| | | OFFLINE | | Post: 504 | Registrato il: 18/06/2010
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28/06/2018 17:02 | |
...alcune prove e comparative già compaiono sul web..e tutte proprio tutte parlano della 1260 come la Multi migliore mai prodotta..che essendo l'ultima ci sta tutto..non mi riconosco proprio in questo giudizio di motociclismo..ma a loro non è venuto il sospetto che magari avevano una gomma fallata o cmq un problema diverso che causava le lamentele dei tester?!?... possibile che abbiamo comprato un cancello e tutti noi non ce ne siamo accorti???
Ducati deve esprimersi in merito...se io dovessi ancora comprarla leggendo la rivista sicuramente non lo farei!!!
Questo giochetto sporco potrebbe costare a Ducati un danno non indifferente!!! |
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| | | OFFLINE | | | Post: 228 | Registrato il: 17/05/2012
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28/06/2018 20:02 | |
personalmente propenderei per il fatto che Ducati non ha foraggiato troppo queste rivistucole, altrimenti mi resta solo da pensare che questi tester sono grandi incompetenti, nella migliore delle ipotesi, comunque ho personalmente provato KTM E GS , la prima a bassi giri pistona piu' della Multi, la seconda è uno scooterone, facile, ma che piace sopratutto a chi non sa piu' guidare moto con le forcelle. Comunque da tempo non do' soldi alle riviste, mi documento solo tramite le opinioni dei motociclisti sul WEB, gente normale, che non campa scrivendo boiate. |
| | | OFFLINE | | | Post: 105 | Registrato il: 10/02/2018
| Città: COMO | MULTIfriend | |
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28/06/2018 20:21 | |
Ma vi fate condizionare così tanto dall’esito di comparativa su una rivista (che io non ho ancora letto)? Sinceramente mi può dispiacere per l’eventuale valutazione negativa ma il discorso finisce lì. Peraltro non credo di aver mai visto in una comparativa sulle riviste la vittoria di una Ducati! L’unica domanda da porsi è questa: dopo averla utilizzata ricomprereste la Multi 1260 oppure no? Io non ho alcun dubbio e la ricomprerei certamente per il feeling di guida immediato, per il gran motore, per la bella linea, per l’ottima elettronica, per la gran comodità in coppia ecc.ecc.... |
| | | OFFLINE | | Post: 504 | Registrato il: 18/06/2010
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28/06/2018 20:36 | |
...in effetti nelle mie tasche non ne viene nulla ad indignarmi..ma provate a leggere l'articolo e poi ne riparliamo.
Fortunatamente allegano i dati rilevati strumentalmente e quella che emerge come vera castigatutti è proprio la 1260..parlano di un motore poco elastico e progressivo..e poi i dati sono sbalorditivi (mai visto una Ducati con quella propensione a riprendere da sotto con marcia alta...)....posizione della sella sbagliata con poco spazio longitudinale per il pilota..e dai dati misurati è la più spaziosa seconda solo alla Honda...si guida male in piedi perché è troppo larga... ...larga una Ducati?????...ma se misurata è la più stretta di tutte...non convince in seconda e terza...e poi nessuna le sta dietro fino a 7500 giri!!!
Insomma...sembra che quello che ha scritto l'articolo abbia esagerato con il vino australiano... [Modificato da giorru 28/06/2018 20:38] |
| | | OFFLINE | | Post: 504 | Registrato il: 18/06/2010
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28/06/2018 20:40 | |
...e poi è vero che le Ducati su motociclismo non risultano mai prime...ma ultime a pari merito col cancello di casa mia proprio fastidio mi dà!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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28/06/2018 23:03 | |
Monsterone75, 28/06/2018 20.21:
Ma vi fate condizionare così tanto dall’esito di comparativa su una rivista (che io non ho ancora letto)? Sinceramente mi può dispiacere per l’eventuale valutazione negativa ma il discorso finisce lì. Peraltro non credo di aver mai visto in una comparativa sulle riviste la vittoria di una Ducati! L’unica domanda da porsi è questa: dopo averla utilizzata ricomprereste la Multi 1260 oppure no? Io non ho alcun dubbio e la ricomprerei certamente per il feeling di guida immediato, per il gran motore, per la bella linea, per l’ottima elettronica, per la gran comodità in coppia ecc.ecc....
Nessuno si fa condizionare, infatti la moto l'abbiamo provata, l'abbiamo comprata e ci piace. Siccome però questo è un forum di moto, e di un modello in particolare, mi sembra il minimo discutere per capire da dove vengano valutazioni che nessuno di noi condivide. Siccome poi anche i tester e i giornali vivono di reputazione, quando assumono posizioni forti e al contempo discutibili mi pare giusto sottolinearlo, affinché ciascuno possa formarsi un'opinione ed eventualmente modificare (o rafforzare) il proprio giudizio sulla loro attendibilità.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | Post: 1.884 | Registrato il: 06/01/2005
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29/06/2018 07:49 | |
Vaccabestia quanto tempo sprecato a scrivere invece di girare in moto!!!!! Ma se siete sodisfatti godetevela e basta ......altrimenti cambiate moto........io sulle riviste di moto guardo solo le foto il resto sono fregnacce!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
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29/06/2018 22:08 | |
Qualche anno fa successe la stessa cosa con la Caponord 1200: nelle prove singole osannata, le migliori sospensioni semiattive, gran guida, buon motore tanti complimenti, solo consumi un po' alti. Poi nelle comparative le tiravano addosso solo merda...
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Scritto mentre impenno |
| | | OFFLINE | | Post: 29.869 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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02/07/2018 10:51 | |
Ieri la zavorrina occasionale ha messo il per la prima volta sulla 1260.
Impressioni sue ,le pedane e le maniglie sono più comode della DVT1200 (sulla DVT si lamentava della posizione delle pedane) ,la moto accelera più fluida ,quindi quando acceleri è più difficile perderla ...parole sue (a dire il vero io sono stato tranquillo ma in parte è vero)
Impressioni mie ,rispetto alla DVT1200 la DVT1260 perde di più in agilità col passeggero ,devo provare a modificare pressione gomma posteriore e molla mono (perchè in sport le sospensioni vanno meglio che in turing ,però se apro poi la perdo per strada) ,inoltre la sento distante nel senso che a parte il peso sembra che non ci sia dietro nessuno ,forse è anche merito suo che segue la moto senza paura
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| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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02/07/2018 17:55 | |
Bè, direi completamente buone notizie; spero presto di poter testare anch’io con zavorra!
"For what is a man, what has he got
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| | | OFFLINE | | | Post: 371 | Registrato il: 30/01/2017
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
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03/07/2018 08:28 | |
lamalta, 29/06/2018 22.08:
Qualche anno fa successe la stessa cosa con la Caponord 1200: nelle prove singole osannata, le migliori sospensioni semiattive, gran guida, buon motore tanti complimenti, solo consumi un po' alti. Poi nelle comparative le tiravano addosso solo merda...
E' invece rimane tutt'ora una gran moto, cestinata dopo un paio d'anni per lo schifoso marketign di aprilia.. bah
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| | | OFFLINE | | Post: 29.869 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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03/07/2018 08:53 | |
SimoMN, 03/07/2018 08.28:
E' invece rimane tutt'ora una gran moto, cestinata dopo un paio d'anni per lo schifoso marketign di aprilia.. bah
Aprilia dipende da piaggio e per piaggio esiste solo la vespa ,il resto è solo contorno ,sono radicati nel passato sono "vecchi" dentro.
La caponord purtroppo ha un'estetica da sputer per 14enni (mi ricordava il primo sputer 50),a me non piaceva sopratutto per quello ma anche perchè consumava come un rimorchiatore
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| | | OFFLINE | | Post: 515 | Registrato il: 17/11/2014
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
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03/07/2018 16:29 | |
SimoMN, 03/07/2018 08:28:
E' invece rimane tutt'ora una gran moto, cestinata dopo un paio d'anni per lo schifoso marketign di aprilia.. bah
Verissimo, avessero curato un po' più l'estetica ed il marketing...invece l'hanno fatta uscire e l'hanno uccisa in 2 anni
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Scritto mentre impenno |
| | | OFFLINE | | | Post: 371 | Registrato il: 30/01/2017
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
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04/07/2018 08:51 | |
multimarco, 03/07/2018 08.53:
Aprilia dipende da piaggio e per piaggio esiste solo la vespa ,il resto è solo contorno ,sono radicati nel passato sono "vecchi" dentro.
La caponord purtroppo ha un'estetica da sputer per 14enni (mi ricordava il primo sputer 50),a me non piaceva sopratutto per quello ma anche perchè consumava come un rimorchiatore
Almeno si distingueva dalle altre, senza becco e richiama il family feeling della casa partendo dall'RSV4.
Basterebbe così poco, hanno il motore 900 euro4 della dorso/shiver, lo buttano sulla caponord base e almeno vanno a dar fastidio al multi 950. non dovrebbero ridisegnare una sola vite. sembra davvero non ci arrivino a volte..
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| | | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 25/10/2012
| Città: TEOLO | MULTIfriend | |
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04/07/2018 22:14 | |
Cambiando discorso.
Allora, uso della moto 20% in coppia 80% da solo per fare due pieghe con gli amici.
Km 3500
Nell'ultimo giro (con amici) ho avuto l'impressione che, nelle pieghe più "accentuate", l'anteriore fosse un po al limite.
Mappa Sport e sospensioni Medium, io peso 73Kg
Ora l'idea che mi è venuta è di sfilare di mezzo centimetro le canne della forcella per vedere se mi dà più sicurezza.
Lo avevo fatto anche sulla 1200 2012 (venivo da una RSV4 e, comprensibilmente, non sentivo l'anteriore)
e in quel caso c'è stato un miglioramento del feeling.
Qualcuno ha già fatto questa operazione?
Sfilando la forcella si diminuisce l'interasse.
Voglio provare a vedere se sento qualche differenza
in maniera positiva o negativa.
Vi terrò informati. |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
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04/07/2018 23:04 | |
fruzza96, 04/07/2018 22.14:
Cambiando discorso.
Allora, uso della moto 20% in coppia 80% da solo per fare due pieghe con gli amici.
Km 3500
Nell'ultimo giro (con amici) ho avuto l'impressione che, nelle pieghe più "accentuate", l'anteriore fosse un po al limite.
Mappa Sport e sospensioni Medium, io peso 73Kg
Ora l'idea che mi è venuta è di sfilare di mezzo centimetro le canne della forcella per vedere se mi dà più sicurezza.
Lo avevo fatto anche sulla 1200 2012 (venivo da una RSV4 e, comprensibilmente, non sentivo l'anteriore)
e in quel caso c'è stato un miglioramento del feeling.
Qualcuno ha già fatto questa operazione?
Sfilando la forcella si diminuisce l'interasse.
Voglio provare a vedere se sento qualche differenza
in maniera positiva o negativa.
Vi terrò informati.
Se sfili le canne e mezzo centimetro è troppo, devi aumentare il precarico della molla della canna SX per rimettere uguae l'altezza.
Diversamente avrai una molto reattiva in ingresso curva che rischierà di chiudere e sul veloce perderà in stabilità.
L'anteriore che senti al limite potrebbe essere solo la gomma che indurendo in medium, lavora troppo e si deforma dando un senso di galleggiamento.
Ricontrolla la pressione e cambia le gomme.... tanto tra poco saranno finite e non è detto che sia questo la causa di questa tua sensazione... tipica di una gomma scalinata e finita
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| | | OFFLINE | | Post: 29.869 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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05/07/2018 07:56 | |
Prima di toccare la forcella fisicamente ,in Sport prova a smollare l'idraulica ,perchè alle skorpion non piacciono le sospensioni rigide.
Io l'ho fatto sulla vecchia DVT e ora sulla nuova e non ho più il tuo problema ,affonda di più? chissenefrega non è una motoGP
E non peso come una piuma ,73Kg. forse a 13 anni
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| | | OFFLINE | | | Post: 86 | Registrato il: 15/03/2017
| Città: GRANOZZO CON MONTICELLO | MULTIfriend | |
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05/07/2018 14:27 | |
ho letto la prova comparativa di motociclismo, veramente sconfortante,però credo di aver capito al meno in parte quello che può essere successo, al primo punto ergonomia vedo che la multi in prova ha la sella in posizione ribassata,quindi posizione rannicchiata e scarso feeling nel farla scendere in piega, al secondo punto vedo che sono state sostituite le scorpion originali con delle metzeller, ma non avranno fatto la procedura di reset dei riding mode che è prevista nel libretto di uso e manutenzione,quindi tutti i controlli di trazione etc. sballati che hanno sicuramente creato una situazione di incoerenza e insicurezza nella guida.rimango comunque molto stupito quando vedo descrivere una moto col 21" davanti come regina della strada (forse agli 80-90 orari) avete mai provato a fare un curvone a 130 con una ruotina da bicicletta così? mah!!
Spero che la direzione della ducati dia delle spiegazioni su di una prova comparativa così negativa per la sua immagine
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| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
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05/07/2018 14:51 | |
piergiuseppe56, 05/07/2018 14.27:
ho letto la prova comparativa di motociclismo, veramente sconfortante,però credo di aver capito al meno in parte quello che può essere successo, al primo punto ergonomia vedo che la multi in prova ha la sella in posizione ribassata,quindi posizione rannicchiata e scarso feeling nel farla scendere in piega, al secondo punto vedo che sono state sostituite le scorpion originali con delle metzeller, ma non avranno fatto la procedura di reset dei riding mode che è prevista nel libretto di uso e manutenzione,quindi tutti i controlli di trazione etc. sballati che hanno sicuramente creato una situazione di incoerenza e insicurezza nella guida.rimango comunque molto stupito quando vedo descrivere una moto col 21" davanti come regina della strada (forse agli 80-90 orari) avete mai provato a fare un curvone a 130 con una ruotina da bicicletta così? mah!!
Spero che la direzione della ducati dia delle spiegazioni su di una prova comparativa così negativa per la sua immagine
Venerdì scorso ho inviato una mail ad Aliverti, il Direttore di Motociclismo, evidenziando i vari aspetti incoerenti e.... tanto altro !!
Ho messo in Ccn anche Ducati che mi ha telefonato martedì per ringraziarmi e per dirmi che al loro interno se ne stanno già occupando.
Adesso sono solo curioso di leggere il prossimo numero di Motociclismo per vedere se mi risponderanno e se pubblicheranno anche il commento di Ducati...ammesso che lo mandino realmente !!
Comunque sarà, almeno mi sono tolto qualche sassolino che da Ducati è stato apprezzato.
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| | | OFFLINE | | Post: 60 | Registrato il: 25/10/2012
| Città: TEOLO | MULTIfriend | |
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05/07/2018 22:03 | |
multimarco, 05/07/2018 07.56:
Prima di toccare la forcella fisicamente ,in Sport prova a smollare l'idraulica ,perchè alle skorpion non piacciono le sospensioni rigide.
Io l'ho fatto sulla vecchia DVT e ora sulla nuova e non ho più il tuo problema ,affonda di più? chissenefrega non è una motoGP
E non peso come una piuma ,73Kg. forse a 13 anni
Non monto le skorpion ma le Dunlop Sportsmart 2 Max
Grazie comunque |
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