È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Prezzi e modelli kit trasmissione?

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2017 17:14
OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
15/03/2015 19:13
 
Quota

Ciao ragazzi mi accingo a fare il cambio nelle prossime settimane e sto cercando un buon prezzo. Io personalmente ho sempre usato sulle mie moto catene DID modello ZVXM senza cambiare il passo e mantenendo gli ingranaggi in acciaio perché mi interessa l'affidabilità nel tempo (uso la moto a 360°) ma ho visto che per la multi il kit viene uno sproposito!! 260 euro è il minimo che ho trovato ed ho dovuto cercare anche bene perché i primi passavano i 300 euro. Voi cosa montate? Ho trovato kit dal carico di rottura minore ma non credo che nessuno le monti, no?

Se potete indirizzatemi altrimenti mi metto l'anima in pace e procedo [SM=x52767]

PS - ah probabilmente prenderò il kit con 15/42 (al momento ho il 14/40). Ma è la corona a fare la differenza di prezzo tra multi e altre moto?
[Modificato da (Neo9686) 15/03/2015 19:14]




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
16/03/2015 10:38
 
Quota

io ho montato il ricambio originale in occasione del tagliando dei 24000 e costava più di 300€.... scontato (approfittando della promozione Ducati che scontava del 20% i ricambi originali) l'ho pagato circa 270€ (manodopera esclusa)




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
16/03/2015 19:33
 
Quota

Si quello originale so che costa molto, ma alla fine è sempre la solita storia perché è una semplice Regina Chain, per questo escludo sempre a priori qualsiasi ricambio originale del quale esita una versione aftermarket, come pastiglie catene oli filtri dischi frizione etc... Ti fanno pagare un botto per cose che poi costano la metà, è una cosa che odio con tutto il cuore.

Grazie della risposta comunque [SM=x52767]
[Modificato da (Neo9686) 16/03/2015 19:33]




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 529
Registrato il: 27/10/2012
Città: ORIGGIO
MULTIfriend
17/03/2015 10:58
 
Quota

[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




Ducati Paso 750 '89 - Multistrada 1200 Enduro '16 - Multistrada 1200S Sport '12 - Cagiva Elefant 750 '95 - Ducati 999 '05 - Suzuki GSX-R 600 '00

OFFLINE
Post: 567
Registrato il: 30/06/2013
Città: ANCONA
MULTIfriend
17/03/2015 12:49
 
Quota

Ho appena montato un kit DID 530 con catena VM non ZVMX. Ho preso la corona da 42. Il pignone è la stessa misura dell originale. Tutto acciaio (come il proprietario). Nutro cmq serie perplessità circa il carico di rottura della VM 46 Nm.....anche se dovrebbe essere identico a quello della Regina originale. Questo tarlo mi sta logorando.....la ripresa è da sbavo cmq




Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle)
OFFLINE
Post: 1.253
Registrato il: 23/05/2011
Città: SIENA
MULTIfriend
17/03/2015 12:51
 
Quota


Spendere per spendere preferisco montare parti aftermarket che a parità di costo offrono sicuramente prestazioni migliori del kit originale [SM=x52774]

Ho appena acquistato, cambiando il passo da 530 a 525, i seguenti componenti:

- Corona Supersprox 525 x 42T € 140,00
- Catena DID ZVM-X 525 x 110 m € 120,00
- Pignone PBR 525 x 15T € 25,00

Spesa totale 285 euro [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52767]
OFFLINE
Post: 6.709
Registrato il: 09/09/2011
MULTIfriend
17/03/2015 14:13
 
Quota

Re:
pasdarino, 17/03/2015 12:51:


Spendere per spendere preferisco montare parti aftermarket che a parità di costo offrono sicuramente prestazioni migliori del kit originale [SM=x52774]

Ho appena acquistato, cambiando il passo da 530 a 525, i seguenti componenti:

- Corona Supersprox 525 x 42T € 140,00
- Catena DID ZVM-X 525 x 110 m € 120,00
- Pignone PBR 525 x 15T € 25,00

Spesa totale 285 euro [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52767]




Saggio [SM=x52783]




...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
"I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore." W.B.Yeats
"I nomi collettivi servono a fare confusione: "Popolo, pubblico...". Un bel giorno ti accorgi che siamo noi; invece credevi che fossero gli altri." E.Flaiano
OFFLINE
Post: 324
Registrato il: 09/08/2013
Città: ASTI
MULTIfriend
17/03/2015 15:26
 
Quota

Re:
pasdarino, 17/03/2015 12:51:


Spendere per spendere preferisco montare parti aftermarket che a parità di costo offrono sicuramente prestazioni migliori del kit originale [SM=x52774]

Ho appena acquistato, cambiando il passo da 530 a 525, i seguenti componenti:

- Corona Supersprox 525 x 42T € 140,00
- Catena DID ZVM-X 525 x 110 m € 120,00
- Pignone PBR 525 x 15T € 25,00

Spesa totale 285 euro [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52767]




Domanda, forse stupida, ma passando dal passo 530 al 525 che benefici si hanno? Maggiore ripresa ai bassi regimi?

OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
17/03/2015 15:59
 
Quota

Il mio mecca mi monta il kit PBR con catena RK ZVXM da 525 a 310€.

La catena da 525 invece che 530 ha meno inerzia e quindi dovrebbe consentire una migliore accelerazione.

OFFLINE
Post: 1.253
Registrato il: 23/05/2011
Città: SIENA
MULTIfriend
17/03/2015 16:07
 
Quota

Re: Re:
Caccia24, 17/03/2015 15:26:




Domanda, forse stupida, ma passando dal passo 530 al 525 che benefici si hanno? Maggiore ripresa ai bassi regimi?





I benefici prestazionali del solo cambio da 530 a 525 sono pari a zero o comunque inavvertibili... sono i 2 denti in più sulla corona che garantiscono un notevole aumento di ripresa e accelerazione [SM=x52774]
[Modificato da pasdarino 17/03/2015 16:09]
OFFLINE
Post: 567
Registrato il: 30/06/2013
Città: ANCONA
MULTIfriend
17/03/2015 17:39
 
Quota

Siete sicuri che il carico di rottura della 525 sia sufficente per guidare un 1200?




Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle)
OFFLINE
Post: 1.253
Registrato il: 23/05/2011
Città: SIENA
MULTIfriend
17/03/2015 18:44
 
Quota

Re:
UbyMaior, 17/03/2015 17:39:

Siete sicuri che il carico di rottura della 525 sia sufficente per guidare un 1200?




Le catene, indipendentemente dal passo, non hanno tutte lo stesso carico di rottura...
E poi dipende anche dal tipo di utilizzo e dallo stile di guida [SM=x52774]
Io viaggio sempre da solo e con pochi bagagli... e vado piano [SM=x52769] [SM=x52770]
OFFLINE
Post: 105
Registrato il: 20/12/2014
MULTIfriend
17/03/2015 19:20
 
Quota

Domanda né provocatoria né polemica

Qual è il senso di mettere una passo 525 su una moto votata al turismo?
Già non avrebbe senso su una stradale, su un bicilindrico di questa cubatura poi non ne parliamo...
OFFLINE
Post: 1.253
Registrato il: 23/05/2011
Città: SIENA
MULTIfriend
17/03/2015 20:21
 
Quota

Re:
otta7474, 17/03/2015 19:20:

Domanda né provocatoria né polemica

Qual è il senso di mettere una passo 525 su una moto votata al turismo?
Già non avrebbe senso su una stradale, su un bicilindrico di questa cubatura poi non ne parliamo...




Ti ho scritto la risposta prima che tu facessi la domanda... [SM=x52773]

Uso la moto in modo diverso dal turismo (inteso nel senso letterale del termine) [SM=x52783]
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 08/05/2013
Città: MASIO
MULTIfriend
03/04/2015 12:09
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
03/04/2015 17:33
 
Quota

Diotin, il link non va al prodotto... puoi rimandarlo?




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 08/05/2013
Città: MASIO
MULTIfriend
03/04/2015 18:29
 
Quota

OFFLINE
Post: 1.642
Registrato il: 21/10/2010
Città: ROMA
MULTIfriend
03/04/2015 18:36
 
Quota

Ora va, grazie. Ma la corona di che marca è? PBR? Ognibene?




-----------------------
Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...

Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701

Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155
OFFLINE
Post: 119
Registrato il: 08/05/2013
Città: MASIO
MULTIfriend
05/04/2015 08:55
 
Quota

Non so di che marca e' la corona, non e' specificato.
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
05/04/2015 14:48
 
Quota

a vedere così sembra proprio una corona ognibene...è scandalosamente brutta. ma più brutta è quella che ho io quando presi il kit did per il mio 1100 [SM=x52789]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com