| | | OFFLINE | | | Post: 139 | Registrato il: 10/01/2016
| Città: BAGNACAVALLO | MULTIfriend | |
|
08/04/2017 18:25 | |
Oggi x la seconda volta mi capitato una cosa strana: scaldo la moto come sempre prima di partire ( 60 gradi ) parto e nel giro di una decina di km di extraurbano a velocità di circa 100km/h la temperatura mi sale fino a 90 gradi x poi scendere e stabilizzarsi come sempre sui 68/74 gradi x tutto il resto della giornata. Che sia la valvola termostatica che fa i capricci? |
|
| | | OFFLINE | | | Post: 139 | Registrato il: 10/01/2016
| Città: BAGNACAVALLO | MULTIfriend | |
|
08/04/2017 18:28 | |
Dimenticavo multistrada 1200 anno 2011 km 27000 |
| | | OFFLINE | | | Post: 139 | Registrato il: 10/01/2016
| Città: BAGNACAVALLO | MULTIfriend | |
|
10/04/2017 16:57 | |
Nessuno che mi aiuta? |
| | | OFFLINE | | Post: 2.789 | Registrato il: 06/08/2011
| Città: MONZA | MULTIfriend | |
|
10/04/2017 18:38 | |
A me sembra piuttosto un funzionamento normale.
Se la temperatura, dopo, rimane stabile non vedo il problema...
|
| | | OFFLINE | | | Post: 371 | Registrato il: 30/01/2017
| Città: PORTO MANTOVANO | MULTIfriend | |
|
11/04/2017 14:07 | |
anche a me sembra tutto nella norma...
oppure la mia è "difettata" come la tua.
Domenica nel fare la gardesana alta-forra e rientrando per la val d'adige mi giravo tra gli 80-90 gradi, e appena mi fermavo partiva la ventola.
ma considera che era tutto nel traffico parti e frena e non ho mai messo più della terza.
Dimenticavo, liquido di raffredamento appena sostituito con motul factory... |
| | | OFFLINE | | | Post: 55 | Registrato il: 11/01/2012
| Città: MANTOVA | MULTIfriend | |
|
14/04/2017 18:09 | |
anche a me sembra normale.....
pensa che d'estate se fai un po di colonna non è raro vedere 108-109 gradi.... |
| | | OFFLINE | | Post: 567 | Registrato il: 30/06/2013
| Città: ANCONA | MULTIfriend | |
|
26/07/2017 00:31 | |
Riapro qst post per una curiosità in tema con il titolo credo.
Anche la mia 2010 viaggia sulle stesse temperature però ho notato che nel traffico a 103 gradi o poco piu quando parte la ventola se accellero a folle oltre i 4000 giri la temperatura inizia a calare prima rispetto a quando non sgaso a folle!
È come se la sgasata facesse partire la pompa dell'acqua, può essere????
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle) |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
26/07/2017 08:47 | |
UbyMaior, 26/07/2017 00.31:
Riapro qst post per una curiosità in tema con il titolo credo.
Anche la mia 2010 viaggia sulle stesse temperature però ho notato che nel traffico a 103 gradi o poco piu quando parte la ventola se accellero a folle oltre i 4000 giri la temperatura inizia a calare prima rispetto a quando non sgaso a folle!
È come se la sgasata facesse partire la pompa dell'acqua, può essere????
La pompa gira con il motore ,se sale digiri il motore sale anche la pompa.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 567 | Registrato il: 30/06/2013
| Città: ANCONA | MULTIfriend | |
|
20/11/2017 14:05 | |
Ho letto ora.
Quindi potrebbe essere "salutare" accellerare a folle quando sono nel traffico con temperatura oltre i 103???
Fa girare meglio la pompa?
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle) |
| | | OFFLINE | | | Post: 450 | Registrato il: 10/10/2017
| Città: VILLAFRANCA DI VERONA | MULTIfriend | |
|
20/11/2017 16:33 | |
bildo71, 08/04/2017 18.25:
Oggi x la seconda volta mi capitato una cosa strana: scaldo la moto come sempre prima di partire ( 60 gradi ) parto e nel giro di una decina di km di extraurbano a velocità di circa 100km/h la temperatura mi sale fino a 90 gradi x poi scendere e stabilizzarsi come sempre sui 68/74 gradi x tutto il resto della giornata. Che sia la valvola termostatica che fa i capricci?
Credo che sia qualche problema al sensore......anche perché se fosse tipo guarnizione della testata la temperatura non scendere be di sicuro |
| | | OFFLINE | | Post: 29.846 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
20/11/2017 17:05 | |
Le ventole sulle Ducati partono a 104° e si spengono a 102°
Ci vuole un'attimo prima che la temperatura cali ,se sgasi troppo da fermo va a finire che oltre a buttare benza si scalda di più.
Sulle DVT hanno ingrandito il radiatore e stanno 10° più basse a parità di utilizzo.
& |
|
|