| | | OFFLINE | | Post: 187 | Registrato il: 19/12/2014
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08/06/2016 11:15 | |
ANDREA.MULTIforum, 08/06/2016 10.05:
allora ha detta del mecc il C0 non influisce sui consumi,
mi ha detto che forse il tps puo
il co intacca solo i giri al minimo
Ecco spiegato il perché le Ducati danno sempre problemi....
Cambia meccanico. [Modificato da jammer1100 08/06/2016 11:18]
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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08/06/2016 11:36 | |
Sarà un bravo meccanico, ma sull'argomento è sicuramente poco ferrato
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| | | OFFLINE | | | Post: 26 | Registrato il: 20/04/2016
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08/06/2016 15:22 | |
anche perché mi ha cambiato la centralina con quella originale,
ma n mi ha regolato il Co
strano xke fa solo Ducati ed e molto quotato,
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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08/06/2016 15:56 | |
A conferma.
Sarà un bravo meccanico.
Ma l'elettronica è un altra cosa.
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| | | OFFLINE | | | Post: 26 | Registrato il: 20/04/2016
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08/06/2016 16:57 | |
lo posso regolare autonomamente? il CO |
| | | OFFLINE | | Post: 769 | Registrato il: 12/07/2006
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08/06/2016 17:10 | |
ANDREA.MULTIforum, 08/06/2016 10.05:
allora ha detta del mecc il C0 non influisce sui consumi,
mi ha detto che forse il tps puo
il co intacca solo i giri al minimo ,
Io mi domando come sia possibile un'affermazione del genere da parte di un meccanico??? Scusami ma se il valore del CO (ovvero monossido di carbonio) si modifica dal rapporto aria benzina (rapporto stechiometrico), come fa ad affermare una cosa del genere
Più il valore del CO sarà alto e più il rapporto aria benzina sarà sbilanciato verso quest'ultima.
Fai una cosa semplicissima, se in zona hai un centro revisioni, a moto calda, chiedigli se per cortesia ti misurano il co e poi posta il valore qui sul forum.
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| | | OFFLINE | | Post: 187 | Registrato il: 19/12/2014
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08/06/2016 19:06 | |
ANDREA.MULTIforum, 08/06/2016 16.57:
lo posso regolare autonomamente? il CO
Sulla centralina originale ti è già stato detto che non si può fare nulla.
Per tutto il resto: www.freeforumzone.com/x/d/8432794/Oggi-ho-regolato-il-CO-/discussi...
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| | | OFFLINE | | | Post: 26 | Registrato il: 20/04/2016
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09/06/2016 10:02 | |
allora news in merito
sono andato dal concessionario , mi ha attaccato la moto al pc
AZZERANDOMI IL tps A DETTA SUA NON C'ERANO ERRORI il co era a 9
ho visto che me lo ha regolato con un cacciavite xke non aveva l'apparecchio nei pressi dei cilindri ma non ho visto bene ,
ora provo cosi.
Grazie |
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09/06/2016 10:14 | |
a pensarci con la mia ex Aprilia Pegaso e Dorsoduro si rogolava Dal display con il codice officina. |
| | | OFFLINE | | Post: 187 | Registrato il: 19/12/2014
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09/06/2016 10:21 | |
ANDREA.MULTIforum, 09/06/2016 10.02:
allora news in merito
sono andato dal concessionario , mi ha attaccato la moto al pc
AZZERANDOMI IL tps A DETTA SUA NON C'ERANO ERRORI il co era a 9
ho visto che me lo ha regolato con un cacciavite xke non aveva l'apparecchio nei pressi dei cilindri ma non ho visto bene ,
ora provo cosi.
Grazie
Scusami, ma c'è qualcosa che non torna...
Hai su centralina originale giusto? come fai ad avere il CO a 9?!
Il meccanico ha usato il cacciavite per regolarlo?! Molto probabilmente, anzi, sicuramente ha smanettato sulle viti dei bypass ... l'unica cosa che non avrei toccato.
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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09/06/2016 11:21 | |
Continuo a ripetere che è un bravo meccanico ma....
Quello letto non è il valore del CO ma semplicemente il valore a cui è posto il trimmer.
Per conoscere il valore del CO serve un analizzatore gas di scarico con la relativa sonda da mettere sullo scarico dove leggere il valore.
Ha sicuramente mosso le viti dei freni aria questo di certo non serve a diminuire i consumi ne ad aumentarli. Spero solo si sia presa la posizione delle viti per poter tornare indietro se serve.
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09/06/2016 11:51 | |
ok quindi i freni aria non servono toccarli ed eventualmente pulirli?
come taglio la testa al toro e la porto da un centro che fa elaborazioni banco prova e tutte le attrezzature elettroniche , e poi basta .
Grazie |
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09/06/2016 12:03 | |
jammer1100, 09/06/2016 10.21:
Scusami, ma c'è qualcosa che non torna...
Hai su centralina originale giusto? come fai ad avere il CO a 9?!
Monta quella del kit termignoni, ha detto...
[Modificato da euke 09/06/2016 12:04]
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09/06/2016 12:35 | |
ANDREA.MULTIforum, 09/06/2016 10.14:
a pensarci con la mia ex Aprilia Pegaso e Dorsoduro si rogolava Dal display con il codice officina.
Esatto sulla Pegaso strada si regolava dal display dopo aver inserito il codice, ed il meccanico doveva effettuare proprio quella operazione sulla centralina con il mathesis....Non si spiega perchè ti è andato a toccare le viti bypass.
Ascolta multigatto che qualcosina ne sa', rivolgiti ad un altro meccanico
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| | | OFFLINE | | | Post: 26 | Registrato il: 20/04/2016
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09/06/2016 18:07 | |
raga cosa dovrei fare x sistemare tutto sto in caos
pulire i corpi farfallati e i freni aria???
regolare il co???
non so cosa dire al mecca
lui mi dice che è ok anche dai giri minimi |
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10/06/2016 12:19 | |
ANDREA.MULTIforum, 09/06/2016 18.07:
raga cosa dovrei fare x sistemare tutto sto in caos
pulire i corpi farfallati e i freni aria???
regolare il co???
non so cosa dire al mecca
lui mi dice che è ok anche dai giri minimi
Andrea ti resta difficile fare quello che ti ho suggerito nel post precedente?
redert, 08/06/2016 17.10:
Fai una cosa semplicissima, se in zona hai un centro revisioni, a moto calda, chiedigli se per cortesia ti misurano il co e poi posta il valore qui sul forum.
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| | | OFFLINE | | | Post: 26 | Registrato il: 20/04/2016
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13/06/2016 15:39 | |
non ho modo appena posso lo faccio,
ma una cosa e certa ho fatto la prova del pieno allora:
100km 7 litri
altra news dopo che mi ha impostato i freni aria piu lenti la moto va uno schifo sborbotta ai bassi come un mono o peggio ,
ed ho notato che scoppietta in rilascio,
ma fa difficoltà anche a salire di giri
allora ho smontato i freni aria sono usciti a dir poco sporchi lo ho ripuliti e montato girando solo di 2 x parte.
ora la moto non strappa anzi di 4 viaggio anche a bassi regimi come spiegate tutto cio????
Grazie |
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13/06/2016 17:38 | |
ANDREA.MULTIforum, 13/06/2016 15.39:
non ho modo appena posso lo faccio,
ma una cosa e certa ho fatto la prova del pieno allora:
100km 7 litri
altra news dopo che mi ha impostato i freni aria piu lenti la moto va uno schifo sborbotta ai bassi come un mono o peggio ,
ed ho notato che scoppietta in rilascio,
ma fa difficoltà anche a salire di giri
allora ho smontato i freni aria sono usciti a dir poco sporchi lo ho ripuliti e montato girando solo di 2 x parte.
ora la moto non strappa anzi di 4 viaggio anche a bassi regimi come spiegate tutto cio????
Grazie
Andrè se posso permettermi di darti un consiglio, eviterei prove empiriche di questo genere, un eventuale rapporto aria/benzina troppo magro potrebbe far danni al motore.
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13/06/2016 17:51 | |
Povera moto
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14/06/2016 08:19 | |
I freni aria vanno chiusi completamente e aperti di 3/4 di giro ,poi la provi ,smonti le candele ,guardi il colore e ingrassi (avvitando) o smagrisci (svitando) al max di 1/4 di giro..................non 2 giri!
Questo è quello che puoi fare tu ,certo che il CO a 9 se non ricordo male deve stare a metà più o meno.
Vai da un meccanico serio che ti attacca le sonde e ti regola il CO come dio comanda e non alla garibaldina.
Il minimo deve stare a 1250 giri
7l x 100Km li fa la mia subaru 2.000 4x4 cambio automatico ( si magari però sono lì vicino)
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