| | | OFFLINE | | Post: 229 | Registrato il: 15/08/2006
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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11/07/2016 09:18 | |
Buongiorno a tutti, sono da poco possessore di un MTS1100S del 2009 bianco perla.
Noto che, con l'avviamento automatico, ogni volta fa parecchio fatica ad avviarsi (il motorino gira piano).
Considerando che la batteria è nuova (10,5 mha), è un comportamento normale non potendo gestire il minimo manualmente come i vecchi modelli 1000ds? |
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11/07/2016 10:39 | |
Difficile valutare la velocità del motorino d'avviamento senza sentirlo.
Ti consiglio di affiancarla ad un'altra 1100 e paragonarle direttamente.
La regolazione del minimo non ha alcuna influenza sulla velocità di rotazione del motorino d'avviamento, ma potrei non aver compreso dove sta il problema.
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| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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11/07/2016 13:00 | |
Fai una prova semplice collegando con i cavi un'altra batteria carica, se la velocità del motorino d'avviamento migliora è sicuramente la batteria
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| | | OFFLINE | | Post: 229 | Registrato il: 15/08/2006
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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11/07/2016 16:24 | |
Velocità uguale... non è un prpblema di batteria.
Può essere che non sia realmente un problema... ma ci mette circa 5 secondi ad avviarsi con il motorino che gira.. |
| | | OFFLINE | | Post: 379 | Registrato il: 11/03/2010
| Città: POLIGNANO A MARE | MULTIfriend | |
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11/07/2016 16:34 | |
Controlla anche la massa del motorino sul motore.
Io ho anche sostituito i cavi con altri di sezione maggiore.
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| | | OFFLINE | | Post: 31.761 | Registrato il: 07/04/2004
| Città: ROMA | MULTIstaff | Moderatore | |
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11/07/2016 17:00 | |
Anche la mia aveva lo stesso difetto ho provato a cambiare di tutto,ma senza risultato,alla fine un meccanico mi ha detto che all'accensione deve fare tutta una procedura,tocca aspettare quei 10/15 secondi e poi accenderla e così migliora molto,ma che questo difetto lo facevano i 1100 data l'alta compressione del motore.
L'ho venduta
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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11/07/2016 17:09 | |
E' normale sulla 1100
Mi piacerebbe che ci fosse l'avviamento così anche sulla 1200 ,ma le cose che funzionano le tolgono
Se vuoi rendere il motorino più allegro (su qualsiasi moto) ,batteria LiFeP04
Ormai quelle al piombo sono antiche [Modificato da multimarco 11/07/2016 17:11]
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| | | OFFLINE | | Post: 5.385 | Registrato il: 30/09/2005
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
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11/07/2016 19:00 | |
Mi viene da pensare come già ti hanno detto il cavo di massa che potrebbe risultare sottodimensionato. Io sulla mia 1100 ne ho montato uno più grosso e ho risolto
Controlla anche i vari contatto elettrici più esposti alle intemperie. Pulisci e ingrassa
Se hai una Moto hai una Storia da raccontare |
| | | OFFLINE | | Post: 229 | Registrato il: 15/08/2006
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12/07/2016 08:00 | |
Mi fate una foto al cavo di massa ragazzi? E' quello che arriva al motorino di avviamento?
Con quale l'avete sostituito? |
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12/07/2016 09:09 | |
Dal negativo della batteria alla vite posta davanti al sensore giri motore.
Puoi affiancarne un'altro o sostituirlo in toto con uno di sezione maggiore.
Controlla che i collegamenti terminali siano ben puliti.
La vite sul carter (53) si stringe a 6 Nm (circa).
[Modificato da Vikingo. 12/07/2016 09:14] |
| | | OFFLINE | | Post: 229 | Registrato il: 15/08/2006
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13/07/2016 22:31 | |
Grazie mille.
Ma uno di sezione maggiore lo si può prelevare da qualche altro modello? |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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14/07/2016 09:33 | |
La prova che farei è alimentare direttamente il motorino di accensione collegando direttamente una batteria carica allo stesso. Se girerà lento è un problema del motorino da sostituire, se invece la velocità è buona allora procederei con la sotituzione dei cavi.
Ps: una delle prime cose che ho tolto dalla grigiona è stato lo starter servoassistiti che mi ha sono scaricato batterie su batterie lasciandomi a piedi un paio di volte
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| | | OFFLINE | | Post: 229 | Registrato il: 15/08/2006
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
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18/07/2016 08:03 | |
Probabimente penso sia la causa di una pessima carburazione + abitudine all'avviamento servoassistito.
Premendo il pulsante di avviamento, il motorino gira regolare ma la moto non parte.
Per farla partire devo ruotare la manopola del gas, il motorino gira più velocemente e la Multi si accende.. |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
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18/07/2016 08:23 | |
Ho avuto la 1100 pure io e non aveva problemi di accensione .
Fai rifare la carburazione , controllate le candele e vedrai che tornerà una meraviglia
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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18/07/2016 11:38 | |
Se non lo hai ancora fatto, pulisci gli spilli dei freni aria.
Vedi qui
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| | | OFFLINE | | Post: 229 | Registrato il: 15/08/2006
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18/07/2016 18:57 | |
Vikingo....... oggi ho approfittato del pomeriggio libero per tirare giù l'airbox, montare un filtro lavabile e fare la modifica agli air restrictors.
Rimontando tutto ho dato una pulitaaa quei sensori... quello di dx era lurido!
Richiuso tutto ho provato due volte... partita al primo colpo!!
La vite aveva un solo giro di apertura, come si comportano aprendole di più? [Modificato da kooga 18/07/2016 18:57] |
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18/07/2016 19:32 | |
kooga, 18/07/2016 18.57:
come si comportano aprendole di più?
Si comportano male.
Lasciale così, se così va bene
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| | | OFFLINE | | Post: 229 | Registrato il: 15/08/2006
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18/07/2016 22:18 | |
Aggiornamento. Aiuto!
Dopo la modifica dell'airbox + filtro, la moto e partita subito.
Sono andato a fare benzina per provarla e al momento di riaccenderla ha fatto molta fatica e si è accesa dopo un bel botto.
Al primo semaforo si e spenta.
Sono arrivato a casa, dopo due ore ho riprovato ad accenderla e ha fatto di nuovo un botto..
URGE CO?
Tenete conto che in una settimana ho montato dekat, scarico e filtro. |
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19/07/2016 08:59 | |
kooga, 18/07/2016 22.18:
URGE CO?
Tenete conto che in una settimana ho montato dekat, scarico e filtro.
Beh, direi....
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25/07/2016 08:19 | |
Vi aggiorno dopo 3 giorni in Croazia.
CO fatto e candele nuove:
La moto si comporta molto meglio al minimo, e una volta accesa non ha tentennamenti.
In officina hanno anche ruotato i trimmer di 1 giro e mezzo (prima era a mezzo giro)
Purtroppo però i problema accensione rimane.
Ho sentito parlare di spostare o maggiorare il cavo di massa, qualcuno lo ha fatto? |
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