È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Multistrada 1200 Enduro

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2019 18:23
OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
25/11/2015 11:49
 
Quota

Re:
multitato, 25/11/2015 11:21:

Sicuramente un difetto in questa moto già c'è!!
Il prezzo!!
A partire da 20990 eurozzi [SM=x52786]
Non oso pensare il prezzo accessoriata!!
Credo sia almeno 1000 € più cara del ADV!



Un'amico la prima ADV con borse e bauletto la pagò quasi 23K ,ma sono passati 4 anni....
Comunque può costare 10K come 30K non la voglio lo stesso [SM=x52781]




&
OFFLINE
Post: 876
Registrato il: 21/09/2008
MULTIfriend
25/11/2015 12:44
 
Quota

Re: Re:
multimarco, 25/11/2015 11:49:



Un'amico la prima ADV con borse e bauletto la pagò quasi 23K ,ma sono passati 4 anni....
Comunque può costare 10K come 30K non la voglio lo stesso [SM=x52781]




Se consideriamo che il pack Touring costerà secondo me attorno ai 1500, più para carene, più bauletto e qualche accessorio, per me è più vicina ai 24.. [SM=x52787]
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 08/10/2006
MULTIfriend
25/11/2015 13:31
 
Quota

A me non dispiace, certo che i prezzi stanno prendendo veramente il volo
OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
25/11/2015 17:09
 
Quota

Re:
Bad Hill, 25/11/2015 13:31:

A me non dispiace, certo che i prezzi stanno prendendo veramente il volo



Bè , AUDI-Lamborghini-Bugatti non è che siano a buon prezzo e Ducati ha detto chiaramente che brand vuole seguire ,anche perchè se abbassano i prezzi per ottenere lo stesso guadagno devono fare produzione con uno 0 in più
Guarda BMW ,con quello che guadagna col GS fa tutti gli altri modelli ,prima del GS ne faceva 3 ora quanti sono?
Anche se le piccole e gli sputer li fa in oriente.





&
OFFLINE
Post: 84
Registrato il: 08/10/2006
MULTIfriend
25/11/2015 18:22
 
Quota

Non intendevo questo, volevo dire in generale, salvo i giapponesi (e neanche tutti) i prezzi delle moto hanno preso ormai una strada in salita senza fine.
Solo 10 anni fa spendere 20000 euro per una moto era una cosa riservata a un paio di modelli, adesso voglion fartela passare per la normalità.
[Modificato da Bad Hill 25/11/2015 18:23]
OFFLINE
Post: 22.984
Registrato il: 21/05/2004
Città: MILANO
MULTIfriend
25/11/2015 18:32
 
Quota

Re:
Bad Hill, 25/11/2015 18:22:

Non intendevo questo, volevo dire in generale, salvo i giapponesi (e neanche tutti) i prezzi delle moto hanno preso ormai una strada in salita senza fine.
Solo 10 anni fa spendere 20000 euro per una moto era una cosa riservata a un paio di modelli, adesso voglion fartela passare per la normalità.



perchè sono diventate troppo complesse, montano sopra un sacco di diavolerie elettroniche che saranno anche utili ma costano un botto [SM=x52771]

Viene però da chiedersi se valga la pena di avere meccanismi così complessi su una moto [SM=x52788]






OFFLINE
Post: 356
Registrato il: 27/01/2004
Città: TORINO
MULTIfriend
25/11/2015 19:13
 
Quota

Re: Re: Re:
multitato, 25/11/2015 12:44:




Se consideriamo che il pack Touring costerà secondo me attorno ai 1500, [SM=x52787]



Il kit touring composto di borse in alluminio con telaietto ( tutto touratech), manopole riscaldate e borsello da manubrio costera' € 1700,00.

Fabio





Considero il motociclismo divertimento allo stato puro e non permetto a nessuno, soprattutto alla mia moto, di intromettersi in questo idillio.
OFFLINE
Post: 296
Registrato il: 12/04/2011
Città: IMOLA
MULTIfriend
25/11/2015 23:49
 
Quota

Regalato! circa 2 volte la mia hornet 600 del 1999
OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
26/11/2015 08:34
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
pluto67, 25/11/2015 19:13:



Il kit touring composto di borse in alluminio con telaietto ( tutto touratech), manopole riscaldate e borsello da manubrio costera' € 1700,00.

Fabio





Se sulla multi normale ci metti kit touring e urban costa uguale (che in pratica sono le stesse cose),ti ricordo che il kit touring che ho sulla 1200S DVT composto da borse-manopole e cavalletto l'ho pagato 1080€
La enduro costa di più della normale perchè i cerchi a raggi tubeless costano di più di quelli in lega e poi ha qualche pezzo di plastica in più.

E' vero le moto attuali costano di più perchè hanno un sacco di diavolerie elettroniche e su questo ci marciano perchè in pratica costerebbero molto meno ;io però queste diavolerie le uso tutte ,anzi no ,il tempo sul giro non me ne frega una cippa [SM=x52779] e non ho mai usato la musica con l'interfono perchè tanto non si sente una cippa e a qualità audio sono diventato sofistico [SM=x52779] [SM=x52777] quindi evito





&
OFFLINE
Post: 535
Registrato il: 23/11/2015
MULTIfriend
26/11/2015 09:33
 
Quota

Mi pare di capire che molti sono delusi dalla presentazione di questo modello, denotando un indole più "pistaiola" dei forumusti [SM=x52772] però c'è da dire che il mercato si evolve e se c'è l'esigenza di una globetrotter bene ha fatto Ducati a non fossilizzarsi. Con questo modello certamente attirerà utenti a lei prima lontani, vedi me, contrastando così altre Case prima indisturbate. A me piace tantissimo e se prima di Eicma pensavo alla terza Gs Adv ... beh, adesso quasi non ci pensò più [SM=x52775] [SM=x52775]




La vita ... il piacere della sfida.
OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
26/11/2015 10:20
 
Quota

Aspettiamo di vedere qualche prova... La guidabilità sarà molto molto diversa, secondo me questa moto sarà un po' meno user-friendly rispetto al GS, ma ovviamente sono mie supposizioni. Sono moto che apparentemente puntano allo stesso cliente, ma secondo me saranno molto distanti.
[Modificato da (Neo9686) 26/11/2015 10:21]




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 3.691
Registrato il: 08/01/2007
MULTIfriend
26/11/2015 10:30
 
Quota

vista dal vivo, a me è piaciuta esteticamente.
sono riusciti a non rendere troppo larga la moto pur con il grosso serbatoio, e soprattutto non disturba minimamente in sella.
nella vista frontale, il becco di colore è stato un tocco di genio.
il cerchio da 19 ha un effetto migliore esteticamente.
parliamoci chiaro, stà versione non ha nulla di enduro, è semplicemente una versione più orientata al turismo e più versatile della multi base




REGNO DELLE DUE SICILIE
(N.6976)Regolamento da impiegare a bordo dei legni e dei bastimenti della Real Marina.
Napoli, 20 Settembre 1841

Capitolo XIX
Art.27 - FACITE AMMUINA - All'ordine "Facite Ammuina":tutti chilli che stanno a prora, vann'a poppa e chilli che stann'a poppa vann'a prora; chilli che stann'a dritta vann'a sinistra e chilli che stanno a sinistra vann'a dritta; tutti chilli che stanno abbascio vann 'ncoppa e chilli che stanno 'ncoppa vann'abbascio, passann' tutti p'ò stesso pertuso; chi nun tien nient'a ffa, s'aremeni a'cca e a 'lla.
Ordine: "FACITE AMMUINA"
N.B.:da usare in occasione di visite a bordo delle Alte Autorità del Regno
OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
26/11/2015 10:33
 
Quota

Concordo appieno. Resto dubbioso sull'efficacia della moto sul veloce, vero punto di forza (e caratteristica quasi unica nel segmento) della Multi sin dal 2010. Credo che la nuova gommatura darà moltissimo pepe in più nello stretto ma farà perdere molto nel veloce, vanificando un po' la cavalleria del motore un po' come la 1190 adventure: moto eccezionale e probabilmente inarrivabile a parità di manico fino ad una certa velocità, ma che lascia il passo sul veloce vero. C'è da dire però che molti non la usano nemmeno a quelle velocità, vuoi per sicurezza o per poca attitudine
[Modificato da (Neo9686) 26/11/2015 10:38]




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 22.984
Registrato il: 21/05/2004
Città: MILANO
MULTIfriend
26/11/2015 10:55
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re:
multimarco, 26/11/2015 08:34:




Se sulla multi normale ci metti kit touring e urban costa uguale (che in pratica sono le stesse cose),ti ricordo che il kit touring che ho sulla 1200S DVT composto da borse-manopole e cavalletto l'ho pagato 1080€
La enduro costa di più della normale perchè i cerchi a raggi tubeless costano di più di quelli in lega e poi ha qualche pezzo di plastica in più.

E' vero le moto attuali costano di più perchè hanno un sacco di diavolerie elettroniche e su questo ci marciano perchè in pratica costerebbero molto meno ;io però queste diavolerie le uso tutte ,anzi no ,il tempo sul giro non me ne frega una cippa [SM=x52779] e non ho mai usato la musica con l'interfono perchè tanto non si sente una cippa e a qualità audio sono diventato sofistico [SM=x52779] [SM=x52777] quindi evito




Le borse della enduro sono di un altro livello rispetto a quelle della normale, possono non piacere dal punto di vista estetico ma sono molto più funzionali e robuste [SM=x52769]

Le diavolerie elettroniche piacciono anche a me, entro certi limiti [SM=x52770] , credo però che sulla Multi siano esagerate per le esigenze motociclistiche.
Capisco le sospensioni elettroniche e le varie mappature ma poter entrare dentro le singole impostazioni per le regolazioni di fino lo trovo esagerato per le esigenze stradali. Complicano la vita inutilmente a mio parere. 3/4 livelli di taratura fatti bene, legati ad altrettante mappature, sarebbero più che sufficienti e semplificherebbero il sistema di software.
Sulla Ktm ho 3 livelli di sospensioni, 4 mappature e l'impostazione solo pilota, con passeggero e bagagli. Già questi mi complicano abbastanza la vita, figuriamoci se ogni singola impostazione fosse modificabile [SM=x52770]

Considerando i vari accoppiamenti ho già una ventina di impostazioni diverse [SM=x52771]

Tralascio tutto il discorso audio che va bene sulle Harley e sulle Goldwing ma non mi serve su questo genere di moto. Io odio il gps che mi parla, azzero sempre l'audio degli auricolari perchè non lo sopporto [SM=x52779]





OFFLINE
Post: 22.984
Registrato il: 21/05/2004
Città: MILANO
MULTIfriend
26/11/2015 11:01
 
Quota

Re:
(Neo9686), 26/11/2015 10:33:



Credo che la nuova gommatura darà moltissimo pepe in più nello stretto ma farà perdere molto nel veloce, vanificando un po' la cavalleria del motore un po' come la 1190 adventure: moto eccezionale e probabilmente inarrivabile a parità di manico fino ad una certa velocità, ma che lascia il passo sul veloce vero. C'è da dire però che molti non la usano nemmeno a quelle velocità, vuoi per sicurezza o per poca attitudine



Concordo appieno ma queste moto non sono studiate per il giro in pista, la cavalleria serve per avere una risposta sempre pronta in qualunque condizione non per girare a 230 km/h, anche se ci arrivano.

Io infatti sarei favorevole ad autilimitare la velocità come sulle auto, queste moto dovrebbero fissarla a 220 massimo (che già è tanto) ne guadagneremmo anche in guidabilità perchè così potrebbero studiare delle mappe che spostano la potenza e la coppia in basso visto che non ci sarebbe più la corsa a chi va più veloce.

Io resto sempre basito quando c'è qualcuno che lamenta l'alleggerimento dell'avantreno oltre i 200 con le borse [SM=x52779] comprassero una sportiva pura se vogliono andare a quelle velocità [SM=x52769]


[Modificato da automedonte 26/11/2015 11:02]




OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
26/11/2015 11:17
 
Quota

D'accordissimo con te. Aggiungo inoltre che a prescindere dalla voglia o meno di andare a certe velocità, la situazione "media" che si incontra in strada è molto più simile a "tornante, curva stretta, curva media", e raramente si incontrano strade adatte sia per raggio di curva che per qualità della strada ad una guida obiettivamente veloce.

Una moto come la tua fino a quando non si vede una situazione equiparabile ad una pista media (tipo Magione, per dire) è difficilmente raggiungibile, mentre in quel caso diventa impegnativa... Considerando quante curve si fanno in un caso e quante nell'altro, c'è da chiedersi cosa significhi "sportività" per l'utente medio [SM=x52770] . Se questa versione verrà "snobbata" pur essendo probabilmente molto più vicina all'utilizzo di 4 utenti su 5, ci sarà da farsi delle domande [SM=x52774]
[Modificato da (Neo9686) 26/11/2015 11:21]




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 29.847
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
26/11/2015 11:34
 
Quota

Re: Re: Re: Re: Re: Re:
automedonte, 26/11/2015 10:55:



Le borse della enduro sono di un altro livello rispetto a quelle della normale, possono non piacere dal punto di vista estetico ma sono molto più funzionali e robuste [SM=x52769]

Le diavolerie elettroniche piacciono anche a me, entro certi limiti [SM=x52770] , credo però che sulla Multi siano esagerate per le esigenze motociclistiche.
Capisco le sospensioni elettroniche e le varie mappature ma poter entrare dentro le singole impostazioni per le regolazioni di fino lo trovo esagerato per le esigenze stradali. Complicano la vita inutilmente a mio parere. 3/4 livelli di taratura fatti bene, legati ad altrettante mappature, sarebbero più che sufficienti e semplificherebbero il sistema di software.
Sulla Ktm ho 3 livelli di sospensioni, 4 mappature e l'impostazione solo pilota, con passeggero e bagagli. Già questi mi complicano abbastanza la vita, figuriamoci se ogni singola impostazione fosse modificabile [SM=x52770]





Sulla DVT le sospensioni di fino regoli solo la molla di idraulica non è come la vecchia che la modificavi al click come le normali ,quindi alla fine è molto simile alla tua (5 step in ogni riding mode ,di base è a metà)....te lo farò vedere
Che gli scatoloni oooops le borse siano più funzionali non ho dubbi.
Di andare a certe velocità non mi importa ,a me bastava anche il motore della 1100S ,però dopo aver provato il 1200GS lo scrambler e usato per un pò la F800GS ,anche andando normale non mi piace la ruota anteriore più grande se non in fuoristrada.




[Modificato da multimarco 26/11/2015 11:42]




&
OFFLINE
Post: 31.761
Registrato il: 07/04/2004
Città: ROMA
MULTIstaff | Moderatore
26/11/2015 13:35
 
Quota

Bella la boiserie bello il cassettone bello l'armadio, bello,....bello tutto.... [SM=x52782] mi piace sempre di più la mia all'Antico modo [SM=x52775] [SM=x52767]





OFFLINE
Post: 22.984
Registrato il: 21/05/2004
Città: MILANO
MULTIfriend
26/11/2015 14:06
 
Quota

Re:
Toro99, 16/11/2015 22:35:

Ma solo io la trovo bellissima con quei cerchi a raggi e la ruota davanti più grande?

[SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775]




Mauro che fai Ti rimangi tutto [SM=x52779] [SM=x52779]




OFFLINE
Post: 31.761
Registrato il: 07/04/2004
Città: ROMA
MULTIstaff | Moderatore
26/11/2015 14:11
 
Quota

Re: Re:
automedonte, 26/11/2015 14:06:




Mauro che fai Ti rimangi tutto [SM=x52779] [SM=x52779]




Si,li per lì mi piaceva ma a sentire tutte queste discussioni sui click e sui clack della supercazzola del clock,e le mappature del motore condizionate dal gps nucleare con la mappa satellitare mi stanno facendo apprezzare sempre di più le cose all'antico modo,se vedi bene a me piacevano i cerche a raggi e la ruota davanti un pò tacchettata e più grande,mica tutte ste frociate che c'hanno messo [SM=x52774]





Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com