multimarco, 26/11/2015 08:34:
Se sulla multi normale ci metti kit touring e urban costa uguale (che in pratica sono le stesse cose),ti ricordo che il kit touring che ho sulla 1200S DVT composto da borse-manopole e cavalletto l'ho pagato 1080€
La enduro costa di più della normale perchè i cerchi a raggi tubeless costano di più di quelli in lega e poi ha qualche pezzo di plastica in più.
E' vero le moto attuali costano di più perchè hanno un sacco di diavolerie elettroniche e su questo ci marciano perchè in pratica costerebbero molto meno ;io però queste diavolerie le uso tutte ,anzi no ,il tempo sul giro non me ne frega una cippa
e non ho mai usato la musica con l'interfono perchè tanto non si sente una cippa e a qualità audio sono diventato sofistico
quindi evito
Le borse della enduro sono di un altro livello rispetto a quelle della normale, possono non piacere dal punto di vista estetico ma sono molto più funzionali e robuste
Le diavolerie elettroniche piacciono anche a me, entro certi limiti
, credo però che sulla Multi siano esagerate per le esigenze motociclistiche.
Capisco le sospensioni elettroniche e le varie mappature ma poter entrare dentro le singole impostazioni per le regolazioni di fino lo trovo esagerato per le esigenze stradali. Complicano la vita inutilmente a mio parere. 3/4 livelli di taratura fatti bene, legati ad altrettante mappature, sarebbero più che sufficienti e semplificherebbero il sistema di software.
Sulla Ktm ho 3 livelli di sospensioni, 4 mappature e l'impostazione solo pilota, con passeggero e bagagli. Già questi mi complicano abbastanza la vita, figuriamoci se ogni singola impostazione fosse modificabile
Considerando i vari accoppiamenti ho già una ventina di impostazioni diverse
Tralascio tutto il discorso audio che va bene sulle Harley e sulle Goldwing ma non mi serve su questo genere di moto. Io odio il gps che mi parla, azzero sempre l'audio degli auricolari perchè non lo sopporto