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Problema temperatura

Ultimo Aggiornamento: 20/11/2017 17:05
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08/04/2017 18:25
 
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Oggi x la seconda volta mi capitato una cosa strana: scaldo la moto come sempre prima di partire ( 60 gradi ) parto e nel giro di una decina di km di extraurbano a velocità di circa 100km/h la temperatura mi sale fino a 90 gradi x poi scendere e stabilizzarsi come sempre sui 68/74 gradi x tutto il resto della giornata. Che sia la valvola termostatica che fa i capricci?
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08/04/2017 18:28
 
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Dimenticavo multistrada 1200 anno 2011 km 27000
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10/04/2017 16:57
 
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Nessuno che mi aiuta?
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10/04/2017 18:38
 
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A me sembra piuttosto un funzionamento normale.
Se la temperatura, dopo, rimane stabile non vedo il problema... [SM=x52769]

[SM=x52783]





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11/04/2017 14:07
 
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anche a me sembra tutto nella norma...
oppure la mia è "difettata" come la tua.

Domenica nel fare la gardesana alta-forra e rientrando per la val d'adige mi giravo tra gli 80-90 gradi, e appena mi fermavo partiva la ventola.
ma considera che era tutto nel traffico parti e frena e non ho mai messo più della terza.

Dimenticavo, liquido di raffredamento appena sostituito con motul factory...
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14/04/2017 18:09
 
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anche a me sembra normale.....
pensa che d'estate se fai un po di colonna non è raro vedere 108-109 gradi....
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26/07/2017 00:31
 
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Riapro qst post per una curiosità in tema con il titolo credo.

Anche la mia 2010 viaggia sulle stesse temperature però ho notato che nel traffico a 103 gradi o poco piu quando parte la ventola se accellero a folle oltre i 4000 giri la temperatura inizia a calare prima rispetto a quando non sgaso a folle!

È come se la sgasata facesse partire la pompa dell'acqua, può essere????




Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle)
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26/07/2017 08:47
 
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Re:
UbyMaior, 26/07/2017 00.31:

Riapro qst post per una curiosità in tema con il titolo credo.

Anche la mia 2010 viaggia sulle stesse temperature però ho notato che nel traffico a 103 gradi o poco piu quando parte la ventola se accellero a folle oltre i 4000 giri la temperatura inizia a calare prima rispetto a quando non sgaso a folle!

È come se la sgasata facesse partire la pompa dell'acqua, può essere????



La pompa gira con il motore ,se sale digiri il motore sale anche la pompa.






&
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Post: 567
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Città: ANCONA
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20/11/2017 14:05
 
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Ho letto ora.

Quindi potrebbe essere "salutare" accellerare a folle quando sono nel traffico con temperatura oltre i 103???
Fa girare meglio la pompa?




Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle)
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20/11/2017 16:33
 
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bildo71, 08/04/2017 18.25:

Oggi x la seconda volta mi capitato una cosa strana: scaldo la moto come sempre prima di partire ( 60 gradi ) parto e nel giro di una decina di km di extraurbano a velocità di circa 100km/h la temperatura mi sale fino a 90 gradi x poi scendere e stabilizzarsi come sempre sui 68/74 gradi x tutto il resto della giornata. Che sia la valvola termostatica che fa i capricci?



Credo che sia qualche problema al sensore......anche perché se fosse tipo guarnizione della testata la temperatura non scendere be di sicuro
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Città: USMATE VELATE
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20/11/2017 17:05
 
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Le ventole sulle Ducati partono a 104° e si spengono a 102°
Ci vuole un'attimo prima che la temperatura cali ,se sgasi troppo da fermo va a finire che oltre a buttare benza si scalda di più.
Sulle DVT hanno ingrandito il radiatore e stanno 10° più basse a parità di utilizzo.




&
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