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[1200 DVT] Ondeggiamenti ad alte velocita e moto che vira a sinistra.

Ultimo Aggiornamento: 31/01/2017 17:34
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02/03/2016 08:41
 
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Re: Re:
pacioccone66, 02/03/2016 07:58:







Io chiederei la sostituzione del telaio [SM=x52774] senza tirare fuori una £ [SM=x52769]


E' un tuo diritto [SM=x52768] [SM=x52767]




Non è detto che sia la soluzione migliore Benny... [SM=x52772] magari gliene mettono su uno storto quanto il suo e non risolve niente [SM=x52777] [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52793] [SM=x52796]

Al proposito date un'occhiata a questo articolo... [SM=x52774] [SM=x52788]
motori.sportreview.it/ducati-rimpiazza-verlicchi-dollaro-piu/

le considerazioni le lascio a voi [SM=x52787] [SM=x52783]

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02/03/2016 08:48
 
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Se è fuori poco poco forse si riesce a raddrizzare ,costa perchè devi smontare e rimontare tutto.
Se non sei bravo fai i danni ,ma tanto peggio di così [SM=x52789]
Strano che sia così fuori ,il controllo qualità dov'era? a fumarsi qualcosa di esotico!? [SM=x52788]
Se è fuori tolleranza e la moto non ha fatto incidenti lo devono sostituire...con tanto di reimmatricolazione.




&
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02/03/2016 10:25
 
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E brava Ducati, che hai messo in giro alcune moto con telai fuori dalle tolleranze. Adesso servirebbe solo che spuntasse qualche modello fallato negli States perché si dessero una svegliata e cominciassero a correre ai ripari. Questa cosa è di una gravità inaudita.
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02/03/2016 10:59
 
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Re: Re: Re:
pasdarino, 02/03/2016 08:41:




Non è detto che sia la soluzione migliore Benny... [SM=x52772] magari gliene mettono su uno storto quanto il suo e non risolve niente [SM=x52777] [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52793] [SM=x52796]

Al proposito date un'occhiata a questo articolo... [SM=x52774] [SM=x52788]
motori.sportreview.it/ducati-rimpiazza-verlicchi-dollaro-piu/

le considerazioni le lascio a voi [SM=x52787] [SM=x52783]







Lo sapevo già Giovanni [SM=x52772]
La cosa è tristissima [SM=x52789]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


02/03/2016 11:52
 
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in effetti sono molto combattuto.

La prima cosa che mi e' venuta in mente e' di chiedere la sostituzione della moto, non so se sia possibile, il precedente c'e'..

In ogni caso anche se me lo proponessero loro, il terrore di pigliarmi un'altra moto bidone con magari ancora piu probelmi della mia e' troppo grande.
La mia in fondo a parte il disastro dei problemi iniziali ha un motore perfetto e nessuno dei problemi mi ha mai rovinato ferie o weekend.

So' per certo che un telaio raddrizzato e' sempre meglio di uno nuovo, non subisce nessun indebolimento e sara cmq molto piu dritto di uno che arriva dalla fabbrica...
SOPRATTUTO QUANDO QUEI BARBONI DI ME*DA PER 7 DOLLARI FANNO FARE I TELAI IN VIETNAM... VIETNAM... MA COME CA**O SI FA..


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02/03/2016 12:00
 
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Qualsiasi costruttore macchine/moto/sputer non sostituisce il mezzo ma piuttosto lo fa a pezzi e ti cambia il pezzo incriminato anche se gli costa il triplo (mi è successo con le auto)




&
02/03/2016 12:25
 
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l'ho gia detto nel mio primo post, qua (UK) a quel tipo gli era stato proposto un telaio nuovo che lui ha rifiutato e quindi gli hanno dato una moto nuova.
La moto era abb nuova ma aveva gia fatto un viaggio di 3000km, quindi non proprio uscita dal concessionario.
La moto che gli hanno dato virava a sx come la precedente, ma visto che lo faceva mooolto meno e visto che si era rotto le palle di correre dietro a ducati se l' e' tenuta cosi.
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02/03/2016 12:32
 
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Re: Re: Re:
pasdarino, 02/03/2016 08:41:




Non è detto che sia la soluzione migliore Benny... [SM=x52772] magari gliene mettono su uno storto quanto il suo e non risolve niente [SM=x52777] [SM=x52787] [SM=x52789] [SM=x52793] [SM=x52796]

Al proposito date un'occhiata a questo articolo... [SM=x52774] [SM=x52788]
motori.sportreview.it/ducati-rimpiazza-verlicchi-dollaro-piu/

le considerazioni le lascio a voi [SM=x52787] [SM=x52783]





In effeti quell'articolo non racconta le cose come stanno realmente [SM=x52769]

La verlicchi è fallita nel 2013 e quindi Ducati è stata costretta a cercare un altro fornitore [SM=x52774]

bologna.repubblica.it/cronaca/2011/03/14/news/gli_operai_della_verlicchi_ne_fermano_lo_smantellamento-1...

corrieredibologna.corriere.it/bologna/notizie/economia/2013/21-dicembre-2013/verlicchi-salda-ex-dipendenti-arriva-milione-sotto-albero-22238302142...

see ne era già parlato qui
freeforumzone.leonardo.it/x/d/9696998/verlicchi-in-smantellamento-e-operai-in-subbuglio/discussion...




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02/03/2016 13:10
 
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Aldilà delle note vicende della Verlicchi, è inammissibile che con le varie procedure di controllo e qualità vengano consegnati e immatricolati prodotti non conformi, ancorché si tratti di motoveicoli con prestazioni rilevanti! Tolto il fatto che non lo accetterei su un vecchio fifty 50cc

Vengono eseguiti controlli su tutto, dai cibi, ai giocattoli per bambini a qualsiasi cosa venga immessa sul mercato e questi signori possono permettersi di fare spallucce e orecchio da mercante per una problematica così rilevante?

Lo trovo allucinante, sia che si parli di ducati che di qualsivoglia produttore di qualsiasi cosa!

Poi nella fattispecie, si adattano alla normativa mettendo dei cazzo di catarifrangenti sulle forcelle e fanno uscire telai fuori dalla tolleranze [SM=x52794] [SM=x52796]

Viva dio sono felicissimo dei prodotti ducati che posseggo e probabilente resteranno con me a lungo, ma il vento sembra cambiato ultimamente [SM=x52774]





[SM=x52783]


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02/03/2016 13:58
 
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bella rogna. [SM=x52787]

complimenti al multifriend per la tenacia
02/03/2016 18:18
 
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raga fermi tutti...

penso che le misurazioni prese fino ad ora non servano a niente.. [SM=x52792]

ho il grafico sotto mano, lo posto ora, ma i 3.5mm sono in avanti non a destra o sinistra... e' conme se la moto fosse 3.5mm piu lunga. A destra e sinistra e' storta ma nelle tolleranze (0.15 max)

La parte posteriore non puo essere misurata con le macchine a meno che non si smonti mezza moto (costo 600£). Quindi i test fatti da loro erano focalizzati sul telaio che e' storto ma non giustificherebbe la virata a sinistra..

Ora devo solo decidere se andare avanti e quindi smontare tutto e controllare la parte posteriore della moto (prob a mie spese), se fare raddrizzare solo davanti e sperare in un miracolo (ma sono sicuro che non cambi niente) o se buttare la moto nel fiume.. [SM=x52777]



[Modificato da Mr.Nice23 02/03/2016 20:49]
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02/03/2016 19:33
 
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Comunque ciò non toglie che il telaio non è nelle tolleranze [SM=x52793]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


02/03/2016 20:02
 
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Re:
pacioccone66, 3/2/2016 7:33 PM:

Comunque ciò non toglie che il telaio non è nelle tolleranze [SM=x52793]



ah si, storto e' storto e non ci piove..

ecco il grafico, non so perche' prima non l'ha allegato:

imgur.com/vgKVghH <---- clicca!

Aggiungo una cosa.. se guardate il grafico potete vedere che la voce 'camber' e 'steering head angle' hanno dei valori sballati, sono nelle tolleranze ma sballati. Puo' essere che gli 0.15mm sul cannotto diventino 2 o 3 sulla ruota?


[Modificato da Mr.Nice23 02/03/2016 20:49]
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02/03/2016 21:09
 
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Ma per fare raddrizzare il davanti credo Tu debba per forza far smontare la moto, a quel punto puoi pure far controllare il posteriore.




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02/03/2016 21:23
 
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Buttala in un fiume... ma che sia fondo! [SM=x52779]


Se vuoi cercare di rimediare quel telaio devi smontare tutto, mandarlo a Scardino che te lo scalda e lo mette nello stampo.
senza tagliare ne saldare, ovviamente poi va riverniciato.

è sicuramente possibile che 0.15 mm in un angolo della moto poi risultino svariati mm alla fine della proiezione dell'angolo.
(infatti non stiamo parlando di gradazioni, ma misurazioni)


un'altra cosa: se adesso hai misurato il telaio "anteriore" tu cosa intendi con telaio "posteriore" ??
se intendi il forcellone, ho paura che non ci fai nulla, visto che è impernato nel basamento.

potresti pensare di comprare un telaio da una moto incidentata, ovviamente che non sia dilaniato.
farlo sistemare e lo cambi col tuo.

ovviamente devi rifare il libretto, e allegare il nuovo telaio al numero di motore.
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02/03/2016 22:40
 
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Io la farei semplice....

Anche se il problema di tolleranza non fosse la causa del fatto che la moto tira da una parte poco importa, la moto è fuori tolleranza quindi non doveva manco uscire dalla fabbrica.

Hai speso soldi buoni per un prodotto fallato per cui sostituzione della moto, punto e basta.

Magari poi te ne danno una con difetti di tolleranza peggiori ma magari và dritta, i casi di moto che vanno storte sono pochi rispetto al numero di moto che vanno dritte (ovviamente non dovevano esserci neanche quelle poche perchè poche sono già troppe. [SM=x52769] )
03/03/2016 00:25
 
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Re:
automedonte, 3/2/2016 9:09 PM:

Ma per fare raddrizzare il davanti credo Tu debba per forza far smontare la moto, a quel punto puoi pure far controllare il posteriore.



la moto non va smontata tutta, solo la parte anteriore forse fino al serbatoio.
Per misurare il posteriore, invece, devono smontare tutto il resto. quindi sarebbe un lavoro conpletamente diverso.
03/03/2016 02:35
 
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Re: Re:
Mr.Nice23, 3/2/2016 8:02 PM:


la voce 'camber' e 'steering head angle' hanno dei valori sballati, sono nelle tolleranze ma sballati. Puo' essere che gli 0.15mm sul cannotto diventino 2 o 3 sulla ruota?





correzione: la deviazione di 0.15 e' in gradi non mm.




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03/03/2016 08:54
 
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Per me il telaio misurato non ha nulla ,la lunghezza fuori tolleranza in lunghezza di 0.5mm non è niente ,peraltro l'inclinazione del canotto di sterzo (che è quella che conta) è quasi perfetta ,parlando con ingegnieri telaistici mi dicevano che in realtà la tolleranza di +-0.5° sull'inclinazione che si da non si riesce quasi mai a rispettarla ...da qui il comportamento differente da una moto all'altra.
Magari non l'ho letto o non lo ricordo ,ma l'allineamento delle ruote è stato controllato? [SM=x52774] la moto quando curvi a dx-sx si comporta allo stesso modo?
[Modificato da multimarco 03/03/2016 08:56]




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03/03/2016 10:52
 
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il telaio è fuori dalle tolleranze ducati e quindi te lo devono cambiare e pagare loro i vari test che hai dovuto fare, ormai che ci sei controlla anche il posteriore e fattelo rimborsare!

il controllo qualità viene fatto a campione quindi non vengono controllati i telaii uno ad uno, il costruttore dei telai dovrebbe rispettare degli standard di qualità e se non li rispetta ducati si deve far sentire!

io non so se questa è la causa del tiraggio a sinistra della moto però ormai che ci sei , anche se sarà un grosso sbattimento, fatti cambiare il telaio e pretendi che prima di essere montato facciano le misurazioni del telaio al laser e che ti diano una copia.

se dopo il cambio telaio con relative misurazioni che attestano che sia tutto nelle tolleranze la moto non tira più da un lato hai trovato il problema.... se no [SM=x52777]

in bocca al lupo!
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