È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
OFFLINE
Post: 372
Registrato il: 15/05/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
06/07/2020 15:57
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 06/07/2020 08:54:



Togli le skorpion e simili , metti una gomma stradale e poi vedi come cambia [SM=x52772]
Altro che 19 [SM=x52780]


Assolutamente no.
Già fatto con la multi 2010 e per quanto possa cambiare gomme la sensazione del 19 è insostituibile secondo me.
Ripeto, la multi non è una sportiva anche se ha un motore Ducati.
Infatti Ducati punta sul 19.....




" D'ju lupu s'addomeshteca, d'ju cafò no! "

" Quando il cul è avvezzo al peto non si po' tenerlo cheto "

" Ictu Impetuque Primus "

"Chi dde culu
e chi dde pettu
tutti lu tengu lu difettu"
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
06/07/2020 16:03
 
Quota

Re:
Carozza, 06/07/2020 14:38:

Valvole 60.000 km.desmo non c'è più. Solo PP con ruote da 17.




Esatto,proprio cosi' che piaccia o no.....
Il DVT mangia olio punto!! Il resto chiacchiere da bar....poi se a uno non da fastidio ok....
ma questo è.....
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
06/07/2020 16:18
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 06/07/2020 14:23:




Desmo pastiglie o bicchierini cosa cambia ,la registrazione delle valvole la devi fare comunque e le valvole delle ducati (già dalla multi1000) si starano dopo i 50/60K ,sono motori che girano alto altrimenti gli mettevi le punterie idrauliche e non ci pensavi più.
Il DVT a me va benissimo e l'olio ne consuma da nuova poi cala ,se sei uno smanettone lo mangia qualsiasi motore di qualsiasi marca ,qualche anno fa c'era gente col GS che girava con la bottiglia nelle borse [SM=x52774] per non parlare delle BMW serie K che andavano a miscela se le parcheggiavi sul laterale.




Cambia che non ha le cinghie!
"qualsiasi motore e qualsiasi marca"??? Castroneria!! Multi2010 mai mangiato un goccio d'olio e potevi dare gas a 2mani,idem x Monster900,749S.... ed erano tutte Ducati (altre marche non paragono perchè non avrebbe senso farlo).
GS ?? ma chi sene frega!! io parlo di cio' che ho che compro se ai Giessisti va bene cosi' buon x loro.....a me sinceramente interessa poco.
OFFLINE
Post: 29.852
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
06/07/2020 17:07
 
Quota

Re: Re: Re:
Multispace, 06/07/2020 15:57:

Assolutamente no.
Già fatto con la multi 2010 e per quanto possa cambiare gomme la sensazione del 19 è insostituibile secondo me.
Ripeto, la multi non è una sportiva anche se ha un motore Ducati.
Infatti Ducati punta sul 19.....




La multi2010 mi dispiace dirlo ma con le skorpion era un pullman [SM=x52774] ,con gomme sportive era passabile .....l'avevo anch'io e andavo di M5 e sportsmart




&
OFFLINE
Post: 29.852
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
06/07/2020 17:22
 
Quota

Re: Re: Re:
BelloCroccante, 06/07/2020 16:18:




Cambia che non ha le cinghie!
"qualsiasi motore e qualsiasi marca"??? Castroneria!! Multi2010 mai mangiato un goccio d'olio e potevi dare gas a 2mani,idem x Monster900,749S.... ed erano tutte Ducati (altre marche non paragono perchè non avrebbe senso farlo).
GS ?? ma chi sene frega!! io parlo di cio' che ho che compro se ai Giessisti va bene cosi' buon x loro.....a me sinceramente interessa poco.



Ne ho avute anch'io un pò di Ducati e le uniche che consumano olio sono le DVT e l'M900 ,ma non divento matto per quello.
Sì le cinghie sono una rottura ma sono silenziose e assorbono meno potenza.







&
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
06/07/2020 17:36
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
multimarco, 06/07/2020 17:22:



Ne ho avute anch'io un pò di Ducati e le uniche che consumano olio sono le DVT e l'M900 ,ma non divento matto per quello.
Sì le cinghie sono una rottura ma sono silenziose e assorbono meno potenza.







Perfetto,allora è come dicevo la DVT unico motore Ducati attuale che mangia olio è qwuesto è quel che è......poi lo detto prima....se x te non è un fastidio è un altra storia,ma raccontare che ne mangia solo se smanetti,ne mangia tanto subito ma poco dopo,o come nel mio caso nn si rabbocca perchè a 8000km io cambio olio e filtro,non cambia le carte in tavola...il motore DVT da buon Audi mangia olio.
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
06/07/2020 18:32
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 06/07/2020 17:36:




Perfetto,allora è come dicevo la DVT unico motore Ducati attuale che mangia olio è qwuesto è quel che è......poi lo detto prima....se x te non è un fastidio è un altra storia,ma raccontare che ne mangia solo se smanetti,ne mangia tanto subito ma poco dopo,o come nel mio caso nn si rabbocca perchè a 8000km io cambio olio e filtro,non cambia le carte in tavola...il motore DVT da buon Audi mangia olio.




Si si giusto, mangia olio
Come hai detto tu può dare fastidio o meno.
A me non da fastidio perché ho avuto altre moto che mangiavano olio, ma come Ducati è l'unica! Ora sono a 32000 e un po' è calato... un po'.. ma continua a mangiarlo.
Per il resto della moto sono contento.
[Modificato da multitato 06/07/2020 18:34]
OFFLINE
Post: 95
Registrato il: 06/09/2006
MULTIfriend
06/07/2020 22:00
 
Quota

Ma come è che di colpo il 17 fa schifo, il MTS mangia olio e il Testastretta è obsoleto...

Mannaggia ragazzi io trovo la 1260 una moto poliedrica entusiasmante adrenalina e turistica nello stesso tempo...

...ora esce il V4 tutti a infierire quando le prove fatte nel 2018 osannavano questa moto ... ora invece non gira alle curve addirittura...

come si dice in toscana,,, ma vaia vaia vaia....




Di quel che c'è non manca nulla
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
07/07/2020 00:13
 
Quota

Re:
andrea.g1972, 06/07/2020 22:00:

Ma come è che di colpo il 17 fa schifo, il MTS mangia olio e il Testastretta è obsoleto...

Mannaggia ragazzi io trovo la 1260 una moto poliedrica entusiasmante adrenalina e turistica nello stesso tempo...

...ora esce il V4 tutti a infierire quando le prove fatte nel 2018 osannavano questa moto ... ora invece non gira alle curve addirittura...

come si dice in toscana,,, ma vaia vaia vaia....



No no, la moto va benissimo, questi sono commenti da giornalisti che fanno prove che lasciano il tempo che trovano..però sono oggettivo,
è l'unica Ducati che ho avuto che mangia olio,
Poi non so il motore V4 non ne ho parlato..non ho chiesto..
Sperimenteranno i possessori della SF..
Per il resto la multistrada attuale è una gran moto.
Poi tanto la Multi V4 costerà una follia quindi non potrò permettermela e pensare di aggiungere 15000€ per vendere una moto che va bene e ha tutto No grazie!
Con quella differenza tengo la mia e ci compro un Panigale usato!
OFFLINE
Post: 29.852
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
07/07/2020 08:27
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 06/07/2020 17:36:


il motore DVT da buon Audi mangia olio.


[SM=x52779] [SM=x52779] questa mi mancava [SM=x52779] [SM=x52779]







&
OFFLINE
Post: 29.852
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
07/07/2020 08:31
 
Quota

Re: Re:
multitato, 07/07/2020 00:13:



Poi non so il motore V4 non ne ho parlato..non ho chiesto..
Sperimenteranno i possessori della SF..




Quelli che ho sentito io la street gran moto ,ma ti vanno arrosto i gioielli molto peggio che sulla multi e consuma uno sproposito anche a passeggio.






&
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
07/07/2020 10:27
 
Quota

Multispace, 06/07/2020 15:46:

Perché la ruota pesa di più, specie quella a raggi...
Mi dirai che ha più momento angolare ma in piega a causa della precessione penso che ci sia addirittura un vantaggio

Mi sembra una spiegazione un po’ forzata, per quanto riguarda i riflessi positivi sulla maneggevolezza della moto. Io ho sempre saputo che più leggera è la ruota, meglio è per la maneggevolezza della moto, per via della riduzione della masse non sospese. Sarei più incline a credere, ammesso che l’enduro vada meglio, che sia semmai l’effetto della sezione delle ruote.
[Modificato da Blackdog60 07/07/2020 10:45]




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
07/07/2020 10:34
 
Quota

Re: Re: Re:
multimarco, 07/07/2020 08:31:



Quelli che ho sentito io la street gran moto ,ma ti vanno arrosto i gioielli molto peggio che sulla multi e consuma uno sproposito anche a passeggio.



Fonti molto affidabili mi confermano entrambe le valutazioni. Sul consumo mi dicono che fare più di 15 km/l andando a spasso sia veramente difficile.
Poi, certo, la SF rimane una bellissima moto da sparo.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
ONLINE
Post: 726
Registrato il: 21/09/2018
Città: IMOLA
MULTIfriend
07/07/2020 10:35
 
Quota

Il riscaldamento credo sia un problema oggettivo ma non del v4 ma dell'euro 5 credo.
Per i consumi ci facciamo troppi problemi , andate tranquilli sarà l'ultimo dei problemi .
Intanto avrà quasi 30 cv in meno della sf rapporti diversi , gestione elettronica diversa , non si può fare un confronto.
Il mio amico che ha la sf v4 ha allungsto i rapporti togliendo 2 denti dalla corona e mi dice che a parità di utilizzo fa 2km al litro in più...
Cmq io a questo punto dopo aver provato la enduro e del quale sono rimasto entusiasta della 19 ma non del peso e altezza della moto stessa...non mi dispiacerebbe un v4 con 19, 17 bibraccio , 1000 di cilindrata e per quando possibile leggera.
Per quanto abbia sempre amato la 17 credo per per questo tipo di moto il compromesso migliore sia 19 , 17 con un 180 di larghezza massima dietro.
Gran parte della concorrenza ha questa configurazione per cui un motivo ci sarà.
Ho amici che sono passati dalla dvt 1200 alla enduro o alla 1290 kappa ed in generale nel cambio ci hanno guadagnato visto che poi con queste moto fai tornanti o curve a medio raggio.
Alla fine la 17 associata al 190 posteriore è più bella più race...ti da sostegno e stabilità in entrata nei curvoni che forse trovi sempre più spesso solo in pista a discapito della maneggevolezza ma appunto per questo in fin dei conti probabilmente meno efficace.
Ricordo un test mii pare di due ruote, tra la 1260s e la 950s...il giudizio finale in buona sostanza era , se mettiamo il motore della grossa sulla piccola viene fuori una moto perfetta.
Meditiamo gente meditiamo😀
OFFLINE
Post: 374
Registrato il: 16/05/2016
Città: ROMA
MULTIfriend
07/07/2020 11:03
 
Quota

analizzando i fatti e discussioni i punti certi sono che la nuova V4 sarà con il 19" in più versioni su questo non ci sono più dubbi. Peserà anche meno dell'attuale e dell'enduro, quindi per chi ha dubbi di dinamicità con il 19 con una moto più leggera si renderà conto che il problema non esiste anzi, concordo pienamente con chi ha scritto che quella con i "17" sarà o può essere la Pikes Peak, la soluzione più logica in quanto su l'attuale cambiano solo le sospensioni e qualche accessorio, la nuova sarà sicuramente un nuovo segmento di moto sportiva, più cv con i manubri alti dal prezzo....
OFFLINE
Post: 29.852
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
07/07/2020 11:58
 
Quota

Re:
mauro27.mauro, 07/07/2020 11:03:

quella con i "17" sarà o può essere la Pikes Peak, la soluzione più logica in quanto su l'attuale cambiano solo le sospensioni e qualche accessorio



Bè a questo punto spero che gli mettano anche le ohlins semiattive [SM=x52770]





&
OFFLINE
Post: 372
Registrato il: 15/05/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
07/07/2020 12:00
 
Quota

Blackdog60, 07/07/2020 10:27:

Mi sembra una spiegazione un po’ forzata, per quanto riguarda i riflessi positivi sulla maneggevolezza della moto. Io ho sempre saputo che più leggera è la ruota, meglio è per la maneggevolezza della moto, per via della riduzione della masse non sospese. Sarei più incline a credere, ammesso che l’enduro vada meglio, che sia semmai l’effetto della sezione delle ruote.

La maggiore massa non sospesa non c'entra nulla con la maneggevolezza. Influenza solo il comportamento delle sospensioni.
Io parlo di abbassamento del baricentro, minore sezione dello pneumatico a parità di impronta a terra, momento angolare e precessione che aiuta la piega.




" D'ju lupu s'addomeshteca, d'ju cafò no! "

" Quando il cul è avvezzo al peto non si po' tenerlo cheto "

" Ictu Impetuque Primus "

"Chi dde culu
e chi dde pettu
tutti lu tengu lu difettu"
OFFLINE
Post: 3.505
Registrato il: 31/07/2002
Città: PEDRENGO
MULTIfriend
07/07/2020 12:51
 
Quota

Re:
Multispace, 07/07/2020 12:00:

La maggiore massa non sospesa non c'entra nulla con la maneggevolezza. Influenza solo il comportamento delle sospensioni.
Io parlo di abbassamento del baricentro, minore sezione dello pneumatico a parità di impronta a terra, momento angolare e precessione che aiuta la piega.



Sei mai sceso da una moto con i cerchi "normali" e salito sulla stessa coi forgiati?




OFFLINE
Post: 291
Registrato il: 22/04/2016
Città: BUSTO ARSIZIO
MULTIfriend
07/07/2020 12:55
 
Quota

Fino ad ora ci ho fatto 800 km con la mia SF
Confermo consumi tra i 14 ed i 15 km/litro (andatura da rodaggio...) e la moto scalda
Probabilmente i consumi miglioreranno un po’ tra qualche migliaio di km.
OFFLINE
Post: 811
Registrato il: 04/03/2018
Città: ROMA
MULTIfriend
07/07/2020 15:02
 
Quota

stemoto, 07/07/2020 12:55:

Fino ad ora ci ho fatto 800 km con la mia SF
Confermo consumi tra i 14 ed i 15 km/litro (andatura da rodaggio...) e la moto scalda
Probabilmente i consumi miglioreranno un po’ tra qualche migliaio di km.

CVD 😉
Comunque, tanta tanta invidia da parte mia e buon divertimento!
😁




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com