| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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04/12/2017 08:06 | |
A me dovrebbe arrivare a gennaio ,quelle di Dicembre erano tutte via ,mi siederò su quella degli altri
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| | | OFFLINE | | Post: 13.339 | Registrato il: 25/02/2001
| MULTIstaff | Portinaia | |
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05/12/2017 10:50 | |
Facci sapere subitissimo come va
Tipo il 2 gennaio ecco
dragovolante, 03/12/2017 21.45:
Arrivata in concessionario la mia 1260 volcano..forse mi piaceva di piu quella che avevo sempre volcano 2017 x via del telaio rosso ma il tecnico mi ha spiegato che colore a parte questa e veramente un passo avanti, si nota molto il forcellone piu lungo guardando la distanza ruota-catalizzatore e la risoluzione e il lay out della strumentazione e migliore,a gennaio la immatricolo e vi sapro dire.
Ho avuto il 2015 il 2017 (che era molto migliorata)vedremo questa, perlomeno a differenza del 2015 le consegnano subito.....
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| | | OFFLINE | | | Post: 165 | Registrato il: 27/06/2017
| Città: CASSINO | MULTIfriend | |
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05/12/2017 16:45 | |
ancora non è uscita nessuna prova della moto? |
| | | OFFLINE | | Post: 316 | Registrato il: 29/11/2015
| Città: INZAGO | MULTIfriend | |
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05/12/2017 17:39 | |
Ciao a tutti
chiedo scusa se duplico.
Sarò breve. Provata a Bergamo la 1260 S
Maneggevolezza fantastica e motore sempre pieno.
Lamps!
**perché è tutto un'equilibrio sopra la follia** |
| | | OFFLINE | | | Post: 135 | Registrato il: 28/05/2016
| Città: CAPALBIO | MULTIfriend | |
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09/12/2017 13:43 | |
Sta mattina ho avuto modo di vedere, ma non provare purtroppo, la nuova mts 1260S. Da lontano già si vede il passo allungato il che mi lascia qualche dubbio sull’agilità della moto sullo stretto. Sono proprio curioso di provarla |
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
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09/12/2017 22:35 | |
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12/12/2017 18:55 | |
Personalmente ho appena venduto la mia Multi 2013 Pikes Peak (scelta dopo aver provato la 2016) per passare alla Super Duke GT perché per una guida un po' più sportiva la multi ha una seduta troppo eretta e le sospensioni con l'anti diving non disinseribile sono davvero fastidiose quando si spinge tra le curve.
Con questa nuova multi avranno anche risolto i problemi del motore, ma le hanno dato un'interasse lunghissimo, 10 cm in più della GT e 7 cm in più di un GS (anche se questo poi varia per via del telelever)...mi chiedo che moto abbiano voluto mettere sul mercato.
Per quanto ne possano parlare bene gli articoli delle riviste per ovvi riscontri commerciali, la moto sarà nettamente più lenta delle precedenti versioni nel misto stretto e quindi non ha più senso comprare una multistrada per usarla come una moto con gomme da 19 pollici.
Rimane un parere personale e mi auguro di sbagliarmi per Ducati, ma penso abbiano toppato alla grande in questa scelta.
[Modificato da Tommaso.1981 12/12/2017 20:58] |
| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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12/12/2017 19:53 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 105 | Registrato il: 08/02/2015
| MULTIfriend | |
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12/12/2017 20:02 | |
Certo parla una con una ktm....le hanno limitate perche pericolose |
| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
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12/12/2017 21:20 | |
Tommaso.1981, 12/12/2017 18.55:
Personalmente ho appena venduto la mia Multi 2013 Pikes Peak (scelta dopo aver provato la 2016) per passare alla Super Duke GT perché per una guida un po' più sportiva la multi ha una seduta troppo eretta e le sospensioni con l'anti diving non disinseribile sono davvero fastidiose quando si spinge tra le curve.
Con questa nuova multi avranno anche risolto i problemi del motore, ma le hanno dato un'interasse lunghissimo, 10 cm in più della GT e 7 cm in più di un GS (anche se questo poi varia per via del telelever)...mi chiedo che moto abbiano voluto mettere sul mercato.
Per quanto ne possano parlare bene gli articoli delle riviste per ovvi riscontri commerciali, la moto sarà nettamente più lenta delle precedenti versioni nel misto stretto e quindi non ha più senso comprare una multistrada per usarla come una moto con gomme da 19 pollici.
Rimane un parere personale e mi auguro di sbagliarmi per Ducati, ma penso abbiano toppato alla grande in questa scelta.
be..., prima di tirare conclusioni andrebbe provata,
io ho "solo"una 2013 base ma nonostante non posso permettermela la 2018 credo che non possa che essere meglio della precedente.
bisogna ammettere che comunque ducati ci ha offerto negli ultimi anni una gamma di moto che pochi compresi i jappo hanno fatto, e di grande livello.e non si puo dire che non hanno fatto modelli che il cliente medio a richiesto.
il fatto è che noi motociclisti "italiani "siamo un po "rompicoglioni ovvero non siamo mai contenti" e questo è un fatto innegabile.
poi per fare il pirla tra le curve c'è la hyper, non credo che la superduke sia all'altezza della MTS in fatto di touring, che del resto è la sua vera natura non dimentichiamolo.
guisto? giusto!!! come diceva OMEN
[Modificato da max55063 12/12/2017 21:28] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.228 | Registrato il: 29/06/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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13/12/2017 11:58 | |
max55063, 12/12/2017 21.20:
be..., prima di tirare conclusioni andrebbe provata,
io ho "solo"una 2013 base ma nonostante non posso permettermela la 2018 credo che non possa che essere meglio della precedente.
bisogna ammettere che comunque ducati ci ha offerto negli ultimi anni una gamma di moto che pochi compresi i jappo hanno fatto, e di grande livello.e non si puo dire che non hanno fatto modelli che il cliente medio a richiesto.
il fatto è che noi motociclisti "italiani "siamo un po "rompicoglioni ovvero non siamo mai contenti" e questo è un fatto innegabile.
poi per fare il pirla tra le curve c'è la hyper, non credo che la superduke sia all'altezza della MTS in fatto di touring, che del resto è la sua vera natura non dimentichiamolo.
guisto? giusto!!! come diceva OMEN
Si le moto vanno provate e non solo per 10 minuti in pianura, il resto sono supposizioni e confronti mentali con le nozioni che abbiamo acquisito con il tempo.
Parlando con amici è emerso un fatto che mi ha fatto riflettere, come sarà mai possibile che un mezzo nuovo sia meno valido rispetto al precedente? La risposta parrebbe ovvia, non è possibile!
Nel caso in questione la Ducati ha ulteriormente modificato il progetto iniziale, quindi si parla di cambiamento, e sembra che dati alla mano si sia discostato leggermente dall’utente race e votandosi ad un cliente sempre più esigente, e forse….. meno smanettone, e mai contento si sono tolto i buchi d’erogazione, si avrà un bel motorello tra le mani, l’interasse allungato di 5 cm e rotti, si avrà quasi una superbike nei curvoni a velocità non di codice, ed è quello che ultimamente si è sempre chiesto qui dentro , per contro probabilmente bisognerà impegnarsi di più nello stretto, la triangolazione della seduta è cambiata, si è ancora più insellati dentro la moto, de gustibus, reparto sospensioni? Sarà sicuramente da provare, mi ci sono solo seduto sopra all’eicma, su una delle versioni base, e con sconforto la moto si abbassò di tantissimo ed io peso 80 kg circa, segno che sono parecchio cedevoli, probabilmente per chi desidera maggior sostegno ci sarà l’opzione del cambio sospensioni su una moto che non costa proprio niente, per quanto possa essere un’ottimo progetto (la migliore multistrada di sempre) però lo dicevano anche per la 1100 sarà sicuramente da provare.
Alla fine non sono le affermazioni dei primi tester, o di noi utenti, ma le domande che un soggetto si pone, cosa ne devo fare della moto?
Viaggi, borse, turismo, giri in coppia? Mi cerco l’mts, sparate con gli amici in solitaria? magari oggi mi guardo intorno, valuto il prezzo finale del prodotto e confronto con altre case, magari ho quello che cerco ad un costo diverso e provo nuovi brand.
per inciso anche io come l'utente Tommy ho lasciato la multistrada per una Ktm super Duke GT, ma questo mi fà restare ugualmente oggettivo sulle valutazioni di un qualsiasi mezzo e sopratutto sull'utilizzo finale.
Winning isn't everithyng, it's just that losing really sucks
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| | | OFFLINE | | | Post: 308 | Registrato il: 08/12/2013
| Città: CIANO D'ENZA | MULTIfriend | |
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13/12/2017 12:39 | |
Mi trovo daccordo con chi dice e sostiene che non sia possibile giudicare una moto senza una prova aprofondita x valutarne tutti gli aspetti.....ma c'è una cosa che onestamente mi fa' molto pensare e cioè:
Lo stesso Dominicali,ha ammesso che avevano diciamo "esagerato" con la diciamo "tranquilizzazione" della multi DVT rispetto alle aspettative medie del cliente di questo brand,e fin qui nulla di male anche se ci sara' sempre chi la pensa in un modo o nell altro.....sempre Dominicali l'ha presentata come uno step evolutivo rispetto al DVT1200 che a tanti ha motoristicamente lasciato l'amaro in bocca.....e poi
dalle prime prove fatte sembra addirittura che il mezzo in se si sia ulteriormente addolcito e turisticizzato....sono veramente curioso di provarla x capire come stanno le cose,probabilmente se davvero cosi' fosse bisognera' farsi una ragione che x emozioni e sportivita' (su un mezzo a manubrio alto) sia piu' giusto rivolgersi ad un altro brand.
Voi cosa ne pensate? |
| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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13/12/2017 13:23 | |
Penso che la moto è uscita ieri e già sono partite impressioni soggettive che lasciano il tempo che trovano.
La moto praticamente non è stata provata da nessuno, ma già ha una sfilza di problemi
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| | | OFFLINE | | Post: 29.864 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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13/12/2017 16:06 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 308 | Registrato il: 08/12/2013
| Città: CIANO D'ENZA | MULTIfriend | |
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13/12/2017 16:29 | |
Pet16, 13/12/2017 13.23:
Penso che la moto è uscita ieri e già sono partite impressioni soggettive che lasciano il tempo che trovano.
La moto praticamente non è stata provata da nessuno, ma già ha una sfilza di problemi
Daccordissimo infatti lo ho premesso,chiedevo cosa ne pensate se davvero la strada intrapresa da Ducati fosse questa?
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| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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13/12/2017 18:09 | |
Io l'ho comprata, ed ero già contento della 1200 dvt, il Multistrada è una moto a 360 gradi se il 1260 l'hanno reso più turistico per me sono dettagli, non sono 50mm in più di forcellone che cambieranno radicalmente la moto.
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| | | OFFLINE | | Post: 342 | Registrato il: 04/09/2014
| Città: SESTO CALENDE | MULTIfriend | |
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13/12/2017 21:41 | |
Pet16, 13/12/2017 18.09:
Io l'ho comprata, ed ero già contento della 1200 dvt, il Multistrada è una moto a 360 gradi se il 1260 l'hanno reso più turistico per me sono dettagli, non sono 50mm in più di forcellone che cambieranno radicalmente la moto.
ooo e menomale!! PET
già nei test drive te la fanno provare mezzora e non capisci un ca...,
figurati sul forum che prove si puoi fare, tutte illazioni e pippe mentali del tutto personali che lasciano il tempo che trovano.
anche chi ha avuto la 1100, la prima 1200 LA DVT tira conclusioni del tutto personali quindi...
ho un collega che ha una 2011 comprata nuova ed ha 35000km e non ha intenzione di cambiarla.
un altro ha comprato una DVT 016 a gennaio e l'ha già venduta x prendere?... una TIGER 800 .
ho un amico che ha una 2012 base e lui ha fatto anni con un gsxr 1000 da pista, e trova le sospensioni base perfette.
questi sono utenti medi,
io ho una 013 e dopo due uscite ho cambiato il mono (era un cesso).
quindi potremmo fare discussioni infinite ma non si troverebbe mai un punto di incontro nel senso , chi è imparziale? manco i tester professionisti, se vedi una prova di Cereghini è tutto all'ennesima perfezione(come una brosciure)
se vedi altri cambia tutto.
difficile dire questa è la moto giusta, le variabili umane sono molte di piu di quelle tecniche.
[Modificato da max55063 13/12/2017 21:44] |
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13/12/2017 22:59 | |
Lasciando perdere commenti inutili ed ignoranti, io non ho mai parlato di difetti della moto, ma di intenzioni costruttive ben precise di Ducati.
Chi dice che 5 o 6 cm di interasse non fanno differenza su una moto probabilmente o ne capisce ben poco o la usa per passeggiare con la zavorrina (e nel caso la 2018 sarà sicuramente ottima); dico solo che per forza di cose perderà in sportività e agilità e guadagnerà invece in comodità turistica a 360 gradi.
Per me è un difetto enorme, per altri magari è il miglior pregio al mondo.
Comunque sono uscite 2 prove ed entrambe confermano una minore reattività come era ovvio fosse.
Ad ognuno i suoi gusti, dico solo che non mi piace la strada intrapresa su questa moto che personalmente avrei voluto con interasse uguale alla precedente, sospensioni semiattive con anti diving disinseribile, sella con più altezze per evitare di sembrare seduto sul cesso se sei alto oltre i 180/185 cm e manubrio pluriregolabile...io ho cambiato marchio perché cerco sempre e solo le moto migliori per me in base al mio utilizzo e alla mia guida, non sono un fanatico con i paraocchi, altri magari torneranno in Ducati per le motivazioni opposte alle mie.
[Modificato da Tommaso.1981 13/12/2017 23:01] |
| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
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14/12/2017 01:56 | |
Potrei anche essere ignorante in materia, ma non dovresti essere tu a giudicarlo.
Andare con la zavorrina a passeggio a me piace, non mi interessa mettere il ginocchio a terra o chiudere per forza gli pneumatici.
Sei tu che affermi che la moto "andrà sicuramente più lenta" nel misto stretto e non l'hai ancora provata, poi, prima scrivi che i commenti delle riviste ne parlano bene per ovvi motivi commerciali, dopo affermi che già un paio di prove scrivono che va più lenta nel misto stretto. Scusami, senza polemica, o una o l'altra.
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| | | OFFLINE | | Post: 3.815 | Registrato il: 13/10/2006
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14/12/2017 08:19 | |
Pippe da motociclisti in pre letargo......
Ma aspettare di sedercisi sopra provarla guidarla e giudicare in positivo o negativo, come ai cari vecchi tempi in cui le poche info erano quelle date dalle foto su Motosprint, In Moto, Motociclismo etc?
Secondo me la nuova necessariamente sarà uno step evolutivo e migliorativo sotto tanti aspetti (difficilmente i modelli nuovi sono peggiori del precedente, proprio perché nel nuovo vengono affinate le qualità e ridotti alcuni punti mancanti e ridotti alcuni difetti precedentemente riscontrati), poi ci sta che cambiando qualche quota, possa aggradare qualcuno e scontentare qualcun'altro, ma non necessariamente deve essere considerata PEGGIORE rispetto alla precedente, ma magari, semplicemente DIVERSA.
IMHO.
[Modificato da masxx75 14/12/2017 08:21]
Buona strada
"Nessuno si illuda di poterci piegare senza aver duramente combattuto." |
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