| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
20/04/2018 20:15 | |
Pet16, 20/04/2018 19.57:
Si, e sale di temperatura molto più velocemente rispetto alla 1200dvt
Bravo! Esatto! Proprio cosi! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 533 | Registrato il: 31/10/2014
| Città: CASAMASSIMA | MULTIfriend | |
|
20/04/2018 20:17 | |
si,confermo,sale piu' velocemente di temperatura
4ruote muovono il corpo,2ruote l'anima |
| | | OFFLINE | | Post: 316 | Registrato il: 29/11/2015
| Città: INZAGO | MULTIfriend | |
|
21/04/2018 01:17 | |
Confermo temperatura.....
C’è un riferimento molto positivo che riflette il buon funzionamento del motore cioè
Sono a 7000 km e consumo di olio motore zero.
Per me un altro buon indicatore ......
Lamps!,
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
| | | OFFLINE | | | Post: 60 | Registrato il: 15/10/2002
| Città: COMO | MULTIfriend | |
|
21/04/2018 18:31 | |
alberto$56, 18/04/2018 09.15:
L'altra mattina ad esempio in guida rilassata non ero molto attento e ho per sbaglio toccato la leva del cambio col dqs inserito a gas chiuso ero in 3a e mi ha tirato dentro da solo la 2a, ho tirato immediatamente la frizione. Se avevo la possibilità di scegliere avrei settato il dqs up/down in sport e solo up nelle altre modalità.
Anche sul display allora potevano mettere unicamente dqs on/off senza specificare up/down.
Anche io sono ducatista sfegatato da anni e con molte ducati e km alle spalle ma non per questo quello che fa ducati è sempre giusto e sempre più bello degli altri. Ad esempio BMW col suo nuovo dashbord e la sua nuova app é più avanti di ducati, addirittura ducati ha ritirato anche la App!
E credimi mi pesa parlare bene di BMW.
____________________________________________________________________
Se quando guidi non sei molto attento e fai degli sbagli, meglio che stai a casa....è un Tuo problema e non di Ducati !!
La BMW ha impiegato 8 anni per mettere un cruscotto digitale sul GS, visto che anche se "solo" LCD la Multistrada l'aveva già nel 2010.
Lo "offrono" come optional a 650 euro e più che un cruscotto è un tablet pieno di colori inutili fatto solo per stupire gli acquirenti da bar che poi non lo useranno.
Se volevano fare veramente qualcosa di nuovo, il navigatore lo dovevano integrare e non usare quello dello smartphone...ma ovviamente così non avrebbero più venduto il navigatore !!
Sulla BMW S 1000 XR che dovrebbe essere l'equivalente della Multistrada, montano ancora un cruscotto antico con le lancette condiviso da altri modelli, i fanali anteriori con le lampadine e il posteriore che è una pietà, frecce anteriori posticce e invisibili, le borse con orrendi telaietti in tubo, le cover del serbatoio piene di viti a vista, freni (pinze e pompe) ben diversi dalla Multistrada, comandi al manubrio in comune con tutti gl'altri modelli BMW....
Tutto questo a un prezzo equivalente a quello della Multistrada 1260 !!
Ducati da anni è MOLTO più avanti di tutti e non solo di BMW !!
Se per te l'App è così importante che funzioni, non dovevi comprarti la 1260.
talmente avanti che il quick shifter è stata una delle ultime case a montarlo...ma siamo OT...
|
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
21/04/2018 20:58 | |
talmente avanti che il quick shifter è stata una delle ultime case a montarlo...ma siamo OT...
Vedi di documentarti prima di dire stupidaggini !!
Ducati sono anni che ha il Q.S. di serie o optional su praticamente tutti i modelli.
Mancava sulla Multistrada perché comunque era ed è una moto polivalente.... capisci il significato di multi... strada ?
Adesso c'è sulla 1260, up & down quando KTM SuperDuke GT, Yamaha Tracer e molte altre, lo montano solo down.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 60 | Registrato il: 15/10/2002
| Città: COMO | MULTIfriend | |
|
22/04/2018 16:49 | |
alberto$56, 21/04/2018 20.58:
talmente avanti che il quick shifter è stata una delle ultime case a montarlo...ma siamo OT...
Vedi di documentarti prima di dire stupidaggini !!
Ducati sono anni che ha il Q.S. di serie o optional su praticamente tutti i modelli.
Mancava sulla Multistrada perché comunque era ed è una moto polivalente.... capisci il significato di multi... strada ?
Adesso c'è sulla 1260, up & down quando KTM SuperDuke GT, Yamaha Tracer e molte altre, lo montano solo down.
veramente le stupidaggini le stai dicendo tu che sei poco documentato e parli a vanvera mi dici su quali modelli è disponibile da tre anni a questa parte(non gli aftermarket del cacchio però) a parte la PAnigale?il QS up and down ce l'avevo sulla MV già 3 anni fa ed Aprilia è già un pò che li monta,come drive il by wire..lungi da me denigrare Ducati,ma dire che è avanti anni luce è avere il paraocchi...poi cosa ci azzecca che era una moto polivalente?il GS lo monta da più di un anno e non è polivalente?
[Modificato da mikempower 22/04/2018 16:53]
|
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
22/04/2018 19:17 | |
mikempower, 22/04/2018 16.49:
alberto$56, 21/04/2018 20.58:
talmente avanti che il quick shifter è stata una delle ultime case a montarlo...ma siamo OT...
Vedi di documentarti prima di dire stupidaggini !!
Ducati sono anni che ha il Q.S. di serie o optional su praticamente tutti i modelli.
Mancava sulla Multistrada perché comunque era ed è una moto polivalente.... capisci il significato di multi... strada ?
Adesso c'è sulla 1260, up & down quando KTM SuperDuke GT, Yamaha Tracer e molte altre, lo montano solo down.
veramente le stupidaggini le stai dicendo tu che sei poco documentato e parli a vanvera mi dici su quali modelli è disponibile da tre anni a questa parte(non gli aftermarket del cacchio però) a parte la PAnigale?il QS up and down ce l'avevo sulla MV già 3 anni fa ed Aprilia è già un pò che li monta,come drive il by wire..lungi da me denigrare Ducati,ma dire che è avanti anni luce è avere il paraocchi...poi cosa ci azzecca che era una moto polivalente?il GS lo monta da più di un anno e non è polivalente?
Va bene così, hai ragione tu !!
Cosi sei felice.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 60 | Registrato il: 15/10/2002
| Città: COMO | MULTIfriend | |
|
22/04/2018 19:25 | |
alberto$56, 22/04/2018 19.17:
Va bene così, hai ragione tu !!
Cosi sei felice.
lo ero anche prima se per questo...
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.391 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
23/04/2018 08:26 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.869 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
23/04/2018 11:03 | |
Torniamo OT dopo la sgridata dello sceriffo
Finito il rodaggio ,la moto va sempre meglio ,aspetto con ansia l'arrivo della sella normale (cioè quella più alta ) ,rimane duro il cambio in scalata tra 4° e 3° ,il consumo medio +o- è di 20Km/l ,non sono ancora riuscito a tirarla a limitatore perchè in prima non è il caso ,il DWC funziona ...sabato sentivi che alleggeriva e senza mollare il gas la tirava giù ,non ho fatto caso se si accende qualcosa ma l'effetto si sente e non è invasivo come con la precedente DVT
Preferirei più freno motore in discesa ,così consumo troppo i freni
Anche se voi mettete lo skifo a 95 ,io cerco di evitare anche se i distributori sono sempre più rari , comunque mentre auto ,sputer e la precedente DVT1200 preferiscono la VR100 la DVT1260 preferisce la ENI+ ,la Q8 non l'ho ancora messa perchè costa uno sproposito ma prima o poi proverò.
[Modificato da multimarco 23/04/2018 11:08]
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 404 | Registrato il: 04/01/2014
| Città: BESANA IN BRIANZA | MULTIfriend | |
|
23/04/2018 11:44 | |
Concordo tutto.L unico difetto riscontrato, mi entra acqua nelle frecce posteriori. Anche a qualcuno di voi? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.107 | Registrato il: 14/11/2009
| Città: SAN BENEDETTO DEL TRONTO | MULTIfriend | |
|
23/04/2018 13:37 | |
Succede anche a me, proprio ieri sono passato in Ducati per la sostituzione in garanzia.
"Ho speso molti soldi in viaggi e moto Ducati,gli altri li ho sperperati"
|
| | | OFFLINE | | | Post: 228 | Registrato il: 17/05/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
23/04/2018 20:35 | |
mikempower, 22/04/2018 16.49:
veramente le stupidaggini le stai dicendo tu che sei poco documentato e parli a vanvera mi dici su quali modelli è disponibile da tre anni a questa parte(non gli aftermarket del cacchio però) a parte la PAnigale?il QS up and down ce l'avevo sulla MV già 3 anni fa ed Aprilia è già un pò che li monta,come drive il by wire..lungi da me denigrare Ducati,ma dire che è avanti anni luce è avere il paraocchi...poi cosa ci azzecca che era una moto polivalente?il GS lo monta da più di un anno e non è polivalente?
lo monta da piu' di un anno ma funziona malissimo e si impunta sempre.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.869 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
24/04/2018 08:07 | |
Carozza, 23/04/2018 11.44:
Concordo tutto.L unico difetto riscontrato, mi entra acqua nelle frecce posteriori. Anche a qualcuno di voi?
Prossima volta che la lavo controllo
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 162 | Registrato il: 16/09/2010
| Città: SESTO FIORENTINO | MULTIfriend | |
|
24/04/2018 18:04 | |
Presa sabato e domenica sera aveva 530 km di "solo" curve
Le mie impressioni positive partendo dal fatto che è la mia 4a MTS 1200 / 1260:
- Nello scendere in piega è più sicura e va su un binario (confermato da passeggera) !
- Il "buco" di erogazione non esiste più !
- IL QS carino, ma già venuto a noia
- I tornanti li fa lisci come un 4 cilindri
- il display passo avanti apprezzabile
Negativo :
- Le maniglie posteriori per il passeggero più scomode
- Le maniglie posteriori quando scendi ci batti il piede ( dovrò alzarlo di più ) !!!
L'ho cambiata ad occhi chiusi sulla fiducia, tornassi indietro lo farei qlch mese prima
pggnglamps [Modificato da Puggingileice 24/04/2018 18:51] |
| | | OFFLINE | | | Post: 5 | Registrato il: 10/07/2009
| Città: ROSSANO VENETO | MULTIfriend | |
|
24/04/2018 18:12 | |
Salve ragazzi,volevo chiedere un parere, se anche voi avete riscontrato una mia personale impressione avvertita ai primi 500km. con la 1260.Io arrivo dalla mts del 2012,motore al minimo prontissimo,tocco di acceleratore e lo sentivi pieno,pronto,prende immediatamente giri......con la nuova mi da un'altra sensazione,acceleratore in mano al minimo lo sento piu'"vuoto",in pratica per prendere giri devi accelerare di piu'.....poi logicamente va,ma al minimo per scattare ci vuole piu' gas diciamo,mi da quasi la sensazione che stia per morire e devi continuare a tenere su di giri il motore e questo modo diverso di guidarla mi ha un po' messo in difficolta'..... tanto che dalla 3 marcia a bassi giri inserendo la 2 al momento di tirare la frizione e' calata di giri motore cosi'che mi si e' spenta.Nessuno ha notato questa particolarita' o e' la mia 1260 un po' anomala?? Spero di essermi spiegato bene,grazie ragazzi.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 404 | Registrato il: 04/01/2014
| Città: BESANA IN BRIANZA | MULTIfriend | |
|
24/04/2018 18:32 | |
Si, anche a me un paio di volte sì è proprio al minimo in fase di accelerazione. Ma penso che è una questione di abitudine con frizione e gas. Secondo me la frizione stacca un po' troppo bruscamente. |
| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
24/04/2018 18:36 | |
ducatis4rs, 24/04/2018 18.12:
Salve ragazzi,volevo chiedere un parere, se anche voi avete riscontrato una mia personale impressione avvertita ai primi 500km. con la 1260.Io arrivo dalla mts del 2012,motore al minimo prontissimo,tocco di acceleratore e lo sentivi pieno,pronto,prende immediatamente giri......con la nuova mi da un'altra sensazione,acceleratore in mano al minimo lo sento piu'"vuoto",in pratica per prendere giri devi accelerare di piu'.....poi logicamente va,ma al minimo per scattare ci vuole piu' gas diciamo,mi da quasi la sensazione che stia per morire e devi continuare a tenere su di giri il motore e questo modo diverso di guidarla mi ha un po' messo in difficolta'..... tanto che dalla 3 marcia a bassi giri inserendo la 2 al momento di tirare la frizione e' calata di giri motore cosi'che mi si e' spenta.Nessuno ha notato questa particolarita' o e' la mia 1260 un po' anomala?? Spero di essermi spiegato bene,grazie ragazzi.
Ho notato anche io un paio di volte un calo di giri brusco tirando la frizione,ma da nuova e comunque non si e mai spenta. Ora ho 1300 km e non me lo ha piu fatto
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.869 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
24/04/2018 18:37 | |
ducatis4rs, 24/04/2018 18.12:
Salve ragazzi,volevo chiedere un parere, se anche voi avete riscontrato una mia personale impressione avvertita ai primi 500km. con la 1260.Io arrivo dalla mts del 2012,motore al minimo prontissimo,tocco di acceleratore e lo sentivi pieno,pronto,prende immediatamente giri......con la nuova mi da un'altra sensazione,acceleratore in mano al minimo lo sento piu'"vuoto",in pratica per prendere giri devi accelerare di piu'.....poi logicamente va,ma al minimo per scattare ci vuole piu' gas diciamo,mi da quasi la sensazione che stia per morire e devi continuare a tenere su di giri il motore e questo modo diverso di guidarla mi ha un po' messo in difficolta'..... tanto che dalla 3 marcia a bassi giri inserendo la 2 al momento di tirare la frizione e' calata di giri motore cosi'che mi si e' spenta.Nessuno ha notato questa particolarita' o e' la mia 1260 un po' anomala?? Spero di essermi spiegato bene,grazie ragazzi.
Programmazione RBW fatta per non far fatica a gestire certe coppie e potenze a chi non sarebbe in grado...il 95%
E poi EURO4
Comunque anche la DVT1200 è così ,compra un decespugliatore della Stihl 2 tempi che prende i giri subito ....anche se adesso cominciano a fare elettrici pure quelli
La frizione faccio fatica anch'io a sentire lo stacco ,hanno cambiato il pistoncino ,è più morbida ma così perdi sensibilità ,bisognerà abituarsi altrimenti parti al semaforo e puf si spegne
[Modificato da multimarco 24/04/2018 18:40]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
24/04/2018 19:29 | |
A parte le impressioni (molto) soggettive sull'erogazione, nessuno si è accorto con il caldo di questi giorni che non va più a fuoco il sedere... e altro ? |
|
|