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15/10/2014 17:13 | |
MrSago, 15/10/2014 17:06:
...ho tolto le 4 clip che tengono attaccate la parte frontale trasparente con quella di plastica nera (in cui alloggia la lampada): non sono riuscito a scollarle!
Le clip sono applicate in fase di montaggio, ma il vetro è incollato alla parabola, quindi non puoi aprirlo.
Spero che tu riesca a lavarlo buttando acqua dal foro.
[Modificato da Vikingo. 15/10/2014 17:14] |
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| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 09/04/2014
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15/10/2014 17:31 | |
Grazie! Meno male che me l'hai detto! Avrei rischiato di romperlo probabilmente... |
| | | OFFLINE | | Post: 986 | Registrato il: 27/12/2004
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16/10/2014 09:45 | |
che brutta storia!
forza e coraggio!
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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17/10/2014 14:25 | |
mi dispiace per la moto.
spero tu riesca a rimediare senza troppi casini. |
| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 09/04/2014
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21/10/2014 12:44 | |
Ciao a tutti,
sto proseguendo con i lavori di smontaggio e lavaggio ma ieri sera ho incontrato un problema piuttosto grave.
Aprendo il carter (quello sotto, orizzontale) della cinghia di distribuzione mi è rimasto in mano un anello che si è staccato dalla puleggia di distribuzione. Chiaramente dovrò rifare la distribuzione ma il mio dubbio è:
cos'è quell'anello? Possibile che sia solo "incastrato" nella puleggia? Mi aspetterei che fosse un tutt'uno in modo che possa impedire la fuoriuscita della cinghia...
Allego una foto per farvi capire di cosa parlo.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli.
Ciao |
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21/10/2014 13:58 | |
MrSago, 21/10/2014 12:44:
.
Allego una foto per farvi capire di cosa parlo.
Ma sai che non c'ho mai fatto caso?
Non ho idea di cosa sia quell'anello.
ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 09/04/2014
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22/10/2014 09:07 | |
Ieri ho fatto un test dell'impianto elettrico e non è andato a buon fine: girando la chiave si attiva la pompa della benzina e un altro motorino che credo sia quello del corpo farfallato, dopodiché niente. Niente luci, niente frecce ma soprattutto nessun segno di vita dal cruscotto.
Ovviamente sono estremamente demoralizzato.
Potrei anche pensare di comprare un cruscotto nuovo ma chiaramente il problema potrebbe non essere quello.
Qualcuno di voi sa se è possibile testare il cruscotto in qualche modo? Pensate che dovrei creare un thread apposito?
Grazie
Ciao |
| | | OFFLINE | | Post: 181 | Registrato il: 03/03/2014
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22/10/2014 10:41 | |
se non funziona il cruscotto non funzionano nè le luci nè le frecce e neanche la messa in moto se la centralina è codificata...non ti demoralizzare |
| | | OFFLINE | | Post: 181 | Registrato il: 03/03/2014
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22/10/2014 21:08 | |
ma la strumentazione l hai aperta,pulita con il pulisci contatti,asciugata e lasciata smontata per qualche giorno per farla asciugare?
io ho recuperato alcuni smartphone(caduti in acqua) in questo modo! |
| | | OFFLINE | | Post: 297 | Registrato il: 10/06/2013
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23/10/2014 16:39 | |
non l'ho mai visto nemmeno io, sul part list non c'è, lo avranno messo in un secondo tempo, magari chi ti ha fatto la distribuzione l'ultima volta
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| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 09/04/2014
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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03/11/2014 10:13 | |
Ciao a tutti! Nuovo aggiornamento: la moto è ripartita!
Sono ancora ben lontano dalla fine dei lavori ma almeno ho raggiunto l'obiettivo primario: la messa in moto.
Adesso ho una domanda: la moto si accende ma non tiene il minimo; per tenerla accesa basta una millimetrica rotazione dell'acceleratore ma se si molla comunque si spegne... qualcuno ha dei suggerimenti?
Grazie a tutti! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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03/11/2014 10:26 | |
Bella notizia! Complimenti per il lavoro
Immagino che tanto sporco abbia invaso i corpi farfallati, di sicuro li avrai puliti per bene, ma forse qualcosa può essere ancora lì. In genere si dice di pulire i freni aria (le due viti coniche sui corpi farlallati) comincia da quelli che è la cosa più facile da fare.
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| | | OFFLINE | | Post: 968 | Registrato il: 07/06/2010
| Città: COSENZA | MULTIfriend | |
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03/11/2014 11:15 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
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03/11/2014 12:00 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 09/04/2014
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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12/11/2014 15:52 | |
Qualcuno potrebbe spiegarmi bene cosa si intende per CO? L'ho letto da più parti ma il concetto non mi è chiarissimo... |
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
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12/11/2014 16:37 | |
MrSago, 12/11/2014 15:52:
Qualcuno potrebbe spiegarmi bene cosa si intende per CO? L'ho letto da più parti ma il concetto non mi è chiarissimo...
In sostanza ti attaccano la moto ad uno strumento di diagnostica Ducati chiamato Mathesis che letti/modifica dei parametri di funzionamento motore in base alle emissioni lette dai vari sensori e sonde collegati allo strumento.
Lo fa qualsiasi Service Ducati (alla modica cifra di 40 euro circa..)
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| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 09/04/2014
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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16/12/2014 16:00 | |
Bene, finalmente sono arrivato a un buon punto!
Ho recuperato un altro cruscotto e grazie all'aiuto di multigatto sono riuscito a farlo andare! Ho cambiato la puleggia della distribuzione e tante altre operazioni, piccole e grandi.
Adesso funziona tutto tranne il clacson! Diciamo che per adesso posso riternermi soddisfatto! Il faro sarà da cambiare (è troppo rovinato) ma per fare qualche giro di prova me lo faccio andare bene.
Ora devo solo rimontare le parti principali, incrociare le dita e farle fare qualche km per far girare bene l'olio.
Grazie a tutti per il supporto, vi terrò aggiornati! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.064 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
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16/12/2014 16:10 | |
MrSago, 16/12/2014 16:00:
Bene, finalmente sono arrivato a un buon punto!
Ho recuperato un altro cruscotto e grazie all'aiuto di multigatto sono riuscito a farlo andare! Ho cambiato la puleggia della distribuzione e tante altre operazioni, piccole e grandi.
Adesso funziona tutto tranne il clacson! Diciamo che per adesso posso riternermi soddisfatto! Il faro sarà da cambiare (è troppo rovinato) ma per fare qualche giro di prova me lo faccio andare bene.
Ora devo solo rimontare le parti principali, incrociare le dita e farle fare qualche km per far girare bene l'olio.
Grazie a tutti per il supporto, vi terrò aggiornati!
Per il faro contattami, quando ti deciderai, ne ho uno di scorta che posso anche darti a prezzo mf |
| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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18/12/2014 11:03 | |
ottime notizie!! complimenti per la volontà e le capacità
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| | | OFFLINE | | Post: 68 | Registrato il: 09/04/2014
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19/12/2014 10:24 | |
Grazie,
volontà sicuramente tanta, capacità decisamente meno ma con l'aiuto di un po' di gente (soprattutto un amico) sono andato avanti.
Purtroppo temo di aver cantato vittoria troppo presto: ho richiuso tutto e rimontato tutte le scocche e cupolini vari e... sorpresa! La moto non parte nuovamente.
Probabilmente ho toccato qualche filo durante il montaggio. E' strano perché il motorino gira ma non arriva corrente alle candele e quando giro la chiave la pompa della benzina non si attiva. |
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