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24/11/2014 14:54 | |
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24/11/2014 14:57 | |
Tanti hanno messo proprio quelli dell’hyper S. sui vantaggi sul fronte maneggevolezza si è parlato molto. Anche se non specificatamente in una discussione dedicata. |
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
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24/11/2014 14:59 | |
ducabotris, 24/11/2014 14:57:
Tanti hanno messo proprio quelli dell’hyper S. sui vantaggi sul fronte maneggevolezza si è parlato molto. Anche se non specificatamente in una discussione dedicata.
Ecco, vorrei proprio che ci si dedicasse
..ne vale davvero la pena? [Modificato da Qqjanj 24/11/2014 15:00] |
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24/11/2014 15:03 | |
chi li ha dice proprio di sì! io non li ho mai provati.
ovviamente dovrai cambiare dischi con i classici con la flangia |
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24/11/2014 15:44 | |
io cambiai solo il posteriore con uno dell'hiper non forgiato e la differenza di peso era notevole e nella guida si sentiva parecchio per non parlare dell'estetica
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24/11/2014 15:49 | |
Arti, già con quello dell'hyper semplice c'era differenza?
L'estetica mi interessa meno.. i miei bianchi gli adoro , ma siccome sto valutando quale upgrade per l'inverno, vorrei capire qualcosa in più su questa soluzione.
Per esempio...sarei più orientato a cambiare l'anteriore, ma poi? che succede? |
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24/11/2014 16:11 | |
dunque, forgiati o non forgiati, questo è il dilemma....
io ho messo quelli dell'Hyper base; in termini di peso non c'è tanta differenza (ma comunque sono più leggeri degli originali), ma è come è distribuito che fa la differenza
quelli dell'Hyper S invece sono forgiati e pesano parecchio meno
alla fine (imho) ne guadagna l'estetica (che non fa male ) ma ne guadagna soprattutto la guidabilità della multi
la differenza si nota di più con quelli forgiati, ma comunque con tutti e due si sente la differenza, la moto diventa più leggera ed è una sensazione magnifica!!!!
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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24/11/2014 16:40 | |
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24/11/2014 16:44 | |
IMHO è una modifica da fare in ottica del comportamento sportivo della moto prima di molte altre perchè si porta dietro svariati benefici alle prestazioni della moto su più fronti (sospensioni, freni, agilità e accelerazione tanto per dire).
Taluni lamentano un certo aumento del nervosismo all'anteriore ed una possibile aumentata tendenza all'impennata ma niete che non si possa correggere
...e ricorda:"Mai firmare a parole un assegno che non puoi coprire col culo" #SukerPunch
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24/11/2014 16:54 | |
A suo tempo me ne ero interessato pure io.....poi "gli eventi" mi hanno fatto passare.....comunque avevo letto qua' dentro che era uno dei pochi (se non l'unico) upgrade in cui valeva la pena spendere i soldi (e anche il tempo.....)
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24/11/2014 16:57 | |
multistrangola, 24/11/2014 16:40:
Dài Andrea.. .. cambiassi solo l'anteriore? |
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24/11/2014 17:10 | |
Qqjanj, 24/11/2014 16:57:
Dài Andrea.. .. cambiassi solo l'anteriore?
se cambi solo l'anteriore avrai dei benefici ridotti perché ti continueresti a portare appresso il peso del posteriore
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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24/11/2014 18:28 | |
multistrangola, 24/11/2014 16:40:
Facceli vede' ....
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24/11/2014 23:58 | |
Io parlo per esperienza diretta!
Sul mio monster s4r (che monta, di fatto, gli stessi cerchi del multi) ho montato i cerchi in magnesio fusi! E vi posso dire, da uno che non è certo un campione, che la differenza si sente e tanto!
Personalmente ho notato una differenza in termini di maneggevolezza davvero apprezzabile e in termini di efficacia della frenata quasi impressionante.
Ora quei cerchi ho deciso di montarli sulla multi, su cui, però ancora non ho fatto prove ed esperimenti!
Considerato che tra i cerchi in magnesio fusi e quelli forgiati in alluminio questi ultimi pesano pochissimo più dei primi ritengo che il risultato sia assolutamente lo stesso!
Per la mia opinione? una delle spese meglio fatte!
Luca |
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25/11/2014 09:30 | |
ducmultistrada, 24/11/2014 23:58:
Per la mia opinione? una delle spese meglio fatte!
Luca
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25/11/2014 10:03 | |
Sulla multi non l' ho mai provato, ma io ho una hyper S coi cerchi forgiati e posso confrontarla con una hyper base che provai prima di acquistare la mia. La differenza si sentiva in maniera abbastanza cosnsistente, soprattutto nella fase di frenata e ingresso curva dove l' hyper non è proprio neutra. Il cerchio leggero aiuta molto facendo perdere quella sensazione di pesentezza dello sterzo e ti permette anche di eesere molro più veloce nel rialzare e di ributtarla giù nei pif paf. però in questo particolare frangente centrava anche la forcella dove quella dell' hyper base è una putrella insensibile.
Cmq secondo me il valore in più dell' hyper S piuttosto che quella base è proprio ne i cerchioni. quindi secondo me ne vale proprio la pena
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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25/11/2014 11:10 | |
Qqjanj, 24/11/2014 15:49:
Arti, già con quello dell'hyper semplice c'era differenza?
L'estetica mi interessa meno.. i miei bianchi gli adoro , ma siccome sto valutando quale upgrade per l'inverno, vorrei capire qualcosa in più su questa soluzione.
Per esempio...sarei più orientato a cambiare l'anteriore, ma poi? che succede?
quando cambiai il posteriore non lo misi sulla bilancia ma la differenza in peso come sensazione era notevole...ecco la mia vecchia multi con posteriore dell'hiper non forgiato e cerchio anteriore normale...giudica tu
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25/11/2014 11:24 | |
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25/11/2014 13:21 | |
ecco....la stessa che ho io sulla spalla....solo che... sul 620 che non ha il monobraccio... che cerchi si possono adattare?
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25/11/2014 14:43 | |
multicorsaro, 25/11/2014 13:21:
ecco....la stessa che ho io sulla spalla....solo che... sul 620 che non ha il monobraccio... che cerchi si possono adattare?
Non vorrei dire una bagianata.. ma quelli della 999 che misura hanno? Ma molti modelli sono compatibili con quelli Aprilia..se non erro (altra bagianata?)
In giro in ogni caso, ce ne sono pochi e carissini |
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