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[scoop] NUOVA Ducati Multistrada 2018

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2017 19:19
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06/11/2017 09:38
 
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Ciao a tutti,
il mio parere e' che non vale permutare la mia DVT 2016 con questa. Il gap generazionale non e' tale da giustificare il salto.
Ho una versione BASE e quindi facendo il confronto con l'attuale BASE non credo che una permuta con rispettiva differenza di prezzo piu' eventuali accessori che non possono essere migrati da una moto all'altra mi porterebbero ad avere una moto che comunque vedo avere molti dei difetti della precedente in termini di:
-faro alogeno che non va,
-sospensioni che afondano parecchio
-borsa destra ingiustificatamente piu' piccola per montare lo scarico racing Termignoni
per avere poi solo una schiena di coppia piu' piatta e piena ai medi regimi.
La DVT 2015/17 raggiunge una curva di coppia molto simile alla 2018 con lo scarico racing.
Quindi a mio avviso forse meglio investire sulla mia, con scarico e upgrade delle sospensioni con kit Andreani che dovrebbe venire a costarmi in tutto 2000 euro circa,di sicuro il concessionario me ne chiede di piu'!!!

Chi ha la S non e' in una situazione tanto diversa a meno del cambio elettronico e non so se hanno poi montato l'ammortizzatore di sterzo... io sulla mia ho montato anche quello.

PikesPeak con telaio rosso e cechi forgiati e cambio elettronico e' forse l'unico modello dove ha ancora piu' senso una permuta.

Per quanto riguarda la ciclistica non credo che l'allungamento di passo sia una gran cosa... la scelta deriva da due ragioni: una, quella divulagata e' la stabilita' ad alte velocita' che a quanto pare e' vero che sopra i 200km/h la moto 2015 avesse un anteriore ballerino, ma secondo me c'e' anche una seconda ragione e cioe' quella che con tanto coppia la moto andava allungata per evitere che il DWC antimpennata fosse sempre in funzione con tanta coppia!!
Io sulla mia ho cambiato il pignone con un dente in meno per accorciarla e posso dire che la moto e' un tantino peggiorata nei tornanti stretti dove dove con la rapportatura originale mi sembrava piu' agile... quindi questo per me e' un altro motivo per non cambiare perche' i 200km/h non li vedo quasi mai e con l'ammortizzatore di sterzo e scorpion trail II ho un anteriore che finora non mia ha mai tradito ma prefersco avere una moto agile nello stretto con la quale ho chiuso la gomma alla mia prima uscita in montagna con zavorrina. Infatti la mia prossima trasmissione sara' con pignone originale e corona piu' due denti per riportare la moto alle quote originali.
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