Problema temperatura

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bildo71
00sabato 8 aprile 2017 18:25
Oggi x la seconda volta mi capitato una cosa strana: scaldo la moto come sempre prima di partire ( 60 gradi ) parto e nel giro di una decina di km di extraurbano a velocità di circa 100km/h la temperatura mi sale fino a 90 gradi x poi scendere e stabilizzarsi come sempre sui 68/74 gradi x tutto il resto della giornata. Che sia la valvola termostatica che fa i capricci?
bildo71
00sabato 8 aprile 2017 18:28
Dimenticavo multistrada 1200 anno 2011 km 27000
bildo71
00lunedì 10 aprile 2017 16:57
Nessuno che mi aiuta?
Stefano(1964)
00lunedì 10 aprile 2017 18:38
A me sembra piuttosto un funzionamento normale.
Se la temperatura, dopo, rimane stabile non vedo il problema... [SM=x52769]

[SM=x52783]

SimoMN
00martedì 11 aprile 2017 14:07
anche a me sembra tutto nella norma...
oppure la mia è "difettata" come la tua.

Domenica nel fare la gardesana alta-forra e rientrando per la val d'adige mi giravo tra gli 80-90 gradi, e appena mi fermavo partiva la ventola.
ma considera che era tutto nel traffico parti e frena e non ho mai messo più della terza.

Dimenticavo, liquido di raffredamento appena sostituito con motul factory...
lucamolinari66
00venerdì 14 aprile 2017 18:09
anche a me sembra normale.....
pensa che d'estate se fai un po di colonna non è raro vedere 108-109 gradi....
UbyMaior
00mercoledì 26 luglio 2017 00:31
Riapro qst post per una curiosità in tema con il titolo credo.

Anche la mia 2010 viaggia sulle stesse temperature però ho notato che nel traffico a 103 gradi o poco piu quando parte la ventola se accellero a folle oltre i 4000 giri la temperatura inizia a calare prima rispetto a quando non sgaso a folle!

È come se la sgasata facesse partire la pompa dell'acqua, può essere????
multimarco
00mercoledì 26 luglio 2017 08:47
Re:
UbyMaior, 26/07/2017 00.31:

Riapro qst post per una curiosità in tema con il titolo credo.

Anche la mia 2010 viaggia sulle stesse temperature però ho notato che nel traffico a 103 gradi o poco piu quando parte la ventola se accellero a folle oltre i 4000 giri la temperatura inizia a calare prima rispetto a quando non sgaso a folle!

È come se la sgasata facesse partire la pompa dell'acqua, può essere????



La pompa gira con il motore ,se sale digiri il motore sale anche la pompa.


UbyMaior
00lunedì 20 novembre 2017 14:05
Ho letto ora.

Quindi potrebbe essere "salutare" accellerare a folle quando sono nel traffico con temperatura oltre i 103???
Fa girare meglio la pompa?
Cjo74
00lunedì 20 novembre 2017 16:33
bildo71, 08/04/2017 18.25:

Oggi x la seconda volta mi capitato una cosa strana: scaldo la moto come sempre prima di partire ( 60 gradi ) parto e nel giro di una decina di km di extraurbano a velocità di circa 100km/h la temperatura mi sale fino a 90 gradi x poi scendere e stabilizzarsi come sempre sui 68/74 gradi x tutto il resto della giornata. Che sia la valvola termostatica che fa i capricci?



Credo che sia qualche problema al sensore......anche perché se fosse tipo guarnizione della testata la temperatura non scendere be di sicuro
multimarco
00lunedì 20 novembre 2017 17:05
Le ventole sulle Ducati partono a 104° e si spengono a 102°
Ci vuole un'attimo prima che la temperatura cali ,se sgasi troppo da fermo va a finire che oltre a buttare benza si scalda di più.
Sulle DVT hanno ingrandito il radiatore e stanno 10° più basse a parità di utilizzo.
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