri. Ne tantomeno è possibile, con le centraline montate sulle Ducati, una emulazione in tempo reale come si fa su alcune famiglie di centraline montate nel campo automobilistico.
Questa operazione è possibile solo con uno strumento di diagnosi.
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18/06/2009 08:45 | |
si sicuramente per la contentezza avrà fatto un po di confusione! cmq C0 mi sembra che l ha regolato a mezzo di sonda alla scarico .... e mappatura a mezzo pc alla fine non scoppietta piu e bella piena sotto !!!! mi piace....oltre i 9000 giri è un frullino!!!!! grazie a tutti e scusatemi della confusione... si effettivamente la lmbda è rimasta perchè mi ha detto ducati store che la lambda gestisce meglio
rapporto aria/benzina quindi me l'ha lasciata !!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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18/06/2009 09:11 | |
giuseppe1100, 18/06/2009 8.45:
si sicuramente per la contentezza avrà fatto un po di confusione! cmq C0 mi sembra che l ha regolato a mezzo di sonda alla scarico .... e mappatura a mezzo pc alla fine non scoppietta piu e bella piena sotto !!!! mi piace....oltre i 9000 giri è un frullino!!!!! grazie a tutti e scusatemi della confusione... si effettivamente la lmbda è rimasta perchè mi ha detto ducati store che la lambda gestisce meglio
rapporto aria/benzina quindi me l'ha lasciata !!!!
Scusami, ma fai sempre più confusione.
Il CO non si regola a mezzo mappatura con PC, ma con uno strumento diagnostico che può essere il Mathesis sicuramente oppure uno di quelli universali che usano le officine autorizzate.
Inoltre, come ti ho gia' detto, è impossibile che tu noti benefici a 9000 giri grazie alla regolazione del CO che arriva al max a 3000 giri. Tra lìaltro, a quei regimi, il pompone ha già dato tutto, e per apprezzare differenze, bisogna proprio avere !!!
A questo aggiungi, che se è rimasta la lambda, il CO non è possibile regolarlo, perchè è la centralina che attraverso le informazioni della sonda regola continuamente il tenore di CO.
Il rapporto aria/benza o il tenore di CO alla fine anche se esprimono valori diversi,sono la stessa cosa.
Quindi o regola la sonda o regola il Mathesis, entrambi no!
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18/06/2009 09:20 | |
Quando leggo di queste modifiche rimango sempre perplesso...
boh, beati voi e tutti quelli a cui gli sbirri non fanno nulla...
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| | | OFFLINE | | Post: 8.117 | Registrato il: 04/01/2007
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18/06/2009 10:23 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 79 | Registrato il: 18/03/2009
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18/06/2009 13:20 | |
avrà regolato il co e avrà messo piu benza anche in mappatura oltre il limitatore a spostarmelo !! no?
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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18/06/2009 13:51 | |
giuseppe1100, 18/06/2009 13.20:
avrà regolato il co e avrà messo piu benza anche in mappatura oltre il limitatore a spostarmelo !! no?
Si ma se hai la sonda il CO non si regola, è dall'inizio che cerco ti fartelo capire.
Se c'è la sonda il CO non si regola.
Se non c'è la sonda il CO si regola con il Mathesis.
Forse sono io che non riesco a spiegare.
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| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
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18/06/2009 14:04 | |
multigatto, 18/06/2009 13.51:
Si ma se hai la sonda il CO non si regola, è dall'inizio che cerco ti fartelo capire.
Se c'è la sonda il CO non si regola.
Se non c'è la sonda il CO si regola con il Mathesis.
Forse sono io che non riesco a spiegare.
Oppure altera in qualche maniera il segnale della sonda in modo da ingannare la centralina.
Tutte cose teoricamente fattibili (sono segnali elettrici), ma non semplici da mettere in pratica.
Io non conosco le centraline Ducati, non so se è possibile intervenire sui segnali della sonda per farli interpretare in maniera diversa. Però, se fosse abbastanza "aperta", si tratterebbe di far modificare la reazione della centralina al segnale della lambda.
Ma mi sa che con le nostre centraline è impossibile.
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