| | | OFFLINE | | | Post: 301 | Registrato il: 07/12/2010
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24/06/2018 15:52 | |
alberto$56, 15/06/2018 23.00:
È molto comodo !! da usare come un freno a mano anche in piano quando sale o scende il passeggero
Straquoto! |
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| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
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24/06/2018 17:40 | |
Una di quelle cose superflue di cui non sentì il bisogno finché non le provi...
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
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24/06/2018 18:22 | |
Boh! per ora l'ho usato solo per sapere come funzionava ,un pò come la spia della riserva ,ogni tanto provo a vedere se funziona ,comunque gli ultimi 3/4 pieni l'indicatore è miglioraato ,ora la spia arancio si accende quando sono vicino ai 280/290Km e il consumo è lo stesso 19.5/21Km/l
E il motore più passano i Km più va da legatissima a missile ,rimane sempre più dura la scalata da 4° a 3° con o senza frizione. [Modificato da multimarco 24/06/2018 18:24]
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| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
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24/06/2018 18:51 | |
Marco, verso che chilometraggio hai cominciato a sentire il motore slegarsi?
Io in scalata non ho ruvidità particolari, solo dalla 5 alla 6 una cambiata più lenta, quasi uno scalino .
"For what is a man, what has he got
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24/06/2018 20:36 | |
Oggi il VHC mi ha salvato il su una mulattiera in salita con dei ciottoli molto scivolosi. Ho dovuto fare una inversione in una posizione mooolto scomoda . Per fortuna che vi avevo chiesto come attivarlo . Le scorpion trail II sui ciottoli non tengono una mazza. Mi scivolavano il posteriore in salita e l’anteriore in discesa (modalità enduro). Però credo che anche con qualsiasi altra gomma non tassellata avrei avuto gli stessi problemi. Io sono a 4.000 km circa e posso dire da 2500/3000 km in poi si è slegata molto... |
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25/06/2018 08:05 | |
Blackdog60, 24/06/2018 18.51:
Marco, verso che chilometraggio hai cominciato a sentire il motore slegarsi?
Io in scalata non ho ruvidità particolari, solo dalla 5 alla 6 una cambiata più lenta, quasi uno scalino .
Già dopo il primo tagliando ha cominciato a migliorare molto ,il vero step dopo i 3000Km ,ora ne ho 4500 ,tra il tempo infelice e la sella bassa (ma oggi la alzo) l'ho usata un pò meno.
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25/06/2018 15:57 | |
Finalmente è didsponibile, nel sito Ducati, il configuratore della 1260
configurator.ducati.com/bikes/it/it/multistrada/multistrad...
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| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
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27/06/2018 18:59 | |
alberto$56, 14/06/2018 11.31:
Comunque a breve leggeremo la prova sulla rivista e potremo avere un riscontro oggettivo del loro giudizio generale e delle critiche su motore, sospensioni, ecc..
Scrivere alla Redazione è un diritto di tutti e il loro dovere dovrebbe essere quello di rispondere.... poi è certo che non ammetteranno mai di essere dei buffoni !!
Magari chi di noi decidesse di scrivere a Motociclismo, potrebbe mettere in copia anche la Ducati "contact_us@ducati.com" sperando che così anche loro si sentano coinvolti a dare la loro versione.
L'indirizzo mail che ho segnalato è reale e rispondono con sollecitudine.
Intanto godiamoci la splendida 1260 !!
Letto ora: settima su sette nella classifica complessiva (però...), valutazioni appena sufficienti o mediocri per feeling, guida, ciclistica, gusto, ecc. E parliamo di guida su strada. In generale, nessun punteggio top e molti down, insieme alla ormai vecchiotta Superteneré.
Insomma, una sóla.
"For what is a man, what has he got
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27/06/2018 19:53 | |
Ho smesso di regalare soldi a quelle riviste, le moto non le prova nessuno, fanno delle foto e il giudizio migliore è per lo sponsor migliore, la Multi non ha bisogno di pagare peer crearsi una credibilita', la Ducati è un prodotto PREMIUM, che vende nel mondo molto piu' che in Italia, dove peraltro vende e cresce anno su anno, ecco le motivazioni vere di quei giudizi. La verita' la toccate con mano tutti i giorni su strada, tutte le moto di quella comparativa sono molto piu' brutte della Multi, alcune inguardabili, quei pennivendoli sarebbero capaci di confrontare una Ferrari con una BMW ed affermare che la BMW è MIGLIORE, semplicemente perchè BMW paga e Ferrari non ne ha bisogno. Provate a fare una ricerca, tra motociclisti veri, e vedrete i risultati....Supertenere, v-strom-Africa twin, TUTTA ROBA DA PREZZO, KTM valida ma bruttissima, GS E MULTISTRADA su un altro pianeta, per motivi diversi , non confrontabili. Per finire, affermare che una moto da 100 cv con quasi zero elettronica è migliore di una Ducati rasenta la follia, no anzi , conferma incompetenza o asservimento al denaro. |
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27/06/2018 23:58 | |
.... infatti è tanto inguidabile che si è aggiudicata la settimana scorsa la Pikes Peak 2018...è in questa gara le moto sono praticamente di serie...i tester di motociclismo hanno fatto l'ennesima figura di merda... |
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28/06/2018 10:10 | |
Ma che Multistrada 1260 hanno provato ???
mi sono andato a rileggere la 1° prova della presentazione alle Canarie
www.motociclismo.it/prova-ducati-multistrada-1260-2018-come-va-pregi-e-difet...
e questo è il sunto:
Pieno e corposo dai 3.000 giri in su, senza flessioni nella coppia e con una risposta progressiva e lineare anche nella mappa sport, la più "arrabbiata". Si sentono anche tutte le modifiche alla ciclistica: crescono interasse e angolo di sterzo, e di conseguenza anche l'avancorsa. Il risultato è una moto più solida sull'anteriore, più composta in tutte le condizioni e, in generale, più stabile. Ottimo funzionamento delle sospensioni semi-attive Skyhook (DSS Evolution), che cambiano sensibilmente il comportamento in funzione del riding mode selezionato e dei parametri di carico veicolo impostati. A proposito di settaggi: il nuovo display TFT è splendido (qui le foto) e l'interfaccia per la selezione delle moltissime impostazioni (ogni riding mode è singolarmente personalizzabile in ogni parametro) è davvero rapida e intuitiva - di certo una delle migliori viste finora. Insomma, sembra proprio che la "Multi" 1260 sia decisamente più che un "passo avanti": oseremmo dire che sia matura al punto giusto, esattamente quello che la Multistrada sarebbe dovuta essere dall'inizio".
Adesso invece risulta una moto pessima che non offre feeling di guida....sono dei buffoni !!!
Comunque allego per quelli che vorranno evitare di spendere dei soldi, la pagina riassuntiva delle valutazione....veramente folle !!
Comunque io scriverò ad Aliverti, Direttore di Motociclismo perchè sono curioso di sapere come si giustificherà.
Ciao a tutti !!
[Modificato da alberto$56 28/06/2018 13:31] |
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28/06/2018 12:38 | |
... non sono un tester né un chissà che pilota, per carità … ma quando ho avuto modo di provare la 1260 devo essere stato molto fortunato, perché il modello che mi hanno dato andava benissimo e dava molto gusto nella guida, anche in quella non "scannata" … |
| | | OFFLINE | | Post: 504 | Registrato il: 18/06/2010
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28/06/2018 13:42 | |
..la peggior Ducati mai prodotta..??? ...vi assicuro di non aver mai visto nulla di simile in tanti anni..un giudizio così schifoso si stenta a crederlo possibile..
Ok..a questo punto dovrebbe intervenire Ducati e capire che razza di cancello gli hanno dato da provare..
Leggere un giudizio così pessimo su una moto pagata 22 k euro rappresenta un'offesa per tutti noi che abbiamo speso questa cifra.. Ducati deve assolutamente proteggere il suo prodotto da un attacco così.
Vado in moto dall'età di 18 anni, quindi sono circa quarant'anni, e non ho mai guidato una moto facile e piacevole come la Multi 1260...sono senza parole..tutto quanto riportato nella scheda dei voti non lo condivido assolutamente...
Speriamo non lo leggano in troppi altrimenti quando andiamo in giro ci sputano dietro (..la moto va così male che ci raggiungono pure a piedi...)... certamente è un prodotto distrutto nella reputazione e perderà anche valore.... |
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28/06/2018 13:57 | |
giorru, 28/06/2018 13.42:
..la peggior Ducati mai prodotta..??? ...vi assicuro di non aver mai visto nulla di simile in tanti anni..un giudizio così schifoso si stenta a crederlo possibile..
Ok..a questo punto dovrebbe intervenire Ducati e capire che razza di cancello gli hanno dato da provare..
Leggere un giudizio così pessimo su una moto pagata 22 k euro rappresenta un'offesa per tutti noi che abbiamo speso questa cifra.. Ducati deve assolutamente proteggere il suo prodotto da un attacco così.
Vado in moto dall'età di 18 anni, quindi sono circa quarant'anni, e non ho mai guidato una moto facile e piacevole come la Multi 1260...sono senza parole..tutto quanto riportato nella scheda dei voti non lo condivido assolutamente...
Speriamo non lo leggano in troppi altrimenti quando andiamo in giro ci sputano dietro (..la moto va così male che ci raggiungono pure a piedi...)... certamente è un prodotto distrutto nella reputazione e perderà anche valore....
Scusa ma davvero hanno scritto la peggiore Ducati mai prodotta ?
Visto che in queste comparative le varie testate cercano il più possibile di stare lontane da dati oggettivi , misurabili e verificabili per poter pilotare il giudizio secondo la miglior bandiera del momento , mi sarei comunque aspettato una maggior prudenza ed avrei evitato a prescindere giudizi cosi trancianti.
A maggior ragione da una rivista con la storia di Motociclismo e con una raccolta pubblicitaria così importante.
Rimpiango i vecchi Direttori , magari un pò "dorotei" ma pieni di buon senso , che mai avrebbero permesso una simile presa di posizione ed un simile linguaggio.
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28/06/2018 15:48 | |
chem64, 28/06/2018 13.57:
Scusa ma davvero hanno scritto la peggiore Ducati mai prodotta ?
........
Questa frase nell’articolo non c’è. O almeno, forse ho smesso di leggere prima...
Battute a parte, si possono avere giudizi diversi sulle moto, ci mancherebbe, e ci saranno anche moto migliori della 1260. Nemmeno lo discuto. Quello che mi lascia davvero basito sono i giudizi di ben 6 tester - non in relazione alle altre moto, ma in valore assoluto - così radicalmente diversi dalle mie impressioni. In genere tra le righe ci si fa un’idea delle caratteristiche delle moto in comparativa, ma qui non c’è storia. O hanno cannato loro, o non ci capisco nulla io (cosa possibile ).
Comunque ho scritto anche al giornale.
"For what is a man, what has he got
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28/06/2018 16:10 | |
Blackdog60, 28/06/2018 15.48:
chem64, 28/06/2018 13.57:
Scusa ma davvero hanno scritto la peggiore Ducati mai prodotta ?
........
Questa frase nell’articolo non c’è. O almeno, forse ho smesso di leggere prima...
Battute a parte, si possono avere giudizi diversi sulle moto, ci mancherebbe, e ci saranno anche moto migliori della 1260. Nemmeno lo discuto. Quello che mi lascia davvero basito sono i giudizi di ben 6 tester - non in relazione alle altre moto, ma in valore assoluto - così radicalmente diversi dalle mie impressioni. In genere tra le righe ci si fa un’idea delle caratteristiche delle moto in comparativa, ma qui non c’è storia. O hanno cannato loro, o non ci capisco nulla io (cosa possibile ).
Comunque ho scritto anche al giornale.
Sei in buona compagnia e ti faccio un esempio.
In tutte le riviste e ribadisco tutte , in caso di comparativa la BMW GS viene osannata in lungo ed in largo con un particolare riferimento alla maneggevolezza ed al motore.
Di recente su Inmoto ho letto pure che tra i tornanti stretti il GS è inarrivabile per maneggevolezza e velocità e coppia del motore mentre descrivevano il comportamento della Multi "impacciato"....
Incuriosito io il GS l'ho provato ed ho sentito lui parecchio impacciato !! Non discuto di un buon motore che spinge bene ma nei tornanti stretti non vale la Multi.
Se ascoltate i pareri di chi è passato da BMW GS a Multi quasi tutti riportano di una maggiore sensazione di maneggevolezza della Ducati e di una guida più divertente contrariamente a quanto raccontano i vari tester delle riviste...
Detto questo quindi non mi scalderei troppo per i pareri di Motociclismo , ci penserà eventualmente l'ufficio stampa di Ducati o il suo ufficio legale a tutelare i suoi interessi.
Noi tuttavia possiamo usare lo strumento migliore che abbiamo in qualità di consumatori : non comprare la rivista e fargli una pubblicità negativa nei nostri ambienti come faccio io da parecchi anni a riguardo di Motociclismo.
Per il resto la mia Multi non la cambierei con nessuna GS , Africa Twin , KTM e via discorrendo anche se tutte le riviste del mondo mi dicessero che non vale una cicca , l'unico tester che ascolto sono io... |
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28/06/2018 16:12 | |
Rileggendo l'articolo e guardando le foto, emerge che per la prova hanno usato per tutte le moto delle Metzeler TOURANCE NEXT !!
La stessa casa prevede per la 1260 unicamente la SPORTEC M7 RR.
Quindi se poi i "fenomeni" dicono che " la sensazione di appoggio trasmessa dall'avantreno non è mai consistente come vorresti", non c'è da stupirsi più di tanto !!
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| | | OFFLINE | | Post: 381 | Registrato il: 24/02/2009
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28/06/2018 16:19 | |
alberto$56, 28/06/2018 16.12:
Rileggendo l'articolo e guardando le foto, emerge che per la prova hanno usato per tutte le moto delle Metzeler TOURANCE NEXT !!
La stessa casa prevede per la 1260 unicamente la SPORTEC M7 RR.
Quindi se poi i "fenomeni" dicono che "la sensazione di appoggio trasmessa dall'avantreno non è mai consistente come vorresti", non c'è da stupirsi più di tanto !!
Bisognerebbe quindi chiedersi se Ducati che ha fornito la moto l'ha consegnata con le Skorpion II di serie e poi le stesse coperture sono state cambiate a sua insaputa ,oppure se ha accettato le modalità di svolgimento della prova , cosa che penso , visto che altrimenti un ufficio legale ci sguazzerebbe alla grande. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.869 | Registrato il: 29/10/2004
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28/06/2018 16:44 | |
In teoria next e scorpion sono uguali ,in pratica le vecchie skorpion facevano schifo le nuove vanno bene ,le next non le ho mai provate perchè sono più vecchie delle skorpionII
Motociclismo l'unica che ha azzeccato è stato l'articolo della DVT1200 ,quelli delle altre multi tutti cannati ,non si capisce cosa abbiano provato
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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28/06/2018 16:51 | |
chem64, 28/06/2018 16.19:
alberto$56, 28/06/2018 16.12:
Rileggendo l'articolo e guardando le foto, emerge che per la prova hanno usato per tutte le moto delle Metzeler TOURANCE NEXT !!
La stessa casa prevede per la 1260 unicamente la SPORTEC M7 RR.
Quindi se poi i "fenomeni" dicono che "la sensazione di appoggio trasmessa dall'avantreno non è mai consistente come vorresti", non c'è da stupirsi più di tanto !!
Bisognerebbe quindi chiedersi se Ducati che ha fornito la moto l'ha consegnata con le Skorpion II di serie e poi le stesse coperture sono state cambiate a sua insaputa ,oppure se ha accettato le modalità di svolgimento della prova , cosa che penso , visto che altrimenti un ufficio legale ci sguazzerebbe alla grande.
una casa costruttrice che da addosso ad una grande rivista? ma dove? Quando? al massimo si mettono d'accordo per qualche marchetta sottobanco.....
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