MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Spia DSS lampeggia sul cruscotto. 1260 S

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Carozza
    Post: 404
    Registrato il: 04/01/2014
    Città: BESANA IN BRIANZA
    MULTIfriend
    00 01/11/2021 11:46
    Ieri ho spento la moto per un attimo, alla ripartenza mi lampeggiava sul cruscotto la spia del DSS. Spegnendo il quadro e riaccendendolo la spia sparisce, ma riappare alla seguente riaccensione. Volevo sapere se è successo a qualcuno di voi e cosa può essere.
    Ciao
    Carozza
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.859
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 02/11/2021 08:20
    Ci sono 2 possibilità ,la prima ha perso lo 0 del mono quindi quando la riaccendi rifà la calibratura alzando e abbassando la moto ,la seconda è che un sensore ti sta lasciando oppure ha il filo interrotto ma magari è solo un contatto ossidato ,a me si era ossidato l'anteriore sulla 1260S ( al 80% è quello ).
    Con la 1200Sport e la DVT1200S ....sopratutto quest'ultima perdeva spesso lo 0 del mono in particolare quando passavo da 2 persone ad una singola a caldo appena finito il giro in moto.
    Quando è in errore l'idraulica si setta in una posizione neutrale ,rimane una via di mezzo tra urban e turing.
    Se lo fa spesso vai dal mecca che attacca il pc e vede se è il sensore anteriore o posteriore ,difficilmente è quello del carico molla ;per l'idraulica la 1260 se non ricordo male ha 2 sensori sulla forcella e uno sul mono.
    [Modificato da multimarco 02/11/2021 11:11]




    &
  • OFFLINE
    Carozza
    Post: 404
    Registrato il: 04/01/2014
    Città: BESANA IN BRIANZA
    MULTIfriend
    00 02/11/2021 20:59
    Re:
    multimarco, 02/11/2021 08:20:

    Ci sono 2 possibilità ,la prima ha perso lo 0 del mono quindi quando la riaccendi rifà la calibratura alzando e abbassando la moto ,la seconda è che un sensore ti sta lasciando oppure ha il filo interrotto ma magari è solo un contatto ossidato ,a me si era ossidato l'anteriore sulla 1260S ( al 80% è quello ).
    Con la 1200Sport e la DVT1200S ....sopratutto quest'ultima perdeva spesso lo 0 del mono in particolare quando passavo da 2 persone ad una singola a caldo appena finito il giro in moto.
    Quando è in errore l'idraulica si setta in una posizione neutrale ,rimane una via di mezzo tra urban e turing.
    Se lo fa spesso vai dal mecca che attacca il pc e vede se è il sensore anteriore o posteriore ,difficilmente è quello del carico molla ;per l'idraulica la 1260 se non ricordo male ha 2 sensori sulla forcella e uno sul mono.



    Tu sai dove si trova il sensore , domani vedo se riesco a fare qualcosa.
    Grazie
    Ciao
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.859
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 03/11/2021 08:32
    .....il mecca me l'ha detto ma non ricordo [SM=x52777] sorry [SM=x52777]
    Uno dovrebbe essere dalle parti della piastra inferiore della forcella ,lui voleva cambiarlo ma l'ispettore gli ha detto di disossidarlo (in pratica è un difetto delle 1260) e aveva ragione ,per più di un'anno non mi ha dato più errori ....poi ho preso la V4.
    La cosa strana è che il DSS error usciva nel 90% dei casi quando ero in Urban ......misteri.....




    &
  • OFFLINE
    viper307
    Post: 516
    Registrato il: 03/02/2007
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 03/11/2021 10:47
    Fai una piccola verifica, stacca lo spinotto del master.....e dopo 15 secondi lo riattacco, poi procedi all'avviamento della moto ( prima solo il contatto così ricalibra e poi avvia normalmente )
    Così fa la ricalibrazione del sistema e dovrei regolare nuovamente data ed ora.




    Se sei incerto......tieni aperto.....
  • OFFLINE
    Carozza
    Post: 404
    Registrato il: 04/01/2014
    Città: BESANA IN BRIANZA
    MULTIfriend
    10 03/11/2021 11:13
    viper307, 03/11/2021 10:47:

    Fai una piccola verifica, stacca lo spinotto del master.....e dopo 15 secondi lo riattacco, poi procedi all'avviamento della moto ( prima solo il contatto così ricalibra e poi avvia normalmente )
    Così fa la ricalibrazione del sistema e dovrei regolare nuovamente data ed ora.

    Scusa se ti rompo ancora. Il master dove si trova? È quello sulla piastra inferiore della forcella?
  • OFFLINE
    viper307
    Post: 516
    Registrato il: 03/02/2007
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 04/11/2021 16:03
    Re:
    Carozza, 03/11/2021 11:13:

    Scusa se ti rompo ancora. Il master dove si trova? È quello sulla piastra inferiore della forcella?




    non "rompi" affatto....e scusa se ti rispondo solo adesso.....

    Trovi il connettore sotto la sella vicino ai fusibili....allego 2 foto....nella prima è cerchiato di rosso, nella seconda è stato rimosso ;) ;)




    Se sei incerto......tieni aperto.....
  • OFFLINE
    Carozza
    Post: 404
    Registrato il: 04/01/2014
    Città: BESANA IN BRIANZA
    MULTIfriend
    10 04/11/2021 22:34
    Re: Re:
    viper307, 04/11/2021 16:03:




    non "rompi" affatto....e scusa se ti rispondo solo adesso.....

    Trovi il connettore sotto la sella vicino ai fusibili....allego 2 foto....nella prima è cerchiato di rosso, nella seconda è stato rimosso ;) ;)


    Ho fatto quello che mi hai detto, staccato la spina e pulito il tutto, niente da fare, la spia del DSS, continua a lampeggiare. Il conce mi ha detto che c è da cambiare un accellerometro, quindi procediamo all' acquisto.
    Ciao
    e grazie ancora.

  • OFFLINE
    viper307
    Post: 516
    Registrato il: 03/02/2007
    Città: PALERMO
    MULTIfriend
    00 05/11/2021 14:51
    Re: Re: Re:
    Carozza, 04/11/2021 22:34:


    Ho fatto quello che mi hai detto, staccato la spina e pulito il tutto, niente da fare, la spia del DSS, continua a lampeggiare. Il conce mi ha detto che c è da cambiare un accellerometro, quindi procediamo all' acquisto.
    Ciao
    e grazie ancora.





    almeno hai tentato.....pazienza !!!!
    Figurati..... ;)





    Se sei incerto......tieni aperto.....