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25/06/2014 13:16 | |
multimarco, 25/06/2014 10:18:
Il problema è che se la porti al Ducati Store ti mettono il Shell e cercano di convincerti che è il migliore
Dipende da che conce vai... Se vai da conce seri e che se ne intendono (e che soprattutto le moto le usano loro in prima persona, e magari anche in pista) vedi che ti consigliano anche altro
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
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26/06/2014 09:24 | |
NarNoNet, 25/06/2014 13:16:
Dipende da che conce vai... Se vai da conce seri e che se ne intendono (e che soprattutto le moto le usano loro in prima persona, e magari anche in pista) vedi che ti consigliano anche altro
Ciao
Infatti dove andavo prima ne mettevano un'altro ,qui invece non c'è verso
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17/08/2014 10:55 | |
Per quanto mi riguarda il cambio e' l'unico difetto di questa moto. A parte la durezza e l'imprecisione a circa 10 mila km si è rotta la molletta del ritorno. Dopo averla sostituita il cambio non va per niente bene. Spesso si impunta nello scalare marcia e bisogna dare un colpetto alla leva verso sopra per riuscire a scalare. Immaginate magari una staccata decisa senza riuscire a scalare marcia. Non riesco a capire come abbiano fatto a realizzare una moto così bella trascurando un aspetto importante come il cambio. |
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25/08/2014 08:51 | |
ayman66, 17/08/2014 10:55:
Per quanto mi riguarda il cambio e' l'unico difetto di questa moto. A parte la durezza e l'imprecisione a circa 10 mila km si è rotta la molletta del ritorno. Dopo averla sostituita il cambio non va per niente bene. Spesso si impunta nello scalare marcia e bisogna dare un colpetto alla leva verso sopra per riuscire a scalare. Immaginate magari una staccata decisa senza riuscire a scalare marcia. Non riesco a capire come abbiano fatto a realizzare una moto così bella trascurando un aspetto importante come il cambio.
Uguale uguale ,il mecca ha detto che quando cambiano la molletta già che è smontato registrano il cambio ,per fare questo ducati gli ha dato una specie di dima che a quanto pare non va tanto bene ,tanto che al prossimo tagliando dei 24K...il mese prox ha detto che me lo riregistra alla vecchia maniera ,sperem
A me succede che rimanga in 4° solo 1 volta lo ha fatto in 3°
Lo fa a velocità basse o in una brusca frenata quando devi scalare più marce
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25/08/2014 10:14 | |
multimarco, 25/08/2014 08:51:
Uguale uguale ,il mecca ha detto che quando cambiano la molletta già che è smontato registrano il cambio ,per fare questo ducati gli ha dato una specie di dima che a quanto pare non va tanto bene ,tanto che al prossimo tagliando dei 24K...il mese prox ha detto che me lo riregistra alla vecchia maniera ,sperem
A me succede che rimanga in 4° solo 1 volta lo ha fatto in 3°
Lo fa a velocità basse o in una brusca frenata quando devi scalare più marce
Confermo, quando fai aprire il carter sinistro per farti sostituire la molletta fai sempre anche la taratura del cambio.
Fallo anche quando devi cambiare il liquido di raffreddamento visto...
Ciao
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25/08/2014 10:54 | |
NarNoNet, 25/08/2014 10:14:
Confermo, quando fai aprire il carter sinistro per farti sostituire la molletta fai sempre anche la taratura del cambio.
Fallo anche quando devi cambiare il liquido di raffreddamento visto...
Ciao
Il mio problema è che l'ha registrato ma se lo lasciava stare era meglio quindi ora deve rifare il lavoro che al 90% sarò a mie spese ,visto la sfiga che mi segue a ruota
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25/08/2014 11:11 | |
Anche a me rottura a 15 mila km.
Ero deciso a portarla da un buon meccanico che ha sempre lavorato su motori ducati .
Ora ho visto il post della taratura ma credo che bisogna avere anche lo strumento di diagnosi per farlo o mi sbaglio .
Se serve lo strumento sono obbligato a portarla presso meccanico Ducati provvisto di terminale .
Lamps a tutti |
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25/08/2014 13:27 | |
Nessuna taratura elettronica ,tutta meccanica
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25/08/2014 14:42 | |
Grazie Multimarco della conferma ...
evvai di meccanico non ufficiale ma migliore degli ufficiali
scusate il gioco di parole |
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29/11/2014 17:51 | |
Riporto in alto questa discussione, ad oggi sono arrivato a 400 km e l'unico difetto riscontrato è che da 4 a 5 ogni tanto la marcia non entra, il display segna 5 ma la marcia non è inserita, le altra entrano sia a scalare sia a avanzare che è una meraviglia.
Tenete conto che arrivo da una Guzzi una moto che non ha un cambio morbidissimo. Al tagliando dei mille lo farò presente e vediamo che mi dicono.
Ex Beverly 500, ex R850R, ex Breva1100, ex MTS 1200S Touring, MTS 1200s dvt |
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30/11/2014 10:47 | |
Per la mia esperienza, il cambio della mia multi del 2011 è un burro: all'inizio non entrava bene la folle e il mecc ha sostituito il fluido che era diventato molto scuro, da allora nessun problema ma solo un paio di spurghi della frizione se mi sembrava si stesse indurendo.
Sono convinto che con un corretto spurgo e regolazione della frizione, il cambio non abbia alcun tipo di indurimento o di strani clack.
L'unica particolarità è un lieve scalino tra 4 e 5 se non si cambia con decisione.
La moto ha oggi 18000 km
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30/11/2014 13:15 | |
Zoice ogni quanti km o mesi fai lo spurgo della frizione?
Anche secondo me facendo lo spurgo diventa un burro, pero nn è normale per niente dover spurgare ogni 5 mesi/5000 km come nel mio caso.
Ragazzo goditi la guerra che la pace sarà tremenda. (Leon Degrelle) |
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30/11/2014 13:41 | |
Arrivando anche io da una giapponese il cambio ducati mi ha lasciato scettico all'inizio, ora ci ho fatto l'abitudine, bisogna andare belli decisi, soprattutto tra 4 e 5 che nella guida "distratta in relax" se non sono bello deciso mi trovo in folle.
In quanto al comportamento mi sembra che passato il momento iniziale a freddo dopo si comporti egregiamente ma dopo una giornata di uso intenso sui passi almeno 400km inizia a diventare un po' legnoso e li credo che sia solo una questione di olio. |
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01/12/2014 13:02 | |
Quando fate il tagliando grosso col cambio liquido raffreddamento chiedete di aprirvi il carter del cambio e fatevi fare la regolazione dell'arpione.
Se lo fate costantemente a tutti i tagliandi grossi avrete molti meno problemi di cambio ruvido e/o impreciso
Ciao
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01/12/2014 13:12 | |
Si è vero, infatti a me non è mai accaduto che sfollasse. Più che altro si sento uno scalino in salita di marcia. Il fatto è che rimane duro in scalata.
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01/12/2014 15:36 | |
direi uno spurgo all'anno (ogni 6000 km c.ca, per quanto mi riguarda).
L'ultimo è stato però solo uno spurgo direttamente dalla pompa, senza alcun attrezzo, per cui il mecc ci avrà messo 30 secondi...
Purtroppo non ricordo bene come ha fatto, ma è una procedura che potremmo fare tranquillamente anche da soli |
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01/12/2014 16:24 | |
ho sempre avuto honda e yamaha mai nessun problema, la mia multi ha 4000 km l'ho comprata con 900 km era una moto del conce. appena presa con tagliando dei mille effettuato, il cambio era durissimo nelle prime 4 marce, tanto che se usavo la moto senza stivali mi faceva male il piede, scocciato della cosa a 2000 km cambio olio e filtro usando il motul v 300 10w40 che uso da sempre e voilà il cambio è quasi perfetto unica pecca è il passaggio dalla 6 alla 5 dove rimane un pochino impreciso, per il resto è perfetto molto molto morbido; unico neo questo olio va sostituito ogni 5-6 mila km.
il conce mi ha riferito che al momento del tagliando posso richiedere qualsiasi marca di olio purchè si rispettano le specifiche richieste;
io stesso lavoro con una multinazionale petrolifera leader nel settore lubrificanti per auto, (non lavoro con motul) sono molto informato riguardo i lubrificanti in genere, se qualcuno ha bisogno di delucidazioni sono a disposizione con il permesso dei moderatori possiamo aprire un post specifico
ciao
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03/12/2014 12:50 | |
Anche io ho problemi al cambio (S 2013)
La folle é difficile da trovare... Anzi si trova troppo facilmente tra la 5/6
Ho dato anche un paio di grattate ogni tanto... Maledetti cambi italiani.
La ninja cambiava solo sfiorando |
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03/12/2014 13:15 | |
Seb93, 03/12/2014 12:50:
Anche io ho problemi al cambio (S 2013)
La folle é difficile da trovare... Anzi si trova troppo facilmente tra la 5/6
Ho dato anche un paio di grattate ogni tanto... Maledetti cambi italiani.
La ninja cambiava solo sfiorando
Metti dentro un olio decente.
Fai fare la regolazione dell'arpione del cambio.
E vedrai che si sistemano la maggior parte dei problemi.
CIao
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03/12/2014 16:29 | |
Dopo l'ultimo tagliando il cambio funziona bene ,non me lo hanno più registrato ,forse l'ultima scalciata che gli ho tirato prima del tagliando gli ha fatto bene
Comunque il miglior cambio che ho avuto è stato quello del Morini ,Ducati è quello che è ,BMW e Guzzi sono lenti e a volte hanno una corsa eccessiva.
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