È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

special finita

Ultimo Aggiornamento: 11/09/2015 14:51
OFFLINE
Post: 107
Registrato il: 19/01/2008
Città: CAGLIARI
MULTIfriend
04/09/2015 00:46
 
Quota

6 anni. Mi ci son voluti 6 anni per rimettere il culo su una roba meccanica che sbuffa scalcia e fa casino. Ma questo pomeriggio ho fatto i primi 5/10 km per vedere che non si aprisse in due e mi sono emozionato quasi alle lacrime sotto al casco... :d bs:
Che roba, e quanto m'è mancato il pompone.... :44: :44:
Emozioni a parte, l'Attrezzo funziona!!!
Avendo 3/4 dei componenti di una moto a marcire in garage mi son finalmente deciso a prendere un telaio stradale su cui assemblare un po' il tutto, e dopo aver valutato bene quale sarebbe stato l'utilizzo che avrei fatto della moto ho deciso per un Multistrada 2v.
Economico e non troppo rigido l'ho reputato adatto a fare una moto per un utilizzo quotidiano, inutile fare una moto da pista o troppo estrema, oggi non la potrei sfruttare.
Affido il compito di materializzare la mia idea di moto a Daniele, un amico che a poche decine di metri dal mio ufficio ha un'officina di customizzazione che è un po' il punto di riferimento per preparazioni e modifiche anche strutturali su moto USA, la Bobber Cycles.
Entro qualche settimana nel tunnel del vendi/compra pezzi e dopo qualche mese di taglia salda bestemmia prova bestemmia risolvi riprova e balle varie arriviamo a questo pomeriggio....
A questo punto un bel video del primo avviamento e del primo giro ci starebbe benissimo, se non fosse che sono un pollaccio ed ero talmente pisciato che.... non ci ho pensato!!! :angry: :angry: :angry:
Ho solo qualche foto.... orribile perché non sia mai mi ricordi di portare la macchina fotografica...mannaggia a me!!!!






Ovviamente è ancora molto work in progress, ma ci tenevo a farvene partecipi... ;-)




In Desmo we Trust!
OFFLINE
Post: 107
Registrato il: 19/01/2008
Città: CAGLIARI
MULTIfriend
04/09/2015 00:49
 
Quota

Telaio multi brutalizzato...


Aggiornamento!!
La moto mota! E questo è già un successo, ci sono diverse cose da mettere ancora a punto ma il bello è anche questo.









In questi giorni sto facendo un pò di prove di assetto, la moto ha bisogno di ancora un pò di carico sull'anteriore, proverò a sfilare ancora un pò le forcelle perchè non voglio sollevare ulteriormente il posteriore....
Ciclisticamente è una bicicletta, la posizione di guida è abbastanza indovinata e molto naturale, sul veloce si alleggerisce com'è normale che sia ma tutto somato mi aspettavo di peggio.
Problemini ce ne sono parecchi, il più fastidioso è sicuramente lo sfiato del serbatoio che mi ha fatto fare già parecchie docce.
Ho provato diversi tipi di valvole di non ritorno ma quando il livello benzina è oltre la metà nelle frenate piscia, per non parlare di quando è nel cavalletto...probabilmente trattandosi di un serbatoio destinato al racing non hanno pensato di metere lo sfiato nella parte destra, in modo che sul cavaletto non ci fossero problemi.... :angry: :angry:

Come già accennato per lasciare la moto il più pulita possibile ho usato dei filtroni a cono e fato fare una scatola in vtr in cui nascondere l'impianto elettrico, pur lasciando accessibili i fusibili nel caso di problemi on the road...

Hanno sagomato il serbatoio sia sotto per far posto ai filtri che davanti per far posto alla strumentazione digitale


Il motore spinge dai bassi come un forsennato ma allunga pochino, diciamo che si stempera sopra i 7500/8000 sicuramente a causa dell' alleggerimento di manovella, non mi interessa più di tanto ma magari in futuro si potrà provare a giocare con fasatura e mappa per ottimizzare il tutto...




In Desmo we Trust!
OFFLINE
Post: 240
Registrato il: 03/08/2014
Città: FERRARA
MULTIfriend
04/09/2015 08:52
 
Quota

Commplimentoni!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
04/09/2015 09:22
 
Quota

proprio un bell'attrezzo!! bravo

più o meno a che peso siamo così spogliata?
OFFLINE
Post: 102
Registrato il: 29/06/2015
Città: LA SPEZIA
MULTIfriend
04/09/2015 10:58
 
Quota

Molto, molto interessante!

Chiaramente parlando di special, tralascio la natura della Multi e mi faccio affascinare dall'idea di "spartanità dettagliata" che questa moto riesce a dare.

Posso chiederti Serbatoio e filtri da dove vengono fuori?
è interessante pensare al rumorino che i "conetti" dovrebbero fare :)

[SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
OFFLINE
Post: 107
Registrato il: 19/01/2008
Città: CAGLIARI
MULTIfriend
05/09/2015 13:51
 
Quota

Grazie ragazzi, gli apprezzamenti fanno sempre piacere! ;-)
Il serbatoio è di un 999 in alluminio da gara, e mi sta facendo uscire un po' matto perché non ha sfiato interno né nel tappo, e malgrado la valvola di non ritorno piscia benzina a ogni frenata col pieno... [SM=x52787]
I filtroni, invece, sono un kit americano per Hypermotard che comprende i cornetti in ergal, i due filtroni e i filtrini per stepper motor e sfiato basamento.
Non avranno mai la resa di un airbox fatto come si deve ma volevo nascondere il più possibile l'impianto elettrico e non c'era spazio.
Comunque il motore gira meglio di quanto sperassi, zero effetto in off e discretamente trattabile in basso, e il rumore di aspirazione è un concerto alle mie orecchie!
Per ora proseguo nella messa a punto, poi verrà smontata per verniciare telaio e telaietto e cureremo un po' anche l'estetica di certi particolari...




In Desmo we Trust!
OFFLINE
Post: 13.339
Registrato il: 25/02/2001
MULTIstaff | Portinaia
05/09/2015 19:58
 
Quota

complimenti!
mi piacciono un sacco queste pazzie senza senso apparente! [SM=x52773] [SM=x52775] [SM=x52784] [SM=x52784]

a vederla così sembra proprio fatta bene [SM=x52784] [SM=x52767]

la coda come credi di finirla?

vedrei forse bene il motore verniciato di nero, semicarter a parte che sono bellissimi così [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 8.019
Registrato il: 22/11/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
05/09/2015 22:56
 
Quota

Che roba è quel mono?.....non ho mai visto niente di simile.
Comunque COMPLIMENTI!.......è stupenda! [SM=x52767]




OFFLINE
Post: 107
Registrato il: 19/01/2008
Città: CAGLIARI
MULTIfriend
06/09/2015 12:36
 
Quota

Come finire la coda??
Bella domanda, non ne ho idea!!
Ho usato Telaietto e sella 999 perché costavano pochissimo e si ricordavano bene al serbatoio, ma credo che faremo una coda ad hoc con un andamento più lineare e orizzontale, non mi piace la S che fa questo Telaietto....
Dopo il rodaggio, visto che il motore è nuovo di pacca e anche i materiali per prepararlo sono tutti nuovi, smontiamo per riverniciare e devo ancora decidere che strada prendere....
O telaio e Telaietto Nero per farla un po' più "elegante" o telaio rosso per farla un po' più sportiva; nel primo caso lascerei il motore com'è oppure al massimo si potrebbero fare i cilindri rossi, unico tocco di colore in mezzo al full Black.
Col telaio rosso, invece, penso anche io che ci starebbero bene i cilindri e i Carter centrali neri.
Sicuramente il serbatoio verrà lasciato naturale, al Massimo leggermente satinato ma niente vernice, così come mi scoccerebbe colorare i Carter in magnesio...

Il mono, invece, è un modello ad aria della Double System che ho da una vita.
Funziona a meraviglia e ha tanti vantaggi rispetto a un mono classico, primo tra tutti la possibilità di regalarlo e adattarlo a qualunque moto, e il peso visto che è un gioiellino completamente ricavato dal pieno e pesa 1,2 kg!!




In Desmo we Trust!
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
06/09/2015 13:45
 
Quota

Re:
Niku., 06/09/2015 12:36:



Il mono, invece, è un modello ad aria della Double System che ho da una vita.
Funziona a meraviglia e ha tanti vantaggi rispetto a un mono classico, primo tra tutti la possibilità di regalarlo e adattarlo a qualunque moto, e il peso visto che è un gioiellino completamente ricavato dal pieno e pesa 1,2 kg!!



Conosco benissimo il mono double system. Ci abbiamo corso per anni [SM=x52775]
Silvano è un vero genio [SM=x52767]





OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
06/09/2015 13:45
 
Quota

Re:
Niku., 06/09/2015 12:36:



Il mono, invece, è un modello ad aria della Double System che ho da una vita.
Funziona a meraviglia e ha tanti vantaggi rispetto a un mono classico, primo tra tutti la possibilità di regalarlo e adattarlo a qualunque moto, e il peso visto che è un gioiellino completamente ricavato dal pieno e pesa 1,2 kg!!



Conosco benissimo il mono double system. Ci abbiamo corso per anni [SM=x52775]
Silvano è un vero genio [SM=x52767]





OFFLINE
Post: 4.948
Registrato il: 01/07/2003
Città: RAPALLO
MULTIfriend
06/09/2015 16:55
 
Quota

bellissima!!! [SM=x52775] [SM=x52775]
il telaietto sotto il codino lo lascerei a vista e' veramente bello.
ti faccio i miei complimenti [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 107
Registrato il: 19/01/2008
Città: CAGLIARI
MULTIfriend
08/09/2015 03:34
 
Quota

[SM=x52767] Grazie!!
Posso chiedervi una cortesia? Mi servirebbero una misura dell'avantreno, precisamente da centro perno ruota al bordo inferiore del cannotto di sterzo. Non è che qualche anima pia me la prende?
Il paraolio della forcella anteriore, inoltre, a fondo corsa arriva vicino al piedino?
Mi servono questi dati per sapere quanto posso ancora abbassare l'anteriore per recuperare un filo di carico anteriore che ancora mi manca nel bilanciamento del giocattolo... [SM=x52784]




In Desmo we Trust!
OFFLINE
Post: 644
Registrato il: 16/05/2008
MULTIfriend
08/09/2015 12:35
 
Quota

Bellissima, secondo me stona la targa in posizione standard..io proverei posizione bassa stile Diavel

Per il resto, complimentoni per la [SM=x52784]

gclaudio
OFFLINE
Post: 107
Registrato il: 19/01/2008
Città: CAGLIARI
MULTIfriend
09/09/2015 00:46
 
Quota

Non che non ci abbia pensato, renderebbe la linea molto più filante!
Ma ho cercato di tenere le masse non sospese il più leggere possibile, e appendere sto traliccio a sbalzo sul forcellone mi scoccia un po'!!!




In Desmo we Trust!
OFFLINE
Post: 27.188
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
09/09/2015 01:24
 
Quota

Bell'oggetto [SM=x52767]

Vediamo come lo chiudi [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52772]




OFFLINE
Post: 76
Registrato il: 09/08/2015
Città: CISTERNINO
MULTIfriend
11/09/2015 14:51
 
Quota

Bellissima!
Attendiamo la chiusura lavori
[SM=x52767]
in effetti la targa starebbe meglio più in basso
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com