| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
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16/01/2015 14:49 | |
Comprati un tubetto di mastice guarnizione Ducati al service, togli le vit de basamento una per volta pulendole bene dai residui e mettendoci sulla filettatura abbondante mastice le riavviti. Vedi se risolvi |
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| | | OFFLINE | | | Post: 75 | Registrato il: 05/05/2014
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20/01/2015 00:31 | |
Io evitereidi "impastare" la filettatura, che venga dal bullone e assai improbabile. |
| | | OFFLINE | | | Post: 75 | Registrato il: 05/05/2014
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20/01/2015 00:44 | |
Una info ma la perdita la trovi dopo una scaldata lasciandola in garage o perde a prescindere? |
| | | OFFLINE | | Post: 2.213 | Registrato il: 25/10/2005
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20/01/2015 21:43 | |
Alexnu76, 20/01/2015 00:44:
Una info ma la perdita la trovi dopo una scaldata lasciandola in garage o perde a prescindere?
credo che perde a prescindere, la moto è ferma da ottobre
il SEVE RO
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| | | OFFLINE | | Post: 2.213 | Registrato il: 25/10/2005
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22/02/2015 19:23 | |
...un' aggiornamento a distanza di un mese dall'ultimo monitoraggio...
borotalco intorno intonso, rimango del parere che perde dalle giunzione dei basamenti, speriamo che con il caldo non lo faccia...
il SEVE RO
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| | | OFFLINE | | Post: 187 | Registrato il: 19/12/2014
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11/03/2015 11:00 | |
Ciao,
ho notato una cosa simile sul mio. Trafilaggi un po' ovunque anche dal filtro olio il cui incavo sul carter era pieno di morchia (non è mai stato neanche pulito). è una moto usata e ferma da tre anni.
Temo purtroppo che da mettere sotto accusa dovrebbero essere alcune "disattenzioni" nell'assemblaggio dei 2 semicarter... nel caso di specie non aver contornato i fori delle viti.
Io ho 11000 km... Sto cercando di capire se possa anche essere stata una pressione eccessiva all'interno del basamento dettata da qualche cc di olio di troppo.
Penso che, in ogni caso, prima (se mai lo farò) di smontare l'intero motore, tenterò di mettere una toppa con un po' di pasta subito dietro la testa delle viti incriminate.
un saluto!
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| | | OFFLINE | | Post: 187 | Registrato il: 19/12/2014
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11/03/2015 11:21 | |
Aggiungo che, se i carter sono assemblati come dicevo senza contornare i fori (come sta facendo il tipo in figura), è inevitabile che l'olio si faccia strada lungo la sede delle viti...
Tienimi aggiornato! Io su questa moto ci sto lavorando, tra un mesetto dovrei metterla in strada. Ho visto che sei di Venaria, magari ci scappa un caffé prima o poi!
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| | | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/03/2012
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11/03/2015 11:24 | |
DuMu, 18/12/2014 19:02:
...ultime novità,
Ho pulito, ho messo del borotalco e credo di aver trovato
la "perdita", ma non ci voglio credere...
Trafila proprio dalla pasta grigia , quindi dalla giunzione del basamento
più o meno all'altezza del tappo scarica olio...
Alla Ducati aprire , sostituire la pasta e chiudere m'hanno chiesto circa 700euro, ma non aveva la tempistica di lavoro, più che altro è andato a spanne, e tutto questo se aprendo non c'è poi da sostiture altro (tipo le fasce o cose del genere, , così m'hanno detto)...
Nessun rimedio?
La tengo cosi? Voi la terreste così?
Non so neanche quanto ne perderebbe, dovrei girare con la latta dell'olio, controllarlo sempre e rabboccare. ...
Considerate che ora la moto e ferma e fa freddo, magari con il caldo ed il motore caldo le perdite potrebbero essere maggiori...
ero successo anche a me...poi ho controllato il serraggio delle viti e molte erano molle di 1/2 giro o 1 giro...!!!!!
le hai controllate tutte?
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
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15/03/2015 13:46 | |
omar@MULTI, 11/03/2015 11:24:
ero successo anche a me...poi ho controllato il serraggio delle viti e molte erano molle di 1/2 giro o 1 giro...!!!!!
le hai controllate tutte?
credo di averle controllate tutte, secondo me sono serrate
il SEVE RO
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