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19/12/2016 16:25 | |
Dvd7320, 19/12/2016 16.13:
Se ti fanno questioni per il soccorso stradale perché è in garage e non sulla strada, basta che la porti su quest'ultima e lì chiami. Con la Europe assistance ho dovuto fare così per la mia macchina
Solo un pazzo può questionare su una cosa del genere. Parcheggio la moto, quando vado a riprenderla non parte più, chiamo l'assistenza e arriva a prenderla...in garage.
Mi pare strano che uno sia abbandonato a se stesso con la moto in garanzia.
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19/12/2016 17:07 | |
Dvd7320, 19/12/2016 16.13:
Se ti fanno questioni per il soccorso stradale perché è in garage e non sulla strada, basta che la porti su quest'ultima e lì chiami. Con la Europe assistance ho dovuto fare così per la mia macchina
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| | | OFFLINE | | Post: 242 | Registrato il: 20/03/2016
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19/12/2016 17:18 | |
Ti assicuro che il call center della suddetta azienda mi ha fatto questioni perché dovevano venire a prendermi la macchina in garage. Magari il carro attrezzi per la moto, in Ducati, non lo fanno così e te la vengono a riprende anche dal rimessaggio. [Modificato da Dvd7320 19/12/2016 17:19] |
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19/12/2016 17:41 | |
multimarco, 19/12/2016 14.04:
Qualsiasi modifica all'impianto di alimentazione e scarico fa perdere l'omologazione ,non l'ha inventato Ducati è la legge italiana ,quindi la loro risposta è ovvia ,gli scarichi e le altre cosette te le vendono come modifiche da usare solo in pista.
Per il famoso buco ,che tra l'altro se abbassi il DTC quasi sparisce completamente (a me si è inserito solo nei tornanti quando avevo finito la gomma)è stato fatto apposta per vendere la moto agli imbranati e per i molti che usano il gas a mò di interruttore on/off (parandosi così il se si stampano),e serve solo la loro volontà di modificare il software (in parte lo hanno fatto l'anno scorso ,non so se al prossimo passaggio dal mecca potranno farmi il secondo aggiornamento spero definitivo) ,questo si legge benissimo tra le righe di un'intervista su motociclismo che riguarda l'M1200S
La modifica l'hanno fatta loro c@@o e mi dici che se la monto perdo l'omologazione?
ma per favore dai ......
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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19/12/2016 18:52 | |
multimarco, 19/12/2016 14.04:
Qualsiasi modifica all'impianto di alimentazione e scarico fa perdere l'omologazione ,non l'ha inventato Ducati è la legge italiana ,quindi la loro risposta è ovvia ,gli scarichi e le altre cosette te le vendono come modifiche da usare solo in pista.
Per il famoso buco ,che tra l'altro se abbassi il DTC quasi sparisce completamente (a me si è inserito solo nei tornanti quando avevo finito la gomma)è stato fatto apposta per vendere la moto agli imbranati e per i molti che usano il gas a mò di interruttore on/off (parandosi così il se si stampano),e serve solo la loro volontà di modificare il software (in parte lo hanno fatto l'anno scorso ,non so se al prossimo passaggio dal mecca potranno farmi il secondo aggiornamento spero definitivo) ,questo si legge benissimo tra le righe di un'intervista su motociclismo che riguarda l'M1200S
OT
Ciao Multimarco,
non so in quanti n-mila post hai scritto questa "soluzione" riguardo al buco di erogazione ai medi, perdonami, ma hai visto le prove al banco che da tempo girano in rete? Cosa c'entra il controllo di trazione? Come puoi continuare a sostenere una cosa del genere? Ormai è provata ovunque, anche sulla Enduro. Credo che la tua sia solo una sensazione soggettiva, i dati al banco non lasciano scampo a invenzioni personali
Sensa offesa
fine OT |
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19/12/2016 19:08 | |
Ste2012.MULTI, 19/12/2016 13.05:
ciao, rispondo in particolare a Dvd, solo per chiarezza, sono perfettamente d'accordo che non esiste casa che richiami le moto per miglioramenti, inoltre se fate caso non ho mai parlato del concessionario in quanto è sempre stato perfetto e ora capisco che alcuni interventi li ha fatti di tasca sua per evitare il fastidio Ispettore Ducati...
In questo caso il mio nervosismo e fastidio è determinato unicamente dalla presa in giro. Alla Ducati ho ribadito che non avrei scritto una singola riga se l'ispettore mi avesse detto "caro signore la Ducati non interviene su questo tipo di lamentela, faccia di tasca sua e amici come prima", invece continuano a sostenere che la moto perde l'omologazione io sono convinto che sia una presa in giro perchè sono convinto che a esaurimento scorte il vecchio air box sarà pensionato.
Ciao,
non conosco tecnicamente la questione airbox a livello di omologazione però molto spesso in Italia basta modificare un piccolo pezzo e si perde omologazione. Se non sbaglio basta non avere il catarifrangente al portatarga e già non si è più in regola, oppure montare dei pneumatici con misure diverse da quelli riportati sul libretto.
Per cui se Ducati sostiene che la moto perde omologazione può darsi che sia vero.
Riguardo invece l'esaurimento scorte dei ricambi, non sono convinto nemmeno di questo.
I ricambi sono ovviamente legati a modelli specifici e oggi infatti trovi ancora pezzi di moto di molti anni fa nonostante ne siano stati fatti nuovi modelli della stessa moto, quindi dove sta scritto che ci sarà un esaurimento scorte di questo airbox?
Non si sta parlando di un pezzo con sigla diversa ma in realtà equivalente.
Sinceramente tutte queste tue convinzioni non tanto le vedo
LAmps |
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19/12/2016 19:54 | |
Dipende sempre cosa si modifica. Il nuovo coperchio dell'airbox è un aggiornamento del primo modello e ha la stessa omologazione stampigliata sopra. Il fatto che diano questa risposta in riguardo può anche essere solamente dovuta al fatto che non vogliono farla in garanzia visto che non comporta problemi di sicurezza. Per quello che riguarda le scorte dei ricambi vengono rimpiazzate con quelle aggiornate man mano che si esauriscono in quanto si parla di pezzi che non cambiano la funzionalità o ne modificano l'omologazione. Ho avuto, proprio con Ducati, con la Hyperstrada, il montaggio in garanzia di un pezzo aggiornato con dicitura "/2" in quanto sostituiva la precedente. Praticamente era uguale con una differenza minima. Allora la mia Multi non è più omologata perché mi hanno montato il manicotto della my17 in quanto è stato aggiornato rispetto al precedente con un angolo diverso? [Modificato da Dvd7320 19/12/2016 19:56] |
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19/12/2016 23:38 | |
cagnoso, 19/12/2016 16.09:
@Viper...una domanda: Se la moto è in garanzia e non parte più che sia nel tuo garage o per strada cosa cambia? Se chiami l'assistenza Ducati dovrebbe arrivare qualcuno a prenderla per portartela al service più vicino...o no?
Confermo
Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!! |
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19/12/2016 23:42 | |
Ducati garantisce la produzione dei ricambi x 10 anni dopo la fine della produzione come le altre case...
Che cosa dovrebbe andare in esaurimento se non le ca@@@te che continuo a leggere???
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20/12/2016 08:14 | |
gabmamb, 19/12/2016 23.42:
Ducati garantisce la produzione dei ricambi x 10 anni dopo la fine della produzione come le altre case...
Che cosa dovrebbe andare in esaurimento se non le ca@@@te che continuo a leggere???
Nessuno ha detto che non garantisce i ricambi!! Basta capire ciò che gli altri scrivono e non rispondere in modo maleducato e irrispettoso. Il ricambio può essere anche un pezzo che è stato aggiornato. |
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20/12/2016 08:15 | |
pacioccone66, 19/12/2016 17.41:
La modifica l'hanno fatta loro c@@o e mi dici che se la monto perdo l'omologazione?
ma per favore dai ......
Sì perchè l'omologazione è fatta su un'altro modello anche se a te sembra uguale non lo è ,qualche anno addietro ho avuto discussioni a riguardo con gli ingegnieri fiat per il motore della spider.
& |
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20/12/2016 08:30 | |
se una my 2015\2016 è diversa dalla 2017 come componentistica non vedo perchè dovrebbero cambiare il pezzo. L'omologazione (e la garanzia) si perde perchè quel pezzo non è più originale e nulla di più.
Tra l'altro non ho ancora sentito i pareri di chi ha provato la moto nella nuova configurazione. é migliorata così tanto? io dopo aver abbassato i livelli di dtc & company e dopo l'aggiornamento dello scorso anno non sento più questo vuoto così enorme che alcuni descrivono.
Altra cosa: Si è scoperto cosa succede con le mappe? cambiano? sono le stesse?
Pensare che una casa possa aggiornare un modello e fare l'aggiornamento retroattivo è assurdo. Nessuna casa di auto\moto lo fa. [Modificato da Panso76 20/12/2016 08:31] |
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20/12/2016 09:41 | |
Così come avevo già scritto, ho rimesso tutto come all'origine togliendo il full termignoni e rimettendo mappa originaria. La modifica l'avevo già installata ed ho chiesto alla persona che "prova" le moto di farsi un giretto con la mia per "notare" se ci fossero dei cambiamenti....visto che lui le prova tutti i giorni. Si è fatto un giretto con la mia....è rientrato, è salito su un'altra...è rientrato dicendomi che la differenza l'ha notata e che vorrebbe provarla per più tempo per poter dare una sua opinione più dettagliata...in ogni caso la "differenza" l'ha notata.
Poi, in merito sempre a sta benedetta omologazione...io la vedo in questo modo. Sul coperchio originario c'è scritto ZDM-G23/1, su quello della 2017 c'è scritto ZDM-G23/2...lo ZDM è la versione del multistrada...c'è scritto anche sul terminale scarico omologato termignoni...almeno, secondo me è così. Poi ancora...è stato detto che loro stessi hanno fatto un aggiornamento su una moto. Se l'omologazione si fosse persa, avrebbero dovuto aggiornare quella carta di circolazione...non vi pare? Quindi...per me è solamente "terrorismo", informazioni dette e non dette dalla casa madre....rimango sempre dell'idea che la differenza sta nel concessionario e stop. Se ho cambiato il coperchio, ma chi cavolo lo vede li sotto!!! Il concessionario al tagliando??? E quindi??? Li ho comprati da lui, non li mica costruiti io!!! Succede qualche casino che possa compromettere il tutto??? E quale potrebbe essere sto "problema"!!! Come ho già detto in precedenza, se qualcuno vuol mettere a disposizione la moto per guardare le info della ecu, sono a disposizione, così proviamo a togliere qualsiasi dubbio. Per gli aggiornamenti invece; il concessionario ha detto che nel momento in cui inizieranno le consegne del "new modello", ducati metterà a disposizione anche l'aggiornamento software. Andrà sulle nostre, non andrà??...vabbè...cambiamo moto??? E' ovvio che le scelte della casa madre possono fare incavolare o meno gli acquirenti...vorrà dire che prima di acquistare una moto bisogna aspettare qualche anno??? Boh...e comunque avremo sempre da ridire. Per Ducati, quando cambi una vite solamente, vorrebbe vedere la fattura di lavorazione del concessionario, altrimenti ti fa decadere la garanzia. Carissimi amici tutti...sappiamo bene quanti concessionari lavorano BENE e quanti NO....ed io!!!! Per cambiare una lampadina dovrei andare per forza da loro sennò perdo garanzia!!!! Ma mi facciano il piacere!!!!...io faccio a modo mio rispettando sempre la "regola" del buon senso...per tutto ciò che riguarda tagliandi e roba simile vado da loro, per il resto....accessori e quant'altro, acquisto dal mio concessionario e cambio da me...STOP.
Perdonate la "piccola modifica" al testo...mi riferisco a quanto detto da multimarco sul fatto che:
"...gli scarichi e le altre cosette te le vendono come modifiche da usare solo in pista"
Beh....sempre a mio parere naturalmente...il nuovo coperchio airbox non fa parte degli accessori bensì dei ricambi. Se fosse un accessorio concorderei con multimarco, poichè è un qualcosa che non "nasce" proprio con la moto, quindi vado a "modificare" quel "qualcosa". Il coperchio invece è effettivamente un ricambio...tutto qui.
Ripeto, solamente parere personale ed interpretazione della "norma". [Modificato da salva_1965 20/12/2016 10:45] |
| | | OFFLINE | | Post: 580 | Registrato il: 03/10/2001
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20/12/2016 09:48 | |
quoto salva!
e ripeto le mappe sono differenti, chiesto io al service di monza!
cmq ci sono un sacco di argomneti OT mischiati qua dentro..... [Modificato da gabmamb 20/12/2016 09:48]
Quando la sorte ti è contraria e mancato ti è il successo,
smettila di fare castelli in aria e vai a piangere sul cesso !!! |
| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
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20/12/2016 10:41 | |
Ma perché mai Ducati dovrebbe "aggiornare" un modello precedente con i pezzi del nuovo e soprattutto, come ho letto, in garanzia?
Cosa li fanno a fare i modelli nuovi, quindi se fanno un restyling alla vostra auto cambiando la fanaleria, voi pretendete che la casa madre li sostituisca alla vostra?
Per come la vedo io, la 2017 va meglio della mia? Pazienza, tra due anni ci sarà la 2019 che andrà meglio della 2017 e cosi via, le strade son 2, o ti compri ogni volta i pezzi nuovi e li monti per conto tuo con tutte la possibili conseguenze sul omologazione, o cambi moto ogni 2 anni [Modificato da Pet16 20/12/2016 10:42]
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| | | OFFLINE | | Post: 242 | Registrato il: 20/03/2016
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20/12/2016 10:52 | |
Io della mia non mi lamento e non era o è nelle mie intenzioni sostituire il coperchio dell'airbox e come detto, col prossimo modello, ci saranno migliorie e se uno le vuole o cambia moto o mette la mano al portafoglio di tasca sua per le modifiche ma non può pretenderlo dalla casa se non ne riconosce un difetto. [Modificato da Dvd7320 20/12/2016 10:53] |
| | | OFFLINE | | Post: 130 | Registrato il: 21/06/2016
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20/12/2016 11:11 | |
Quoto in pieno
Dvd7320, 20/12/2016 10.52:
Io della mia non mi lamento e non era o è nelle mie intenzioni sostituire il coperchio dell'airbox e come detto, col prossimo modello, ci saranno migliorie e se uno le vuole o cambia moto o mette la mano al portafoglio di tasca sua per le modifiche ma non può pretenderlo dalla casa se non ne riconosce un difetto.
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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20/12/2016 16:37 | |
Pet16, 20/12/2016 10.41:
Ma perché mai Ducati dovrebbe "aggiornare" un modello precedente con i pezzi del nuovo e soprattutto, come ho letto, in garanzia?
Cosa li fanno a fare i modelli nuovi, quindi se fanno un restyling alla vostra auto cambiando la fanaleria, voi pretendete che la casa madre li sostituisca alla vostra?
Per come la vedo io, la 2017 va meglio della mia? Pazienza, tra due anni ci sarà la 2019 che andrà meglio della 2017 e cosi via, le strade son 2, o ti compri ogni volta i pezzi nuovi e li monti per conto tuo con tutte la possibili conseguenze sul omologazione, o cambi moto ogni 2 anni
ma chi ha parlato di garanzia ....
qui si parla di aggiornare e risolvere , a proprie spese , un difetto di progettazione (perchè di ciò si tratta ) ed in tutta risposta Ducati ti risponde a calci nei co@@@ni e a te sta bene ?
Contenti voi..... [Modificato da pacioccone66 20/12/2016 16:38]
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 467 | Registrato il: 15/03/2015
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20/12/2016 17:40 | |
pacioccone66, 20/12/2016 16.37:
ma chi ha parlato di garanzia ....
qui si parla di aggiornare e risolvere , a proprie spese , un difetto di progettazione (perchè di ciò si tratta ) ed in tutta risposta Ducati ti risponde a calci nei co@@@ni e a te sta bene ?
Contenti voi.....
Se leggi bene sopra qualcuno ha scritto di garanzia.
Ognuno si vive le cose come meglio crede, di certo non mi metto a criticare chi pensa di "migliorare" la moto sostituendo l'air box e non va nemmeno criticato chi non lo fa!
È vero che la moto ha un vuoto, ma ti rispondo di si, la moto a me sta bene così, è un parametro che mi interessa relativamente.
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| | | OFFLINE | | Post: 64 | Registrato il: 21/02/2011
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20/12/2016 18:11 | |
Omologazione o no, non capisco una cosa...
Con la modifica all'airbox, si risolve il problema di erogazione a 4-5 mila giri???
Onestamente leggendo il topic non lo capisco...
Grazie.
Non esiste una strada verso la felicità. La felicità è la strada. (in moto!!!)
Non viaggiare mai più veloce di quanto possa volare il tuo angelo custode...
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