339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

MTS1000 vs Hyperstrada 939

Ultimo Aggiornamento: 19/09/2016 08:54
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 01/10/2014
Città: ROMA
MULTIfriend
07/09/2016 10:58
 
Quota

Ciao a tutti,
ho letto qualcosa nei forum ma nella maggor parte dei casi il confronto della Hyperstrada era con MTS1200 che credo siano piuttosto lontane.
Mi sembrano un po' più vicine con la MTS1000

Io forse devo lasciare la MTS1000 (diciamo che era in prestito) e mi ci sono trovato benissimo. [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

Ora il dubbio è riprendere una MTS1000o 1100 o pensare di passare a Hyperstrada 939.

Il budget è ben diverso ma le chiacchiere per ora costano poco.
Mi interessa opinione di guida. vanno bene anche cosigli su altri modelli....non riesco ad arrendermi all'idea dello scoter in città...
...

Prima usavo la moto anche per viaggi lunghi e tenda al seguito...al terzo figlio diventa sempre più raro e il 90% dell'uso è cittadino a Roma...evitereri quindi un 1200. la MTS1000 anche in città l'ho trovata ottima.

Cosiderate che sono 1.87.

Grazie

Andrea
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
07/09/2016 11:02
 
Quota

Se hai trovato ottima la 1000 in città [SM=x52786]
Per me è la multi peggiore per la città ,tutte le altre sono meglio.
La Hyper è un'alro genere ,più da teppista [SM=x52781]
Concordo ,su dossi e buche meglio la moto ma.....in città continuo a preferire lo sputer ,ovviamente se non si possono avere entrambi....moto!

Oppure un'icrocio....Integra [SM=x52774] ma per quello spetterei la versione City Adventure [SM=x52772]
[Modificato da multimarco 07/09/2016 11:04]




&
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 01/10/2014
Città: ROMA
MULTIfriend
07/09/2016 11:05
 
Quota

Re:
multimarco, 07/09/2016 11.02:

Se hai trovato ottima la 1000 in città [SM=x52786]
Per me è la multi peggiore per la città ,tutte le altre sono meglio.
La Hyper è un'alro genere ,più da teppista [SM=x52781]
Concordo ,su dossi e buche meglio la moto ma.....in città continuo a preferire lo sputer ,ovviamente se non si possono avere entrambi....moto!




... [SM=x52771] beh forse l'ho trovata ottima perchè venivo da una ST4...che usavo per viaggiare tanto (impagabile per quello) ma i sampietrini di roma non erano il suo....
OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 01/10/2014
Città: ROMA
MULTIfriend
07/09/2016 11:11
 
Quota

Re: Re:
Andre.72, 07/09/2016 11.05:




... [SM=x52771] beh forse l'ho trovata ottima perchè venivo da una ST4...che usavo per viaggiare tanto (impagabile per quello) ma i sampietrini di roma non erano il suo....



PS L'Integra l'ho vista ma così di primo acchitto non mi poiace per niente....
sarà che in generale non reggo gli scooteroni ...per me lo scooter è tipo la vespa 200 o un sh...extra comodo...punto.

e poi ci sono le moto (ho avuto motorino, vespino, NS 125, rd 350, fzr 600, tt600 e poi ducati...) ogni moto ha la sua storia ...lo scooter è la ocmodità e verstilità...non riesco ad abituarmi alle vie di mezzo


OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
07/09/2016 11:22
 
Quota

Io ho avuto l'ST2 ....una di quelle preserie

L'integra che intendo io è questa Click [SM=x52774]

Per il resto siamo d'accordo




&
OFFLINE
Post: 29.385
Registrato il: 25/04/2007
Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
07/09/2016 15:34
 
Quota

[SM=x52776]
Sposto in sezione 2v [SM=x52774]
[SM=x52776]







OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
07/09/2016 15:54
 
Quota

Come puoi vedere dalla foto ho una millona, ma ho avuto la fortuna di poter provare una Hyper 821 SP.

Subito ti dico che quello che ruberei all'Hyper sono abs e controllo di trazione: sono un aiuto incredibile sia nella guida allegra sia per la sicurezza.

Motore: il motore dell'Hyper è molto lineare, ma esplode rabbioso molto più in alto rispetto alla millona. Tipo 6500/7000 giri. Benchè riprenda bene ad ogni regime, non ti da' mai l'impressione di andare forte. La millona, se la conosci, sembra sempre pronta ai bassi per lanciarti in avanti. Probabilmente sarà una sensazione ma preferisco l'ignoranza della Multi, l'Hyper va veloce ma non te lo fa' sentire. Credo che molto dipenda dalla rapportatura cambio. L'hyperstrada bisognerebbe vedere se rispetto all'Hyper cambia in questo:certamente lo fa' con le sospensioni, non regolabili avanti, al contrario della Multi. La Multi non ama moltissimo i bassissimi regimi, ed è talmente sincera che inizia a scalciare [SM=x52767] L'Hyper è davvero docile, ci ho fatto una rotatoria quasi in 4° marcia. Poi il cambio a filo la rende ancora più easy, mentre la "mia" Multi è sempre una lotta prer trovare la folle ai semafori [SM=x52792]

Guida: anche qui, l'Hyper è davvero una moto semplice. Si guida mooolto avanti rispetto alla Multi. Tutto quello che passa sotto la ruota anteriore è sotto le tue mani, molto comunicativa.. se riesci a tenere la ruota a terra! E' un giocattolo: ogni colpo di acceleratore e la ruota è sù, è incredibile! Galleggi e non te ne accorgi. Sui sampietrini non so' se sarebbe l'ideale, perchè sentiresti ogni variazione dell'asfalto, ma sulle ripartenze [SM=x52775] E' molto facile da portare al limite grazie anche ai controlli di trazione. Se non t'irrigidisci, piega naturalmente ad ogni curva di molti gradi, e se ti fidi chiudere la gomma è un attimo. La Multi va guidata di più, ho l'impressione che sia più fisica.

Fruibilità: la Multi, se hai tutti gli accessori, la carichi come un mulo e via! L'hyper ha meno litri per i lunghi viaggi. Prendi più aria durante la guida, è meno comoda della Multi. Ho sempre trovato affascinante l'Hyperstrada, ma nei lunghi viaggi non so... non mi convince del tutto. Dipende cos'è prioritario per te.

Manutenzione: la millona ha bisogno di meccanici esperti. Il range di manutenzione dell'Hyper è molto più ampio, quindi nel lungo periodo ha bisogno di meno cure..

Spero di esserti stato d'aciuto [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
08/09/2016 00:05
 
Quota

provata di recente la hyperstrada. rispetto alla millona l'ho trovata molto più leggera ed agile. la posizione di guida molto intuitiva e comoda anche nel traffico, dove anche seconto me la 1000 si difende alla grande, chi dice di forse non si ricorda il diametro di sterzata dei primi monster...
come motore la 939 è molto pastosa e meno di carattere del 2v ma la birra c'è.
il grosso limite della hyperstrada (a dispetto del nome) è che secondo me per viaggiare non va bene, ok borse e baule, ma è meno accogliente della 2v, poi per carità il turismo lo si fa con qualsiasi cosa
OFFLINE
Post: 5.130
Registrato il: 28/04/2006
Città: PIOMBINO
MULTIfriend
08/09/2016 00:37
 
Quota

Credo che chi dice che la mille è scomoda per la città, si riferisca alla Frizione Dura e al fatto che il motore della mille, sia il più scorbutico nella erogazione rispetto a tutti gli altri.




[SM=x52783] Ciao, Rug620

Dimmi cos'è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo.
Dimmi cos'è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani.



Add me to Skype
OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
08/09/2016 00:55
 
Quota

sì, è una moto con le sue caratteristiche ma definirla ostica in città mi sembra una forzatura, oltrettutto i modelli di quegli anni avevano tutti gli stessi problemi di frizione ed erogazione, ma con la multi vuoi per la posizione, la ciclistica e lo sterzo generoso nel traffico e tra le auto in coda si svicola alla grande. con l'hyper ancora meglio, e rientriamo IT [SM=x52769]
OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
08/09/2016 03:14
 
Quota

Io sono passato dalla ST2 alla Mts1100s... la 1100 rispetto alla 1000 è ancora migliore ai bassi, quasi esente da strappi.

Visto che tu sei 1.87 e io 1.85... la Hyperstrada (già 4v) l'ho trovata molto piccola, diciamo una minimoto in confronto alla Multi 2v, decisamente troppo bassa e sottodimensionata alla mia altezza.

Ripeto, venendo dalla ST2 e sapendo cosa sono le Ducati (ne ho possedute diverse), la frizione della 1100 non è proprio un problema in città.




Stefano
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
08/09/2016 08:02
 
Quota

se l'uso preponderante è in città io opterei per la Hyper che è superiore alla multi su tutto tranne che sulla propensione al turismo.

Motore pastoso e molto fruibile con un reparto sospensioni di livello, in città la Hyper è un arma che ovviamente ti fa divertire anche fuoriporta [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 112
Registrato il: 01/10/2014
Città: ROMA
MULTIfriend
08/09/2016 15:36
 
Quota

Re:
Qqjanj, 07/09/2016 15.54:

Come puoi vedere dalla foto ho una millona, ma ho avuto la fortuna di poter provare una Hyper 821 SP.

Subito ti dico che quello che ruberei all'Hyper sono abs e controllo di trazione: sono un aiuto incredibile sia nella guida allegra sia per la sicurezza.

Motore: il motore dell'Hyper è molto lineare, ma esplode rabbioso molto più in alto rispetto alla millona. Tipo 6500/7000 giri. Benchè riprenda bene ad ogni regime, non ti da' mai l'impressione di andare forte. La millona, se la conosci, sembra sempre pronta ai bassi per lanciarti in avanti. Probabilmente sarà una sensazione ma preferisco l'ignoranza della Multi, l'Hyper va veloce ma non te lo fa' sentire. Credo che molto dipenda dalla rapportatura cambio. L'hyperstrada bisognerebbe vedere se rispetto all'Hyper cambia in questo:certamente lo fa' con le sospensioni, non regolabili avanti, al contrario della Multi. La Multi non ama moltissimo i bassissimi regimi, ed è talmente sincera che inizia a scalciare [SM=x52767] L'Hyper è davvero docile, ci ho fatto una rotatoria quasi in 4° marcia. Poi il cambio a filo la rende ancora più easy, mentre la "mia" Multi è sempre una lotta prer trovare la folle ai semafori [SM=x52792]

Guida: anche qui, l'Hyper è davvero una moto semplice. Si guida mooolto avanti rispetto alla Multi. Tutto quello che passa sotto la ruota anteriore è sotto le tue mani, molto comunicativa.. se riesci a tenere la ruota a terra! E' un giocattolo: ogni colpo di acceleratore e la ruota è sù, è incredibile! Galleggi e non te ne accorgi. Sui sampietrini non so' se sarebbe l'ideale, perchè sentiresti ogni variazione dell'asfalto, ma sulle ripartenze [SM=x52775] E' molto facile da portare al limite grazie anche ai controlli di trazione. Se non t'irrigidisci, piega naturalmente ad ogni curva di molti gradi, e se ti fidi chiudere la gomma è un attimo. La Multi va guidata di più, ho l'impressione che sia più fisica.

Fruibilità: la Multi, se hai tutti gli accessori, la carichi come un mulo e via! L'hyper ha meno litri per i lunghi viaggi. Prendi più aria durante la guida, è meno comoda della Multi. Ho sempre trovato affascinante l'Hyperstrada, ma nei lunghi viaggi non so... non mi convince del tutto. Dipende cos'è prioritario per te.

Manutenzione: la millona ha bisogno di meccanici esperti. Il range di manutenzione dell'Hyper è molto più ampio, quindi nel lungo periodo ha bisogno di meno cure..

Spero di esserti stato d'aciuto [SM=x52767]



grazie 1000!
OFFLINE
Post: 376
Registrato il: 13/07/2007
Città: MISANO ADRIATICO
MULTIfriend
09/09/2016 09:49
 
Quota

Partecipo anche io visto che lo stesso dubbio mi ha assalito per diversi mesi...
Ho dovuto decidere per la Hyper 939 perchè ho trovato un occasione in ducati su una 2016 altrimenti avrei dovuto prendere una Multi usata da un privato. Il problema è che tutt'ora sono ancora molto indeciso per avendo la 939. L'ha attrezzata in tutto e per tutto per i viaggi, ce ne ho fatto solo 1 di 2-3 giorni questa estate (causa impegni lavorativi della mia ragazza) ma la voglia di provare la protezione aerodinamica della Multi sulle statali, che a volte si è costretti a fare magari anche per un'oretta intera, è tanta....
Se cambiassi sicuramente rimpiangerei la sveltezza in città e la comodità in manovra data dalle dimensioni (la 939 in realtà non è semplice da gestire da fermo se non si è alti almeno almeno 1,80), bollo, assicurazione, consumi ma ne guadagnerei in estetica generale, estetica con borse e valige (si notano molto meno se montate su una multi rispetto ad una hyper), protezione aerodinamica (spero), sospensioni!
Resto ancora scettico e indeciso . . .
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
09/09/2016 09:56
 
Quota

Personalmente non prenderei mai una Hyperstrada o una Hyper base perchè non hanno la regolazione dell'idraulica delle sospensioni ,la multi 1000/1100 sì
Per i miei gusti lo trovo più importante del tipo di motore.
Quindi se Hyper deve essere che SP sia ,altrimenti multi....qualunque.
Dato che in autostrada non ci vado quasi mai il riparo aerodimamico non incide sulla mia scelta.
[Modificato da multimarco 09/09/2016 09:57]




&
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
09/09/2016 10:58
 
Quota

quando ho comprato la 1000 nel 2007 avevo provato anche la 1100, ma tra la cattiveria di erogazione della 1000 e la fluidita' della 1100 ho preferito la millona.
ogni volta che si spalanca il gas con la mille e' un continuo calcione nel sedere, la 1100 sembra vada meno a causa della sua fluidita' e linearita' ma va' un goccino di piu', ha piu' coppia.
dell'hypermotard non capisco molto queste cilindrate, 796, 821, 939 e fate sta' cavolo di 1000 e basta!!!
comunque dev'essere un bel giocattolo, bello per sparate domenicali e se uno rientra nell'eta' dei ciofani anche qualche viaggetto.
personalmente preferirei avere una moto con una buona autonomia, riparo dal vento, comodita' di guida quindi l'hyper........


OFFLINE
Post: 795
Registrato il: 25/02/2016
Città: POSTUA
MULTIfriend
09/09/2016 13:26
 
Quota

All'inizio della disussione si parlava di HyperSTRADA non di HyperMOTARD.

È vero che 50/70 kg in meno di sentono soprattutto in città a favore della HS, non condivido il fatto che bisogna essere alti almeno 1.80 per muoverla: dopo aver provato in concessionaria la Multi 1200S, che reputavo troppo in base al reale utilizzo che ne avrei fatto, avevo provato appunto staticamente la HS e al venditore che mi guardava avevo chiesto se fosse stata la più alta (sapendo che c'era più di una misura di altezza sella), e la risposta era che c'erano anche più basse... io, ripeto alto 1,85, l'avevo già trovata terribilmente bassa.

Alla fine ho cercato e trovato la Multi 1100S perché personalmente l'ho ritenuta l'equilibrio.

Aggiungo che con la Hyperstrada in Ducati non hanno voluto sbattersi più di tanto a fare una Multistradina ritoccando nemmeno più di tanto la Hypermotard.

Per quanto riguarda le valigie, con l'ST2 e le sue valigie dedicate avevo fatto diversi viaggi sia da solo che con la moglie, più una missione, quindi le borse di una HS sono davvero oro per chi come me ha avuto una Ducati Sporttouring... si impara a portarsi dietro quello che serve realmente.
[Modificato da Pieretz 09/09/2016 13:31]




Stefano
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
09/09/2016 13:43
 
Quota

"All'inizio della disussione si parlava di HyperSTRADA non di HyperMOTARD"

hai ragione!!!
quando sono salito sull'hyperstrada l'ho trovata cosi scomoda da rimanere sconcertato!!
da allora ho dei problemi a prenderla in considerazione. [SM=x52790]
sono 1,80 per 85kg(nudo) , avevo la testa perpendicolare al cruscotto, schiena dritta e braccia piegate, non oso pensare con il passeggero, la sella scomodissima ma quella si puo' scegliere quella che si vuole, il motore ne sento parlare solo che bene, a parte qualche problemino normale di gioventu'.
da quando e' uscita ne sono riuscito a vedere 1.
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
09/09/2016 13:54
 
Quota

Re:
aieie1971, 09/09/2016 10.58:

quando ho comprato la 1000 nel 2007 avevo provato anche la 1100, ma tra la cattiveria di erogazione della 1000 e la fluidita' della 1100 ho preferito la millona.



Ma cosa dici mai la 1100 ha 1Kgm in più di coppia e si sente di brutto la differenza ,anche perchè entra 600 giri prima della 1000.
La 1100 in certi sorpassi dovevo tenerla giù di peso per non farla andare in monoruota ,cosa che non mi è più successa col 1200 ,l'ultima poi ha anche il DWC......
Direi che la 1000 è nervosa mentre la 1100 è muscolosa ,le 1200 purtroppo sono a 4 valvole ,gira alto e la Hyperstrada mi sa che gira ancora più in alto per farla rendere ,a quel punto prendo un frullino [SM=x52779] [SM=x52779]


[Modificato da multimarco 09/09/2016 13:56]




&
OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
09/09/2016 14:04
 
Quota

infatti ho scritto DOPOOOO [SM=x52779] che ha piu' coppia e va ' un goccino di piu'.
ogni tanto esco con un amico con la 1100 rossa, lui e' molto piu' magro di me, la mia moto ha 40000km piu' della sua (e' scatalizzata) e in uscita di curva la 1100 ha qualcosa di piu' ma niente di eclatante. [SM=x52767]
[Modificato da aieie1971 09/09/2016 14:22]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com