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03/12/2014 18:38 | |
NarNoNet, 03/12/2014 13:15:
Metti dentro un olio decente.
Fai fare la regolazione dell'arpione del cambio.
E vedrai che si sistemano la maggior parte dei problemi.
CIao
al prossimo tagliando lo farò fare sicuramente grazie
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05/12/2014 10:45 | |
Seb93, 03/12/2014 18:38:
al prossimo tagliando lo farò fare sicuramente grazie
Sperando che il conce faccia un lavoro coi fiocchi.
Se no i problemi si ripresentano
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
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05/12/2014 11:11 | |
NarNoNet, 05/12/2014 10:45:
Sperando che il conce faccia un lavoro coi fiocchi.
Se no i problemi si ripresentano
Ciao
Il mecca del mio store ha detto che ora per registrare il cambio Ducati fornisce una "dima" ,quindi mecca scarpone o no ....
Certo che se sbaglia con quella è meglio che vada ad aspettare che cadono le pigne dalla pianta
[Modificato da multimarco 05/12/2014 11:13]
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08/12/2014 12:12 | |
Sono appena rientrato da un girettino di 150 km, confermo il "problema" nel passaggio da 4 a 5 in pratica devo inserire la marcia con molta decisione se no rimane in folle, al tagliando dei 1000 lo faccio presente e come mi avete consigliato farò regolare l'arpione del cambio.
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09/12/2014 09:35 | |
multimarco, 05/12/2014 11:11:
Il mecca del mio store ha detto che ora per registrare il cambio Ducati fornisce una "dima" ,quindi mecca scarpone o no ....
Certo che se sbaglia con quella è meglio che vada ad aspettare che cadono le pigne dalla pianta
AH ok, non sapevo della dima.
Meglio così. Almeno lo regolano AD HOC senza sbattimenti vari
Ciao
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09/12/2014 10:32 | |
MATTEO_CAZZANIGA, 08/12/2014 12:12:
Sono appena rientrato da un girettino di 150 km, confermo il "problema" nel passaggio da 4 a 5 in pratica devo inserire la marcia con molta decisione se no rimane in folle, al tagliando dei 1000 lo faccio presente e come mi avete consigliato farò regolare l'arpione del cambio.
Ma guarda probabilmente il tuo problemino è anche da imputare al cambio completamente nuovo.
Essendo ancora sotto i 1.000 km penso che sia abbastanza normale che il cambio sia duretto e faccia fatica ad entrare. Gli ingranaggi devono ancora rodarsi.
Comunque uan controllatina all'arpione e l'utilizzo di un buon olio ès sempre consigliato.
Io comunque aspetterei i 4.000-5.000 prima di sentire la moto completamente slegata anche le parti del cambio ben rodate
Ciao
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15/12/2014 09:27 | |
ok, non vedo l'ora di arrivare a quel kilometraggio....
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25/12/2014 17:59 | |
presa da una settiman un 1200 s ho notato che dalla 6 alla 5 entrava in folle. ho capito che è abbastanza normale. visto in quanti siamo qua |
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23/02/2015 15:07 | |
Ciao ragazzi ...riapro un'attimo la conversazione perchè dopo averla letta e riletta non sono riuscito a capire se è risolvibile questo problema del cambio che entra in folle durante il cambio marcia!!
Io ho una multi s touring my2013 che sono andato appena a riprendere in officina Ducati in quanto lamentavo questo problema ma il "difetto" persiste.
Il meccanico mi ha detto che ha regolato il cambio usando una dima...di fatti adesso è un pò più preciso ma durante il cambio marcia la moto entra in folle.
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20/09/2015 22:44 | |
... il cambio, a volte, non passa dalla 2a alla 3a Ciao a tutti, aggiungo una nuova segnalazione di cui non ho trovato altre tracce nel forum: ho appena fatto cambiare kit pignone, corona, catena - anche se non so che relazione ci possa essere, ritiro la moto alla sera, girone al mattino dopo.
Dopo una 50ina di Km il cambio si imballa e non riesco a passare dalla 2a alla 3a pur scalando 2a - 1a e poi riportandomi in 2a, la 3a non entrava... panico!
Spengo la moto, smanetto un po' la leva a motore fermo e riparto... tutto apparentmente OK.
Dopo qualche km stesso problema, ma mi accorgo che se salgo di giri la 3a entra... chiudo il giro (500 km) e la cosa mi è successa in tutto tre volte.
Devo sentire il conce, ma prima volevo farmi qualche idea...
Cosa ne dite?
Grazie,
P.
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20/09/2015 23:50 | |
possiamo dire comunque che le sfollate sopratutto dalla 5 alla 6 sono un pò una caratteristica dei cambi ducati se non si mette con decisione la marcia. se il vostro problema è proprio evidente cercate di risolverlo ma se è dapoco che avete una ducati magari ci dovete solo fare il piede |
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29/09/2015 07:57 | |
Il cambio non tiene la seconda marcia Ciao a tutti la mia s del 2012 con 30000km ha manifestato prima ogni tanto e poi sempre di più nell'arco di 3 mesi il grave difetto che passando alla seconda il cambio sia in scalata che salita ritornava in folle o in prima .
Portata in Ducati monza si è constatato un difetto nel "cilindro selettore " del cambio, non ricordo il nome esatto, difetto apparso già ad alcune moto del mio stesso anno.
Per mia fortuna Ducati ha riconosciuto il lavoro in garanzia anche se scaduta da 1 anno e mezzo e qui ringrazio pubblicamente . Il lavoro si aggirava sui 2000 € .
Mi hanno spiegato che hanno modificato il profilo del pezzo .
Dovrei ritirare la moto questa settimana speriamo. |
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