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15/02/2016 17:22 | |
Ciao a tutti,
Mi sembrava giusto postare un aggiornamento ai due problemi in oggetto.
Per mesi ho sentito qui sul forum ogni tipo di spiegazione, dal giacchetto largo che fa effetto paracadute alla strada disconnessa, gomme, fino a chi pensava che si stesse solo provando a denigrare la multi con false accuse..
La mia moto ha continuato ad avere strani comportamenti in fase di accellerazione spingendoti a sinistra, senza mani non ne parliamo e dopo i 160kmh forti indeggiamenti.
Dopo mesi di discussioni dove il conce nega l'evidenza e l'ispettoere di zona gli fa spalletta, oggi finalemtne qualcosa di nuovo sembra essere saltato fuori.
(Tutto confermato anche dal suo dealer e anche dalla societa' che ha fatto le misurazioni) un ragazzo qui in UK che aveva gli stessi problemi, ha preteso un test di misurazione del telaio a laser. Il concessionario pensava si trattasse dello swing arm non allineato. Dal test e' emerso che la parte frontale del telaio (dove si infila la forcella) e' storta. Il dealer gli ha proposto la sostituzione del telaio che lui ha rifuitato quindi moto nuova.
Forte di queste nuove ho ricontattato sia il mio delaer che Ducati UK. Per farla breve, avro' la moto testata a laser e da li vedremo come procedere.
Mi ricordo di diverse persone qui sul fdorum che lamentavano gli stessi problemi, spero che queste nuove vi siano di aiuto.
Vi terro' aggiornati sugli sviluppi.
[Modificato da Mr.Nice23 15/02/2016 17:23] |
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15/02/2016 17:31 | |
Urca
Problema veramente rilevante
Tienici aggiornati
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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17/02/2016 15:55 | |
pacioccone66, 2/15/2016 5:31 PM:
Urca
Problema veramente rilevante
Tienici aggiornati
Urca si!
Grazie per aver risposto :)
Oggi ho fatto provare la moto da un preparatore amico mio, sia lui che il collega.
Mi ha fatto piacere che le prima cosa detta appena sceso dalla moto e' stata:
'wow mate this is a fucking weapon'
Ma poi tornando al problema , assolutamente confermato anche da loro due ma con dei dettagli in piu.
Non hanno avuto bisogno di togliere le mani dal manubrio per accorgesene. Tutte le volte che accelleri ma anche durante frenate brusche la moto si comporta in modo strano un po come se la ruota dietro slittasse spingendoti a sinistra in fase di accellezione; anche in frenata e' una cosa che si sente ovviamente con sensazioni diverse. Tutto leggero per carita' ma il problema c'e' eccome. E cmq sicuri tutte e due 100% viene dalla parte posteriore della moto.
Insomma altra conferma..
Poi ho insistito per pagarli e mi hanno risposto che un altro giro sulla multi la prossima volta e loro sono apposto!
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17/02/2016 15:58 | |
dai
vedrai che ne verrai a capo
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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17/02/2016 16:08 | |
Ma non avevi detto che la moto testata aveva un problema all'anteriore? Ora la tua invece è al posteriore!!!!! |
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17/02/2016 18:42 | |
cip61, 2/17/2016 4:08 PM:
Ma non avevi detto che la moto testata aveva un problema all'anteriore? Ora la tua invece è al posteriore!!!!!
Sinceramente non so che dirti.. non capisco neanche il perche' di tutti quei punti esclamativi
la sua sappiamo per certo che era storta davanti, la mia, finche non la misuro, non si sa dove e' storta. Quello che sembra ormai sicuro e' che la 'spinta' a sinistra viene dalla ruota posteriore..
Quindi immagino e spero che sia qualcosa legato allo swing arm.
Puo' anche essere che le due moto avendo lo stesso difetto sono storte in due zone diverse.. boh, sicneramente non lo so. Voglio solo fare ste cacchio di misurazioni e levarmi dalle scatole sto problema che orami e' un anno..
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17/02/2016 18:57 | |
pacioccone66, 2/17/2016 3:58 PM:
dai
vedrai che ne verrai a capo
Grazie Pacio! Speriamo.. sai la cosa che da piu fastidio sono le prese per il culo di ducati (concessionario e sopratutto ispettore di zona) io capisco che le moto possano avere dei difetti, ma nasconderli e far finta di niente e' assurdo.
Ho fatto una domanda ai due ragazzi che oggi hanno testato la mia moto perche volevo capire fino a che punto ducati mentiva. GLi ho chiesto come e' possibile che degli 5/6 forse di piu meccanici ducati che anno provato la moto nessuno se accorto che la moto spinge a sinistra.. risposta semplicissima: "tutte cazzate! chiunque con un minimo di esperienza si accorgerebbe che c'e' qualcosa di strano della moto ed e' anche facile capire che viene dalla ruota posteriore..."
Quindi immmaginati le scenette di sti st**zi che testavano la moto, si facevano due risate constatando che era storta e poi tornavano con la faccia da rassicurandomi che la moto e' perfetta...
Offtopic: salutami il mare...mi manca un sacco qua! Anchio sono di Rimini!
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17/02/2016 19:11 | |
Mr.Nice23, 17/02/2016 18:57:
Grazie Pacio! Speriamo.. sai la cosa che da piu fastidio sono le prese per il culo di ducati (concessionario e sopratutto ispettore di zona) io capisco che le moto possano avere dei difetti, ma nasconderli e far finta di niente e' assurdo.
Ho fatto una domanda ai due ragazzi che oggi hanno testato la mia moto perche volevo capire fino a che punto ducati mentiva. GLi ho chiesto come e' possibile che degli 5/6 forse di piu meccanici ducati che anno provato la moto nessuno se accorto che la moto spinge a sinistra.. risposta semplicissima: "tutte cazzate! chiunque con un minimo di esperienza si accorgerebbe che c'e' qualcosa di strano della moto ed e' anche facile capire che viene dalla ruota posteriore..."
Quindi immmaginati le scenette di sti st**zi che testavano la moto, si facevano due risate constatando che era storta e poi tornavano con la faccia da rassicurandomi che la moto e' perfetta...
Offtopic: salutami il mare...mi manca un sacco qua! Anchio sono di Rimini!
Immagino tutta la scenetta ....
Per il mare ... non potrei vivere senza
Intanto in bocca al lupo per tutto e mi raccomando ... non mollare
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17/02/2016 21:16 | |
cip61, 17/02/2016 16:08:
Ma non avevi detto che la moto testata aveva un problema all'anteriore? Ora la tua invece è al posteriore!!!!!
Beh storta all'anteriore o storta al posteriore, è sempre tutto relativo...
Diciamo che il davanti ed il dietro non sono allineati.
Se metti l'anteriore dritto, il posteriore è storto.
Se metti il posteriore dritto, l'anteriore è storto allora...
Ciao
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17/02/2016 23:33 | |
Se é storta davanti il problema risiede nelle forcelle o nel cannotto, se è dietro il problema potrebbe essere il monobraccio. Questo era per dire che hanno comportamenti uguali, ma originati da cause diverse. [Modificato da cip61 17/02/2016 23:35] |
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17/02/2016 23:51 | |
cip61, 17/02/2016 23:33:
Se é storta davanti il problema risiede nelle forcelle o nel cannotto, se è dietro il problema potrebbe essere il monobraccio. Questo era per dire che hanno comportamenti uguali, ma originati da cause diverse.
Ti sbagli alla fine la causa è sempre la stessa... definita con il termine "controllo qualità" (carente), ma potremmo anche chiamarla trascuratezza, pressappochismo ecc. ecc...
Comunque sia, complimenti a Mr.Nice23 che si è preso la briga di andare fino in fondo alla faccenda e al quale auguro di risolvere una volta per tutte i suoi problemi
[Modificato da pasdarino 17/02/2016 23:55] |
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18/02/2016 07:26 | |
Ciao Mr. Nice23, mi puoi dire come è chi può fare questa misura del telaio?
Hai già un'evidenza di queste misurazioni? [Modificato da paluan01 18/02/2016 07:27] |
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18/02/2016 08:26 | |
Ma questi ispettori come li scelgono? li estraggono a sorte? ma non capiscono che così si tirano la zappa sui piedi?
D'accordo c'è gente che se ne approfitta ,ma a tutto c'è un limite
Anche io in passato con l'ST2 ho avuto a che fare con un essere simile ,meno male che il mecca conosceva chi di dovere...
All'inglese...Good Luck
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18/02/2016 08:47 | |
pasdarino, 17/02/2016 23:51:
Bė quello del controllo qualità era sottinteso fortuna che Ducati è stata premiata come " Top Employers Italia" altrimenti i dipendenti cosa facevano durante il montaggio........
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18/02/2016 09:56 | |
io sulla mia ho la stessa senzazione, se mollo le mani tira decisamente a SX. pensavo fosse una fotta mia, ma leggendo il topic mi sto preoccupando. che devo fare? il test al laser lo fanno in tutte le concessionarie? Quale procedura attivare? CHiamo il customer service Ducati prima? |
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18/02/2016 12:53 | |
jaktokyo, 2/18/2016 9:56 AM:
io sulla mia ho la stessa senzazione, se mollo le mani tira decisamente a SX. pensavo fosse una fotta mia, ma leggendo il topic mi sto preoccupando. che devo fare? il test al laser lo fanno in tutte le concessionarie? Quale procedura attivare? CHiamo il customer service Ducati prima?
Ciao Jak, molto probabilmente non e' una tua sensazione! e' quello che hanno provato a farmi credere a me per un anno. Se ci fai caso (credo che i due difetti siano simili) la spinta a sinistra dovresti sentirla anche in fase di accelerazione. Prova a guidare sulla stricia bianca in una strada vuota: tutte le volte che accelleri noti che la ruota anteriore sulla riga non ci vuole stare..andra sempre a finire sulla sx di essa.
Nessun concessionario (che io sappia) ha la strumentazione per le misurazioni a laser. Di solito li trovi in quelle officine che hanno a che fare con le assicurazioni.
Non credo che chiamare il servizio clienti serva a qualcosa. Dovresti parlare con il tuo concessionario, spiegargli il problem e pretendere uno di quei test, oppure ne trovi uno oper i fatti tuoi e gli porti la moto, poi torni dal conce con i risultati (che di solito sono ufficiali perche usati dalle assicurazioni)(costa intorno alle 200 euro qua in UK).
Altra cosa: non dire mai al tuo concessionario che il difetto lo fa quando togli le mani dal manubrio.. ci hanno gia' provato con me con email formale dicendo che il manuale dice che la moto va sempre guidata con le mani perche se le togli "potresti perdere il controllo della moto e causare un incidente".
Digli semplicemente che tutte le volte che allenti leggermente la pressione di una delle due mani dal manubrio devi correggere continuamente la traiettoria della moto perche tente a virare a sinistra, questo ti ha causato una perdita di confidenza nonche' paura nella guida per la non idoneita' del mezzo!
[Modificato da Mr.Nice23 18/02/2016 13:07] |
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18/02/2016 13:00 | |
paluan01, 2/18/2016 7:26 AM:
Ciao Mr. Nice23, mi puoi dire come è chi può fare questa misura del telaio?
Hai già un'evidenza di queste misurazioni?
Hey Pal, non ho ancora nessuna evidenza. Il test lo faro' (spero!!) in un paio di settimane.
Le misurazioni le fanno quelle officine specializzate in raddrizzamenti e misurazioni di telai.
prova a fare una ricerca simile con il nome della tua citta':
www.google.co.uk/search?q=misurazione+e+raddrizzatura+telai+moto...
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18/02/2016 13:36 | |
Ci sono conce che fanno orecchie da mercanti ed anzichè tenersi il cliente provando di sistemare la soluzione, stanno dalla parte di Ducati e ispettori...
Ci sono ispettori che si fanno gli interessi delle case, che sono il 99.9%...
L'unica cosa che si potrebbe fare in questi casi è mandare una bella lettarina al Conce, a Ducati ed all'ispettore.
Solo in questo modo qualcosa si muove.
Mi spiace dirlo ma per farsi sentire qualche volta bisogna mettere mano al portafogli.
Ciao
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18/02/2016 18:45 | |
pasdarino, 17/02/2016 23:51:
Straquotone
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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19/02/2016 09:13 | |
Mr.Nice23, 2/18/2016 12:53 PM:
Ciao Jak, molto probabilmente non e' una tua sensazione! e' quello che hanno provato a farmi credere a me per un anno. Se ci fai caso (credo che i due difetti siano simili) la spinta a sinistra dovresti sentirla anche in fase di accelerazione. Prova a guidare sulla stricia bianca in una strada vuota: tutte le volte che accelleri noti che la ruota anteriore sulla riga non ci vuole stare..andra sempre a finire sulla sx di essa.
Nessun concessionario (che io sappia) ha la strumentazione per le misurazioni a laser. Di solito li trovi in quelle officine che hanno a che fare con le assicurazioni.
Non credo che chiamare il servizio clienti serva a qualcosa. Dovresti parlare con il tuo concessionario, spiegargli il problem e pretendere uno di quei test, oppure ne trovi uno oper i fatti tuoi e gli porti la moto, poi torni dal conce con i risultati (che di solito sono ufficiali perche usati dalle assicurazioni)(costa intorno alle 200 euro qua in UK).
Altra cosa: non dire mai al tuo concessionario che il difetto lo fa quando togli le mani dal manubrio.. ci hanno gia' provato con me con email formale dicendo che il manuale dice che la moto va sempre guidata con le mani perche se le togli "potresti perdere il controllo della moto e causare un incidente".
Digli semplicemente che tutte le volte che allenti leggermente la pressione di una delle due mani dal manubrio devi correggere continuamente la traiettoria della moto perche tente a virare a sinistra, questo ti ha causato una perdita di confidenza nonche' paura nella guida per la non idoneita' del mezzo!
grazie per i consigli! intanto ho trovato Pierobon in zona dal quale farò un salto per avere più informazioni
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