Re:
miky750, 03/12/2014 22:32:
controlla anche l'attacco del PickUp, quel sensore di plastica, lato coperchio carter sx
"Sensore di plastica" controllato, tutto asciutto
Pav82, 03/12/2014 23:12:
a me era successa la stessa cosa...non capivo da dove venisse..alla fine era il filtro dell'olio.
filtro dell'olio stretto male?
ad ora dopo una pulizia temporanea del basamento ,soltanto con un po' di carta, è tutto asciutto...
i carter laterali ,dx e sx, sono asciutti,
i cilindri asciutti ,anche dove si fissano al blocco motore,
pero' c'è della morchia tra il basamento ed il catalizzatore,ma le "guarnizioni" del basamento sono asciutte...
allora, nel weekend provero' a pulire bene il tutto con del solvente (speriamo che non corroda niente) ed a stringere un po' il filtro a cartuccia, dopodichè attendero' e settimanalmente controllero' se ci sara' dell 'olio...
potrebbe anche essere che quando il motore è acceso ,si verifichino "lievi" trasudazioni, le quali,poi, hanno tutto il tempo per scendere verso il carter,quando la moto non è utilizzata???
cos'altro controllare???
altra domanda, forse stupida, ma essendo la moto sul cavalletto laterale e se fosse qualche parte del lato sx a "perdere" o trasudare, io non dovrei trovare le goccioline sulla guarnizione centrale e sulle viti di giunzione, ma piuttosto verso sul "cavalletto" o zona a lui limitrofa, o sbaglio?