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Nuova Multi V4 ?

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2021 17:45
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Il radar anteriore della macchina però non serve solo al cruiser control, ma anche alla frenata d'emergenza, e per avvertire di possibili collisioni. Quello della V4 invece non mi sembra.
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08/01/2021 15:34
 
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Si, la multi V4 non frena da sola in emergenza come una macchina. anche perchè le auto tirano certe inchiodate quando si attiva che se succede con una moto ti schianti di sicuro.

sul manuale c'è scritto che quello dietro si disattiva a velocità inferiori a 22 km/h e non funziona nella marcia incolonnata. inoltre si disattiva in caso di pieghe superiore a 33°.

Nella mia esperienza di 6 anni con il BSD dell'auto nei primi 3-4 giri ti distrae un po', poi diventa un'abitudine ed è un valido aiuto.
Ovviamente va considerato un aiuto alla guida. L'attenzione e il cervello vanno tenuti sempre accesi.
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09/01/2021 09:05
 
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carlovi74, 08/01/2021 15:34:

Si, la multi V4 non frena da sola in emergenza come una macchina. anche perchè le auto tirano certe inchiodate quando si attiva che se succede con una moto ti schianti di sicuro.

sul manuale c'è scritto che quello dietro si disattiva a velocità inferiori a 22 km/h e non funziona nella marcia incolonnata. inoltre si disattiva in caso di pieghe superiore a 33°.

Nella mia esperienza di 6 anni con il BSD dell'auto nei primi 3-4 giri ti distrae un po', poi diventa un'abitudine ed è un valido aiuto.
Ovviamente va considerato un aiuto alla guida. L'attenzione e il cervello vanno tenuti sempre accesi.

Vorrei provarlo , sinceramente rimango un po' scettico sull'utilizzo pratico di questi dispositivi sulle moto.
Io sull'auto ho sia l'anteriore che il posteriore e trovo siano molto utili ma l'auto è un'altro mondo nel senso che sei dentro un abitacolo pieno di distrazioni ed avere dispositivi che ti ricordano che ci sono altri distratti in strada aiuta molto.
Nelle moto secondo me è il contrario nel senso che i punti dove metti le ruote fanno parte della essenza di guida in moto ed il corpo stesso è una parte dinamica che si muove in continuazione che incide totalmente su dove metti le ruote.
La testa e gli occhi ancor di più per cui credo mentre guidi la moto sia un gesto fondamentale oltre che usare gli specchietti girarsi con la testa.
Del resto la prima regola della guida di un mezzo a due ruote che ti dicono in qualsisi corso di guida in pista o strada che sia e' che la moto va dove guarda chi la guida.
Vedo senza averlo testato l'utilità pratica del radar solo quando sei in autostrada in modalità polleggio in quei tratti lunghi da prima corsia in cui la moto diventa un'auto a due ruote.
Credo che in generale questi dispositivi di ausilio alla guida che richiedono pero' la tua attenzione durante la guida paradossalmente servano proprio per proteggerti dai didpositivi stessi...😀
Io personalmente se mi chiedessero a quale dispositivo rinunciare sulla mia 1260 non avrei dubbi a dire il cruise control.
Lo uso solo quando voglio riposare il polso destro in un viaggio lungo in autostrada e con poco traffico.
Dispositivi utili ma non fondamentali un po' come il light cornering..😄
[Modificato da Nicolo71 09/01/2021 09:17]
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Re:
Phrankie, 07/01/2021 07:44:

Evabbè... Il mondo è bello perché è vario

Sjakk Lucassen ha girato il mondo anche in off con una R1 che adesso ha 350.000 km... Ma non vuol dire che sia una valida alternativa al GS.

La moto ideale non esiste, ma è indubbio che ci sono moto più indicate per certi utilizzi e altre meno.

Io vengo dall'enduro fatto in gioventù da pivello ma come va una moto in off un po' lo so. La mia 1260 in off è limitata, cerchi sbagliati e posizione di guida inadatta. Però uno sterrato lo fai. Ma se dovessi partire per un viaggio avventuroso sceglierei altro pur amando la 1260.

E in media quello si vede.
Ho amici enduristi che fanno viaggi in off e immancabilmente tra le varie Africa, GS e super tenerè... Quando capita il tizio con la multi coi 17 son risate....

Come statisticamente saranno una minoranza quelli che faranno una sportiva dal V4... Seguendo i gruppi FB si vede come molti nuovi acquirenti siano ex giessisti, ex multi enduro... Io la V4 la comprerei kittata enduro... Cosa che non avrei mai fatto per la 1260...

Discorso D-Air. Alla fine non ha avuto successo per due motivi. All'inizio il fatto che venduta la moto perdevi l'abbigliamento, e poi con la 1260 il sistema era già obsoleto, ci sono giacche stand alone che fanno esattamente lo stesso lavoro. E sempre in casa Dainese.
Il radar è una tecnologia innovativa che segue la moto e che ne valorizzerà il prezzo dell'usato... D-Air era solo Ducati mentre il radar sarà su tutte le moto premium tra pochi anni... Sono due discorsi completamente diversi come valore dell'optional.



Io sono dell'idea che non cambierà nulla a livello di valore del prezzo, per la sicurezza lo vedo molto limitativo e tra 3 anni ci sarà gia il sistema evoluto e questo sarà obsoleto, per me aveva più senso spendere 2500 per giacca e centralina del d-air che in caso di caduta scivolata mancata precedenza poteva proteggerti! Equesta si chiama sicurezza! Tant'è che in moto gp lo hanno tutti! Il radar rimane solo un giochino elettronico che fa poco per la tua incolumità! Ma alla gente queste cose piacciono e la vendono come il pane... vedi code per accaparrarsi l'ultimo Iphone per poi usare solo WhatsApp..
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Re: Re:
multitato, 09/01/2021 09:30:



Io sono dell'idea che non cambierà nulla a livello di valore del prezzo, per la sicurezza lo vedo molto limitativo e tra 3 anni ci sarà gia il sistema evoluto e questo sarà obsoleto, per me aveva più senso spendere 2500 per giacca e centralina del d-air che in caso di caduta scivolata mancata precedenza poteva proteggerti! Equesta si chiama sicurezza! Tant'è che in moto gp lo hanno tutti! Il radar rimane solo un giochino elettronico che fa poco per la tua incolumità! Ma alla gente queste cose piacciono e la vendono come il pane... vedi code per accaparrarsi l'ultimo Iphone per poi usare solo WhatsApp..

Quotone esagerato. 👍
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Re: Re:
multitato, 09/01/2021 09:30:



Io sono dell'idea che non cambierà nulla a livello di valore del prezzo, per la sicurezza lo vedo molto limitativo e tra 3 anni ci sarà gia il sistema evoluto e questo sarà obsoleto, per me aveva più senso spendere 2500 per giacca e centralina del d-air che in caso di caduta scivolata mancata precedenza poteva proteggerti! Equesta si chiama sicurezza! Tant'è che in moto gp lo hanno tutti! Il radar rimane solo un giochino elettronico che fa poco per la tua incolumità! Ma alla gente queste cose piacciono e la vendono come il pane... vedi code per accaparrarsi l'ultimo Iphone per poi usare solo WhatsApp..




se non lo hai mai provato il radar non puoi dire che è un giochino e che lo mettono solo per far piacere alla gente, puo sembrare macchinoso e ad alcuni induce addirittura paura perche dicono la moto frena ed accelera da sola, però io ho visto molti video di questa v4 e in alcuni fanno vedere la funzione sia del radar anteriore che posteriore e funziona veramente molto bene, sicuramente sarà apprezzato da molti viaggiatori, poi riguardo il fatto che dici che fra 3 anni sarà obsoleto ritengo che 3 anni sono un'enormità! intanto usalo adesso, poi ci pensi fra 3 anni, sempre se non hai già cambiato moto!
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Re: Re: Re:
andrea-multiforum, 09/01/2021 10:23:




se non lo hai mai provato il radar non puoi dire che è un giochino e che lo mettono solo per far piacere alla gente, puo sembrare macchinoso e ad alcuni induce addirittura paura perche dicono la moto frena ed accelera da sola, però io ho visto molti video di questa v4 e in alcuni fanno vedere la funzione sia del radar anteriore che posteriore e funziona veramente molto bene, sicuramente sarà apprezzato da molti viaggiatori, poi riguardo il fatto che dici che fra 3 anni sarà obsoleto ritengo che 3 anni sono un'enormità! intanto usalo adesso, poi ci pensi fra 3 anni, sempre se non hai già cambiato moto!



Son più di 30 anni che vado in moto e non ricordo un periodo storico come questo dove le moto si svalutassero come oggi, cambiare moto tra 3 anni per rimetterci 10 mila euro!?! Non sono mica ricco!
Per me rimangono giochini che ti distraggono dalla guida, che si devono inventare come nelle auto per la frenata di emergenza perché la gente è distratta a scrivere i messaggini,
Ben venga la tecnologia ma per me rimane 100 volte meglio l'airbag a un radar da 1500€ per usarlo 3 volte in autostrada che ti dice "ooo sta arrivando una macchina ad alta velocità"
Grazie radar me ne sono accorto 5 minuti fa!
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Re:
Nicolo71, 09/01/2021 09:05:

Vorrei provarlo , sinceramente rimango un po' scettico sull'utilizzo pratico di questi dispositivi sulle moto.
Io sull'auto ho sia l'anteriore che il posteriore e trovo siano molto utili ma l'auto è un'altro mondo nel senso che sei dentro un abitacolo pieno di distrazioni ed avere dispositivi che ti ricordano che ci sono altri distratti in strada aiuta molto.
Nelle moto secondo me è il contrario nel senso che i punti dove metti le ruote fanno parte della essenza di guida in moto ed il corpo stesso è una parte dinamica che si muove in continuazione che incide totalmente su dove metti le ruote.
La testa e gli occhi ancor di più per cui credo mentre guidi la moto sia un gesto fondamentale oltre che usare gli specchietti girarsi con la testa.
Del resto la prima regola della guida di un mezzo a due ruote che ti dicono in qualsisi corso di guida in pista o strada che sia e' che la moto va dove guarda chi la guida.
Vedo senza averlo testato l'utilità pratica del radar solo quando sei in autostrada in modalità polleggio in quei tratti lunghi da prima corsia in cui la moto diventa un'auto a due ruote.
Credo che in generale questi dispositivi di ausilio alla guida che richiedono pero' la tua attenzione durante la guida paradossalmente servano proprio per proteggerti dai didpositivi stessi...😀
Io personalmente se mi chiedessero a quale dispositivo rinunciare sulla mia 1260 non avrei dubbi a dire il cruise control.
Lo uso solo quando voglio riposare il polso destro in un viaggio lungo in autostrada e con poco traffico.
Dispositivi utili ma non fondamentali un po' come il light cornering..😄



Esatto sono aggeggi fatti per proteggerti da altri aggeggi che ti distraggono!
Ma dimmi te se per alzare/abbassare il riscaldamento dell'auto devo metterci 3 minuti togliedo 8 volte gli occhi dalla strada!
E schiaccia il touch auto e schiaccia funzione areazione e schiaccia + - e schiaccia la ventola... con le manovelle andavo a memoria non dovevo nemmeno guardare 3sec e avevo aria calda velocità max!

Per me possono togliere anche la chiave elettronica e togliere 300€ dal prezzo!

Invece del radar e della tasca per il cellulare, era meglio fare un filtro aria che si potesse cambiare senza smontare mezza moto! Stesso discorso per le candele!
[Modificato da multitato 09/01/2021 23:40]
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Fra la travel e la travel&radar ci sono €850 di listino. Io penso che per il radar €850 si possono anche spendere su una moto di questo tipo, che fa dell'innovazione la sua bandiera, fosse anche solo per testare il funzionamento degli ADAS applicati per la prima volta ad una moto.
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Re: Re:
multitato, 09/01/2021 09:30:



Io sono dell'idea che non cambierà nulla a livello di valore del prezzo, per la sicurezza lo vedo molto limitativo e tra 3 anni ci sarà gia il sistema evoluto e questo sarà obsoleto, per me aveva più senso spendere 2500 per giacca e centralina del d-air che in caso di caduta scivolata mancata precedenza poteva proteggerti! Equesta si chiama sicurezza! Tant'è che in moto gp lo hanno tutti! Il radar rimane solo un giochino elettronico che fa poco per la tua incolumità! Ma alla gente queste cose piacciono e la vendono come il pane... vedi code per accaparrarsi l'ultimo Iphone per poi usare solo WhatsApp..

Mai scritto che la giacca con airbag è inutile.
Anzi utilissima!
Però il D-Air alla fine era obsoleto sul 1260.
Quante ne hanno vendute?
Colpa dei venditori proporla. A me l'hanno sconsigliato. Esistono giacche stand alone che racchiudono tutta l'elettronica. Proprio come le tute dei piloti MotoGP. Stesso risultato, con solo la giacca /tuta/gilet.
Un mio amico prese una 1260 S D-Air (qui dentro chi l'ha presa?) e se ne pentì amaramente perché al momento di rivenderla non prese un soldo in più e gli rimasero due giacche sul groppone.
Con i prodotti stand alone di oggi vendi la moto e tieni la giacca.
D-Air aveva senso quando è uscito. Ma non ha avuto successo perché l'abbigliamento era legato ad una moto e poi ti rimaneva inutile venduta la moto.
Adesso e obsolescenza pura.
Fine.
[Modificato da Phrankie 10/01/2021 12:40]
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Ma poi perché continuate a confrontare gli airbag con il radar?
Sarebbe come dire se in auto sono meglio gli adas o gli airbag.
Uno non esclude l'altro! Ma scherziamo?
Meglio in casco o il paraschiena? Tutti e due cavoli!!!!!

Ogni dispositivo di sicurezza ben venga.

Poi scrivere che la frenata di emergenza delle ultime auto serve solo a chi è distratto col telefono... Tutti piloti in prova speciale... Come quando l'ABS serviva solo a chi non sapeva guidare... O il controllo di trazione che tanto ce l'ho nel polso...

Sempre gli stessi discorsi... Sterili e boriosi. Da 20 anni...
[Modificato da Phrankie 10/01/2021 11:42]
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Re: Re:
multitato, 09/01/2021 23:32:



Esatto sono aggeggi fatti per proteggerti da altri aggeggi che ti distraggono!
Ma dimmi te se per alzare/abbassare il riscaldamento dell'auto devo metterci 3 minuti togliedo 8 volte gli occhi dalla strada!
E schiaccia il touch auto e schiaccia funzione areazione e schiaccia + - e schiaccia la ventola... con le manovelle andavo a memoria non dovevo nemmeno guardare 3sec e avevo aria calda velocità max!

Per me possono togliere anche la chiave elettronica e togliere 300€ dal prezzo!

Invece del radar e della tasca per il cellulare, era meglio fare un filtro aria che si potesse cambiare senza smontare mezza moto! Stesso discorso per le candele!

Scrivi a Ducati e proponi delle soluzioni.
Sulla mia SV di 20 anni fa era un gioco cambiare il filtro. Ma aveva telaio, serbatoio e poco altro. Adesso non è facile. A meno di non tornare indietro di 30 anni... A parte il GS su quasi tutte le moto moderne non è agevole cambiare le candele.
E poi ogni quanto si cambiano le candele? 60.000 km sul V4! Possiamo stare sereni....
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Re: Re: Re:
Phrankie, 10/01/2021 12:46:

Scrivi a Ducati e proponi delle soluzioni.
Sulla mia SV di 20 anni fa era un gioco cambiare il filtro. Ma aveva telaio, serbatoio e poco altro. Adesso non è facile. A meno di non tornare indietro di 30 anni... A parte il GS su quasi tutte le moto moderne non è agevole cambiare le candele.
E poi ogni quanto si cambiano le candele? 60.000 km sul V4! Possiamo stare sereni....



Gia fatto! L'ho detto anche a Beppe Gualini, ma perché non fate un bel filtro aria comodo da smontare per pulirlo o cambiarlo?? Ma l'estetica viene prima...Per le candele ti posso assicurare che quelle del multi 1200 già a 30000 sono cotte come un pero!!
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Re: Re: Re: Re:
multitato, 10/01/2021 18:47:



Gia fatto! L'ho detto anche a Beppe Gualini, ma perché non fate un bel filtro aria comodo da smontare per pulirlo o cambiarlo?? Ma l'estetica viene prima...Per le candele ti posso assicurare che quelle del multi 1200 già a 30000 sono cotte come un pero!!




La soluzione è una bella Royal Enfield Himalayan... e sei a posto 😝
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Re: Re: Re: Re: Re:
Phrankie, 10/01/2021 19:09:




La soluzione è una bella Royal Enfield Himalayan... e sei a posto 😝




🤣.. però capisci che è assurdo promuovere una moto tutto fare che "loro la publicizzano" facendo enduro in mezzo a polvere sassi terra e poi per pulire il filtro aria ti ci vuole una mezza giornata per smontarlo..
Però se mentre sei nei boschi per mulattiere e dietro arriva un cinghiale🐗 ad alta velocita almeno il radar te lo segnala 🤣
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Si puliva bene quello del modello 1200 2013 la 1260 devi smontare il serbatoio 😡😡
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Phrankie, 10/01/2021 11:40:

Ma poi perché continuate a confrontare gli airbag con il radar?
Sarebbe come dire se in auto sono meglio gli adas o gli airbag.
Uno non esclude l'altro! Ma scherziamo?
Meglio in casco o il paraschiena? Tutti e due cavoli!!!!!

Ogni dispositivo di sicurezza ben venga.

Poi scrivere che la frenata di emergenza delle ultime auto serve solo a chi è distratto col telefono... Tutti piloti in prova speciale... Come quando l'ABS serviva solo a chi non sapeva guidare... O il controllo di trazione che tanto ce l'ho nel polso...

Sempre gli stessi discorsi... Sterili e boriosi. Da 20 anni...

Perdonami ma sei tu che non capisci nessuno confronta il radar con l'airbag ma solo quello che al netto di quello che è fondamentale per l'utilizzo di una moto dal punto di vista della sicurezza.
L'airbag lo è il radar a mio avviso non lo è.
In buona sostanza se hai un extra budget oltre al costo della moto lo spendi nel radar o su una smart jacket?
Io sulla seconda tutta la vita.
Per inciso volevo anche aggiungere che la giacca dair oltre a non costare 1500 euro...non è che se vendi la moto la devi buttare via , chiaro non la utilizzi più come airbag ma almeno nei modelli 2019 trattasi di un capo Dainese top di gamma al quale basta togliere il dispositivo e rimane un capo utilizzabile come una bellissima giacca normale.
L'ultima sul radar...anche il posteriore non ho visto nemmeno un tester provarlo in strade normali ma sempre in autostrada...il mio scetticismo aumenta...
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11/01/2021 07:27
 
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Nicolo71, 11/01/2021 01:10:

Perdonami ma sei tu che non capisci nessuno confronta il radar con l'airbag ma solo quello che al netto di quello che è fondamentale per l'utilizzo di una moto dal punto di vista della sicurezza.
L'airbag lo è il radar a mio avviso non lo è.
In buona sostanza se hai un extra budget oltre al costo della moto lo spendi nel radar o su una smart jacket?
Io sulla seconda tutta la vita.
Per inciso volevo anche aggiungere che la giacca dair oltre a non costare 1500 euro...non è che se vendi la moto la devi buttare via , chiaro non la utilizzi più come airbag ma almeno nei modelli 2019 trattasi di un capo Dainese top di gamma al quale basta togliere il dispositivo e rimane un capo utilizzabile come una bellissima giacca normale.
L'ultima sul radar...anche il posteriore non ho visto nemmeno un tester provarlo in strade normali ma sempre in autostrada...il mio scetticismo aumenta...

In ogni caso se il D-Air è stato praticamente un flop in Ducati (la altre case nn mi risulta abbiano fatto nulla di simile) vuol dire che sono in tanti a pensarla come me... E poi adesso è solo aria fritta. La tecnologia l'ha reso obsoleto.
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11/01/2021 08:29
 
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Re:
Nicolo71, 09/01/2021 09:05:

Vorrei provarlo , sinceramente rimango un po' scettico sull'utilizzo pratico di questi dispositivi sulle moto.
Io sull'auto ho sia l'anteriore che il posteriore e trovo siano molto utili ma l'auto è un'altro mondo nel senso che sei dentro un abitacolo pieno di distrazioni ed avere dispositivi che ti ricordano che ci sono altri distratti in strada aiuta molto.
Nelle moto secondo me è il contrario nel senso che i punti dove metti le ruote fanno parte della essenza di guida in moto ed il corpo stesso è una parte dinamica che si muove in continuazione che incide totalmente su dove metti le ruote.
La testa e gli occhi ancor di più per cui credo mentre guidi la moto sia un gesto fondamentale oltre che usare gli specchietti girarsi con la testa.
Del resto la prima regola della guida di un mezzo a due ruote che ti dicono in qualsisi corso di guida in pista o strada che sia e' che la moto va dove guarda chi la guida.
Vedo senza averlo testato l'utilità pratica del radar solo quando sei in autostrada in modalità polleggio in quei tratti lunghi da prima corsia in cui la moto diventa un'auto a due ruote.
Credo che in generale questi dispositivi di ausilio alla guida che richiedono pero' la tua attenzione durante la guida paradossalmente servano proprio per proteggerti dai didpositivi stessi...😀
Io personalmente se mi chiedessero a quale dispositivo rinunciare sulla mia 1260 non avrei dubbi a dire il cruise control.
Lo uso solo quando voglio riposare il polso destro in un viaggio lungo in autostrada e con poco traffico.
Dispositivi utili ma non fondamentali un po' come il light cornering..😄



Io il cruise lo uso sempre e su qualsiasi strada ,sopratutto in auto ma anche in moto.
Ho provato quello col radar quando mi hanno dato l'auto sostitutiva e non mi è piaciuto ,vediamo com'è quello della moto ,io comunque l'ho presa col radar perchè mi interessava la rilevazione del punto cieco.






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11/01/2021 08:37
 
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Re:
Phrankie, 10/01/2021 11:40:

Ma poi perché continuate a confrontare gli airbag con il radar?
Sarebbe come dire se in auto sono meglio gli adas o gli airbag.
Uno non esclude l'altro! Ma scherziamo?
Meglio in casco o il paraschiena? Tutti e due cavoli!!!!!

Ogni dispositivo di sicurezza ben venga.

Poi scrivere che la frenata di emergenza delle ultime auto serve solo a chi è distratto col telefono... Tutti piloti in prova speciale... Come quando l'ABS serviva solo a chi non sapeva guidare... O il controllo di trazione che tanto ce l'ho nel polso...

Sempre gli stessi discorsi... Sterili e boriosi. Da 20 anni...




L'ABS fin dalla prima 1200 è stata l'unica cosa che ha sempre funzionato benissimo.
Il DCT sulla prima 1200 non sapevo neanche di averlo ,non mi ha mai dato fastidio al contrario della DVT1200S lì l'ho odiato e un pò da fastidio anche sulla 1260 (ho dovuto diminuirlo anche lì....)
Sullo sputer non ce l'ho ,molti si lamentano che non ce l'ha ma non serve quindi non capisco se si lamentano perchè slitta o se è per partito preso (ovviamente lo sputer non è un 50ino da 4Cv ma 550 da 51 [SM=x52770] ) quindi ben vengano gli aiuti elettronici "se" tarati come dio comanda e non a caso come il controllo di trazione della DVT1200 [SM=x52788]
[Modificato da multimarco 11/01/2021 08:39]




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