Happyer71, 12/03/2018 11.24:
Scusate mah.. Le curve di coppia a confronto tra dvt 2015 e dvt 2018..le avete viste?
Ma secondo voi.. Davvero ducati si sarebbe presa la briga di rifare un motore invece che semplicemente la mappa Per colmare quel piccolo vuoto di erogazione se fosse stato possibile?
Dai.. Secondo me se proprio la trovate vuota e guidate sempre nel punto in cui è vuota che tra l'altro è un punto di passaggio la cosa più furba ed economica e aggiungere due denti sulla Corona il resto è..psicodinamica..
Diciamo comunque che Ducati è stata molto furba,infatti nel confronto tra i grafici usano la 2015,(che era una cosa vomitevole)non la 2017....e avendole avute entrambe vi posso garantire che c'è una bella differenza,quindi si tratta di capire quale sia la reale differenza allo stato attuale (io cmq ho addirittura 1dente di pignone e il filtro racing),sono daccordo con te che se stai fuori da quel range di giri incriminato riesci a ovviare al problema,ma nn puo' passare come una cosa normale che x far andare un 1200 v-twin "basta" rapportarlo da cross e tenerlo almeno a 6000/6500 giri.
O meglio se questa è la normalita' il progettista nn ci ha azzeccato una nota,tranne x i consumi (ma anche questa è una banalita' nel senso che rinunciando alle prestazioni i consumi calano),provate a usarla come vi vogliono far credere che sia normale (cioè sempre marce corte e sempre sopra ai 6000/6500 giri) e vedrete come cambiano i consumi,sotto a quel range è vero che sono bassi i consumi,ma si è sempre e comunque sotto coppia.