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un bel CO Limitatore a 9200 giri/m

Ultimo Aggiornamento: 14/07/2009 16:57
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Re: Re: Re:
euke, 18/06/2009 14.04:




Oppure altera in qualche maniera il segnale della sonda in modo da ingannare la centralina.
Tutte cose teoricamente fattibili (sono segnali elettrici), ma non semplici da mettere in pratica.
Io non conosco le centraline Ducati, non so se è possibile intervenire sui segnali della sonda per farli interpretare in maniera diversa. Però, se fosse abbastanza "aperta", si tratterebbe di far modificare la reazione della centralina al segnale della lambda.
Ma mi sa che con le nostre centraline è impossibile.





No, è molto più semplice mettere un sw in centralina che non usa il feedback della sonda. Per cui quest'ultima può essere eliminata tranqullamente.

Esistono oggetti che alterano i segnali della sonda, qualcuno promette addirittura aumenti di prestazioni.
Ma il costo di questi oggetti equivale ormai a quello di una buona rimappatura, quindi a mio parere ha poco senso.
C'è poi un tappo che manda alla sonda sempre lo stesso valore, usato principalmente quando si usano le centraline aggiuntive. Ma non fa al caso specifico.

Le mie risposte al post erano per chiarire non per altro.

Sostenere che con la regolazione del CO ha guadagnato in alto, è una [SM=x52793] [SM=x52793]

Dire che è stato regolato il CO e mantenuta la sonda lambda è altrettanto [SM=x52793] [SM=x52793]

Scrivere che il CO è stato aumentato in percentuale mi sembra altrettanto [SM=x52793] [SM=x52793]








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18/06/2009 14:40
 
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Re: Re: Re: Re:
multigatto, 18/06/2009 14.23:



Sostenere che con la regolazione del CO ha guadagnato in alto, è una [SM=x52793] [SM=x52793]

Dire che è stato regolato il CO e mantenuta la sonda lambda è altrettanto [SM=x52793] [SM=x52793]

Scrivere che il CO è stato aumentato in percentuale mi sembra altrettanto [SM=x52793] [SM=x52793]








Infatti... l'avrei già regolato anche sulla mia 1100 per evitare i suoi scoppiettii cronici.




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18/06/2009 15:45
 
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aproffitto della discussione....
lasciando da parte il discorso del CO sul 1100 con la lambda, (le parole di multigatto sono vangelo)
succede che: mi ha telefonato quella serpe del mio mecca ..... mi dice che è uscita una nuova centralozza, forse nuova non è forse è una standard rimappata, che mantenendo sempre la sonda lambda inserita, quindi il Co continuo, fa meraviglie e consente più mappature variabili a seconda della situazione .......... (na roba da 50 e più cavalli asini e muli tutti ovviamente alla ruota [SM=x52779] [SM=x52779])

Voi ne sapete niente??????
la Serpe cmq mi ha detto di passare la prossima settimana che vuole sperimentare la centralozza sulla mia bimba (a suo dire perchè scatalizzata e perchè usata come una moto vera, a mio dire perchè vuole spillarmini dei quattrini.... una volta montata sale la [SM=x52784])

che faccio acconsento??????

non vorrei che poi alla cavalcata qualche anziano architetto ci rimanesse male .........

fino [SM=x52783]
[Modificato da (fino) 18/06/2009 15:46]
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18/06/2009 17:16
 
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Re:
(fino), 18/06/2009 15.45:

aproffitto della discussione....
lasciando da parte il discorso del CO sul 1100 con la lambda, (le parole di multigatto sono vangelo)
succede che: mi ha telefonato quella serpe del mio mecca ..... mi dice che è uscita una nuova centralozza, forse nuova non è forse è una standard rimappata, che mantenendo sempre la sonda lambda inserita, quindi il Co continuo, fa meraviglie e consente più mappature variabili a seconda della situazione .......... (na roba da 50 e più cavalli asini e muli tutti ovviamente alla ruota [SM=x52779] [SM=x52779])

Voi ne sapete niente??????
la Serpe cmq mi ha detto di passare la prossima settimana che vuole sperimentare la centralozza sulla mia bimba (a suo dire perchè scatalizzata e perchè usata come una moto vera, a mio dire perchè vuole spillarmini dei quattrini.... una volta montata sale la [SM=x52784])

che faccio acconsento??????

non vorrei che poi alla cavalcata qualche anziano architetto ci rimanesse male .........

fino [SM=x52783]



Una cosa è certa le marelli montate sulla Multi non permettono nulla di tutto cio'.
Ci sono delle centraline aggiuntive che per mezzo di un selettore montato sullo sterzo permettono di cambiare mappa e probabilmente è questa quella che ti proporranno, visto che ti lasciano la sonda lambda.

per quanto riguarda i CV, i numeri sono sempre freddi!
posso anche prendere sul banco 30 CV e poi avere una moto che su strada è ingestibile.






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18/06/2009 17:23
 
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Re: Re:
multigatto, 18/06/2009 17.16:



Una cosa è certa le marelli montate sulla Multi non permettono nulla di tutto cio'.
Ci sono delle centraline aggiuntive che per mezzo di un selettore montato sullo sterzo permettono di cambiare mappa e probabilmente è questa quella che ti proporranno, visto che ti lasciano la sonda lambda.

per quanto riguarda i CV, i numeri sono sempre freddi!
posso anche prendere sul banco 30 CV e poi avere una moto che su strada è ingestibile.






Nessuno centralina aggiuntiva si tratta probabilmente della centralina che è stata sviluppata ultimamente dalla Microtech di Gemonio (provincia di Varese) identica per forma alla Marelli (colori diversi), ma "automappante" tramite lambda. Consente di avere due mappature con selettore al manubrio e appunto come dicevo non necessita di nessuna centralina aggiuntiva. Strano che nessuno la conosca qui.

fa queste cosine qui

Centralina controllo motore per tutti i modelli Ducati di ultima generazione che montano come primo impianto, la centralina Marelli 5.9 ,sostituisce completamente la centralina originale con il sistema “plug and play”.
- non necessita di cablaggi aggiuntivi fonte di disturbo e malfunzionamento della moto,
-può essere installata su qualsiasi modello Ducati senza essere codificata ed è quindi riutilizzabile su modelli diversi,
-è dotata al suo interno di 2 mappe che possono essere selezionate a moto avviata tramite il pulsante start, queste mappe possono essere ulteriormente affinate secondo la preparazione del motore con l’attivazione, come optional, di un sistema di automappatura,
-sono previste uscite per :cambiata rapida, acquisizione dati, sensore di sicurezza che spegne la moto in caso di caduta
-è prevista nel software l’ingresso per abilitare il controllo di trazione disponibile con un apposito kit (in preparazione)
.per le moto dotate di cruscotto di ultima generazione è possibile far comparire sul display il nome dell’utente.
- è perfettamente compatibile con l’impianto originale Ducati,
- gestisce la spia dell’immobilizer che viene escluso consentendo il montaggio di un interruttore on/off più pratico per l’utilizzo in pista
-viene fornita con 1 software di configurazione e un’interfaccia per il collegamento al pc che permette il caricamento delle mappe e di accedere agli optionals previsti.

un ultima cosa....costa tanto tanto tanto tanto...penso siamo sui 1400 con lambda...
[Modificato da (superpol) 18/06/2009 17:31]
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18/06/2009 17:33
 
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Re: Re: Re:
(superpol), 18/06/2009 17.23:




Nessuno centralina aggiuntiva si tratta probabilmente della centralina che è stata sviluppata ultimamente dalla Microtech di Gemonio (provincia di Varese) identica per forma alla Marelli (colori diversi), ma "automappante" tramite lambda. Consente di avere due mappature con selettore al manubrio e appunto come dicevo non necessita di nessuna centralina aggiuntiva. Strano che nessuno la conosca qui.



Non è che nessuno la conosce.
Il problema è che una nuova centralina con mappe sviluppate ad oc non credo riesca a costare qualche centinaio di euro. Stiamo parlando di un HW ex novo.

Una centralina di questo tipo che si sostituisce all'originale è gia' in vendita, ma il costo è esorbitante, circa 600 €uro ed in più per le mappe sei legato al produttore. Quindi se cambi configurazione devi chiamare lui che a cifre altrettando modiche ti prepara un'altra mappa.
Il tutto per ottenere cosa in più rispetto alla rimappatura della centralina originale? La possibilita di avere due mappe?
Basta comprare due centraline, se vai in pista, sviti due viti e cambi, esci dalla pista e rimetti quella da strada.
Ma con l'affidabilita di un HW ormai ampiamente testato.





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18/06/2009 17:35
 
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Re: Re: Re: Re:
multigatto, 18/06/2009 17.33:



Non è che nessuno la conosce.
Il problema è che una nuova centralina con mappe sviluppate ad oc non credo riesca a costare qualche centinaio di euro. Stiamo parlando di un HW ex novo.

Una centralina di questo tipo che si sostituisce all'originale è gia' in vendita, ma il costo è esorbitante, circa 600 €uro ed in più per le mappe sei legato al produttore. Quindi se cambi configurazione devi chiamare lui che a cifre altrettando modiche ti prepara un'altra mappa.
Il tutto per ottenere cosa in più rispetto alla rimappatura della centralina originale? La possibilita di avere due mappe?
Basta comprare due centraline, se vai in pista, sviti due viti e cambi, esci dalla pista e rimetti quella da strada.
Ma con l'affidabilita di un HW ormai ampiamente testato.




Si infatti lo stavo scrivendo subito mentre scrivevi tu. Però è un bel prodotto. Al di la del costo...ma dopotutto è un prodotto racing vero e puro quindi il costo ci può satre.
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18/06/2009 17:37
 
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il mio richiamo ai 50 asini muli ed equini di varie razze e speci voleva essere assolutamente ironico [SM=x52779] mi rifacevo alla discussione sul miltisupermegabomba terminale

il mecca mi ha detto solo che si tratta di una novità e che pare renda proprio bene.... ecco perchè vorrebbe provarla sulla mia bimba [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] nche lui non ha esperienze in proposito .....

essendo io un ometto anziano... via di mezza età .... sono un po [SM=x52787] [SM=x52787]

via la [SM=x52784] è [SM=x52784]

e la porposta è omesta: la provi poi decidi se tenerla o meno

per cui spero di divirvi a presto...
intando ora mi faccio una cultura sulla centralina della Microtech

fino [SM=x52783] [SM=x52784] [SM=x52784]
18/06/2009 17:38
 
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Re:
(fino), 18/06/2009 17.37:

il mio richiamo ai 50 asini muli ed equini di varie razze e speci voleva essere assolutamente ironico [SM=x52779] mi rifacevo alla discussione sul miltisupermegabomba terminale

il mecca mi ha detto solo che si tratta di una novità e che pare renda proprio bene.... ecco perchè vorrebbe provarla sulla mia bimba [SM=x52771] [SM=x52771] [SM=x52771] nche lui non ha esperienze in proposito .....

essendo io un ometto anziano... via di mezza età .... sono un po [SM=x52787] [SM=x52787]

via la [SM=x52784] è [SM=x52784]

e la porposta è omesta: la provi poi decidi se tenerla o meno

per cui spero di divirvi a presto...
intando ora mi faccio una cultura sulla centralina della Microtech

fino [SM=x52783] [SM=x52784] [SM=x52784]




Facci sapere se è questa mi raccomando....ma penso di si
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18/06/2009 17:40
 
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Re: Re:
(superpol), 18/06/2009 17.38:




Facci sapere se è questa mi raccomando....ma penso di si



Be' non avendo limite di spesa tutto è bello!





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18/06/2009 17:42
 
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ragazzi...la microtec è di fianco a casa mia... [SM=x52784]
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18/06/2009 17:47
 
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così a brucio non sembra male

clicca qui


ri clicca qui



fino [SM=x52783]
18/06/2009 17:51
 
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Re:
(fino), 18/06/2009 17.47:

così a brucio non sembra male

clicca qui


ri clicca qui



fino [SM=x52783]




no no è bella, è solo molto costosa
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18/06/2009 17:55
 
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Si ma la domanda rimane.
L'unico vantaggio che vedo è la doppia mappa.

Ma nell'uso normale a cosa serve?

mentre fai il passo di montagna usi una mappa poi per il rientro a casa un'altra ???????????????????????????????????????????????????????????




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18/06/2009 17:58
 
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Il vantaggio è nella automappatura che uno può farsi andando in giro senza dover ricorrere ad altre persone. E poi nella autosoddisfazione da scimmia che una centralina simile causa nel proprioetario.

Anche se a dire il vero oggi si può fare anche con la PowerCommander V.
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18/06/2009 18:03
 
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Re:
(superpol), 18/06/2009 17.58:

Il vantaggio è nella automappatura che uno può farsi andando in giro senza dover ricorrere ad altre persone. E poi nella autosoddisfazione da scimmia che una centralina simile causa nel proprioetario.

Anche se a dire il vero oggi si può fare anche con la PowerCommander V.




be' se parliamo si [SM=x52784] alzo le mani.
Io ho montato i tubi con attacchi in ergal per il radiatore olio [SM=x52784] che non servono a nulla ma [SM=x52784] [SM=x52784]





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18/06/2009 18:04
 
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il 1100 col nokat di fatto è troppo magro al minimo e sotto ai 2,5/3krpm.
e già da un po che cercavo di montare il modulatore di segnale della RB, che costa intorno ai 150 eurozzi.... fra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito a montarlo....
a me hanno parlato di una cifra intorno ai 300 euro, magari si tratta di un'altra centralina magari sono scese di prezzo, cmq ho chiesto il costo alla microtec ..... di certo x 600 neuroni monto il modulatore e vaffa .....

fino
18/06/2009 18:06
 
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Re: Re:
multigatto, 18/06/2009 18.03:




be' se parliamo si [SM=x52784] alzo le mani.
Io ho montato i tubi con attacchi in ergal per il radiatore olio [SM=x52784] che non servono a nulla ma [SM=x52784] [SM=x52784]





be dopotutto la sezione "MULTIELABORAZIONI" non è altro che un covo di inutili scimmie visto che la multi o le ducati in genere escono già da Bologna ben fornite e equipaggiate.
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18/06/2009 18:10
 
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Re:
(fino), 18/06/2009 18.04:

il 1100 col nokat di fatto è troppo magro al minimo e sotto ai 2,5/3krpm.
e già da un po che cercavo di montare il modulatore di segnale della RB, che costa intorno ai 150 eurozzi.... fra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito a montarlo....
a me hanno parlato di una cifra intorno ai 300 euro, magari si tratta di un'altra centralina magari sono scese di prezzo, cmq ho chiesto il costo alla microtec ..... di certo x 600 neuroni monto il modulatore e vaffa .....

fino



Intorno ai 600 euri davano la vecchia versione ad una sola mappa.

Scusa, ma non comprendo, preferisci spendere 150 n€uri per un modulatore piuttosto che rimappare la centralina o prenderne una usata con mappa DP i cui vantaggi sono enormemente superiori?
E' proprio vero le [SM=x52784] sono [SM=x52784]






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18/06/2009 18:12
 
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Re: Re:
multigatto, 18/06/2009 18.10:



Intorno ai 600 euri davano la vecchia versione ad una sola mappa.

Scusa, ma non comprendo, preferisci spendere 150 n€uri per un modulatore piuttosto che rimappare la centralina o prenderne una usata con mappa DP i cui vantaggi sono enormemente superiori?
E' proprio vero le [SM=x52784] sono [SM=x52784]






La mia monster con la DP non mi piaceva poi così tanto...si svuotava troppo sotto.
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