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Multistrada 1100 poco spunto in accensione

Ultimo Aggiornamento: 04/10/2016 01:37
25/07/2016 08:35
 
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Re:
kooga, 25/07/2016 08.19:



Ho sentito parlare di spostare o maggiorare il cavo di massa, qualcuno lo ha fatto?




Scusa eh, ma di cosa abbiamo parlato qui sopra con tanto di immagine allegata? [SM=x52787]
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25/07/2016 10:56
 
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Perfetto allora parliamo della stessa cosa! [SM=x52782]
Scusa Vikingo, che tipo di cavo dovrei procurarmi e dove posso trovarlo? (spessore, tipologia)
Poi per l'innesto è fattibile home made o lo devono fare in officina?
[Modificato da kooga 25/07/2016 10:58]
25/07/2016 17:56
 
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Il cavo, più e grosso e meglio è.
Prendine uno che hai già in casa il cui conduttore abbia almeno il diametro della mina di una matita e saldaci due capicorda ad anello.

[SM=x52783]

[Modificato da Vikingo. 25/07/2016 17:57]
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25/07/2016 20:48
 
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Tu hai una 1100S, se togli il catalizzatore devi anche far rimappare la centralina (per la cronaca sulla 1100 il CO non si regola manualmente ma ci pensa la centralina, per l'appunto). Qualcuno ti dirà che non serve, semplicemente perché non ha provato la differenza. Comunque, normalmente a freddo la mia 1100S parte al primo colpo, è a caldo che a volte il motorino gira un po'. [SM=x52783]




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26/07/2016 07:24
 
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Lord Kasko, concordo in tutto, ma non centra assolutamente niente con il problema dell'accensione, visto che lo ha sempre fatto anche con moto completamente originale :)

A breve rimappo tramite multigatto :)
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27/07/2016 22:50
 
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Oggi ho fatto una prova collegando un doppio cavo (molto sottile, tipo quello delle cuffiette) al negativo e alla vite nel carter appena sotto il sensore giri. Che dire, sembra funzionare!
In teoria più grosso è il cavo usato e meglio dovrebbe andare?
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27/07/2016 23:07
 
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Re:
kooga, 27/07/2016 22.50:

Oggi ho fatto una prova collegando un doppio cavo (molto sottile, tipo quello delle cuffiette) al negativo e alla vite nel carter appena sotto il sensore giri. Che dire, sembra funzionare!
In teoria più grosso è il cavo usato e meglio dovrebbe andare?




Sì perché più grosso è il cavo meno resistenza c'è [SM=x52767]




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28/07/2016 00:04
 
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Se ti può interessare. ...metto il link di un mio Trad con il quale cerco di spiegare in modo semplice di come ho risolto il mio problema Dell avviamento ...dopo questo intervento non ho più avuto problemi...avviamento e quasi sempre al primo colpo e istantaneo sia a freddo che a motore caldo...sempre la solita batteria... la moto la utilizzo tutto l anno quindi tanti starter. .. per chi mi conosce ...visto che ho fatto quasi tutti i raduni e varie uscite con multifriendes dai sibillini 2015 ad oggi....lo può confermare
Gianni[SM=x52783

www.freeforumzone.com/d/10947376/-/discussione.aspx







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28/07/2016 19:42
 
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Ragazzi ho perfettamente risolto grazie a questo sistema. (grazie mille samy) L'unica cosa, il cavo di massa invece che attaccarlo al carter, l'ho fissato al bullone dx che tiene la centralina in quanto l'occhiello non ci sta nel foro. Ci sono problemi? Ho visto che sulla vite sx c'è un altra massa attaccata... [SM=x52773]
[Modificato da kooga 28/07/2016 20:59]
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28/07/2016 22:07
 
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Re:
kooga, 28/07/2016 19.42:

Ragazzi ho perfettamente risolto grazie a questo sistema. (grazie mille samy) L'unica cosa, il cavo di massa invece che attaccarlo al carter, l'ho fissato al bullone dx che tiene la centralina in quanto l'occhiello non ci sta nel foro. Ci sono problemi? Ho visto che sulla vite sx c'è un altra massa attaccata... [SM=x52773]



Se funziona bene nessun problema anche se sarebbe più opportuno installare il più vicino al motorino avviamento
Cosa intendi con occhiello non ci sta???






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28/07/2016 22:25
 
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Intendo che ho fatto pinzare un occhiello di diametro 10 e non ci sta nell'incavo del carter.. Bastava farlo da 8 e ci sarebbe stato.. Modificherò domani







[Modificato da kooga 28/07/2016 22:26]
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28/07/2016 22:33
 
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Re:
kooga, 28/07/2016 22.25:

Intendo che ho fatto pinzare un occhiello di diametro 10 e non ci sta nell'incavo del carter.. Bastava farlo da 8 e ci sarebbe stato.. Modificherò domani




[SM=x52767]






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04/10/2016 01:37
 
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Confermo quanto detto sopra, anche la mia 1100 a freddo parte bene mentre a caldo stenta un pò. Provvederò anche io alla modifica! Non c'è che ringraziare per la vostra immensa conoscenza [SM=x52782]
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