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01/11/2021 11:46 | |
Ieri ho spento la moto per un attimo, alla ripartenza mi lampeggiava sul cruscotto la spia del DSS. Spegnendo il quadro e riaccendendolo la spia sparisce, ma riappare alla seguente riaccensione. Volevo sapere se è successo a qualcuno di voi e cosa può essere.
Ciao
Carozza
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02/11/2021 08:20 | |
Ci sono 2 possibilità ,la prima ha perso lo 0 del mono quindi quando la riaccendi rifà la calibratura alzando e abbassando la moto ,la seconda è che un sensore ti sta lasciando oppure ha il filo interrotto ma magari è solo un contatto ossidato ,a me si era ossidato l'anteriore sulla 1260S ( al 80% è quello ).
Con la 1200Sport e la DVT1200S ....sopratutto quest'ultima perdeva spesso lo 0 del mono in particolare quando passavo da 2 persone ad una singola a caldo appena finito il giro in moto.
Quando è in errore l'idraulica si setta in una posizione neutrale ,rimane una via di mezzo tra urban e turing.
Se lo fa spesso vai dal mecca che attacca il pc e vede se è il sensore anteriore o posteriore ,difficilmente è quello del carico molla ;per l'idraulica la 1260 se non ricordo male ha 2 sensori sulla forcella e uno sul mono. [Modificato da multimarco 02/11/2021 11:11]
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02/11/2021 20:59 | |
multimarco, 02/11/2021 08:20:
Ci sono 2 possibilità ,la prima ha perso lo 0 del mono quindi quando la riaccendi rifà la calibratura alzando e abbassando la moto ,la seconda è che un sensore ti sta lasciando oppure ha il filo interrotto ma magari è solo un contatto ossidato ,a me si era ossidato l'anteriore sulla 1260S ( al 80% è quello ).
Con la 1200Sport e la DVT1200S ....sopratutto quest'ultima perdeva spesso lo 0 del mono in particolare quando passavo da 2 persone ad una singola a caldo appena finito il giro in moto.
Quando è in errore l'idraulica si setta in una posizione neutrale ,rimane una via di mezzo tra urban e turing.
Se lo fa spesso vai dal mecca che attacca il pc e vede se è il sensore anteriore o posteriore ,difficilmente è quello del carico molla ;per l'idraulica la 1260 se non ricordo male ha 2 sensori sulla forcella e uno sul mono.
Tu sai dove si trova il sensore , domani vedo se riesco a fare qualcosa.
Grazie
Ciao
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03/11/2021 08:32 | |
.....il mecca me l'ha detto ma non ricordo sorry
Uno dovrebbe essere dalle parti della piastra inferiore della forcella ,lui voleva cambiarlo ma l'ispettore gli ha detto di disossidarlo (in pratica è un difetto delle 1260) e aveva ragione ,per più di un'anno non mi ha dato più errori ....poi ho preso la V4.
La cosa strana è che il DSS error usciva nel 90% dei casi quando ero in Urban ......misteri.....
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03/11/2021 10:47 | |
Fai una piccola verifica, stacca lo spinotto del master.....e dopo 15 secondi lo riattacco, poi procedi all'avviamento della moto ( prima solo il contatto così ricalibra e poi avvia normalmente )
Così fa la ricalibrazione del sistema e dovrei regolare nuovamente data ed ora.
Se sei incerto......tieni aperto..... |
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03/11/2021 11:13 | |
viper307, 03/11/2021 10:47:
Fai una piccola verifica, stacca lo spinotto del master.....e dopo 15 secondi lo riattacco, poi procedi all'avviamento della moto ( prima solo il contatto così ricalibra e poi avvia normalmente )
Così fa la ricalibrazione del sistema e dovrei regolare nuovamente data ed ora.
Scusa se ti rompo ancora. Il master dove si trova? È quello sulla piastra inferiore della forcella? |
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04/11/2021 16:03 | |
Carozza, 03/11/2021 11:13:
Scusa se ti rompo ancora. Il master dove si trova? È quello sulla piastra inferiore della forcella?
non "rompi" affatto....e scusa se ti rispondo solo adesso.....
Trovi il connettore sotto la sella vicino ai fusibili....allego 2 foto....nella prima è cerchiato di rosso, nella seconda è stato rimosso ;) ;)
Se sei incerto......tieni aperto..... |
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04/11/2021 22:34 | |
viper307, 04/11/2021 16:03:
non "rompi" affatto....e scusa se ti rispondo solo adesso.....
Trovi il connettore sotto la sella vicino ai fusibili....allego 2 foto....nella prima è cerchiato di rosso, nella seconda è stato rimosso ;) ;)
Ho fatto quello che mi hai detto, staccato la spina e pulito il tutto, niente da fare, la spia del DSS, continua a lampeggiare. Il conce mi ha detto che c è da cambiare un accellerometro, quindi procediamo all' acquisto.
Ciao
e grazie ancora.
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05/11/2021 14:51 | |
Carozza, 04/11/2021 22:34:
Ho fatto quello che mi hai detto, staccato la spina e pulito il tutto, niente da fare, la spia del DSS, continua a lampeggiare. Il conce mi ha detto che c è da cambiare un accellerometro, quindi procediamo all' acquisto.
Ciao
e grazie ancora.
almeno hai tentato.....pazienza !!!!
Figurati..... ;)
Se sei incerto......tieni aperto..... |
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