Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

special finita

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Niku.
    Post: 107
    Registrato il: 19/01/2008
    Città: CAGLIARI
    MULTIfriend
    00 04/09/2015 00:46
    6 anni. Mi ci son voluti 6 anni per rimettere il culo su una roba meccanica che sbuffa scalcia e fa casino. Ma questo pomeriggio ho fatto i primi 5/10 km per vedere che non si aprisse in due e mi sono emozionato quasi alle lacrime sotto al casco... :d bs:
    Che roba, e quanto m'è mancato il pompone.... :44: :44:
    Emozioni a parte, l'Attrezzo funziona!!!
    Avendo 3/4 dei componenti di una moto a marcire in garage mi son finalmente deciso a prendere un telaio stradale su cui assemblare un po' il tutto, e dopo aver valutato bene quale sarebbe stato l'utilizzo che avrei fatto della moto ho deciso per un Multistrada 2v.
    Economico e non troppo rigido l'ho reputato adatto a fare una moto per un utilizzo quotidiano, inutile fare una moto da pista o troppo estrema, oggi non la potrei sfruttare.
    Affido il compito di materializzare la mia idea di moto a Daniele, un amico che a poche decine di metri dal mio ufficio ha un'officina di customizzazione che è un po' il punto di riferimento per preparazioni e modifiche anche strutturali su moto USA, la Bobber Cycles.
    Entro qualche settimana nel tunnel del vendi/compra pezzi e dopo qualche mese di taglia salda bestemmia prova bestemmia risolvi riprova e balle varie arriviamo a questo pomeriggio....
    A questo punto un bel video del primo avviamento e del primo giro ci starebbe benissimo, se non fosse che sono un pollaccio ed ero talmente pisciato che.... non ci ho pensato!!! :angry: :angry: :angry:
    Ho solo qualche foto.... orribile perché non sia mai mi ricordi di portare la macchina fotografica...mannaggia a me!!!!






    Ovviamente è ancora molto work in progress, ma ci tenevo a farvene partecipi... ;-)




    In Desmo we Trust!
  • OFFLINE
    Niku.
    Post: 107
    Registrato il: 19/01/2008
    Città: CAGLIARI
    MULTIfriend
    00 04/09/2015 00:49
    Telaio multi brutalizzato...


    Aggiornamento!!
    La moto mota! E questo è già un successo, ci sono diverse cose da mettere ancora a punto ma il bello è anche questo.









    In questi giorni sto facendo un pò di prove di assetto, la moto ha bisogno di ancora un pò di carico sull'anteriore, proverò a sfilare ancora un pò le forcelle perchè non voglio sollevare ulteriormente il posteriore....
    Ciclisticamente è una bicicletta, la posizione di guida è abbastanza indovinata e molto naturale, sul veloce si alleggerisce com'è normale che sia ma tutto somato mi aspettavo di peggio.
    Problemini ce ne sono parecchi, il più fastidioso è sicuramente lo sfiato del serbatoio che mi ha fatto fare già parecchie docce.
    Ho provato diversi tipi di valvole di non ritorno ma quando il livello benzina è oltre la metà nelle frenate piscia, per non parlare di quando è nel cavalletto...probabilmente trattandosi di un serbatoio destinato al racing non hanno pensato di metere lo sfiato nella parte destra, in modo che sul cavaletto non ci fossero problemi.... :angry: :angry:

    Come già accennato per lasciare la moto il più pulita possibile ho usato dei filtroni a cono e fato fare una scatola in vtr in cui nascondere l'impianto elettrico, pur lasciando accessibili i fusibili nel caso di problemi on the road...

    Hanno sagomato il serbatoio sia sotto per far posto ai filtri che davanti per far posto alla strumentazione digitale


    Il motore spinge dai bassi come un forsennato ma allunga pochino, diciamo che si stempera sopra i 7500/8000 sicuramente a causa dell' alleggerimento di manovella, non mi interessa più di tanto ma magari in futuro si potrà provare a giocare con fasatura e mappa per ottimizzare il tutto...




    In Desmo we Trust!
  • OFFLINE
    Silverserfer80
    Post: 240
    Registrato il: 03/08/2014
    Città: FERRARA
    MULTIfriend
    00 04/09/2015 08:52
    Commplimentoni!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
  • OFFLINE
    ducabotris
    Post: 3.209
    Registrato il: 15/09/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 04/09/2015 09:22
    proprio un bell'attrezzo!! bravo

    più o meno a che peso siamo così spogliata?
  • OFFLINE
    A.Viaggi
    Post: 102
    Registrato il: 29/06/2015
    Città: LA SPEZIA
    MULTIfriend
    00 04/09/2015 10:58
    Molto, molto interessante!

    Chiaramente parlando di special, tralascio la natura della Multi e mi faccio affascinare dall'idea di "spartanità dettagliata" che questa moto riesce a dare.

    Posso chiederti Serbatoio e filtri da dove vengono fuori?
    è interessante pensare al rumorino che i "conetti" dovrebbero fare :)

    [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
  • OFFLINE
    Niku.
    Post: 107
    Registrato il: 19/01/2008
    Città: CAGLIARI
    MULTIfriend
    00 05/09/2015 13:51
    Grazie ragazzi, gli apprezzamenti fanno sempre piacere! ;-)
    Il serbatoio è di un 999 in alluminio da gara, e mi sta facendo uscire un po' matto perché non ha sfiato interno né nel tappo, e malgrado la valvola di non ritorno piscia benzina a ogni frenata col pieno... [SM=x52787]
    I filtroni, invece, sono un kit americano per Hypermotard che comprende i cornetti in ergal, i due filtroni e i filtrini per stepper motor e sfiato basamento.
    Non avranno mai la resa di un airbox fatto come si deve ma volevo nascondere il più possibile l'impianto elettrico e non c'era spazio.
    Comunque il motore gira meglio di quanto sperassi, zero effetto in off e discretamente trattabile in basso, e il rumore di aspirazione è un concerto alle mie orecchie!
    Per ora proseguo nella messa a punto, poi verrà smontata per verniciare telaio e telaietto e cureremo un po' anche l'estetica di certi particolari...




    In Desmo we Trust!
  • OFFLINE
    miky750
    Post: 13.339
    Registrato il: 25/02/2001
    MULTIstaff | Portinaia
    00 05/09/2015 19:58
    complimenti!
    mi piacciono un sacco queste pazzie senza senso apparente! [SM=x52773] [SM=x52775] [SM=x52784] [SM=x52784]

    a vederla così sembra proprio fatta bene [SM=x52784] [SM=x52767]

    la coda come credi di finirla?

    vedrei forse bene il motore verniciato di nero, semicarter a parte che sono bellissimi così [SM=x52767]




  • OFFLINE
    multirenzo
    Post: 8.019
    Registrato il: 22/11/2006
    Città: GENOVA
    MULTIfriend
    00 05/09/2015 22:56
    Che roba è quel mono?.....non ho mai visto niente di simile.
    Comunque COMPLIMENTI!.......è stupenda! [SM=x52767]




  • OFFLINE
    Niku.
    Post: 107
    Registrato il: 19/01/2008
    Città: CAGLIARI
    MULTIfriend
    00 06/09/2015 12:36
    Come finire la coda??
    Bella domanda, non ne ho idea!!
    Ho usato Telaietto e sella 999 perché costavano pochissimo e si ricordavano bene al serbatoio, ma credo che faremo una coda ad hoc con un andamento più lineare e orizzontale, non mi piace la S che fa questo Telaietto....
    Dopo il rodaggio, visto che il motore è nuovo di pacca e anche i materiali per prepararlo sono tutti nuovi, smontiamo per riverniciare e devo ancora decidere che strada prendere....
    O telaio e Telaietto Nero per farla un po' più "elegante" o telaio rosso per farla un po' più sportiva; nel primo caso lascerei il motore com'è oppure al massimo si potrebbero fare i cilindri rossi, unico tocco di colore in mezzo al full Black.
    Col telaio rosso, invece, penso anche io che ci starebbero bene i cilindri e i Carter centrali neri.
    Sicuramente il serbatoio verrà lasciato naturale, al Massimo leggermente satinato ma niente vernice, così come mi scoccerebbe colorare i Carter in magnesio...

    Il mono, invece, è un modello ad aria della Double System che ho da una vita.
    Funziona a meraviglia e ha tanti vantaggi rispetto a un mono classico, primo tra tutti la possibilità di regalarlo e adattarlo a qualunque moto, e il peso visto che è un gioiellino completamente ricavato dal pieno e pesa 1,2 kg!!




    In Desmo we Trust!
  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 06/09/2015 13:45
    Re:
    Niku., 06/09/2015 12:36:



    Il mono, invece, è un modello ad aria della Double System che ho da una vita.
    Funziona a meraviglia e ha tanti vantaggi rispetto a un mono classico, primo tra tutti la possibilità di regalarlo e adattarlo a qualunque moto, e il peso visto che è un gioiellino completamente ricavato dal pieno e pesa 1,2 kg!!



    Conosco benissimo il mono double system. Ci abbiamo corso per anni [SM=x52775]
    Silvano è un vero genio [SM=x52767]





  • OFFLINE
    multistrangola
    Post: 46.090
    Registrato il: 04/01/2005
    Città: ROMA
    00 06/09/2015 13:45
    Re:
    Niku., 06/09/2015 12:36:



    Il mono, invece, è un modello ad aria della Double System che ho da una vita.
    Funziona a meraviglia e ha tanti vantaggi rispetto a un mono classico, primo tra tutti la possibilità di regalarlo e adattarlo a qualunque moto, e il peso visto che è un gioiellino completamente ricavato dal pieno e pesa 1,2 kg!!



    Conosco benissimo il mono double system. Ci abbiamo corso per anni [SM=x52775]
    Silvano è un vero genio [SM=x52767]





  • OFFLINE
    aieie1971
    Post: 4.948
    Registrato il: 01/07/2003
    Città: RAPALLO
    MULTIfriend
    00 06/09/2015 16:55
    bellissima!!! [SM=x52775] [SM=x52775]
    il telaietto sotto il codino lo lascerei a vista e' veramente bello.
    ti faccio i miei complimenti [SM=x52767]
  • OFFLINE
    Niku.
    Post: 107
    Registrato il: 19/01/2008
    Città: CAGLIARI
    MULTIfriend
    00 08/09/2015 03:34
    [SM=x52767] Grazie!!
    Posso chiedervi una cortesia? Mi servirebbero una misura dell'avantreno, precisamente da centro perno ruota al bordo inferiore del cannotto di sterzo. Non è che qualche anima pia me la prende?
    Il paraolio della forcella anteriore, inoltre, a fondo corsa arriva vicino al piedino?
    Mi servono questi dati per sapere quanto posso ancora abbassare l'anteriore per recuperare un filo di carico anteriore che ancora mi manca nel bilanciamento del giocattolo... [SM=x52784]




    In Desmo we Trust!
  • OFFLINE
    desmofinland
    Post: 644
    Registrato il: 16/05/2008
    MULTIfriend
    00 08/09/2015 12:35
    Bellissima, secondo me stona la targa in posizione standard..io proverei posizione bassa stile Diavel

    Per il resto, complimentoni per la [SM=x52784]

    gclaudio
  • OFFLINE
    Niku.
    Post: 107
    Registrato il: 19/01/2008
    Città: CAGLIARI
    MULTIfriend
    00 09/09/2015 00:46
    Non che non ci abbia pensato, renderebbe la linea molto più filante!
    Ma ho cercato di tenere le masse non sospese il più leggere possibile, e appendere sto traliccio a sbalzo sul forcellone mi scoccia un po'!!!




    In Desmo we Trust!
  • OFFLINE
    iron.chief
    Post: 27.188
    Registrato il: 26/07/2005
    Città: BERGAMO
    MULTIfriend
    00 09/09/2015 01:24
    Bell'oggetto [SM=x52767]

    Vediamo come lo chiudi [SM=x52774] [SM=x52773] [SM=x52772]




  • OFFLINE
    donatocapitaneo
    Post: 76
    Registrato il: 09/08/2015
    Città: CISTERNINO
    MULTIfriend
    00 11/09/2015 14:51
    Bellissima!
    Attendiamo la chiusura lavori
    [SM=x52767]
    in effetti la targa starebbe meglio più in basso