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in pista con la multi

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2009 11:03
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19/01/2009 15:38
 
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Anch'io sarei interessato a inziare una pratica in pista (senza nessuna valleità agonistica....almeno per il momento [SM=x52781] )

QUI organizzano corsi di una giornata che potrebbe essere interessanti per iniziare a "saggiare" ( [SM=x52780] [SM=x52780] ) il terreno....

Qualcuno ha frequantato i loro corsi o li conosce e conosce il circuito?




<<<<<< CHARLES >>>>>>
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19/01/2009 16:42
 
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Re: Consigli!
multicrazy27, 16/01/2009 15.26:

Non ho ancora girato con la multi, prima giravo col monster!
Ma la guidate come una normale stradale?...ginocchio a terra per intenderci, o in derapata come un motard?

Per ora l'ho provata solo sulla costiera amalfitana e mi veniva istintivo mettere il piede a terra, più che il ginocchio; la diversa altezza da terra e l'enorme escursione della forcella anteriore in rilascio della frenata, non mi da tanta sicurezza a scendere col ginocchio!

Ora varie domande:
devo irrigidire la forcella?
devo solo farci l'abitudine e scendere in piega come una stradale?
in frenata è normale che vada "più lunga" di un monster s4?
le pastiglie sono a posto, forse devo cambiargli l'olio pompa?
Help me




Ciao Crazy:
Da esperienze fatte, la Multi così come L'Hypermotard, in pista rendono al meglio se guidate come stradali pure abbandonando l'idea del Motard. E' consigliabile quindi darle fiducia come a una stradale, sporgersi dalla sella lasciarsi andare giù giù fino a quando, dopo il ginocchio, non si sentono le pedane sfregare a terra. A quel punto il limite di piega è prossimo e la ciclistica inizia soffrire un pochino.
A livello di setup, se questo è ok su strada non necessita di stravolgimenti per andare in pista a meno che te non sia un pilota abbastanza veloce e sensibile da dover lavorare sul precarico del mono o sulle altre innumerevoli regolazioni che la ciclistica Ducati consente.
Per quanto riguarda la frenata direi che se intendi fare qualche uscita in pista potresti inizialmente montare una coppia di patiglie Racing che aumentano sicuramente il potere frenante e poi da lì vedere se fare un Up-Grade generale sostituendo Pompa tubi e Pinze.

Ciao
Moris [SM=x52767]





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25/01/2009 11:03
 
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Re: Re: Re:
1000r, 16/01/2009 17.50:



io sono completamente d'accordo con Trigila per me la multi è forse superiore alla hyper,visto che almeno puo offrire un minimo di riparo,e non credo che i 20 kg di differenza siano un grosso problema,anche nella protwin ho visto moto da 175kg tipo le varie db5 combattere ad armi pari con le altre [SM=x52774] [SM=x52774]
comunque con la multi e Zanibo può confermare ad adria io ci ho girato in 1'27"21 e nella misano vecchia in 1'51"27 [SM=x52774] ................a me l'hyper non fa cosi paura




[SM=x52771] [SM=x52771] ad adria io minimo 5 secondi più lento di te!
Mazza come mi vergogno di essere così lento...




Levar...
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