339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cerchi forgiati per Multi 2V

Ultimo Aggiornamento: 07/03/2015 11:34
OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
25/11/2014 14:57
 
Quota

Re: Re:
cecotto, 24/11/2014 18:28:




Facceli vede' ....

[SM=x52783]











OFFLINE
Post: 6.310
Registrato il: 06/11/2006
MULTIfriend
25/11/2014 15:02
 
Quota

Re: Re:
Qqjanj, 25/11/2014 14:43:




Non vorrei dire una bagianata.. ma quelli della 999 che misura hanno? Ma molti modelli sono compatibili con quelli Aprilia..se non erro (altra bagianata?)

In giro in ogni caso, ce ne sono pochi e carissini [SM=x52792]




anche a me sono venuti in mente quelli della 999 che ha il bibraccio,ma forse anche qualche altro modello,e mi hai fatto tornare in mente che l'ultima Pegaso,quella "motard" aveva i cerchi con lo stesso disegno Marchesini [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

comunque sulla tua non hai grandi problemi,cerca sul web nei vari siti di usato [SM=x52774]
[Modificato da multicorsaro 25/11/2014 15:03]




OFFLINE
Post: 5.684
Registrato il: 02/03/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
25/11/2014 15:06
 
Quota

Re: Re: Re:
multicorsaro, 25/11/2014 15:02:




anche a me sono venuti in mente quelli della 999 che ha il bibraccio,ma forse anche qualche altro modello,e mi hai fatto tornare in mente che l'ultima Pegaso,quella "motard" aveva i cerchi con lo stesso disegno Marchesini [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]



per l' anteriore nessun problema visto che le misure sono uguali per il 620 e il 1000, il problema dietro non è solo bibraccio, ma anche le misure, ilpost ha un 160.
la soluzione della pegaso potrebbe essere valida, male che vada si cambiano cuscinetti e distanziali






NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

OFFLINE
Post: 968
Registrato il: 07/06/2010
Città: COSENZA
MULTIfriend
25/11/2014 15:35
 
Quota

Re: Re: Re:
multistrangola, 25/11/2014 14:57:










Mamma mia, stupendi !
Grazie Strangola !!!

[SM=x52783]


[Modificato da cecotto 25/11/2014 15:37]
OFFLINE
Post: 260
Registrato il: 14/01/2008
Città: LECCE
MULTIfriend
25/11/2014 15:38
 
Quota

Bella scimmia!.. secondo me ne vale la pena infatti sto per farla al mio 1100S [SM=x52768]

cerchi e dischi hyper base, certo i benefici si sentono molto di più con quelli della hyper S ma per quelli il costo più o meno si raddoppia




OFFLINE
Post: 260
Registrato il: 14/01/2008
Città: LECCE
MULTIfriend
25/11/2014 15:44
 
Quota

Stupendi quelli di strangola [SM=x52775]

se non sbaglio sono i Marchesini Forgiati Limited Edition




OFFLINE
Post: 30.747
Registrato il: 03/05/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
25/11/2014 15:49
 
Quota

Re:
link09, 25/11/2014 15:38:

Bella scimmia!.. secondo me ne vale la pena infatti sto per farla al mio 1100S [SM=x52768]

cerchi e dischi hyper base, certo i benefici si sentono molto di più con quelli della hyper S ma per quelli il costo più o meno si raddoppia




ti assicuro che già montando quelli dell'Hyper base sentirai parecchio la differenza, a tutto vantaggio del divertimento!!! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52784]




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
OFFLINE
Post: 6.310
Registrato il: 06/11/2006
MULTIfriend
25/11/2014 15:51
 
Quota

Re: Re: Re: Re:
Dani1000, 25/11/2014 15:06:



per l' anteriore nessun problema visto che le misure sono uguali per il 620 e il 1000, il problema dietro non è solo bibraccio, ma anche le misure, ilpost ha un 160.
la soluzione della pegaso potrebbe essere valida, male che vada si cambiano cuscinetti e distanziali






il fatto è che voglio montare due cerchi uguali,quindi niente anteriore da hyper [SM=x52792] ho già scoperto che Aprilia monta OZ e lo stesso disegno (simile al Marchesini ma diverso) anche su rsv e tuono [SM=x52784] addirittura forgiati e anche magnesio [SM=x52784]

[Modificato da multicorsaro 25/11/2014 15:53]




OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
25/11/2014 15:57
 
Quota

Ho contattato un tipo per dei Marvic Piuma.. ma sono stati prenotati [SM=x52792]

Che ne dite?
OFFLINE
Post: 6.310
Registrato il: 06/11/2006
MULTIfriend
25/11/2014 16:01
 
Quota

Re:
Qqjanj, 25/11/2014 15:57:

Ho contattato un tipo per dei Marvic Piuma.. ma sono stati prenotati [SM=x52792]

Che ne dite?




gufiamo!!!
dai [SM=x52773] che disdice la prenotazione [SM=x52773]
[Modificato da multicorsaro 25/11/2014 16:02]




OFFLINE
Post: 260
Registrato il: 14/01/2008
Città: LECCE
MULTIfriend
25/11/2014 16:24
 
Quota

Re:
Qqjanj, 25/11/2014 15:57:

Ho contattato un tipo per dei Marvic Piuma.. ma sono stati prenotati [SM=x52792]

Che ne dite?



I piuma sono in magnesio giusto?..

Per strada preferisco di sicuro quelli in alluminio, il magnesio è molto più delicato, anche dei semplici graffi che non lo proteggono totalmente possono creare problemi, in più prendendo delle buche si possono creare delle microcrepe invisibili che alla lunga potrebbero creare altri problemi, io li ho per la moto da pista ma non li ho mai usati in strada






OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
25/11/2014 16:52
 
Quota

Che adattamenti bisogna fare prendendo un cerchio Hypermotard?
I dischi tocca cambiarli.. ma bisogna mettere dei distanziali?
Mi sapete dire?

Grazie [SM=x52780]
OFFLINE
Post: 260
Registrato il: 14/01/2008
Città: LECCE
MULTIfriend
25/11/2014 17:35
 
Quota

si i dischi tocca cambiarli.. credo che i dischi dell'hyper base abbiano già la stessa campanatura mentre quelli della S no




OFFLINE
Post: 371
Registrato il: 29/06/2007
MULTIfriend
25/11/2014 18:17
 
Quota

Sempre per esperienza personale! Sempre premettendo che l'esperienza è stata fatta su un monster s4r 996 e non sulla multistrada, posso dirvi che i cerchi in magnesio non hanno alcunissimo problema di affidabilità usandoli in città (ovviamente non sono progettati per farci motocross).
Io ho comprato la multi 1000s che aveva i cerchi dell'hyper base con i dischi del multistrada 1200.
Sul monster avevo i cerchi Marvic penta con dischi flottanti della braking.
Per invertire i cerchi (passare quelli del multi sul monster e viceversa) è stato necessario invertire anche il perno della ruota anteriore. Non so se quello che ho trovato sul multistrada è stato fatto artigianalmente o sia, ad esempio, dell'hypermotard, ma so per certo che non è quello originale.
Comunque, vi posso dire che sulla 1000s per montare i cerchi della Hyper base bisogna sostituire il perno.
Altro consiglio...
Se decidete di prendere i cerchi in magnesio, considerate che dovrete modificare la pinza freno posteriore che, altrimenti, tocca il cerchio. Questione di millimetri, ma ...
Esiste un'alternativa, che però a me personalmente, dopo lungo pensare, non mi convince!
La pinza posteriore del multistrada è simile a quella dei monster con monobraccio (usando gli stessi cerchi...) ma, quest'ultima, ha l'attacco del tubo olio in posizione diversa e monta pasticche leggermente più piccole.
Per quanto riguarda il problema del tubo dell'olio di può risolvere con uno di quegli adattatori per pinze radiali su impianti assiali (ci siamo capiti, vero?) il mio dubbio è sulla capacità di frenata?
Sul monster io non ho mai avuto nessun problema, però è anche vero che è una moto completamente diversa dal multi, il peso è spostato quasi completamente sull'anteriore, non si usano bauletti e borse e passeggeri ne salgono davvero pochi per via della postura scomoda. Sul multistrada la cosa è un po diversa la posizione di guida è più "comoda" cosa che fa spostare parte del peso sul posteriore, io uso il bauletto (quasi sempre con roba dentro) i passeggeri ci salgono volentieri anche per lunghi tragitti.
Fatte queste valutazioni mi viene da pensare che è meglio tenere la pinza originale e adattarla togliendo parte del materiale "in eccesso".
Scusate se mi sono dilungato ma ho pensato che possa essere utile conoscere tutto questo prima di comprare dei cerchi.
Luca
OFFLINE
Post: 244
Registrato il: 16/11/2014
Città: PRATO
MULTIfriend
25/11/2014 22:30
 
Quota

Belli questi cerchi [SM=x52784] ma costano parecchio!!
Mi sembrava di aver letto che i cerchi del multi 1000 S fossero più leggeri del multi 1000, è vero? E se lo è, di quanto?
OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
25/11/2014 22:39
 
Quota

Re:
DS-imo, 25/11/2014 22:30:

Belli questi cerchi [SM=x52784] ma costano parecchio!!
Mi sembrava di aver letto che i cerchi del multi 1000 S fossero più leggeri del multi 1000, è vero? E se lo è, di quanto?




Tra normale ed s i cerchi sono identici. Anche 1000 e 1100
OFFLINE
Post: 3.064
Registrato il: 14/06/2011
Città: OSTUNI
MULTIfriend
25/11/2014 23:40
 
Quota

Che ne dite di: posteriore cerchio hyper, anteriore hyper s(forgiato)???

Che modifche per il cerchio anteriore?
OFFLINE
Post: 638
Registrato il: 29/09/2007
Città: ROMA
MULTIfriend
26/11/2014 09:29
 
Quota

per il 620 i cerchi del 999 potrebbero essere una soluzione ma avendoli montati su una st4 posso dire che soprattutto il posteriore necessita della costruzione di tutta una serie di boccole x adattare sia il diametro del perno (piu grande rispetto all'originale) che il centraggio nel forcellone,e la modifica della piastra supporto pinza freno post x la larghezza del forcellone nn ci siamo e bisognerebbe prendere misura della lunghezza per vedere se compatibile con il forcellone o del monster 900/1000 oppure st4 magari d'alluminio ke sarebbe un gran bel vedere anche se non escluderei la possibilita di mettere un bel monobraccio.
Per l'anteriore invece credo che x la diversa campanatura dei dischi,a parte la fresatura delle pinze freno non siano necessarie altre particolari modifiche a patto di avere il perno ed il distanziale originale del cerchio da montare.
spero di essere stato abbastanza chiaro
Multisaluti Multivale. [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
[Modificato da multivale 26/11/2014 11:25]
OFFLINE
Post: 30.747
Registrato il: 03/05/2006
Città: ROMA
MULTIfriend
26/11/2014 12:51
 
Quota

Re:
Qqjanj, 25/11/2014 23:40:

Che ne dite di: posteriore cerchio hyper, anteriore hyper s(forgiato)???

Che modifche per il cerchio anteriore?




già meglio come combinazione [SM=x52769]
le modifiche all'anteriore...
devi cambiare i dischi (la multi monta quelli da 320 e l'Hyper da 300), poi devi controllare i fori (non mi ricordo se sono 5 o 6) e cercare i dischi adatti, poi devi abbassare (limare) un pò le pinze a seconda di che campanatura hanno i dischi che trovi, non mi ricordo se mi hanno fatto anche qualche boccola per centrare il cerchio...
mi sembra tutto




Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
OFFLINE
Post: 5.754
Registrato il: 20/09/2003
Città: PORDENONE
MULTIfriend
26/11/2014 19:08
 
Quota

Se li trovi con i 6 fori (sarebbero quelli suoi)
i dischi pronti racing (flottanti con mozzetto in ergal e pista in inox) con meno di 2 mila km a prezzo da amico subacqueo te li do io
per quanto riguarda il principio di montare cerchi più leggeri...beh
lo sostengo da anni: è la prima cosa da modificare su una moto!!! prima di scarichi, nokat, estetica, ed amenità varie..giusta spesa tanta resa
i piuma (per me in magnesio fuso) sono stati i primi cerchi che ho montato sulla multipizzi
tenuti per anni non ho mai avuto un problema
sono i più leggeri, ma tecnicamente sarebbero un po' a rischio se hai starde molto accidentate e se stracarichi la moto e ci vai a fare viaggi in due e bagagli...
anche se ripeto io non ho mai avuto problemi
li ho solo sostituiti quando ho avuto l'occasione di montare dei forgiati sempre in magnesio (li attuali) e ho venduto i piuma ad uno che ne aveva bisogno per andare in pista
dimenticavo....
con cerchi leggeri dimenticati gommisti animali che stallonano la vecchia gomma in un colpo solo, con una sola leva, con la macchina, come fanno per le auto...
basta aver pazienza un attimo e stallonarlo schiacciandolo in più punti su tutto il perimetro...
sono loro i veri nemici dei cerchi [SM=x52774] non la strada [SM=x52774]
[Modificato da pizzigio 26/11/2014 19:12]




"Tutti Finocchi col Culo degli Altri"
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com