| | | OFFLINE | | Post: 216 | Registrato il: 23/11/2007
| Città: CAMPOROSSO | MULTIfriend | |
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08/06/2016 16:28 | |
ma modificando il pignone l'indicazione della velocità rimane cmq corretta o si stara???
La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio |
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| | | OFFLINE | | Post: 567 | Registrato il: 30/06/2013
| Città: ANCONA | MULTIfriend | |
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08/06/2016 16:38 | |
La velocità è rilevata dalla ruota fonica, quindi non si stara niente.
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle) |
| | | OFFLINE | | | Post: 37 | Registrato il: 14/07/2015
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28/06/2016 17:07 | |
Mr.Nice23, 30/05/2016 13.40:
con il 42 posteriore la catena non va modificata.
La modifica sulla DVT si sente eccome.. e la sensazione e' che la moto doveva uscire cosi dalla fabbrica!
Meglio in tutte le situazioni, non ci sono contro.
provare per credere!
42 + termignoni =
Ciao mi diresti che marca di corona hai montato perche l'unica compatibile che trovo è il kit della cnc racing che costa 500 neuri cose da pazzi.
Grazie mille |
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28/06/2016 18:42 | |
Mauro Rossini, 6/28/2016 5:07 PM:
Ciao mi diresti che marca di corona hai montato perche l'unica compatibile che trovo è il kit della cnc racing che costa 500 neuri cose da pazzi.
Grazie mille
certo, eccolo:
www.bigrisk.de/product_info.php?info=p2211_SUPERSPROX-Kettenblatt-530-Z42---2-kurz--Ducati-Multistrada-1...
e' anche in offerta a 109 euro, non ti serve altro.
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| | | OFFLINE | | | Post: 37 | Registrato il: 14/07/2015
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28/06/2016 19:59 | |
Grazie mille [Modificato da Mauro Rossini 28/06/2016 19:59] |
| | | OFFLINE | | | Post: 408 | Registrato il: 11/01/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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29/08/2016 15:49 | |
Voila finalmente pignone sostituito con uno con un dente in meno.
Ora mi sembra molto molto meglio.
Qualcuno mi può dire in 3a a quanti giri del motore è a 50kmh?
Così vedo di quanti giri è cambiato.
Grazie mille |
| | | OFFLINE | | | Post: 408 | Registrato il: 11/01/2008
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31/08/2016 09:33 | |
Eddai qualcuno che guarda giù una volta mentre si fa un giretto |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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02/09/2016 17:19 | |
Ma in Urban il contagiri non c'è
A 50 in 3° 2700giri
A 50 in 4° 2200giri
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| | | OFFLINE | | | Post: 408 | Registrato il: 11/01/2008
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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02/09/2016 18:06 | |
Perfetto
Io in 3a sono a 2900.
Quindi si tratta di circa 200giri |
| | | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 16/06/2015
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16/09/2016 18:06 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
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26/09/2016 11:14 | |
Ciao a tutti, la settimana scorsa ho dovuto cambiare catena, corona e pignone della mia Multi DVT del 2015 perché la catena dopo 25.000 km era arrivata alla fine. Ho utilizzato il KIT Ducati e consigliato dal Concessionario, ho fatto la prova di mettere un pignone da 14 denti. Nel weekend ho fatto c/a 600 Km di cui praticamente 400 di montagna in giro per le strade dell'appennino (Futa, Raticosa, ecc). Il mio giudizio finale è che la Multi DVT la dovrebbero vendere così perché va meglio in TUTTE le condizioni, perché è molto più divertente, più pronta ad uscire dalle curve di 2/3 marcia, usi meglio la 4° e tra 5° e 6° non cala di 1 giro, annullando il buco che aveva prima se non eri almeno oltre i 7000 giri. A velocità costante in 6°, quando prima a 5.000 giri si era a c/a 145 km/h, adesso ha aumentato di c/a 600 giri a pari velocità, quindi un inezia che nemmeno si sente. Anche in città con le marce più corte, è diventata più fluida e ai 50 Km/h del codice, riprende meglio anche se mantieni la 4° o la 5° (se proprio la si vuole utilizzare !!). Per il consumo, i valori sono anche minori perché soprattutto in montagna usi meno il cambio e impicchi di meno le marce perché dove prima eri costretto a tirare la 2° a 7/8000 giri prima della 3° che era troppo giù di giri, adesso usi solo la 3° e risparmi 2 cambiate. Quindi terrò montato il pignone da 14 denti e l'originale da 15, penso proprio che lo metterò su eBay [Modificato da alberto$56 26/09/2016 11:19] |
| | | OFFLINE | | | Post: 408 | Registrato il: 11/01/2008
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26/09/2016 11:32 | |
Al contrario io la rimetto originale....
Diventata troppo "seghettata", la trovo molto meno fluida e meno pratica.
Comoda la 3a a 50kmh, ma i vantaggi alle basse velocità finiscono li.
Al contrario in montagna è spettacolare e anche nei viaggi, ma per la città.... |
| | | OFFLINE | | Post: 120 | Registrato il: 21/06/2010
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26/09/2016 13:54 | |
Il mondo è bello perché è vario |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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26/09/2016 14:02 | |
Pazuzu83, 26/09/2016 11.32:
Al contrario io la rimetto originale....
Diventata troppo "seghettata", la trovo molto meno fluida e meno pratica.
Comoda la 3a a 50kmh, ma i vantaggi alle basse velocità finiscono li.
Al contrario in montagna è spettacolare e anche nei viaggi, ma per la città....
Ma con l'originale a 50 ci vai anche in 4°.....con la Super
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| | | OFFLINE | | | Post: 7 | Registrato il: 06/03/2016
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23/10/2016 11:30 | |
Buongiorno a tutti!
Io sulla mia DVT ho messo la corona Ducati Performance con 41 denti e la moto è cambiata parecchio... ora la 6^ si può usare e a parità di giri ho perso 5KMH (5k giri ora 140kmh).
La cifra è altina ma la qualità si paga :-)
...ed ho pure limato 1kg rispetto alla corona originale!
Modifica altamente consigliata :-)
Il pignone mi è stata sconsigliata come modifica, seppur più economica, perché diventa troppo corta e la catena dura la metà... |
| | | OFFLINE | | | Post: 408 | Registrato il: 11/01/2008
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27/10/2016 10:05 | |
Confermo con il pignone più piccolo la catena si rovina.
Inoltre perde in fludità, cosa che con la corona più grande non succede.
Ottima modifica, posso chiederti cosa hai pagato il tutto? |
| | | OFFLINE | | | Post: 7 | Registrato il: 06/03/2016
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27/10/2016 14:49 | |
Pazuzu83, 27/10/2016 10.05:
Confermo con il pignone più piccolo la catena si rovina.
Inoltre perde in fludità, cosa che con la corona più grande non succede.
Ottima modifica, posso chiederti cosa hai pagato il tutto?
Ho speso 180€
Lavoro effettuato da officina ufficiale Ducati!
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| | | OFFLINE | | | Post: 36 | Registrato il: 13/06/2009
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30/01/2017 22:10 | |
io ho messo la corona con due denti in più e perfetta un dente al pignone comincia ad essere un po ecessivo poi lavora male sul forcellone meglio la corona |
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