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Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
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18/09/2020 14:07
 
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Può andare bene come vuoi ,ma esteticamente ha una linea pesante da vecchia moto jap.








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18/09/2020 18:15
 
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Guardate io la xr1000 nuova l'ho provata ed è veramente una gran moto a mio modo di vedere.
Molto facile ed intuitiva con un motore da sbk.
Se è vero che la nuova v4 sarà solo a raggi e con la 19 (😪) , credo che molti clienti si sposteranno su questa moto.
Volevo solo fare un discorso sulla cavalleria delle moto che uno sfrutta al 60%...tutto vero e soprattutto tanto marketing ma non completamente secondo me.
Non ce la raccontiamo chi ha la 1260 rinuncerebbe a 50 cv per avere meno elettronica?
Io no , io li voglio tutti altrimenti mi compravo la 950...
Poi è vero che elettronica ti taglia molta potenza nelle fasi critiche di una curva e in accelerazione ma dopo poco la molto e libera per cui tipo in sport...uno i cavalli li sfrutta tutti....per cui rinuncereste alla botta che con il quick shift la 1260 ti da tra seconda e terza e quarta???
No no no non me la raccontate😀
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18/09/2020 19:22
 
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Non avevo letto happier71...bravo ottime considerazioni .
Marco io ho provato quella color ghiaccio pastello e ti posso assicurare che esteticamente è veramente bella io sta pesantezza giapponese non la vedo.
Piuttosto trovo che la 1260 stradale avesse in ogni caso bisogno in una bella rinfrescata.
Sulla futura Multi io non ho preconcetti sulla 19 davanti , non l'ho mai provata una moto moderna con il 19.
Però l'efficienza del k1290 sadv su strada dove nelle prove a livello di divertimento e sportività da la paga a tutte compreso la nostra 1260s mi lascia tranquillo.
Sacrilegio però sarebbe non fare nemmeno una versione un pelo racing con i cerchi in lega...
Cavolo è pur sempre una ducati
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18/09/2020 22:13
 
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Mi permetto di suggerVi di provarla la nuova XR della bmw.
Probabilmente dopo la prova vi sembrerà anche bella o forse, come nel mio caso dell’estetica non vi importerà più di tanto.
Se poi la prova la fate dopo essere scesi dalla 1260 potrebbe essere che vi sembri di tornare a guidare una moto con un interasse di 50 mm più corto ..... consentitemi tutto un altro andare

fino. [SM=x52783]
[Modificato da (fino) 18/09/2020 23:19]
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19/09/2020 11:03
 
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Ho avuto la scrambler per tre giorni , di buono ho trovato 3 cose : la frizione morbida e modulare quella della 1260 fa cagare il cambio preciso e motore elastico!! Per il resto posizione in sella scomoda e sxalda il fondo schiena 😬
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19/09/2020 11:49
 
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Concordo che l’estetica quando sei in sella è priva di importanza, ma la XR ha il design di un mattone refrattario e credo che la nuova sia peggiorata da questo punto di vista. Inoltre alcuni materiali e rifiniture continuano a non essere all’altezza, secondo me, di questo segmento di mercato.
Poi andava molto bene anche la precedente, con alcuni difetti e alcuni pregi rispetto alla 1260. Non dubito che questa andrà ancora meglio. Non tanto, credo, da convincermi a prenderla.




"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..."
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19/09/2020 13:47
 
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Provata la nuova BMW XR 1000, hanno allungato i rapporti ed è euro5, avevo provato anche la xr precedente, beh, prestazionalmente la nuova ha perso moltissimo, vibra leggermente meno, ma il motore fino a 4/5 mila giri non va un cazzo, colpa del euro 5 e delle marce piu' lunghe, vibra un pelo meno, non è comoda come la Multi, frena peggio, molto peggio, comando brusco e poco gestibile, ed ha anche perso parte della agilita' della vecchia, interasse allungato sulla nuova. Il concessionario, un amico , mi aveva avvertito, sotto i 4000 rpm non va, mi ha detto molti clienti dopo la prova non sono soddisfatti. Infatti i riscontri cronometrici , i pochi che ci sono ad oggi, danno prestazioni identiche alla Multi, addirittura peggiori nello 0-100. Provatela e vedrete.
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19/09/2020 15:26
 
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enrico cesare, 19/09/2020 13:47:

Provata la nuova BMW XR 1000, hanno allungato i rapporti ed è euro5, avevo provato anche la xr precedente, beh, prestazionalmente la nuova ha perso moltissimo, vibra leggermente meno, ma il motore fino a 4/5 mila giri non va un cazzo, colpa del euro 5 e delle marce piu' lunghe, vibra un pelo meno, non è comoda come la Multi, frena peggio, molto peggio, comando brusco e poco gestibile, ed ha anche perso parte della agilita' della vecchia, interasse allungato sulla nuova. Il concessionario, un amico , mi aveva avvertito, sotto i 4000 rpm non va, mi ha detto molti clienti dopo la prova non sono soddisfatti. Infatti i riscontri cronometrici , i pochi che ci sono ad oggi, danno prestazioni identiche alla Multi, addirittura peggiori nello 0-100. Provatela e vedrete.

Non Ho avuto le tue sensazioni..
Certo un 4 cilindri non ha la coppia del bicilindrico ducati nel regime compreso tra i 2500-4000..
Due considerazioni però si possono fare, il 4cilindri è regolare in sesta a 1500giri e riprende fluido;
dopo i 4500giri esplode sin oltre gli 11mila con una progressione e regolarità di parecchio superiore alla ducati.
Questi 2 aspetti mi consentono quando vado piano di rilassarmi senza pensare al cambio e quando vado forte di avere prestazioni superiori in un range di utilizzo più ampio ( personalmente per spremere la Ducati al limite, quando si può, il range in cui la tengo è compreso tra 5500 -9500).
Riguardo ai freni li trovo sullo stesso livello della multi ma pinzati al limite l'assetto resta piu piatto ( le sospensioni sono attive e non semiattive come nella ducati) il muso affonda meno e resta piu controllabile.. È una delle prime cose che ho notato, ci vai più forte con piu sensazione di sicurezza..
Per questo l'ho trovata una generazione avanti e per questo con la V4 la Ducati correrà ai ripari!!
Moto più veloci più controllabili e più sicure!!
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19/09/2020 17:29
 
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avrò pure una certa età, ma quando scelgo una moto, mi deve emozionare sia di estetica che di motore, con quello che costano ci mancherebbe scegliere una o l'altra ipotesi. Ringrazio gli amici che invitano a provare l'xr, cosa che ho fatto con la prima per curiosità visto che era un muovo modello di sport tourer, non per comprarla, non mi piaceva affatto, chiedevo: pensate che siamo dei sprovveduti alla 1 moto condizionati non so da che cosa per essere così convinti che la nostra multistrada ci piace e basta, che non abbiamo fatto paragoni con altre moto a 360° per comprare multistrada, tanti più di 1. Grazie dei suggerimenti, contento del vostro nuovo acquisto ma io preferisco multistrada. Altra cosa incredibile si critica una moto che non è ancora uscita, addirittura sul motore il v4 invidiato da tutto il mondo. Ma dai..Ma non c'è una sezione nel forum dove si parla di moto che non siano multistrada?
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19/09/2020 20:49
 
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personalmente ho avuto un ottima impressione della XR certo che su una moto in prova non ho tirato tantomeno provato i freni a dovere.
Sia chiaro che anche a me ruotano i marroni a passare a bmw fosse solo perché dal 1999 ad oggi di Ducati ne ho comprate 7 e l'unica che mi ha in parte deluso è quest'ultima...
Vero cmq che non vi è logica a criticare una moto nuova solo avendola vista in foto, ma il solo fatto che abbia il 19 all'anteriore sarebbe, per me, motivo di esclusione ... se poi faranno una stradale col 17 cambierà il discorso.
Resta anche la MV turismo veloce che mi intriga e che dovrebbe uscire in cilindrata da 950

fino [SM=x52783]
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20/09/2020 11:44
 
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Bisogna aspettare ancora un po' non voglio pensare uscirà solo una versione con cerchi a raggi.
Anche il gs lo fanno anche in lega...😀
A proposito ho provato quello di un mio collega 1250 nuovo.
Va benissimo facilissima ma non è una moto....sembra un scooterone con le ruote alte.
Nessuna sensazione da moto , nessun trasferimento di carico....io non la prenderei mai.
All'amico che pensa all'Mv...non so se le cose sono cambiate ma io ho preso una rivale 5 anni fa circa.
Moto divertentissima e bellissima ma tenuta 6 mesi.....disperazione totale...problemi continui.
Sono rimasto in panne almeno 5 o 6 volte.
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20/09/2020 13:50
 
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Re:
(fino), 19/09/2020 20:49:

personalmente ho avuto un ottima impressione della XR certo che su una moto in prova non ho tirato tantomeno provato i freni a dovere.
Sia chiaro che anche a me ruotano i marroni a passare a bmw fosse solo perché dal 1999 ad oggi di Ducati ne ho comprate 7 e l'unica che mi ha in parte deluso è quest'ultima...
Vero cmq che non vi è logica a criticare una moto nuova solo avendola vista in foto, ma il solo fatto che abbia il 19 all'anteriore sarebbe, per me, motivo di esclusione ... se poi faranno una stradale col 17 cambierà il discorso.
Resta anche la MV turismo veloce che mi intriga e che dovrebbe uscire in cilindrata da 950

fino [SM=x52783]



Lascia perdere MV se non vuoi passare il tempo a bestemmiare per i guasti, per i tempi di risoluzione dei problemi, e per un usato CHE NON VALE NULLA. Il nuovo management vale meno di quello fallimentare dei fallimentari Castiglioni, un rampollo russo viziato che costruisce qualche costosissima moto pacchiana adatta ai gusti tamarri dei suoi conterranei. E comunque non hanno risulto uno solo dei gravi difetti di motore, elettronica e, soprattuto, non hanno una rete di assistenza degna di questo nome.
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20/09/2020 16:33
 
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www.moto.it/news/richiami-per-vari-modelli-bmw-negli-stati-un...

BMW deve ritirare tutti questi modelli negli USA, e probabilmente , in futuro anche in Europa, i freni perdono olio e sono pericolosi! Le mie senzazioni nella prova erano corrette, poi certo, i fanatici del marchio giustificheranno tutto.
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21/09/2020 08:35
 
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Re:
Happyer71, 19/09/2020 15:26:

le sospensioni sono attive e non semiattive come nella ducati



L'unica differenza delle sospensioni è che BMW carica il mono in base al carico ,il resto è identico [SM=x52774] mentre con ducati devi selezionarlo tu.
Certo può cambiare ,anzi sicuramente cambia l'algoritmo della gestione idraulica.
Vorrei aggiungere che ducati in base al riding mode quindi anche al modo di erogare la potenza adegua l'idraulica delle sospensioni mentre nelle altre moto la regolazione della potenza e delle sospensioni è separata ,e per me non ha senso [SM=x52787]



[Modificato da multimarco 21/09/2020 08:47]




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21/09/2020 08:43
 
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Re:
(fino), 19/09/2020 20:49:


Resta anche la MV turismo veloce che mi intriga e che dovrebbe uscire in cilindrata da 950

fino [SM=x52783]



Anche a me piace ,ma per ora non mi fido dell'assistenza.
Ho conosciuto gente che l'ha venduta dalla disperazione ,assistenza penosa e tempi per i ricambi assurdi.
Un conce MV lo conosco perchè era anche ducati e avevo preso da lui la prima 1000DS ,ci ho fatto solo il primo tagliando.....poi fuga [SM=x52787]




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Re: Re:
multimarco, 21/09/2020 08:35:



L'unica differenza delle sospensioni è che BMW carica il mono in base al carico ,il resto è identico [SM=x52774] mentre con ducati devi selezionarlo tu.
Certo può cambiare ,anzi sicuramente cambia l'algoritmo della gestione idraulica.
Vorrei aggiungere che ducati in base al riding mode quindi anche al modo di erogare la potenza adegua l'idraulica delle sospensioni mentre nelle altre moto la regolazione della potenza e delle sospensioni è separata ,e per me non ha senso [SM=x52787]




Non è cosi, bmw dynamic esa pro adegua al carico, alla velocità, alla inclinazione della moto, alla percentuale e velocità di apertura della farfalla, il precarico e l'idraulica delle sospensioni attraverso valvole di regolazione elettrocomandate anteriori e posteriori monitorando questi parametri 100 volte al secondo
Ducati ad oggi prevede dei settaggi predefiniti eventualmente modificabili dall'utente ma non è in grado di adeguare nulla automaticamente e per questo non sono sospensioni attive...
Quindi con BMW se ti trovi a guidare su una strada sconnessa e poi liscia avrai una risposta differente e proporzionata alle nuove condizioni passo passo nei limiti imposti dal criterio Dynamic o confort scelto da te in partanza...
[Modificato da Happyer71 21/09/2020 16:46]
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21/09/2020 17:32
 
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Re: Re: Re:
Happyer71, 21/09/2020 16:14:

Non è cosi, bmw dynamic esa pro adegua al carico, alla velocità, alla inclinazione della moto, alla percentuale e velocità di apertura della farfalla, il precarico e l'idraulica delle sospensioni attraverso valvole di regolazione elettrocomandate anteriori e posteriori monitorando questi parametri 100 volte al secondo
Ducati ad oggi prevede dei settaggi predefiniti eventualmente modificabili dall'utente ma non è in grado di adeguare nulla automaticamente e per questo non sono sospensioni attive...
Quindi con BMW se ti trovi a guidare su una strada sconnessa e poi liscia avrai una risposta differente e proporzionata alle nuove condizioni passo passo nei limiti imposti dal criterio Dynamic o confort scelto da te in partanza...



Eeeeh no ,l'idraulica della ducati è tale e quale a BMW ,tu sei rimasto indietro alla prima 1200 con le ohlins elettroniche [SM=x52774]
Anche Ducati varia l'idraulica a secondo del riding mode ,dell'apertura del gas ,della velocità dell'apertura del gas ,della velocità ,della mappa motore ,della frenata e dell'inclinazione.
Tutto questo lo facevano anche le ohlins vecchie se cambiavi centralina con la SCU ma utilizzava parametri fissi e non i sensori e per questo non erano semiattive realmente ma lo simulavano e bene.
L'unica differenza è che BMW precarica la molla del mono a secondo del carico come già faceva la vecchia Aprilia caponord.
Anche le vecchie multi con le sachs facevano quasi lo stesso lavoro ,non potevano variare solo in inclinazione e frenata ma facevano tutto il resto.
Ducati su questo è avanti [SM=x52774] in BMW sono più bravi a fare pubblicità [SM=x52780]




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21/09/2020 18:31
 
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22/09/2020 00:22
 
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Cmq intanto altro avvistamento aime' solo da dietro ma non sembra più un prototipo.
E la targa con V4s sembrerebbe dimostrare che stiano facendo un video di lancio.
Cmq a vedere così la ruota è tassellata , bibraccio e gomma non certo da 190 di larghezza , deducendo una 19 davanti.
E se la versione s è così, ciao versione bibraccio e 17.
Per me faranno una versione da 17 più avanti , una sorta di Pp tiratissima da 30mila paletti.😪
[Modificato da Nicolo71 22/09/2020 00:23]
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22/09/2020 00:24
 
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