Prezzi e modelli kit trasmissione?

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(Neo9686)
10domenica 15 marzo 2015 19:13
Ciao ragazzi mi accingo a fare il cambio nelle prossime settimane e sto cercando un buon prezzo. Io personalmente ho sempre usato sulle mie moto catene DID modello ZVXM senza cambiare il passo e mantenendo gli ingranaggi in acciaio perché mi interessa l'affidabilità nel tempo (uso la moto a 360°) ma ho visto che per la multi il kit viene uno sproposito!! 260 euro è il minimo che ho trovato ed ho dovuto cercare anche bene perché i primi passavano i 300 euro. Voi cosa montate? Ho trovato kit dal carico di rottura minore ma non credo che nessuno le monti, no?

Se potete indirizzatemi altrimenti mi metto l'anima in pace e procedo [SM=x52767]

PS - ah probabilmente prenderò il kit con 15/42 (al momento ho il 14/40). Ma è la corona a fare la differenza di prezzo tra multi e altre moto?
mark999.MULTI
00lunedì 16 marzo 2015 10:38
io ho montato il ricambio originale in occasione del tagliando dei 24000 e costava più di 300€.... scontato (approfittando della promozione Ducati che scontava del 20% i ricambi originali) l'ho pagato circa 270€ (manodopera esclusa)
(Neo9686)
00lunedì 16 marzo 2015 19:33
Si quello originale so che costa molto, ma alla fine è sempre la solita storia perché è una semplice Regina Chain, per questo escludo sempre a priori qualsiasi ricambio originale del quale esita una versione aftermarket, come pastiglie catene oli filtri dischi frizione etc... Ti fanno pagare un botto per cose che poi costano la metà, è una cosa che odio con tutto il cuore.

Grazie della risposta comunque [SM=x52767]
mark999.MULTI
00martedì 17 marzo 2015 10:58
[SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]
UbyMaior
00martedì 17 marzo 2015 12:49
Ho appena montato un kit DID 530 con catena VM non ZVMX. Ho preso la corona da 42. Il pignone è la stessa misura dell originale. Tutto acciaio (come il proprietario). Nutro cmq serie perplessità circa il carico di rottura della VM 46 Nm.....anche se dovrebbe essere identico a quello della Regina originale. Questo tarlo mi sta logorando.....la ripresa è da sbavo cmq
pasdarino
00martedì 17 marzo 2015 12:51

Spendere per spendere preferisco montare parti aftermarket che a parità di costo offrono sicuramente prestazioni migliori del kit originale [SM=x52774]

Ho appena acquistato, cambiando il passo da 530 a 525, i seguenti componenti:

- Corona Supersprox 525 x 42T € 140,00
- Catena DID ZVM-X 525 x 110 m € 120,00
- Pignone PBR 525 x 15T € 25,00

Spesa totale 285 euro [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52767]
Mukkainsana
00martedì 17 marzo 2015 14:13
Re:
pasdarino, 17/03/2015 12:51:


Spendere per spendere preferisco montare parti aftermarket che a parità di costo offrono sicuramente prestazioni migliori del kit originale [SM=x52774]

Ho appena acquistato, cambiando il passo da 530 a 525, i seguenti componenti:

- Corona Supersprox 525 x 42T € 140,00
- Catena DID ZVM-X 525 x 110 m € 120,00
- Pignone PBR 525 x 15T € 25,00

Spesa totale 285 euro [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52767]




Saggio [SM=x52783]
Caccia24
00martedì 17 marzo 2015 15:26
Re:
pasdarino, 17/03/2015 12:51:


Spendere per spendere preferisco montare parti aftermarket che a parità di costo offrono sicuramente prestazioni migliori del kit originale [SM=x52774]

Ho appena acquistato, cambiando il passo da 530 a 525, i seguenti componenti:

- Corona Supersprox 525 x 42T € 140,00
- Catena DID ZVM-X 525 x 110 m € 120,00
- Pignone PBR 525 x 15T € 25,00

Spesa totale 285 euro [SM=x52773] [SM=x52772] [SM=x52767]




Domanda, forse stupida, ma passando dal passo 530 al 525 che benefici si hanno? Maggiore ripresa ai bassi regimi?

carlovi74
00martedì 17 marzo 2015 15:59
Il mio mecca mi monta il kit PBR con catena RK ZVXM da 525 a 310€.

La catena da 525 invece che 530 ha meno inerzia e quindi dovrebbe consentire una migliore accelerazione.

pasdarino
00martedì 17 marzo 2015 16:07
Re: Re:
Caccia24, 17/03/2015 15:26:




Domanda, forse stupida, ma passando dal passo 530 al 525 che benefici si hanno? Maggiore ripresa ai bassi regimi?





I benefici prestazionali del solo cambio da 530 a 525 sono pari a zero o comunque inavvertibili... sono i 2 denti in più sulla corona che garantiscono un notevole aumento di ripresa e accelerazione [SM=x52774]
UbyMaior
00martedì 17 marzo 2015 17:39
Siete sicuri che il carico di rottura della 525 sia sufficente per guidare un 1200?
pasdarino
00martedì 17 marzo 2015 18:44
Re:
UbyMaior, 17/03/2015 17:39:

Siete sicuri che il carico di rottura della 525 sia sufficente per guidare un 1200?




Le catene, indipendentemente dal passo, non hanno tutte lo stesso carico di rottura...
E poi dipende anche dal tipo di utilizzo e dallo stile di guida [SM=x52774]
Io viaggio sempre da solo e con pochi bagagli... e vado piano [SM=x52769] [SM=x52770]
otta7474
00martedì 17 marzo 2015 19:20
Domanda né provocatoria né polemica

Qual è il senso di mettere una passo 525 su una moto votata al turismo?
Già non avrebbe senso su una stradale, su un bicilindrico di questa cubatura poi non ne parliamo...
pasdarino
00martedì 17 marzo 2015 20:21
Re:
otta7474, 17/03/2015 19:20:

Domanda né provocatoria né polemica

Qual è il senso di mettere una passo 525 su una moto votata al turismo?
Già non avrebbe senso su una stradale, su un bicilindrico di questa cubatura poi non ne parliamo...




Ti ho scritto la risposta prima che tu facessi la domanda... [SM=x52773]

Uso la moto in modo diverso dal turismo (inteso nel senso letterale del termine) [SM=x52783]
Diotin
00venerdì 3 aprile 2015 12:09
(Neo9686)
00venerdì 3 aprile 2015 17:33
Diotin, il link non va al prodotto... puoi rimandarlo?
Diotin
00venerdì 3 aprile 2015 18:29
(Neo9686)
00venerdì 3 aprile 2015 18:36
Ora va, grazie. Ma la corona di che marca è? PBR? Ognibene?
Diotin
00domenica 5 aprile 2015 08:55
Non so di che marca e' la corona, non e' specificato.
Pav82
00domenica 5 aprile 2015 14:48
a vedere così sembra proprio una corona ognibene...è scandalosamente brutta. ma più brutta è quella che ho io quando presi il kit did per il mio 1100 [SM=x52789]
pasdarino
00domenica 5 aprile 2015 19:08
Re:
[QUOTE:128552674=Pav82, 05/04/2


015 14:48]a vedere così sembra proprio una corona ognibene...è scandalosamente brutta. ma più brutta è quella che ho io quando presi il kit did per il mio 1100 [SM=x52789]




In effetti [SM=x52787] qualcosa di più esteticamente apprezzabile in giro si trova... [SM=x52773] [SM=x52772]  spendendo pure un po di meno  










multitrial
00domenica 5 aprile 2015 19:43
AEM FACTORY(fu)
(Neo9686)
00martedì 7 aprile 2015 18:25
Molto belle. Le supersprox non vengono di più però? Come mai dici di meno Pasdarino?
pasdarino
00martedì 7 aprile 2015 22:23
Re:
(Neo9686), 07/04/2015 18:25:

Molto belle. Le supersprox non vengono di più però? Come mai dici di meno Pasdarino?




Se rileggi qualche post addietro, ho scritto il costo dei singoli componenti della trasmissione per un totale di 285,00 euro. la mia considerazione è fatta sul kit che ha montato Diotin che dal link risulta a 311,00 + s.s. [SM=x52774]

In ogni caso in questi giorni ho trovato le Supersprox 530x42T a un prezzo decisamente più basso [SM=x52771]

www.ebay.it/itm/KETTENRAD-STEALTH-42Z-TEIL-530-SCHWARZ-Ducati-Multistrada-1200-ABS-A200AA-A201AA-/331522418959?pt=LH_DefaultDomain_77&hash=item4d...
(Neo9686)
00martedì 7 aprile 2015 23:05
Grazie [SM=x52767]
Diotin
00mercoledì 8 aprile 2015 17:59
In effetti la mia corona esteticamente fa proprio schifo.
quelle in ergal e acciaio qualcuno le conosce?
pasdarino
00mercoledì 8 aprile 2015 20:00
Re:
Diotin, 08/04/2015 17:59:

In effetti la mia corona esteticamente fa proprio schifo.
quelle in ergal e acciaio qualcuno le conosce?




Le Supersprox hanno la flangia in ergal e la dentatura in acciaio [SM=x52774]




(Neo9686)
00mercoledì 8 aprile 2015 23:31
Sono in attesa che il venditore postato da pasdarino mi faccia sapere il prezzo di una catena ZVMX passo 530 da 110 maglie, così la accoppio alla supersprox e faccio l'ordine. Per quanto riguarda il pignone conoscete qualcuno che li fa per certo con guarnizione in gomma antirumore e magari alleggerito? Non è basilare, ma l'antirumore lo preferirei.
toskano7676
00sabato 18 aprile 2015 21:42
ma la catena da quante maglie va comprata per un kit con corona da 42 denti?
La 108 non basta?
(Neo9686)
00sabato 18 aprile 2015 22:24
Io l'ho presa da 110, ma so che si monta anche con la 108.
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