| | | OFFLINE | | Post: 492 | Registrato il: 17/12/2004
| Città: BOLLATE | MULTIfriend | |
|
02/07/2008 13:51 | |
Ragazzi inserisco qui questa discussione perchè mi sembra il luogo più adatto , se cosi non fosse chiedo venia e vi prego di spostarla.
Ho un amico che ha un passato da pilota e ogni tanto va sulle piste, che periodicamente vengono aperte al pubblico ,solo per sfogarsi un pò'.
Mi ha invitato spesso ma per vari motivi non sono mai riuscito ad andarci.
Ieri , con la scusa che l'autodromo è abbastanza vicino a casa mia, sono andato a trovarlo a Monza e.......mi è saltata sulla spalla una scimmietta , piccola piccola
Mi è venuta una mezza voglia di entrare a provare con la multi .
A parte la tuta in pelle che mi manca , mi chiedevo se e come deve essere preparata la multi .
Considerate che non ho mai messo piede , pardon ruote , su una pista , per cui la mia andatura sarà più o meno turistica
Il mio amico mi ha anche sconsigliato il circuito di Monza perchè è un po' troppo veloce per la multi e potrebbe essere oltremodo pericoloso, ieri ho visto dei veri pazzi scatenati
Ci sono piste più adatte per la multi ?
Grazie a tutti per l'aiuto , ah dimenticavo sono ben accetti anche gli insulti , ma non troppi per favore
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 20.100 | Registrato il: 24/11/2005
| Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA | MULTIfriend | |
|
02/07/2008 13:56 | |
Nella foto sono sulla pista di Adria che per la Multi è forse la migliore per caratteristiche tecniche e ciclistiche della Multi.
Come vedi ho tolto gli specchietti, messo del nastro americano sul fanale anteriore e tolto il blocco fanale posteriore.
Freni originali ma con pastiglie in buono stato.
E gomme Metzeler Racetek k2 per una migliore aderenza...anche se già con delle Metzeler M3 andresti alla grande!
Buon divertimento!!!
[Modificato da alessapo 02/07/2008 13:57]
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.267 | Registrato il: 06/07/2006
| Città: BOLZANO | MULTIfriend | |
|
02/07/2008 14:13 | |
Ma il nastro a che serve? A non disturbare gli altri con la luce?
Ciao da Br1!
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
02/07/2008 14:18 | |
ironman1, 02/07/2008 14.13:
Ma il nastro a che serve? A non disturbare gli altri con la luce?
In caso di (sgrat sgrat supersgrat ) caduta e rottura del faro, non spargi i pezzi del cristallo per tutta la pista!
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
02/07/2008 17:15 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
16/07/2008 20:29 | |
Anche quì in Sicilka, a Ragalmuto c'è un'ottima pista adatta alla Multi, corta, senza lunghissimi rettilinei e con curve non velocissime |
| | | OFFLINE | | | Post: 5 | Registrato il: 21/09/2008
| Città: MAZARA DEL VALLO | MULTIfriend | |
|
27/09/2008 11:28 | |
Si, consiglio vivamente Racalmuto come pista idonea per la Multistrada, il rettilineo non è molto lungo e le curve sono belle e a velocità ottimali per la progressione del motore della multi.
Rinnovo i multifriends perlopiù siciliani a venire il 5 ottobre a Racalmuto!!!
Un desmosaluto a tutti |
| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
|
27/09/2008 11:33 | |
Se vai in piste come Magione, Adria,Racalmuto,Franciacorta...e molte altre ancora non avrai problemi,la Multi è un cavallo di razza,oltre a quello che ha fatto Alessapo Ti consiglierei di fare la piccola modifica al cavalletto che lo alza un pò,oppure toglierlo direttamente,sennò il rischio è che nelle pieghe a sinistra Ti faccia cadere
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
27/09/2008 11:37 | |
|
|
28/09/2008 19:16 | |
Beh....se le Hiper a Valle girano in 53/56 anche una Multi dovrebbe farcela. L'impostazione delle due moto è simile il motore anche...
Naturalmente con gomme in mescola...Magari Metzeler Racetec 0. |
| | | OFFLINE | | Post: 11.162 | Registrato il: 03/02/2005
| Città: TARANTO | MULTIfriend | |
|
28/09/2008 19:37 | |
multistrangola, 27/09/2008 11.37:
l'8 e 9 novembre si gira a vallelunga ...
Che è sta cosa????
Non si avvisano gli amici?
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
| Città: AGROPOLI | MULTIfriend | |
|
28/09/2008 21:21 | |
trigila tra hyper e multi c'è abbastanza differenza...però se ci girano in 53 sono sicuro che con la multi si può andare sotto i 2 minuti,ma di sicuro non si fanno gli stessi tempi dell'hyper...
Andrè ma l'8 e 9 io non ci sono...vado all'EICMA a Milano....non ci sono altre date????
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
28/09/2008 22:17 | |
multifrank82, 28/09/2008 21.21:
trigila tra hyper e multi c'è abbastanza differenza...però se ci girano in 53 sono sicuro che con la multi si può andare sotto i 2 minuti,ma di sicuro non si fanno gli stessi tempi dell'hyper...
Andrè ma l'8 e 9 io non ci sono...vado all'EICMA a Milano....non ci sono altre date????
ti faccio sapere
|
|
29/09/2008 10:09 | |
multifrank82, 28/09/2008 21.21:
trigila tra hyper e multi c'è abbastanza differenza...però se ci girano in 53 sono sicuro che con la multi si può andare sotto i 2 minuti,ma di sicuro non si fanno gli stessi tempi dell'hyper...
Andrè ma l'8 e 9 io non ci sono...vado all'EICMA a Milano....non ci sono altre date????
Guarda che ti sbagli.
Le quote della ciclistica sono quasi uguali L'hyper è un pelo piu' corta, ossia piu' agile ma meno stabile sul veloce. Inclinazione cannotto di sterzo, escursione delle sospensioni, altezza sella, sono uguali.... Ci sono oltre 15 chili a favore dell' hyper, + leggera.
Ritengo che a Valle la Multi possa dire la sua, anzi.... A Magione magari può fare piu' fatica, ma neanche troppa.
E poi parto dall'assioma pronunciato da un mago del forum che sentenziò che Hyper e P.Smart erano simili....
[Modificato da AleTrigila 29/09/2008 10:11] |
| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
| Città: AGROPOLI | MULTIfriend | |
|
29/09/2008 12:41 | |
non ho mai fatto un paragone tra hyper e multi,però secondo me in pista non si possono ritenere moto simili...credo che l'hyper vada mooooooolto meglio...però finchè non si prova non si può dire...vedremo come andrà a Vallelunga e ti faccio sapere....
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
|
|
29/09/2008 17:27 | |
multifrank82, 29/09/2008 12.41:
non ho mai fatto un paragone tra hyper e multi,però secondo me in pista non si possono ritenere moto simili...credo che l'hyper vada mooooooolto meglio...però finchè non si prova non si può dire...vedremo come andrà a Vallelunga e ti faccio sapere....
Grazie, anche perchè il prossimo anno se Lanza ripresenta il trofeo Roadster, nella categoria Rodair si potrebbe correre con una Multi preparata.
Non sarebbe male.
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.545 | Registrato il: 19/12/2005
| Città: AGROPOLI | MULTIfriend | |
|
29/09/2008 17:43 | |
non sarebbe male....vedremo.....
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
Che cosa vorreste far incidere sulla vostra tomba? Io....Torno subito.... :-)
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.832 | Registrato il: 19/11/2004
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
29/09/2008 18:07 | |
non voglio per forza far polemica, ma anche se le quote sono simili, 20 kg di differenza su una moto si sentono eccome
oltre che sulle prestazioni assolute, la distribuzione dei carichi fa la sua differenza
E' vero però che anche con la multi, con un po' di manico si possono fare dei bei tempi
Bisogna poi vedere il livello di preparazione della moto
Le Hyper da trofeo hanno su un bel Kit che oltre ai cavalli, alleggerisce tutto di almeno altri 5kg
tornando all'argomento iniziale, Monza per la multi mi sembra un po' eccessiva
soprattutto se è la prima volta
il consiglio è di cominciare con Franciacorta o Adria per restare in zona
-"Donne e motori, gioie e ...Dolores!"
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.713 | Registrato il: 25/11/2003
| Città: PERUGIA | MULTIfriend | |
|
29/09/2008 18:09 | |
Secondo me con la Multi non è impossibile girare intorno ai 1,56/57 a Vallelunga, anzi, ci si dovrebbe riuscire abbastanza tranquillamente.
Andare sotto quel tempo comincia a servire il "Manico".
>Restando in Tema anche io consiglio di iniziare in piste un pochino più piccole, non tanto per la Multi ma per il Pilota che magari rompe il ghiaccio su una pista meno "impressionante"... [Modificato da moris131 29/09/2008 18:11]
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
29/09/2008 18:40 | |
|
|
|