339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Air box DVT 2017

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2020 22:25
OFFLINE
Post: 484
Registrato il: 05/06/2015
MULTIfriend
20/12/2016 09:41
 
Quota

Così come avevo già scritto, ho rimesso tutto come all'origine togliendo il full termignoni e rimettendo mappa originaria. La modifica l'avevo già installata ed ho chiesto alla persona che "prova" le moto di farsi un giretto con la mia per "notare" se ci fossero dei cambiamenti....visto che lui le prova tutti i giorni. Si è fatto un giretto con la mia....è rientrato, è salito su un'altra...è rientrato dicendomi che la differenza l'ha notata e che vorrebbe provarla per più tempo per poter dare una sua opinione più dettagliata...in ogni caso la "differenza" l'ha notata.
Poi, in merito sempre a sta benedetta omologazione...io la vedo in questo modo. Sul coperchio originario c'è scritto ZDM-G23/1, su quello della 2017 c'è scritto ZDM-G23/2...lo ZDM è la versione del multistrada...c'è scritto anche sul terminale scarico omologato termignoni...almeno, secondo me è così. Poi ancora...è stato detto che loro stessi hanno fatto un aggiornamento su una moto. Se l'omologazione si fosse persa, avrebbero dovuto aggiornare quella carta di circolazione...non vi pare? Quindi...per me è solamente "terrorismo", informazioni dette e non dette dalla casa madre....rimango sempre dell'idea che la differenza sta nel concessionario e stop. Se ho cambiato il coperchio, ma chi cavolo lo vede li sotto!!! Il concessionario al tagliando??? E quindi??? Li ho comprati da lui, non li mica costruiti io!!! Succede qualche casino che possa compromettere il tutto??? E quale potrebbe essere sto "problema"!!! Come ho già detto in precedenza, se qualcuno vuol mettere a disposizione la moto per guardare le info della ecu, sono a disposizione, così proviamo a togliere qualsiasi dubbio. Per gli aggiornamenti invece; il concessionario ha detto che nel momento in cui inizieranno le consegne del "new modello", ducati metterà a disposizione anche l'aggiornamento software. Andrà sulle nostre, non andrà??...vabbè...cambiamo moto??? E' ovvio che le scelte della casa madre possono fare incavolare o meno gli acquirenti...vorrà dire che prima di acquistare una moto bisogna aspettare qualche anno??? Boh...e comunque avremo sempre da ridire. Per Ducati, quando cambi una vite solamente, vorrebbe vedere la fattura di lavorazione del concessionario, altrimenti ti fa decadere la garanzia. Carissimi amici tutti...sappiamo bene quanti concessionari lavorano BENE e quanti NO....ed io!!!! Per cambiare una lampadina dovrei andare per forza da loro sennò perdo garanzia!!!! Ma mi facciano il piacere!!!!...io faccio a modo mio rispettando sempre la "regola" del buon senso...per tutto ciò che riguarda tagliandi e roba simile vado da loro, per il resto....accessori e quant'altro, acquisto dal mio concessionario e cambio da me...STOP.

Perdonate la "piccola modifica" al testo...mi riferisco a quanto detto da multimarco sul fatto che:
"...gli scarichi e le altre cosette te le vendono come modifiche da usare solo in pista"
Beh....sempre a mio parere naturalmente...il nuovo coperchio airbox non fa parte degli accessori bensì dei ricambi. Se fosse un accessorio concorderei con multimarco, poichè è un qualcosa che non "nasce" proprio con la moto, quindi vado a "modificare" quel "qualcosa". Il coperchio invece è effettivamente un ricambio...tutto qui.
Ripeto, solamente parere personale ed interpretazione della "norma".
[Modificato da salva_1965 20/12/2016 10:45]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com