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[scoop] NUOVA Ducati Multistrada 2018

Ultimo Aggiornamento: 16/12/2017 19:19
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06/11/2017 09:09
 
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Re:
masxx75, 06/11/2017 09.03:



poi l'allungamento del passo, dovrebbe garantire un maggior comportamento turistico a discapito di minor reattività nella condotta allegra.

[SM=x52767]




Ecco ,questo è quello che mi ferma ...momentaneamente [SM=x52779] ,a me piacciono le stradine strette e l'attuale DVT dopo aver alzato la sella e ruotato il manubrio è diventata una figata ,fai le curve e le rotonde che è un [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

L'altra cosa che mi ferma è la rottura di OO per dover ripassare dal tappezziere per fare alzare la sella da nani...




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06/11/2017 09:19
 
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la Bianca col telaio è cerchi grigi ha perso fascino




--
Scritto mentre impenno
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06/11/2017 09:38
 
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Ciao a tutti,
il mio parere e' che non vale permutare la mia DVT 2016 con questa. Il gap generazionale non e' tale da giustificare il salto.
Ho una versione BASE e quindi facendo il confronto con l'attuale BASE non credo che una permuta con rispettiva differenza di prezzo piu' eventuali accessori che non possono essere migrati da una moto all'altra mi porterebbero ad avere una moto che comunque vedo avere molti dei difetti della precedente in termini di:
-faro alogeno che non va,
-sospensioni che afondano parecchio
-borsa destra ingiustificatamente piu' piccola per montare lo scarico racing Termignoni
per avere poi solo una schiena di coppia piu' piatta e piena ai medi regimi.
La DVT 2015/17 raggiunge una curva di coppia molto simile alla 2018 con lo scarico racing.
Quindi a mio avviso forse meglio investire sulla mia, con scarico e upgrade delle sospensioni con kit Andreani che dovrebbe venire a costarmi in tutto 2000 euro circa,di sicuro il concessionario me ne chiede di piu'!!!

Chi ha la S non e' in una situazione tanto diversa a meno del cambio elettronico e non so se hanno poi montato l'ammortizzatore di sterzo... io sulla mia ho montato anche quello.

PikesPeak con telaio rosso e cechi forgiati e cambio elettronico e' forse l'unico modello dove ha ancora piu' senso una permuta.

Per quanto riguarda la ciclistica non credo che l'allungamento di passo sia una gran cosa... la scelta deriva da due ragioni: una, quella divulagata e' la stabilita' ad alte velocita' che a quanto pare e' vero che sopra i 200km/h la moto 2015 avesse un anteriore ballerino, ma secondo me c'e' anche una seconda ragione e cioe' quella che con tanto coppia la moto andava allungata per evitere che il DWC antimpennata fosse sempre in funzione con tanta coppia!!
Io sulla mia ho cambiato il pignone con un dente in meno per accorciarla e posso dire che la moto e' un tantino peggiorata nei tornanti stretti dove dove con la rapportatura originale mi sembrava piu' agile... quindi questo per me e' un altro motivo per non cambiare perche' i 200km/h non li vedo quasi mai e con l'ammortizzatore di sterzo e scorpion trail II ho un anteriore che finora non mia ha mai tradito ma prefersco avere una moto agile nello stretto con la quale ho chiuso la gomma alla mia prima uscita in montagna con zavorrina. Infatti la mia prossima trasmissione sara' con pignone originale e corona piu' due denti per riportare la moto alle quote originali.
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06/11/2017 10:19
 
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una domanda a quelli con più esperienza che hanno avuto molte moto quindi possono saper rispondere meglio...l'attuale multi interasse 1529, questa nuova 1585. cioè è più lunga di 5,6 cm..io so che gia con differenze di 1 cm si percepisce la differenza in guida. a cosa si va incontro con un'allungamento del genere?mi sembra eccessivo, cmq poi diciamoci la verità, questa moto almeno per me l'abbiamo comperata anche perchè quando si sportiveggia è molto divertente, agile e maneggevole, si rischia di perdere questo carattere?

considerazione a livello estetico il telaio nero non si può vedere, la impoverisce
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06/11/2017 10:54
 
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Speriamo di no
Ducati dichiara :Nuove quote ciclistiche, con un forcellone più lungo e una nuova geometria dell’anteriore, permettono una guida più efficace tra le curve garantendo la massima stabilità anche a pieno carico
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06/11/2017 11:09
 
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roadbiker, 06/11/2017 10.54:

Speriamo di no
Ducati dichiara :Nuove quote ciclistiche, con un forcellone più lungo e una nuova geometria dell’anteriore, permettono una guida più efficace tra le curve garantendo la massima stabilità anche a pieno carico



Hanno anche aumentato un grado l'angolo di sterzo ... boh qualche dubbio sulla guida nello stretto a me sinceramente viene.... tocca aspettare il test ride [SM=x52784] [SM=x52773]
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06/11/2017 11:14
 
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Ieri sera sul sito ducati ..... [SM=x52779]

Lo scoop per il 2019 ? [SM=x52779]
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06/11/2017 11:34
 
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Re:
lamalta, 06/11/2017 09.19:

la Bianca col telaio è cerchi grigi ha perso fascino



Vero
I cerchi non sono grigi sono oro come la vecchia ST2

Questa versione è forse meglio rossa con i cerchi neri ,devo vederla live [SM=x52781]





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06/11/2017 11:46
 
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Re:
Desmo09, 06/11/2017 09.38:

Ciao a tutti,
il mio parere e' che non vale permutare la mia DVT 2016 con questa. Il gap generazionale non e' tale da giustificare il salto.
Ho una versione BASE e quindi facendo il confronto con l'attuale BASE non credo che una permuta con rispettiva differenza di prezzo piu' eventuali accessori che non possono essere migrati da una moto all'altra mi porterebbero ad avere una moto che comunque vedo avere molti dei difetti della precedente in termini di:
-faro alogeno che non va,
-sospensioni che afondano parecchio
-borsa destra ingiustificatamente piu' piccola per montare lo scarico racing Termignoni
per avere poi solo una schiena di coppia piu' piatta e piena ai medi regimi.
La DVT 2015/17 raggiunge una curva di coppia molto simile alla 2018 con lo scarico racing.
Quindi a mio avviso forse meglio investire sulla mia, con scarico e upgrade delle sospensioni con kit Andreani che dovrebbe venire a costarmi in tutto 2000 euro circa,di sicuro il concessionario me ne chiede di piu'!!!

Chi ha la S non e' in una situazione tanto diversa a meno del cambio elettronico e non so se hanno poi montato l'ammortizzatore di sterzo... io sulla mia ho montato anche quello.



Ha in più il cambio elettronico ,i cerchi forgiati [SM=x52774] il motore diverso ,il telaio che come ho già detto mi lascia un dubbio.
A parte il nome è tutta diversa come sono completamente diverse le 2010/2014 e le 2015/17.
Quindi ci potrebbe stare.

Sono contrario al full termi per 2 motivi ,primo perchè il suo prezzo è un vero e proprio furto con destrezza [SM=x52774] e il secondo ben più importante è che togliendo il kat inquini all'inverosimile ,anche acusticamente parlando 400Km col temporale nelle orecchie a me da fastidio ,ma anche 100 ,se voi avete le orecchie impanate bè [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]








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06/11/2017 11:53
 
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Re: Re:
multimarco, 06/11/2017 11.46:



Ha in più il cambio elettronico ,i cerchi forgiati [SM=x52774] il motore diverso ,il telaio che come ho già detto mi lascia un dubbio.
A parte il nome è tutta diversa come sono completamente diverse le 2010/2014 e le 2015/17.
Quindi ci potrebbe stare.

Sono contrario al full termi per 2 motivi ,primo perchè il suo prezzo è un vero e proprio furto con destrezza [SM=x52774] e il secondo ben più importante è che togliendo il kat inquini all'inverosimile ,anche acusticamente parlando 400Km col temporale nelle orecchie a me da fastidio ,ma anche 100 ,se voi avete le orecchie impanate bè [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]








io ho il termi completo con db killer, se devo dirti la verità il rumore è molto accetabile,in guida normale oserei dire anche meno di quello normale, non scoppietta in rilascio. poi a 6/7000 giri canta di più ma rimane cmq non disturbante...a me non dispiace...l'unico neo è che sei fuorilegge

poi riguardo il prezzo quello del nuovo è da sparasi 1800 euro. ma si trovano molti usati in ottimo stato tra i 1000/1200 completi di up map.


[Modificato da andrea-multiforum 06/11/2017 11:56]
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Re: Re:
multimarco, 11/6/2017 11:46 AM:



Ha in più il cambio elettronico ,i cerchi forgiati [SM=x52774] il motore diverso ,il telaio che come ho già detto mi lascia un dubbio.
A parte il nome è tutta diversa come sono completamente diverse le 2010/2014 e le 2015/17.
Quindi ci potrebbe stare.

Sono contrario al full termi per 2 motivi ,primo perchè il suo prezzo è un vero e proprio furto con destrezza [SM=x52774] e il secondo ben più importante è che togliendo il kat inquini all'inverosimile ,anche acusticamente parlando 400Km col temporale nelle orecchie a me da fastidio ,ma anche 100 ,se voi avete le orecchie impanate bè [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]







Inquinamento: non credo che le nostre moto inquinino con lo scarico racing piu' delle nostre caldaie a gas, quindi se non vuoi inquinare dovresti pure fare la doccia una volta al mese magari e non accendere il riscaldamento d'inverno... le normative euro sono un artificio inventato dalle stesse case costruttrici per vendere il nuovo... sulle moto le vedo molto piu' penalizzanti e superflue che sulle auto...

Costo: E' vero il termi costa uno sproposito... ma se cechi in giro c'e' molto usato a meta' prezzo rispetto al prezzo riportato sul sito Ducati che non tiene conto delle campagne sconti che gli stores hanno ricevuto. In ogni caso a me piace piu' l'Akrapovic che costa vero uno sproposito e non ha mappa dedicata (che poi la mappa originale AGGIORNATA con lo scarico racing forse va meglio di quella Racin Non Aggioranta). Pero' come ho detto la spesa per lo scarico e' sicurmante inferiore alla differenza per una permuta.

Rumore: con DB killer anche lo scarico racing non fa affatto baccano, l'ho sentito personalmente ed e' accettabile se urla lo fa ad alti regimi ma li' il rumore lo si cerca e si ha piacere a sentirlo!!
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06/11/2017 12:44
 
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resta il fatto che è completamente non omologato... e qui non è come il coperchio airbox che non si vede, ma anzi, è proprio li in bella vista!!!!




La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
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06/11/2017 12:47
 
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Vedere i grafici di coppia sovrapposti mi fa quasi rabbia! Quando presentarono il DVT a novembre del 2014 sembrava essere un motore rivoluzionario! Oggi dopo soli tre anni quel motore è già stato superato da in evoluzione dello stesso, ducati mostrando quel grafico ha ammesso che il DVT prima serie ha dei seri problemi di erogazione!
[Modificato da dan625smc 06/11/2017 12:48]
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06/11/2017 14:40
 
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Re:
nikkyo77, 06/11/2017 11.09:



Hanno anche aumentato un grado l'angolo di sterzo ... boh qualche dubbio sulla guida nello stretto a me sinceramente viene.... tocca aspettare il test ride [SM=x52784] [SM=x52773]



Giusto
Anche se i dubbi vengono, come ogni altra moto anche la nuova MTS 2018 va provata poi se ne riparla...




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06/11/2017 14:50
 
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Re: Re:
luca1974, 06/11/2017 14.40:



Giusto
Anche se i dubbi vengono, come ogni altra moto anche la nuova MTS 2018 va provata poi se ne riparla...



D'accordissimo.... proveremo poi daremo le nostre impressioni con qualche cosa di piu tangibile alla mano adesso siamo solo sulla carta.
Io spero che non mi entusiasmi perchè poi se sale la scimmia è sempre un problema !

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06/11/2017 15:01
 
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Re: Re:
luca1974, 11/6/2017 2:40 PM:



Giusto
Anche se i dubbi vengono, come ogni altra moto anche la nuova MTS 2018 va provata poi se ne riparla...




...e quella precendente allora non l'avete provata? E se l'avete provate come mai nessuno si e' accorto del famoso buco di erogazione?
Sono domande provocatorie...perdonatemi. Ma penso che una moto non si valuta con un test ride ma ormai si e' giunti ad una quantita' di parametri e sofisticazioni tali da dire che occorre in realta' viverla e non semplicemente provarla per scoprire come vanno veramente questi mezzi. Alla fine la moto va comprata col cuore, senza troppi ragionamenti, tuttavia io questa moto non la compro per il semplice fatto che e' un modo per darla vinta ad una politica di produzione che mette sul mercato mezzi mai al top per far cadere la gente nella tentazione di pagare 5000/6000 euro in piu' per qualche kilo di coppia in piu'! Quindi per certo saltero' questa generazione perche' la spesa su questa moto nuova non vale l'impresa, anche questo moto 2018 non e' completa e tutti lo sappiamo, l'anno prossimo staremo a parlare di qualche suo difetto eliminato nella 2019 e poi ci sara' una 2020 etc... il mio cuore adesso mi dice di temermi la mia per i prossimi due anni almeno e poi cambiare moto avra' forse davvero un senso.
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06/11/2017 15:26
 
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Re: Re: Re:
Desmo09, 06/11/2017 15.01:




...e quella precendente allora non l'avete provata? E se l'avete provate come mai nessuno si e' accorto del famoso buco di erogazione?
Sono domande provocatorie...perdonatemi. Ma penso che una moto non si valuta con un test ride ma ormai si e' giunti ad una quantita' di parametri e sofisticazioni tali da dire che occorre in realta' viverla e non semplicemente provarla per scoprire come vanno veramente questi mezzi. Alla fine la moto va comprata col cuore, senza troppi ragionamenti, tuttavia io questa moto non la compro per il semplice fatto che e' un modo per darla vinta ad una politica di produzione che mette sul mercato mezzi mai al top per far cadere la gente nella tentazione di pagare 5000/6000 euro in piu' per qualche kilo di coppia in piu'! Quindi per certo saltero' questa generazione perche' la spesa su questa moto nuova non vale l'impresa, anche questo moto 2018 non e' completa e tutti lo sappiamo, l'anno prossimo staremo a parlare di qualche suo difetto eliminato nella 2019 e poi ci sara' una 2020 etc... il mio cuore adesso mi dice di temermi la mia per i prossimi due anni almeno e poi cambiare moto avra' forse davvero un senso.



è logico che certi problemi e "richiami" si scoprono solo vivendo, però se una moto come la MTS 2018 ha stranamente un interasse più lungo provandola si sente se scende meglio o no.

Ogni anno sfornano una moto come gli smartphone, non riescono a stare al passo neanche loro.
Ok ci sono tanti ingegneri che ci lavorano ma poi come dici tu vanno provate... solo che loro lo fanno fino ad un certo punto perchè manca proprio il tempo materiale (ragazzi questi vogliono vendere e subito, tanto noi compriamo lo stesso) il resto delle prove lo faremo cmq noi.





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Re: Re: Re:
Desmo09, 06/11/2017 15.01:




...e quella precendente allora non l'avete provata? E se l'avete provate come mai nessuno si e' accorto del famoso buco di erogazione?
Sono domande provocatorie...perdonatemi. Ma penso che una moto non si valuta con un test ride ma ormai si e' giunti ad una quantita' di parametri e sofisticazioni tali da dire che occorre in realta' viverla e non semplicemente provarla per scoprire come vanno veramente questi mezzi. Alla fine la moto va comprata col cuore, senza troppi ragionamenti, tuttavia io questa moto non la compro per il semplice fatto che e' un modo per darla vinta ad una politica di produzione che mette sul mercato mezzi mai al top per far cadere la gente nella tentazione di pagare 5000/6000 euro in piu' per qualche kilo di coppia in piu'! Quindi per certo saltero' questa generazione perche' la spesa su questa moto nuova non vale l'impresa, anche questo moto 2018 non e' completa e tutti lo sappiamo, l'anno prossimo staremo a parlare di qualche suo difetto eliminato nella 2019 e poi ci sara' una 2020 etc... il mio cuore adesso mi dice di temermi la mia per i prossimi due anni almeno e poi cambiare moto avra' forse davvero un senso.



Io ti parlo per la mia esperienza:
avevo la MY 2012 e ho avuto un problemino piuttosto serio : cuscinetti di banco KO , al che mi sono trovato ad un bivio , o riparare la "vecchia" o prendere al volo "l'affare" era una moto usata nel test ride, l'ho avuta in prova per un week end, mi è piaciuta l'erogazione lineare pur notando la poca irruenza a medio bassi ... a distanza di due anni posso dire che sono piu che soddisfatto della scelta , ovvio che qualsiasi cosa è migliorabile ..poi è tutta una questione di costi


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06/11/2017 16:45
 
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Salve a tutti. Vorrei prendere la nuova 1260 s . Per vs esperienza personale , a quanto si aggira più o meno lo sconto in percentuale dai concessionari Ducati per un acquisto di una moto nuova e senza permuta di usato ? Grazie [SM=x52773] [SM=x52767] [SM=x52767]




Il mio Pedigree

Piaggio Bravo 50, Cagiva Aletta Rossa 125, Yamaha XT 600 , Yamaha Tènerè 660 , Honda AT 750 fino al 1996 , dal 2010 Kawaski Versis 650 , Triumph Tiger 800 , KTM 1050 Adventure, Ducati Multstrada 1200 DVT My 2016, Multistrada 1260 S Volcano Grey my 2018
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06/11/2017 17:07
 
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Re: Re: Re:
Desmo09, 06/11/2017 12.01:


Inquinamento: non credo che le nostre moto inquinino con lo scarico racing piu' delle nostre caldaie a gas, quindi se non vuoi inquinare dovresti pure fare la doccia una volta al mese magari e non accendere il riscaldamento d'inverno.



Tu vuò fa l'americano [SM=x52779] (in riferimento all'ultimo presidente)

Per la doccia no problem ,la pompa di calore va con i pannelli solari (anche se oggi piove) ,in casa mia il gas non esiste più [SM=x52781] una bolletta in meno [SM=x52782]

P.S.Il Kat lo odio anch'io e l'ho sempre odiato ma con lo skifo che ci rifilano dal benzinaio mi tocca tenerlo [SM=x52789] aprine uno usato e ti spaventi...prima però metti la maschera [SM=x52779]







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