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Scatalizzare padella originale

Ultimo Aggiornamento: 17/03/2016 20:54
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16/03/2016 14:43
 
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Scatalizzare padella originale
Ciao,
Qualcuno ha provato ad aprire la padella originale di scarico e togliere il catalizzatore?
Su internet c'è chi l'ha fatto ma volevo sapere se c'erano benefici reali oltre l'abbassamento della temperatura.
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16/03/2016 14:55
 
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Ciao,

cerca "padellone" in multielaborazioni_1200 e ti stancherai di leggere,

solo come esempio: www.freeforumzone.com/x/d/10847349/-/discussione.aspx

Buona ricerca [SM=x52768]





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16/03/2016 15:39
 
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Letto,sembra più una lite che un post e nn riesco a capire se ci sono reali benefici.
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16/03/2016 17:23
 
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Togli un tappo è ovvio che vada meglio ,più regolarità e accelerazione ,più potenza perchè si sà ha già pochissimi Cv [SM=x52779] è anche ovvio che inquini 10 volte tanto.





&
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17/03/2016 08:23
 
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credo molto di più di 10 volte tanto [SM=x52787]
oltre essere fuorilegge.

comunque, si, la moto dovrebbe andare un po' meglio.
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17/03/2016 12:11
 
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re
attenzione, io personalmente provai e dopo un minimo iniziale apprezzamento ne uscirono i lati bui... scoppi in rilascio che davano fin fastidio alla guida in curva (tira molla) e perdita di potenza agli alti, miglioramneto pero' ai bassi sensibile e piu rotondita'...
era la famosa modifica multipianta.. la mia fu fatta senza toccare centralina.. non mi piaque e son tornato subito alla soluzione originale.. se la usi in maniera tranquilla ed in citta fu una soluzione che a molti piaque,, se cerchi prestazioni vere no, se poi modifichi anche centralina non so non avendo provato..
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17/03/2016 12:42
 
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Perfetto era questo che volevo sapere, Il problema è che bisogna rimappare a prescindere dal lavoro che si fa.
Il mio interesse era eliminare quel buco intorno ai 4000-4500 e avere una accellerazione più regolare senza dover fare lavori esagerati.
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17/03/2016 13:01
 
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Re: re
multiumberto, 17/03/2016 12.11:

attenzione, io personalmente provai e dopo un minimo iniziale apprezzamento ne uscirono i lati bui... scoppi in rilascio che davano fin fastidio alla guida in curva (tira molla) e perdita di potenza agli alti, miglioramneto pero' ai bassi sensibile e piu rotondita'...
era la famosa modifica multipianta.. la mia fu fatta senza toccare centralina.. non mi piaque e son tornato subito alla soluzione originale.. se la usi in maniera tranquilla ed in citta fu una soluzione che a molti piaque,, se cerchi prestazioni vere no, se poi modifichi anche centralina non so non avendo provato..



Personalmente la mia esperienza mi dice che tu probabilmente stai parlando di uno dei primi lavori effettuati dallo "Zio Pianta"....

Io ho provato sia la prima versione che la successiva.

La prima effettivamente in rilascio dava dei scoppi, la seconda assolutamente no.
Per quanto riguarda la resa anche senza rimappare non ci sono paragoni tra l'originale ed il modificato.

Io addirittura monto il padellone dello "ZIO PIANTA" IIa edizione con la centralina da "SBARRE", e ti garantisco che fa paura.








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17/03/2016 14:04
 
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re
ho espresso il mio parere e le mie sensazione.. semplicemente,vivendole, e non solo il solo.. nel sottobosco del forum ho avuto modo di confrontarmi con qualcuno che pensa che la modifica citata sia un po cosi.. solo che si era creata una tale venerazione e aurea che nessuno e' uscito allo scoperto..(in ogni caso molti ne erano e ne sono entusiasti..)
poi per carita io non provai a rimappare e la mia moto non presentava problemi di buchi o altro, cercavo solo un aumento prestazionale puro, che semplicemente non ho trovato, anzi era peggiorativo..
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17/03/2016 14:10
 
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Re:
MultiChime, 17/03/2016 12.42:


Il mio interesse era eliminare quel buco intorno ai 4000-4500 e avere una accellerazione più regolare senza dover fare lavori esagerati.



Buco [SM=x52786] dove!? se mi parli di DVT è tutta questione di programmazione (ora c'è solo una flessione a 6000 sempre a causa dei controlli),ma la mia ex 1200S 2011 non ha "mai" avuto buchi di sorta ,avevo messo la oximett per renderla meno scorbutica sotto i 3500 e basta, ma buchi 0 ,anzi dai 3500 ai 6000 saliva regolare per poi scatenarsi [SM=x52771]

Io controllerei l'allineamento/pulizia del corpo farfallato ,filtri&candele e....smetterei di usare la 95 [SM=x52780]




[Modificato da multimarco 17/03/2016 14:13]




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17/03/2016 14:21
 
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Ho una 2014 e intorno ai 4500 mi da fastidio proprio in uscita di curva che mentre accelleri senti la moto quasi rallentare per poi riprendere a tirare
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17/03/2016 14:57
 
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Re:
MultiChime, 17/03/2016 14.21:

Ho una 2014 e intorno ai 4500 mi da fastidio proprio in uscita di curva che mentre accelleri senti la moto quasi rallentare per poi riprendere a tirare



Se cerchi potenza, non la trovi nel padellone modificato ne con i tubi SCATALIZZANTI, ansi non fai altro che perdere ai bassi a favore di una maggiore linearità.

La potenza la trovi solo con la riprogrammazione della ECU e meglio ancora con l'aggiunta di un tubo SCATALIZZATORE ed un FINALE appropriato.

La ECU modificata ed il PADELLONE ELABORATO nella IIa versione sono un ottimo compromesso contro le "IIIIIIIII".


[Modificato da Scrambler4x4 17/03/2016 14:58]




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17/03/2016 18:54
 
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Re:
MultiChime, 17/03/2016 14.21:

Ho una 2014 e intorno ai 4500 mi da fastidio proprio in uscita di curva che mentre accelleri senti la moto quasi rallentare per poi riprendere a tirare



Parlo da inesperto....potrebbe essere il TC che entra di prepotenza e taglia l'erogazione?
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17/03/2016 20:54
 
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No il tc lo tengo a off o al massimo a 1 ho le gomme che tengono
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