| | | OFFLINE | | | Post: 76 | Registrato il: 01/05/2001
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04/05/2016 12:04 | |
salve a tutti MTS.
Ho usato la funziona cerca e stranamente non è uscito nulla a riguardo.
Molto strano.
Possibile che nessuno ha apportato questa modifica?
Multistrada 1200 Pikes Peak 2014 |
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| | | OFFLINE | | Post: 6.349 | Registrato il: 16/05/2012
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04/05/2016 22:36 | |
Scusa l ignoranza .... Cos è il circuito aria secondario ??????
Meglio una gallina oggi che un uovo domani....
Chi si accontenta....rosica... |
| | | OFFLINE | | | Post: 148 | Registrato il: 14/05/2015
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04/05/2016 23:25 | |
ducas74, 04/05/2016 22.36:
Scusa l ignoranza .... Cos è il circuito aria secondario ??????
Quella che fai quando mangi fagioli |
| | | OFFLINE | | Post: 1.371 | Registrato il: 09/10/2013
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05/05/2016 08:20 | |
ahahahahahah
Io lo tolsi sulla mia prima moto, una ER6N non è che senti tutta questa differenza.... è più un effetto placebo forse. Evitavo però che i vapori oleosi(se non ricordo male) finiscano di nuovo in circolo nell'aspirazione. Il tutto è di fabbrica così solo per le norme antinquinamento.
Se non erro la valvola vapori sulla nostra è di fianco, sulla sinistra, del cilindro verticale.
Un posto veramente angusto dove lavorarci...
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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05/05/2016 09:06 | |
Il circuito aria secondaria lo hanno solo le DVT ,quello dei vapori dell'olio è un'altra cosa ,bypassandolo sì imbratta meno il filtro aria ma alla fine in prestazioni non cambia quasi nulla.
Perchè la multi non va abbastanza!?
Non capirò mai la voglia di inquinare sempre di più ,anche a ame danno fastidio Kat e compagnia bella ma se devo divertirmi lo voglio fare intossicando il meno possibile.
[Modificato da multimarco 05/05/2016 09:06]
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| | | OFFLINE | | | Post: 76 | Registrato il: 01/05/2001
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05/05/2016 10:43 | |
multimarco, 05/05/2016 09.06:
Il circuito aria secondaria lo hanno solo le DVT ,quello dei vapori dell'olio è un'altra cosa ,bypassandolo sì imbratta meno il filtro aria ma alla fine in prestazioni non cambia quasi nulla.
Perchè la multi non va abbastanza!?
Non capirò mai la voglia di inquinare sempre di più ,anche a ame danno fastidio Kat e compagnia bella ma se devo divertirmi lo voglio fare intossicando il meno possibile.
Il circuito d'aria secondaria è presente dalla versione 2013 in poi. Una elettrovalvola comandata dalla centralina si apre e immette aria dall'airbox a poco dietro la valvola di scarico dei due cilindri.
Quest'aria pulita serve a far bruciare la benzina incombusta prima che arrivi al KAT. Io che ho eliminato il Kat dal padellone non ho più bisogno di tale sistema. Questo sistema è anche responsabile in parte dell' on/off e soprattutto degli scoppietti in rilascio dopo l'eliminazione del kat.
aggiungo foto:
deduco quindi che nessuno l'ha fatto qui
Multistrada 1200 Pikes Peak 2014 |
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05/05/2016 17:16 | |
Dubito molto che l'eliminazione del circuito in sé possa influire molto sulle prestazioni della moto se non eliminando il catalizzatore (e qui è tutta un' altra questione) che lo renderebbe inutile.
Personalmente sono contrario all'eliminazione del catalizzatore e pertanto...
Pensa che lo stesso circuito ce l'ha anche la mia LML 151cc
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| | | OFFLINE | | | Post: 481 | Registrato il: 29/07/2014
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05/05/2016 18:38 | |
{KD}-MALEFX, 05/05/2016 10.43:
Il circuito d'aria secondaria è presente dalla versione 2013 in poi. Una elettrovalvola comandata dalla centralina si apre e immette aria dall'airbox a poco dietro la valvola di scarico dei due cilindri.
Quest'aria pulita serve a far bruciare la benzina incombusta prima che arrivi al KAT. Io che ho eliminato il Kat dal padellone non ho più bisogno di tale sistema. Questo sistema è anche responsabile in parte dell' on/off e soprattutto degli scoppietti in rilascio dopo l'eliminazione del kat.
cioè, hai aperto per eliminare il catalizzatore oppure hai messo un tubo decatalizzato? |
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05/05/2016 23:42 | |
Seb93, 05/05/2016 18.38:
cioè, hai aperto per eliminare il catalizzatore oppure hai messo un tubo decatalizzato?
aperto estratto e richiuso. Ora nel traffico in estate la moto non diventa un forno
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06/05/2016 06:16 | |
{KD}-MALEFX, 05/05/2016 23.42:
Seb93, 05/05/2016 18.38:
aperto estratto e richiuso. Ora nel traffico in estate la moto non diventa un forno
E hai rimappato??
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| | | OFFLINE | | Post: 1.371 | Registrato il: 09/10/2013
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06/05/2016 08:07 | |
Mah... se apri e svuoti il catalizzatore senza fare un apposito giro dei gas... scalderà meno ma secondo me peggiori solo il tutto... Soprattutto poi se non rimappi.
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
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06/05/2016 10:59 | |
ragazzi ho fatto le cose con molto criterio proprio perchè avevo anche io gli stessi dubbi.
Ho portato la moto sul banco in configurazione originale e ho fatto i lanci su entrambe le mappe motore. (150 low e 150 high cambia solo la risposta del drive by wire)
Poi ho rifatto gli stessi lanci con la marmitta decatalizzata.
Il risultato è che la moto si è leggermente smagrita (come ampiamente prevedibile) e ho perso 1 HP.
Data la poca differenza non vale minimamente la pena complicarsi la vita con power commander e simili soprattutto sulla nostra moto che ha due mappe motore e soprattutto i due cilindri sono carburati in modo differente (quello verticale per preservarne l'affidabilità dato che è più caldo e di conseguenza carburato più grasso rispetto all'orizzontale)
Se volete ho tutti i grafici al banco prima e dopo. Sinceramente data la grande differenza di temperatura nettamente migliorata io preferisco così
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06/05/2016 11:01 | |
frankye80, 06/05/2016 08.07:
Mah... se apri e svuoti il catalizzatore senza fare un apposito giro dei gas... scalderà meno ma secondo me peggiori solo il tutto... Soprattutto poi se non rimappi.
il giro dei gas è rimasto identico.
ho solo tolto "l'alveare"
eh ho preferito fare questo lavoro al posto del tubo diretto decatalizzato A per non perdere la valvola allo scarico e B per non fare troppo casino [Modificato da {KD}-MALEFX 06/05/2016 11:02]
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06/05/2016 11:10 | |
Io avevo la 2011 ,non c'era ancora tale accrocchio
Se scoppietta in rilascio però è divertente ,la DVT dopo l'aggiornamento di dicembre a volte me lo fa ,la precedente lo faceva sempre in discesa.
Per ora non ho problemi di on-off ,mi è capitato solo di rado a velocità passeggiata con zavorra ,ma tanto in 2 ci vado 2 volte all'anno [Modificato da multimarco 06/05/2016 11:12]
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