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25/11/2014 14:57 | |
cecotto, 24/11/2014 18:28:
Facceli vede' ....
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25/11/2014 15:02 | |
Qqjanj, 25/11/2014 14:43:
Non vorrei dire una bagianata.. ma quelli della 999 che misura hanno? Ma molti modelli sono compatibili con quelli Aprilia..se non erro (altra bagianata?)
In giro in ogni caso, ce ne sono pochi e carissini
anche a me sono venuti in mente quelli della 999 che ha il bibraccio,ma forse anche qualche altro modello,e mi hai fatto tornare in mente che l'ultima Pegaso,quella "motard" aveva i cerchi con lo stesso disegno Marchesini
comunque sulla tua non hai grandi problemi,cerca sul web nei vari siti di usato [Modificato da multicorsaro 25/11/2014 15:03]
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25/11/2014 15:06 | |
multicorsaro, 25/11/2014 15:02:
per l' anteriore nessun problema visto che le misure sono uguali per il 620 e il 1000, il problema dietro non è solo bibraccio, ma anche le misure, ilpost ha un 160.
la soluzione della pegaso potrebbe essere valida, male che vada si cambiano cuscinetti e distanziali
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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25/11/2014 15:35 | |
multistrangola, 25/11/2014 14:57:
Mamma mia, stupendi !
Grazie Strangola !!!
[Modificato da cecotto 25/11/2014 15:37] |
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25/11/2014 15:38 | |
Bella scimmia!.. secondo me ne vale la pena infatti sto per farla al mio 1100S
cerchi e dischi hyper base, certo i benefici si sentono molto di più con quelli della hyper S ma per quelli il costo più o meno si raddoppia
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25/11/2014 15:44 | |
Stupendi quelli di strangola
se non sbaglio sono i Marchesini Forgiati Limited Edition
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25/11/2014 15:49 | |
link09, 25/11/2014 15:38:
Bella scimmia!.. secondo me ne vale la pena infatti sto per farla al mio 1100S
cerchi e dischi hyper base, certo i benefici si sentono molto di più con quelli della hyper S ma per quelli il costo più o meno si raddoppia
ti assicuro che già montando quelli dell'Hyper base sentirai parecchio la differenza, a tutto vantaggio del divertimento!!!
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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25/11/2014 15:51 | |
Dani1000, 25/11/2014 15:06:
per l' anteriore nessun problema visto che le misure sono uguali per il 620 e il 1000, il problema dietro non è solo bibraccio, ma anche le misure, ilpost ha un 160.
la soluzione della pegaso potrebbe essere valida, male che vada si cambiano cuscinetti e distanziali
il fatto è che voglio montare due cerchi uguali,quindi niente anteriore da hyper ho già scoperto che Aprilia monta OZ e lo stesso disegno (simile al Marchesini ma diverso) anche su rsv e tuono addirittura forgiati e anche magnesio
[Modificato da multicorsaro 25/11/2014 15:53]
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25/11/2014 15:57 | |
Ho contattato un tipo per dei Marvic Piuma.. ma sono stati prenotati
Che ne dite? |
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25/11/2014 16:01 | |
Qqjanj, 25/11/2014 15:57:
Ho contattato un tipo per dei Marvic Piuma.. ma sono stati prenotati
Che ne dite?
gufiamo!!!
dai che disdice la prenotazione [Modificato da multicorsaro 25/11/2014 16:02]
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25/11/2014 16:24 | |
Qqjanj, 25/11/2014 15:57:
Ho contattato un tipo per dei Marvic Piuma.. ma sono stati prenotati
Che ne dite?
I piuma sono in magnesio giusto?..
Per strada preferisco di sicuro quelli in alluminio, il magnesio è molto più delicato, anche dei semplici graffi che non lo proteggono totalmente possono creare problemi, in più prendendo delle buche si possono creare delle microcrepe invisibili che alla lunga potrebbero creare altri problemi, io li ho per la moto da pista ma non li ho mai usati in strada
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25/11/2014 16:52 | |
Che adattamenti bisogna fare prendendo un cerchio Hypermotard?
I dischi tocca cambiarli.. ma bisogna mettere dei distanziali?
Mi sapete dire?
Grazie |
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25/11/2014 17:35 | |
si i dischi tocca cambiarli.. credo che i dischi dell'hyper base abbiano già la stessa campanatura mentre quelli della S no
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25/11/2014 18:17 | |
Sempre per esperienza personale! Sempre premettendo che l'esperienza è stata fatta su un monster s4r 996 e non sulla multistrada, posso dirvi che i cerchi in magnesio non hanno alcunissimo problema di affidabilità usandoli in città (ovviamente non sono progettati per farci motocross).
Io ho comprato la multi 1000s che aveva i cerchi dell'hyper base con i dischi del multistrada 1200.
Sul monster avevo i cerchi Marvic penta con dischi flottanti della braking.
Per invertire i cerchi (passare quelli del multi sul monster e viceversa) è stato necessario invertire anche il perno della ruota anteriore. Non so se quello che ho trovato sul multistrada è stato fatto artigianalmente o sia, ad esempio, dell'hypermotard, ma so per certo che non è quello originale.
Comunque, vi posso dire che sulla 1000s per montare i cerchi della Hyper base bisogna sostituire il perno.
Altro consiglio...
Se decidete di prendere i cerchi in magnesio, considerate che dovrete modificare la pinza freno posteriore che, altrimenti, tocca il cerchio. Questione di millimetri, ma ...
Esiste un'alternativa, che però a me personalmente, dopo lungo pensare, non mi convince!
La pinza posteriore del multistrada è simile a quella dei monster con monobraccio (usando gli stessi cerchi...) ma, quest'ultima, ha l'attacco del tubo olio in posizione diversa e monta pasticche leggermente più piccole.
Per quanto riguarda il problema del tubo dell'olio di può risolvere con uno di quegli adattatori per pinze radiali su impianti assiali (ci siamo capiti, vero?) il mio dubbio è sulla capacità di frenata?
Sul monster io non ho mai avuto nessun problema, però è anche vero che è una moto completamente diversa dal multi, il peso è spostato quasi completamente sull'anteriore, non si usano bauletti e borse e passeggeri ne salgono davvero pochi per via della postura scomoda. Sul multistrada la cosa è un po diversa la posizione di guida è più "comoda" cosa che fa spostare parte del peso sul posteriore, io uso il bauletto (quasi sempre con roba dentro) i passeggeri ci salgono volentieri anche per lunghi tragitti.
Fatte queste valutazioni mi viene da pensare che è meglio tenere la pinza originale e adattarla togliendo parte del materiale "in eccesso".
Scusate se mi sono dilungato ma ho pensato che possa essere utile conoscere tutto questo prima di comprare dei cerchi.
Luca
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25/11/2014 22:30 | |
Belli questi cerchi ma costano parecchio!!
Mi sembrava di aver letto che i cerchi del multi 1000 S fossero più leggeri del multi 1000, è vero? E se lo è, di quanto? |
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25/11/2014 22:39 | |
DS-imo, 25/11/2014 22:30:
Belli questi cerchi ma costano parecchio!!
Mi sembrava di aver letto che i cerchi del multi 1000 S fossero più leggeri del multi 1000, è vero? E se lo è, di quanto?
Tra normale ed s i cerchi sono identici. Anche 1000 e 1100
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25/11/2014 23:40 | |
Che ne dite di: posteriore cerchio hyper, anteriore hyper s(forgiato)???
Che modifche per il cerchio anteriore? |
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26/11/2014 09:29 | |
per il 620 i cerchi del 999 potrebbero essere una soluzione ma avendoli montati su una st4 posso dire che soprattutto il posteriore necessita della costruzione di tutta una serie di boccole x adattare sia il diametro del perno (piu grande rispetto all'originale) che il centraggio nel forcellone,e la modifica della piastra supporto pinza freno post x la larghezza del forcellone nn ci siamo e bisognerebbe prendere misura della lunghezza per vedere se compatibile con il forcellone o del monster 900/1000 oppure st4 magari d'alluminio ke sarebbe un gran bel vedere anche se non escluderei la possibilita di mettere un bel monobraccio.
Per l'anteriore invece credo che x la diversa campanatura dei dischi,a parte la fresatura delle pinze freno non siano necessarie altre particolari modifiche a patto di avere il perno ed il distanziale originale del cerchio da montare.
spero di essere stato abbastanza chiaro
Multisaluti Multivale.
[Modificato da multivale 26/11/2014 11:25] |
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26/11/2014 12:51 | |
Qqjanj, 25/11/2014 23:40:
Che ne dite di: posteriore cerchio hyper, anteriore hyper s(forgiato)???
Che modifche per il cerchio anteriore?
già meglio come combinazione
le modifiche all'anteriore...
devi cambiare i dischi (la multi monta quelli da 320 e l'Hyper da 300), poi devi controllare i fori (non mi ricordo se sono 5 o 6) e cercare i dischi adatti, poi devi abbassare (limare) un pò le pinze a seconda di che campanatura hanno i dischi che trovi, non mi ricordo se mi hanno fatto anche qualche boccola per centrare il cerchio...
mi sembra tutto
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
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26/11/2014 19:08 | |
Se li trovi con i 6 fori (sarebbero quelli suoi)
i dischi pronti racing (flottanti con mozzetto in ergal e pista in inox) con meno di 2 mila km a prezzo da amico subacqueo te li do io
per quanto riguarda il principio di montare cerchi più leggeri...beh
lo sostengo da anni: è la prima cosa da modificare su una moto!!! prima di scarichi, nokat, estetica, ed amenità varie..giusta spesa tanta resa
i piuma (per me in magnesio fuso) sono stati i primi cerchi che ho montato sulla multipizzi
tenuti per anni non ho mai avuto un problema
sono i più leggeri, ma tecnicamente sarebbero un po' a rischio se hai starde molto accidentate e se stracarichi la moto e ci vai a fare viaggi in due e bagagli...
anche se ripeto io non ho mai avuto problemi
li ho solo sostituiti quando ho avuto l'occasione di montare dei forgiati sempre in magnesio (li attuali) e ho venduto i piuma ad uno che ne aveva bisogno per andare in pista
dimenticavo....
con cerchi leggeri dimenticati gommisti animali che stallonano la vecchia gomma in un colpo solo, con una sola leva, con la macchina, come fanno per le auto...
basta aver pazienza un attimo e stallonarlo schiacciandolo in più punti su tutto il perimetro...
sono loro i veri nemici dei cerchi non la strada [Modificato da pizzigio 26/11/2014 19:12]
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
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