| | | OFFLINE | | | Post: 767 | Registrato il: 01/11/2003
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
21/05/2014 14:30 | |
non so se è gia stata adottata una soluzione del genere, ma per eliminare il padellone e lasciare lo scarico termignoni corto, è possibile usare il no kat della mivv, e fin qui di siamo, però ovviamente fa un casino della madonna e non ha il catalizzatore.
secondo voi è possibile mettere un catalizzatore della arrow dopo il kit no kat in modo da essere a posto con le emissioni, ridurre il peso e rumore?
ci sta secondo voi? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
21/05/2014 15:35 | |
Togli il catalizzatore e poi vuoi rimetterlo ,allora dovevi tenere il precedente.
Il padellone non serve solo da catalizzatore ,il suo volume non è casuale.
Se diminuisci il volume dello scarico rende di più in basso e viceversa.
Il Kat è un filtro (tappo) e basta ,infatti c'è chi svuota il padellone.....per inquinare di più aggiungo io.
& |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
21/05/2014 15:51 | |
multimarco, 21/05/2014 15:35:
Il Kat è un filtro (tappo) e basta ,infatti c'è chi svuota il padellone.....per inquinare di più aggiungo io.
Beh, è chi monta un full termignoni?
Oppure un full Mivv?
Oppure nu full Leovince?
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 26/04/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
21/05/2014 20:14 | |
multimarco, 21/05/2014 15:35:
Togli il catalizzatore e poi vuoi rimetterlo ,allora dovevi tenere il precedente.
Il padellone non serve solo da catalizzatore ,il suo volume non è casuale.
Se diminuisci il volume dello scarico rende di più in basso e viceversa.
Il Kat è un filtro (tappo) e basta ,infatti c'è chi svuota il padellone.....per inquinare di più aggiungo io.
Scusami ma qualsiasi soluzione non omologata causa inquinamento acustico e atmosferico; l'utilizzo di un de-kat è tale e pari allo svuotamento padellone di cui ho letto in giro, ne più ne meno!!!
io stesso mi sto informando per un dekat ben sapendo che NON sarei in regola: scelte e rischi personali direi!
[Modificato da MultiRino73 21/05/2014 20:16] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
22/05/2014 08:27 | |
Lasciamo stare l'inquinamento...inquinatori
Il dekat non è uguale allo svuotamento del padellone ,perchè cambiano le volumetrie e le onde di pressione ,mettendo il dekat sicuramente va di più ma perchè togli il tappo ,però renderà meno che il padellone svuotato ,a meno che siate come i ragazzini che seguono la legge più rumore fa più va
& |
| | | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 26/04/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
22/05/2014 09:05 | |
multimarco, 22/05/2014 08:27:
Lasciamo stare l'inquinamento...inquinatori
Il dekat non è uguale allo svuotamento del padellone ,perchè cambiano le volumetrie e le onde di pressione ,mettendo il dekat sicuramente va di più ma perchè togli il tappo ,però renderà meno che il padellone svuotato ,a meno che siate come i ragazzini che seguono la legge più rumore fa più va
Non era polemica la mia, voglio solo capire:
"""perchè cambiano le volumetrie e le onde di pressione" su questo non ci sono dubbi e infatti ci sarebbe da rimappare;
"""mettendo il dekat sicuramente va di più ma perchè togli il tappo ,però renderà meno che il padellone svuotato""" qui invece non capisco; lo svuotamento padellone rende più di un dekat (ma inquinando di più)???
grazie
[Modificato da MultiRino73 22/05/2014 09:06] |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
22/05/2014 11:35 | |
In teoria il padellone che è il vero e proprio scarico è stato calcolato per il motore in questione quindi il volume interno è quello corretto ,il terminale che poi si vede è quasi ininfluente ,quindi se cambi la volumetria cambia il rendimento bilanciato che hanno ottenuto spostandolo in alto o in basso in base alla diminuzione o aumento dello stesso.
Quando facevo gli scarichi per le BOT per un'amico/cliente potevo fare delle variazioni sul padellone ma senza cambiare il volume ,e visto che ha vinto il campionato una ragione ci sarà
& |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
22/05/2014 11:51 | |
multimarco, 22/05/2014 11:35:
Quando facevo gli scarichi per le BOT per un'amico/cliente
BOT cosa?
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | | Post: 767 | Registrato il: 01/11/2003
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
22/05/2014 12:32 | |
io volevo farlo per eliminare il padellone e ridurre un po il peso e migliorare l'estetica.
mettere un catalizzatore era per tenere l'omologazione e non cambiare l'erogazione se possibile senza rimappare.
non mi interessa un aumento di cv con la rimappatura perchè mi bastano e poi non vorrei aumentare i consumi.
vorrei solo capire se è possibile eliminare il padellone e mettere un catalizzatore. |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
22/05/2014 12:52 | |
L'idea che hai espreso tu era già stata realizzata da qualcuno quì sul forum. Non ricordo di preciso la discussione, c'era anche qualche immagine del kat della arrow.
però non ricordo se aveva insirito il kat della arrow dentro i no-kat della mivv o della leovince.
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
22/05/2014 13:57 | |
NarNoNet, 22/05/2014 11:51:
BOT cosa?
Ciao
Battle Of Twins ,perchè volevi un pò di bot
& |
| | | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 26/04/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
22/05/2014 13:59 | |
multimarco, 22/05/2014 11:35:
In teoria il padellone che è il vero e proprio scarico è stato calcolato per il motore in questione quindi il volume interno è quello corretto ,il terminale che poi si vede è quasi ininfluente ,quindi se cambi la volumetria cambia il rendimento bilanciato che hanno ottenuto spostandolo in alto o in basso in base alla diminuzione o aumento dello stesso.
Quando facevo gli scarichi per le BOT per un'amico/cliente potevo fare delle variazioni sul padellone ma senza cambiare il volume ,e visto che ha vinto il campionato una ragione ci sarà
Scusami Marco ma sono ignorante - sapendo di esserlo! -
Dekat (mivv, termi, arrow)+ rimappatura VS padellone svuotato (dekatalizzato) con o senza rimappatura, cosa consigli?
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.847 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
22/05/2014 14:22 | |
MultiRino73, 22/05/2014 13:59:
Scusami Marco ma sono ignorante - sapendo di esserlo! -
Dekat (mivv, termi, arrow)+ rimappatura VS padellone svuotato (dekatalizzato) con o senza rimappatura, cosa consigli?
Non ho provato nessuna delle ipotesi perchè a me piace e va bene così com'è ,da quello che ho già detto si capisce che prediligo la modifica dello zio pianta (svuotamento), funziona ,poca spesa tanta resa ,però poi per la revisione (se ci arrivi e non la cambi prima) devi rimontare lo scarico originale ....
Vai a vdere il post a riguardo.
La rimappatura in genere fa sempre bene ,anche con moto originale (ma io sono pigro e ho messo la oximett )
Se invece hai voglie estetiche e di rumore allora cambia tutto lo scarico.....ovviamente cambia anche il costo
& |
| | | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 26/04/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
22/05/2014 15:02 | |
multimarco, 22/05/2014 14:22:
Non ho provato nessuna delle ipotesi perchè a me piace e va bene così com'è ,da quello che ho già detto si capisce che prediligo la modifica dello zio pianta (svuotamento), funziona ,poca spesa tanta resa ,però poi per la revisione (se ci arrivi e non la cambi prima) devi rimontare lo scarico originale ....
Vai a vdere il post a riguardo.
La rimappatura in genere fa sempre bene ,anche con moto originale (ma io sono pigro e ho messo la oximett )
Se invece hai voglie estetiche e di rumore allora cambia tutto lo scarico.....ovviamente cambia anche il costo
|
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
22/05/2014 19:39 | |
MultiRino73, 22/05/2014 13:59:
Scusami Marco ma sono ignorante - sapendo di esserlo! -
Dekat (mivv, termi, arrow)+ rimappatura VS padellone svuotato (dekatalizzato) con o senza rimappatura, cosa consigli?
Hai dimenticato solo un piccolo particolare, che con il DE-KAT se usi il terminale orginale o comunque un terminale senza Db-killer fai un casino assurdo.
Se invece svuoti il padellone liberi i gas ma il suono rimane quasi simile all'originale
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 712 | Registrato il: 29/01/2002
| Città: PESARO | MULTIfriend | |
|
23/05/2014 13:05 | |
multimarco, 22/05/2014 14:22:
Non ho provato nessuna delle ipotesi perchè a me piace e va bene così com'è ,da quello che ho già detto si capisce che prediligo la modifica dello zio pianta (svuotamento), funziona ,poca spesa tanta resa ,però poi per la revisione (se ci arrivi e non la cambi prima) devi rimontare lo scarico originale ....
Scusa se ti contraddico ma nella Mia multi è montato il padellone modificato by Multipianta e relativa rimappatura della centralina sempre by Multipianta, ho fatto la revisione lo scorso Aprile senza alcun tipo di problema
Multisaluti
" La vita è fatta di CULO . . . . . o ce l'hai o te lo fanno ! " |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
23/05/2014 13:33 | |
multimarco, 22/05/2014 13:57:
Battle Of Twins ,perchè volevi un pò di bot
Aaaaahhhhhhh... Aggiecapit!
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 37 | Registrato il: 26/04/2014
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
24/05/2014 15:21 | |
Giommo, 23/05/2014 13:05:
Scusa se ti contraddico ma nella Mia multi è montato il padellone modificato by Multipianta e relativa rimappatura della centralina sempre by Multipianta, ho fatto la revisione lo scorso Aprile senza alcun tipo di problema
ciao,
Del padellone ho letto una marea di roba ma della centralina si sente qua e là qlcs ma non ho capito molto; è una modifica da abbinare al padellone modificato? In cosa si va a migliorare o ad influire per cortesia ??
|
| | | OFFLINE | | Post: 712 | Registrato il: 29/01/2002
| Città: PESARO | MULTIfriend | |
|
25/05/2014 22:17 | |
MultiRino73, 24/05/2014 15:21:
ciao,
Del padellone ho letto una marea di roba ma della centralina si sente qua e là qlcs ma non ho capito molto; è una modifica da abbinare al padellone modificato? In cosa si va a migliorare o ad influire per cortesia ??
Hai mp
Multisaluti
" La vita è fatta di CULO . . . . . o ce l'hai o te lo fanno ! " |
| | | OFFLINE | | Post: 582 | Registrato il: 23/02/2006
| MULTIfriend | |
|
25/05/2014 23:14 | |
Giommo, 23/05/2014 13:05:
Scusa se ti contraddico ma nella Mia multi è montato il padellone modificato by Multipianta e relativa rimappatura della centralina sempre by Multipianta, ho fatto la revisione lo scorso Aprile senza alcun tipo di problema
Nella soluzione svuotamento cosa mi dici relativamente a:
- puzza dei fumi di scarico
- miglioramento del sound
Grazie
W Edoberna.. |
|
|