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Multi-alluvione

Ultimo Aggiornamento: 31/08/2015 16:14
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14/10/2014 11:05
 
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Ciao a tutti,
come si evince dal titolo della discussione la mia amata multi è fra le vittime della tremenda alluvione che ha colpito la mia amata genova in questi giorni. E' finita sotto 2 metri di fango e lì è rimasta per due giorni.
Nei prossimi giorni proverò a curarla per bene con l'aiuto di un amico ma la cosa che mi preoccupa di più è la strumentazione. L'ho aperta e pulita e trattata col ravviva contatti, ancora non so se mi darà segni di vita ma in ogni caso, visto che temo il peggio, vi chiedo un aiuto.

Se qualcuno di voi vedesse su internet o sentisse di un cruscotto usato in vendita, potreste comunicarmelo?

Comprarlo nuovo (sempre che si trovi), con tutte le altre spese che dovrò affrontare, temo sia fuori budget...
Grazie a tutti
Ciao
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14/10/2014 11:53
 
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Mi dispiace per quello che vi sta succedendo e che ti è successo personalmente [SM=x52792]
Credo che sarà difficile trovarne uno usato e comunque se vedo un annuncio o sento qualcosa ti informerò subito [SM=x52767]
Buona fortuna per tutto [SM=x52767]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


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14/10/2014 12:00
 
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mi dispiace. abiti in valbisagno tu se non ricordo male. ti si è allagato il box in zona dell'olmo?


Tengo gli occhi aperti per una strumentazione, visto che hai pochi messaggi e non puoi accedere allo shop magari chiedi al moderatore di sezione se, in deroga, ti autorizza una discussione [Cerco- strumentazione]. Per l’aspetto codifica chiave che è collegato alla centralina, puoi sentire multigatto

coraggio!! ti vogliamo di nuovo in sella
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14/10/2014 12:11
 
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Grazie delle risposte.
Ducabotris, ricordi bene, abito a molassana ma un po' più a monte rispetto all'olmo.
La moto l'avevo nel box, quando ho pensato che stava venendo un po' troppa acqua sono sceso di corsa ma l'acqua nella rampa di accesso mi arrivava già alla vita. La moto a quel punto era ancora asciutta perché c'è una rampa interna in salita. Purtroppo come sappiamo dopo un po' si è allagata tutta la strada e a quel punto non c'è stato niente da fare: si è sommerso tutto.
Tre anni fa, in un altro box, ci avevo lasciato il mio vecchio TDM850... quello ero riuscito a recuperarlo. Ma quello era un altro mezzo! Non c'era manco un display!
Incrocio le dita e mi rimbocco le maniche!

Proverò a chiedere una deroga al moderatore, mi sembra una buona idea!
Ciao e grazie!
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14/10/2014 12:45
 
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azz che sfiga

se l'hai tirata fuori dall'acqua, adoperati subito ad asciugarla e pulirla, non farla asciugare da sola, è questo il caso che si deposita fango e rumenta varia e ti va tutto in c..o!
non metterla in moto anche prima di aver pulito filtri e tutto il resto.

ti serve il cruscotto di un 2v o di un 4v?




[SM=x52783]


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14/10/2014 12:53
 
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Mi serve un 2v.
Purtroppo dopo averla tirata fuori dal box (dopo che è stato svuotato) l'ho lasciata esposta alle intemperie: l'allerta meteo è durata fino a ieri e non me la sentivo di rimetterla nel box :-)
L'ho lavata esternamente e ho smontato il cruscotto ma ieri si è presa un'altra bella bulaccata (come si dice qui) d'acqua.
Stasera inizierò l'impresa disperata!
[Modificato da MrSago 14/10/2014 12:54]
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14/10/2014 12:55
 
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Metti l'annuncio con le richieste delle parti in Multishop moto, lo puoi scrivere anche se non hai i 75 msg.

Penso io poi a sistemarlo ed autorizzarlo [SM=x52769]




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14/10/2014 13:36
 
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Cavolo, se c'è una cosa che butta giù è quando capita qualcosa a un oggetto che ami, francamente mi si alluvionasse l'auto il giramento di palle sarebbe solo economico ma la moto, per la maggioranza dei motociclisti, è qualcosa di più che un mero ammasso di ferraglia, se capitasse qualcosa alla Turbo Lenta resterei incazzato anche se per consolarmi mi dessero un'altra Nera a km 0 (è una 1100S con 100.000 km...) [SM=x52771]

Spero che tu la riesca a recuperare, prendila bassa, lava, smonta tutto, pulisci bene, controlla quello che puoi prima di riassemblare e tieni presente che vicino a te c'è Navacchi che oltre ad essere esperto di Ducati temo purtroppo che se ne intenda parecchio anche di alluvioni... [SM=x52789]




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14/10/2014 14:26
 
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Re:
MrSago, 14/10/2014 12:53:

Mi serve un 2v.
Purtroppo dopo averla tirata fuori dal box (dopo che è stato svuotato) l'ho lasciata esposta alle intemperie: l'allerta meteo è durata fino a ieri e non me la sentivo di rimetterla nel box :-)
L'ho lavata esternamente e ho smontato il cruscotto ma ieri si è presa un'altra bella bulaccata (come si dice qui) d'acqua.
Stasera inizierò l'impresa disperata!




Mi dispiace davvero per la tua Multi!! io sono riuscito a salvarla in extremis. Se ti serve una mano fammi sapere che passo a trovarti volentieri.....lavoro in fondo a Via Adamoli!..




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14/10/2014 16:37
 
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Mannaggia Fratello , mi spiace moltissimo .... nn farti abbattere e riportala in vita ....

..... Siamo tutti con te [SM=x52768]









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14/10/2014 16:58
 
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Meglio la moto che tu.......lei si ripara [SM=x52767]




Se hai una Moto hai una Storia da raccontare
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14/10/2014 22:15
 
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[SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]




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14/10/2014 22:40
 
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2v 620,1000 o 1100? Qua da me hanno una mts 1000 sbattuta, nn so se il cruscotto è integro...




-Seat Leon Italian Club
-ducatimultistrada.it

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15/10/2014 09:40
 
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La mia è un 1000ds

Grazie a tutti per la solidarietà! Vi terrò aggiornati!
Ieri sera ho aperto un po' di roba e iniziato a pulire. Dal tappo dell'olio saranno usciti 2 litri d'acqua... La batteria non era completamente morta e girando la chiave si attiva la pompa della benzina, poi non fa altro, ma è un segno di vita.

@multirenzo grazie per il supporto, se ho bisogno di qualcosa ti chiedo!

@automedonte grazie, lo metto subito
[Modificato da MrSago 15/10/2014 09:43]
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15/10/2014 09:47
 
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azz....
Mi dispiace per quello che ti è accaduto...
Guarda stò monitorando vari siti per pezzi usati di Multi...
Se vedo qualcosa ti avviso subito.
Al momento non mi pare di averne visti.

L'unica cosa ci sono 2 moto su Subito che le vendono a pezzi.
Prova scrivere una mail a loro..
Una è di Prato e l'altra non mi ricordo.
Ciao e in bocca al lupo per tutto [SM=x52767]

[SM=x52783]




Ciao Bikers
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15/10/2014 09:55
 
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Siamo con te!

dita incrociate per la multi. Tieni duro! [SM=x52768]
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15/10/2014 12:56
 
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non dare più tensione a nulla prima di aver ripulito tutto! [SM=x52771] [SM=x52774]


smonta tutto lo smontabile e svuota tutta l'acqua, via terminale e collettore via anche l'olio i filtri, ... tutti e le candele ingrana la marcia e fai girare il motore sputerà fuori acqua (dalla sede candele principalmente)

esiste un'olio specifico per ripulire i motori, dopo aver ripristinato tutti i contatti elettrici fai girare il motore con l'olio specifico per pulizia, basta poco 5/10 minuti... di nuovo via olio e tutti i filtri e candele. fai un tagliando con olio specifico e filtri nuovi e dopo massimo 200 km rifallo (olio e soprattutto filtri) dopo altri 1000km nuovo tagliando.

oltre a questo potrebbero esserci delle rogne in più legate alle cinghie.

io me la cavai tutto sommato con poco ma all'ora avevo l'africa twin che è un pò meno "delicata"
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15/10/2014 15:14
 
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oltre non andare, dovrai smontare tutto, ma proprio tutto, pompa della benzina compresa, e anche il filtro....

se riesci smonta il terminale e capovolgilo, l'acqua li dentro fa danni sicuramente,

il motore come ti hanno consigliato,

la frizione apri tutto e lascia il carter proprio aperto(parlo di frizione a secco)

cambia olio dei freni e frizione, svitol dentro le serrature , poi soffia via e di nuovo grasso spray

revisiona con il pulisci contatti sia il cruscotto che i vari sensori aria e pressione

apri la cassa filtro e pulisci minuziosamente quello che trovi dentro, andrebbe fatto anche dentro i corpi farfallati, ma capisco che non è cosa facile , comunque tutto fattibile con pulisci contatti a volontà....

un cruscotto nuovo io ce l'ho, se vuoi contattami pure, ma credo che con una bella revisionata risolvi...

[SM=x52769]
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15/10/2014 15:40
 
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Grazie camo-, gentilissimo!
Procedo con rinnovato entusiasmo! Se poi proprio non riesco a farlo tornare in vita ti chiederò!
Grazie!
Ciao
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Registrato il: 09/04/2014
Città: GENOVA
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15/10/2014 17:06
 
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Già che ci sono vi chiedo una dritta.
Ieri stavo smontando il faro anteriore, ho tolto le 4 clip che tengono attaccate la parte frontale trasparente con quella di plastica nera (in cui alloggia la lampada): non sono riuscito a scollarle! C'è qualche trucco oppure si sono semplicemente incollate per l'azione del tempo e dell'acqua?
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