Come mai questa discussione non è ancora tra gli articoli "in evidenza"?
Gli esperimenti continuano. Dopo il fallimento della 1.2Mohm (discesa delle tacche abbastanza regolare fino ad averne solo 2 sul cruscotto ma senza scendere mai al di sotto e senza che avvenisse l' accensione della spia della riserva), in accordo con Marco ho montato la 1.8Mohm
Indicazione di metà serbatoio piu' o meno sui 90km
La prima volta che ha lampeggiato l' ultima tacca SENZA CHE SI ACCENDESSE LA SPIA DELLA RISERVA è stato sui 160km
La spia della riserva si è accesa per la prima volta stamani appena uscito dal garage a 245km
Per essere sicuro che non fosse una falsa accensione ho percorso qualche km prima di fermarmi a rifornire ma a parte il primo km la spia si è riaccesa ed è rimasta fissa fino a che mi sono fermato a rifornire (a 250km)
Come si vede da questa ultima foto sono ricomparse le due tacche e la spia è spenta, forse complice il fatto che ho spento la moto al distributore e l'ho messa sul cavalletto laterale. Ho riacceso il quadro prima di rifornire solo per fare la foto
Ci sono entrati 17.41 lt.Anche volendo considerare i 41cl come consumo degli ultimi 5km (moto fredda ecc ecc) la spia si è comunque accesa sui 17lt, una segnalazione ancora un po troppo precaria a mio avviso.
Come si può notare dalla foto ho riempito a tappo avendo cura di aspettare che la schiuma svanisse prima di continuare col rabbocco.
Diciamo che anche a questo giro, aspettando che si accendesse la spia ho rischiato di rimanere a piedi. OVVIAMENTE le prove sono sempre fatte azzerando il parziale.
CONCLUSIONI
Va aggiustato il tiro. Quello che posso dire è che nelle prove effettuate fin ora SICURAMENTE si è ottenuto un miglioramento nella segnalazione del livello carbutrante tramite il sistema delle tacche che si è rivelato molto pià stabile rispetto a prima e non piu' eccessivamente ballerino